Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, in calo gli ordini di processori nel secondo trimestre del 2016

31 Marzo 2016 116

Secondo quanto rilevato da fonti del settore, gli ordini di processori da parte di Apple nel corso del secondo trimestre del 2016 sarebbero relativamente calati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le fonti affermano che gli ordini complessivi nel secondo trimestre saranno solo leggermente superiori a quelli del primo trimestre nonostante l'imminente disponibilità del nuovo iPhone SE e dell'iPad Pro da 9.7”.

Le spedizioni di processori per iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, inoltre, saranno probabilmente dimezzati nel secondo trimestre del 2016 rispetto a quelli spediti nel primo trimestre. Le spedizioni per iPhone SE, inoltre, non saranno in grado di compensare il calo di quelle per gli iPhone 6s nel secondo trimestre, hanno aggiunto le fonti. L'obiettivo di spedizioni per SE nel secondo trimestre sarebbe di circa 4/5 milioni di unità.

Gli ordini di processori da parte di Apple non dovrebbero risalire ai livelli precedenti fino al terzo trimestre del 2016 quando è previsto l'arrivo di nuovi device.


116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Non dico siano dettagli, ma un conto è aggiornare un dispositivo, è fisiologico, migliorarlo, aggiungere qualcosa in più. Un conto invece è migliore dei difetti: quando l'iPhone incluse la possibilità di fare video (che Apple considerava poco importanti) fu una rivoluzione per i suoi utenti. Idem ora, S7 migliora e corregge tutti o tanti difetti dell'S6. Li chiamo difetti perché Samsung ha sempre curato questi aspetti, e solo nell'S6 sono stati trascurati, inoltre la batteria è un reale problema, per chi usa molto e per lavoro lo smartphone, non è un capriccio come un sensore di impronte 0,2 secondi più veloce...

Caserena

Beh Processore, memoria, fotocamera, schermo, Touchid, resistenza dei materiali... non mi sembrano proprio dettagli. Poi capisco che molte cose, come detto sopra, sono più per i fissati che per l'utente comune, ma questo vale per tutti i brand. I salti generazionali significativi li hai ogni 2/3 anni altrimenti sono solo dettagli per la massa.

Darkat

Non sono d'accordo, credo che tra iphone 6 e iphone 6s ci siano solo funzioni aggiuntive, non viene migliorato niente a mio avviso, perché non c'erano grandi cose da migliorare (se non la batteria, dove non è stato fatto nulla), invece tra galaxy S6 e S7 sono stati corretti tutti i punti deboli della generazione precedente. Quindi è ben diverso il discorso, chi deve passare da 6 a 6S lo fa solo epr avere le ultime funzionalità, non perché vuole liberarsi di problemi con il 6, mentre chi passa da S6 ad S7 lo fa perché gli danno fastidio le limitazioni del modello precedente, e questo, per chi ne ha bisogno, giustifica eccome il salto, al contrario del caso iphone dove è solo una questione di aggiornarsi all'ultima versione (capriccio)

Caserena

E chi ha parlato di iPhone. Dicevo solo che per confrontare l'autonomia di S7 Edge devi prendere a paragone S6 Edge+ e non il normale. Rimane il fatto che tra S7Edge e S6Edge+ le differenzee sono molto ma molto inferiori a quelle tra iPhone6 e iPhone 6S.
Quindi se quest'ultimo non giustifica il salto, figuriamoci il S7. Tutto li.

BoaCock

Anche io ne farei 7 a lasciare il telefono su schermata nera con autospegnimento disattivato. Non hai considerato un altro dettaglio; lo schermo di S7 è più grande quindi si, 50% in più (e poi non è il 50%, la batteria di s6 edge è da 2600 contro i 3600, quindi 40% semmai) ma consuma anche più di s6. Max fai 6 ore e mezza con il telefono che si spegne dopo 7 ore che lo hai acceso, quindi non ne vedo il senso, utilizzandolo ti durerebbe comunque poco.
Riguardo la fotocamera, tu ti basi su ciò che dicono i siti specializzati, cioè, ti affidi ai numeri. Perché io posso prendere due foto fatte con s6 e S7 e dirti quale preferisci e c'è il 50% di possibilità che tu scelga quella di s6. Si chiama indottrinamento e mi spiace per te ma ne soffri. Tu non hai acquistato S7 perché ti piace come fa le foto, lo hai acquistato perché qualcuno ha detto che fa foto migliori. Che tristezza

Darkat

Non faccio assolutamente una giornata, ne faccio quasi due :/
A parte che faccio tranquillamente 7ore di schermo acceso, ma anche con 6 stiamo parlando del 50% di batteria in più rispetto all'S6, e non è notevole?? Alla faccia, prova a mandare il tuo curriculum a qualche centro di ricerca.
Per la fotocamera: cioè basta, tu pensi che sia io nella mia cantina a dire cosa è meglio di altro, purtroppo per te tutti i siti specializzati in questo settore lo dicono,
Dxmark fa esattamente l'analisi che ho fatto io, un sito fatto di esperti di fotografia. Ma no, hai ragione tu, il tuo S6 Edge è più buono assai, sono tutti disonesti.

Yammo

non e" colpa mia per la famosa pressione fiscale italiana.

Darkat

Allora sono abbastanza convinto che tu stia parlando senza conoscere nella realtà i terminali, altrimenti non scrivere stiamo certe cose, in ordine:
-s6 ha un'ottima fotocamera, ma di sera si comporta come tutti gli altri smartphone, le foto diventano spennellate, sembrano dipinti ad olio, ma è una cosa normalissima visto che si tratta di fisica, i pixel e le ottiche troppo piccole producono questo, è una realtà dei fatti non un'opinione. S7 ha allargato notevolmente le condizioni in cui si può scattare un'ottima foto, non solo decente, rispetto ad S6, che per l'utente medio è una gran cosa visto che non può portarsi una compatta dietro ogni secondo.
Ripeto, confondi risoluzione con nitidezza, sono due cose molto diverse in fotografia, prova a cercare un po' in qualche manuale, la nitidezza se pur correlazionata alla risoluzione non dipende unicamente da questo fattore ma, sopratutto, dalla capacità di catturare luce dell'ottica, anche questa è fisica, non opinione.
-Tra S7 edge è iPhone 6S Plus ci sono differenze enormi in termini di dimensioni, si direbbe che tu non l'abbia mai nemmeno visto, l'S7 Edge è più piccolo di S6 Edge Plus e leggermente più grande di S6 edge, largo uguale e leggermente più lungo, quindi come fai a definire l'S6 edge perfetto in dimensioni e l'S7 Edge un padellone? Mi sembra chiaro che tu non l'abbia mai nemmeno visto dal vivo un confronto tra i due...
-quando ti parlo di gestione della ram non parlo assolutamente di spazio libero nella ram, avere più spazio libero non significa aver ottimizzato meglio, anzi col cavolo è praticamente l'opposto, significa non saperlo sfruttare, intendevo il problema che aveva l'S6, la continua chiusura dei programmi in background, anche con ram libera. Un problema noto, comune ad Android MM tra l'altro ed è stato patchato da poco (la notizia è di pochi giorni fa), l'S7 non presenta questo problema, così come tanti altri piccoli problemi che erano presenti, tutti spariti.
-Hai tralasciato per l'ennesima volta il motivo principale per cui ho cambiato telefono, sembra che tu faccia finta di non leggerlo: LA BATTERIA. S6 ed S6 edge hanno come difetto maggiore la batteria scarsa e una gestione energetica orribile. S7 ed S7 edge migliorano notevolmente questo aspetto, la batteria di S7 dura molto di più, non solo per il maggior amperaggio ma proprio per una miglior gestione dell'hardware.
Ognuno ha le sue esigenze, per me la questione energetica è vitale, per questioni di lavoro, per te sarà una cavolata e caricare il telefono alle 17 è normalità, per me no.
S7 ha migliorato quelle poche ma molto gravi pecche dell'S6, e questo è un mio parere si, ma anche di tutte le testate giornalistiche del mondo, ma forse c'è qualcuno che la pensa come te, solo che io non ho trovato ancora nessuno

Darkat

Io non ho confrontato galaxy ed iPhone, ho confrontato inizialmente S6 ed S7, in ogni caso S7 edge è nettamente più piccolo di un iPhone 6S Plus, per me almeno è una bella differenza

7strings

Da 9 mesi ormai tutti fanno abbinamenti che cambi il telefono dopo 12 o 15 mesi

Saccente

Scegliere indifferentemente dalla marca non è una scelta razionale. La marca è importante come gli altri parametri.

Giustiziere

Ahahah che innovazione le api vulkan, come se su iPhone non ci fossero già api di pari livello se non superiori, su iPhone i giochi sono e resteranno sempre più fluidi. Il force touch è innovazione, no le api vulkan che è solo roba software

xDalem

Hai perfettamente ragione.

Romolo

sto parlando dello "scarso" successo del 6s...scarso perché uguale al 6 ma è totalmente diverso, ma la gente non lo capisce

Francesco

Capisco che volete autoconvicervi di non stare evadendo le tasse comprando da stockisti, ma la sostanza non cambia, chi compra là è un evasore consapevole

xDalem

{[(OPINIONE PERSONALE)]}
Ti assicuro che tanti pensano che gli iPhone o al massimo gli Smartphone Samsung siano i migliori e spesso per motivi economici non se li possono permettere e finiscono per scegliere altre marche più economiche. Infine ci sono quelli che si informano e sanno scegliere indifferentemente dalla marca.

Yammo

<3

Yammo

fa circa 62568,non hai capito un c4zzo come al solito

BoaCock

Molti dei punti da te analizzati, mi sembrano (anzi, sono sicuro che lo siano) autoconvincimenti per giustificare il passaggio a S7. Innanzitutto, il definire "scadenti" le foto notturne scattate con altri terminali prima di S7, è un'esagerazione madornale. S6 fa ottime foto anche in condizioni scarse di luce, così come G4 o anchè iPhone. Le differenze sono davvero poco sostanziali e, a meno che non siate fotografi e non immortalatori amatoriali, non potete proprio parlare di "risultati scadenti" visto che, fino a qualche mese fa, consideravate la fotocamera di S6 una Canon reflex. Detto questo, il paragone fatto tra hTc e Sony, non trova senso in questo contesto, perché non mi sembra che Samsung produca fotocamere tanto per e, stando a ciò che dici, s6 avrebbe avuto una fotocamera sopravvalutata... no, le foto sono più nitide, motivo in più per cui è stato diminuito lo zoom in S7.
Riguardo l'ergonomia, resta padellone sia il plus che questo s7. S6 Edge è il massimo, in termini di dimensioni, che un telefono potrebbe raggiungere. Oltre, siamo ai livelli di mini tablet e le due categorie dovrebbero rimanere ben distinte.
Per ottimizzazione della ram non capisco cosa intendi. S6 Edge lascia libera il 40% della memoria, s7 più che averla ottimizzata, l'ha aumentata.
Ma concludiamo con s7 è un notevole miglioramento dell's6, evidentemente abbiamo un concetto di "notevole" obiettivamente differente.

Francesco

409 x 1,22 quanto fa?

Caserena

Beh ma S7 Edge lo devi in realtà confrontare con S6 Edge Plus. E li le differenze sono veramente minime e totalmente ininfluenti per la stragrande maggioranza degli utenti.

feelingblue

Hai preso una macchina da 100 mila euro come esempio?
Ok, infatti come ti ho detto prima conta il rapporto qualita prezzo.
la nissan batte la ferrari in questo.

I telefoni come il G4 a quei prezzi sfondano i cell da 800 euro come rapporto qualita prezzo.

CAIO MARI

Per me no, conta l'hardware, la Nissan GTR è una supercar anche se costa la metà di una Ferrari, non diventa una coupé di classe premium

feelingblue

Contano le fasce di prezzo per determinare i top di gamma o i medio gamma.
Si chiama qualita' prezzo.

CAIO MARI

G4 è un top gamma che crolla perché a prezzo alto non lo compra nessuno

Giuseppe

non lo trovo... o meglio non c'è proprio l' SE... :/

Darkat

Aspetta voglio rispondere a tutto perché non la vedo così.
Voglio anticipare che io parlo perché S6 flatulenza ed S7 edge, mio attuale telefono, li ho posseduti entrambi, non per sentito dire o internet.
Prima di tutto la storia "a chi interessa le foto notturne?", ma sul serio? A tutti! Il motivo per cui ora nessuno le fa è che i risultati erano davvero scadenti, invece ora S7 permette davvero di realizzare scatti accettabili. La diminuzione di risoluzione non è per forza minor dettaglio, a risoluzioni troppo dense vista la grandezza dei sensori la nitidezza può diminuire, la dimostrazione vi è stata nel 2013, dove HTC con una 4mpx fatta bene riusciva a tenere testa ad una 20mpx di Sony che restituita foto piuttosto scadenti. La fotocamera, fidati, è migliorata sotto tutti i punti di vista rispetto ad S6, dalla messa a fuoco, ai colori più bilanciati, una velocità di adattamento alle condizioni più alta ecc...per non parlare di quella anteriore, che praticamente è un altro mondo, nonostante la medesima risoluzione finalmente diventa usabile, foto chiare anche in scarse condizioni di luce.
L'ergonomia, non ai livelli di iPhone? Mah, non tropo molto ergonomico l'iPhone a dire il vero, si prende facilmente dal tavolo ok, ma non è poi così comodo da tenere in mano, e paragono sopratutto la versione 6S Plus che è il diretto concorrente dell'S7edge, display della stessa grandezza ma dimensioni davvero diverse, l'S7 Edge è poco più grande del flatulenza, il 6S Plus è una mattonella, non parlerei di ergonomia riuscita. Stesso discorso iPhone 6s/galaxy S7 flat.
Tra l'altro con una normalissima cover che tutti mettono il problema di sollevarlo dal tavolo proprio non si pone più, non che fosse davvero così difficile sollevarlo prima.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione, no non sono baggianate, non è la stessa versione MM dell'S6, hanno davvero fatto ottimizzazioni ovunque, tutto funziona decisamente meglio, non che S6 andasse male. Un esempio su tutti la RAM, in S7 versione exynos non sono minimamente presenti i problemi di gestione, cosa invece ancora presente in S6 in minor parte, così tutto il resto. Poi ci sono anche piccole differenze a livello grafico nelle varie applicazioni, chicche aggiustate qua e là.
E veniamo al discorso "perché non implementare le soluzioni software anche nei vecchi modelli"? Beh, è un discorso di dare un motivo per far comprare il nuovo modello, poi l'articolo parla di Apple, che in questo diciamo non è proprio esemplare, è vero che aggiorna i dispositivi ma è anche vero che taglia un numero importante di funzionalità in quelli che non sono il nuovo modello, ad oggi nessun produttore, se non forse Sony (?) da esattamente tutte le nuove funzioni ai modelli vecchi.
Poi il game Center sfrutta anche il nuovo processore e, soprattutto, il sistema di raffreddamento a liquido che permette all'S7 di non scaldarsi davvero mai.
E hai saltato il motivo numero uno che ho elencato, il più importante: la batteria, cavolo dura una vita, sia perché è grande, sia perché è davvero tutto molto più ottimizzato, basta qualche giorno di uso per vedere la differenza nella gestione energetica tra s6 ed s7, è vero che S5 aveva una grande batteria, ma affatto ottimizzata, quella dell's7 edge è eterna.
Insomma i motivi per fare il salto ci sono tutti, poi dipende dalle esigenze, ma posso davvero accertarti che l's7 è un notevole miglioramento dell's6, sotto quasi tutti i punti di vista.

feelingblue

Possono rovinarla ma possono anche migliorarla.
Ho piu stima di una LG di cui trovo un G4 a 330 euro piuttosto che di una Apple, che con quella cifra mi permette solo di andare nel mercato dell'usato.

Saccente

Stava male?

Saccente

Allora come mai la maggior parte della gente acquista smartphone di centinaia di marche?

raman

Hahahahua vi avevo quasi creduto poi ho letto le risposte sotto ed era il fottuto 1 d'aprile...

xDalem

La maggior parte della gente guarda solo il marchio.

Bluff

ovvio :)

Yammo

Ottimo! Di che colore?
Verde?

blg

grazie ordinato da stockisti iPhone SE a 399€ in street price come diceva "Joel-TLoU" l'altro giorno

Yammo

Iphone se a 409€ sugli stockisti

momentarybliss

s7 con le api vulkan per il gaming sarebbe già vecchio?

Davide

Mi dispiace ma è altamente errato quello che stai dicendo.Non mi riferisco alle tue opinioni personali(che in buona parte condivido),ma ai dati oggettivi a cui fai riferimento: il cambio euro dollaro.
A settembre 2014 il cambio era di 1,26 (1,2583 precisamente),mentre a settembre 2015 era di 1,12 (1,1172).
Il che significa che il decremento netto è stato dello 11,21% (le cifre decimali continuano),mentre il prezzo dell'iPhone è aumentato di 50€,cioè un aumento del costo percentuale del 6,86%.Apple in quel momento era in perdita rispetto all'anno precedente del 4,35%.

momentarybliss

con la differenza che se apple smette di fare top di gamma chiude la propria divisione mobile, mentre i concorrenti android, che coprono tutti i segmenti di mercato, no

CAIO MARI

Ora devi guardare al 2014 quindi a marzo 2017, chi ha il 6S al massimo pensa al 7S...
Comunque Apple ora sta iniziando ad offrire abbonamenti molto interessanti di 12 o 24 mesi, con Apple care inclusa, paghi qualche centinaio di euro in meno il telefono a rate, dopo un tot (1 o 2 anni) lo restituisci per passare al nuovo modello
Questo manterrebbe sempre una quota di clienti fedeli che fanno numero ogni anno e possono crescere enormemente nel tempo

Giustiziere

Per me è s7 edge senza Force touch ad essere già vecchio. Ne riparliamo fra qualche anno, quando il Force touch sarà fondamentale quando sfruttato anche nel gaming ;)

CAIO MARI

Poi i medio gamma rovinano la reputazione di un brand e questo Apple e qualsiasi marchio di un certo prestigio lo sanno bene

CAIO MARI

Quando ti cade te ne frega eccome

CAIO MARI

Scherzone di mezzanotte

CAIO MARI

Succederà anche agli iPhone prima o poi

CaptainQwark®

È vero non ci avevo pensato xD

CAIO MARI

Gianni Alberto Passante

mettici trenta mesi e arrivi appunto dove dico io. iphone 2015, settembre, 30 mesi arrivi esattamente ad marzo 2018. quando iphone 7 avrà sei mesi

Romolo

è un prodotto totalmente rinnovato e a passo con i tempi...scarso successo perché la gente guarda solo il design...

Emanuele

Si infatti solo per quelli..! Prodotti marginali.. Ai quali serviva anche una spinta per aumentare le vendite

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!