Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hangouts si aggiorna su iOS, arrivano gli allegati video da 1 minuto | Agg. anche su Android

15 Aprile 2016 41

Aggiornamento 15/04:

La possibilità di registrare ed inviare video fino a un massimo di un minuto di lunghezza sta finalmente arrivando anche sugli smartphone Android. Il roll out è appena iniziato e sarà presto disponibile per tutti sul Google Play Store.


Durante la scorsa giornata, Google ha aggiornato a sorpresa il client iOS con la nuova funzionalità di invio allegati video della durata massima di un minuto. Gli utenti Android attualmente fermi alla v 7.0 non saranno felicissimi di sapere che la feature sia arrivata prima su iOS con questo aggiornamento alla build 8.0 (che abbiamo visto nelle dev preview di Android N).

Come recita il changelog, arriva anche il supporto a Google for Work e la correzione di un bug conversazione. Tutti i dettagli nella descrizione ufficiale a seguire.

Novità nella versione 8.0.0

  • • Invia allegati con video fino a un minuto.
  • • Correzione per la conversazione da leggere quando hai effettuato una chiamata.
  • • supporto Google for Work - Gestione dispositivi mobili.

Hangouts è scaricabile gratuitamente da App Store. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bldnx

beh ma adesso te li segnala quelli che ce l'hanno.....non è un gran problema anche perchè poi a chat iniziata si fa riferimento alla sola chat

hammolo

Sarebbe come se su un auto la retromarcia funzionasse, ma devi attivarla ogni volta dentro al bagagliaio

N#R#S©

io uso solo iMessage e whatsapp, fb messenger per cuccare donnacce ogni tanto eheh

Remo Williams

Perché non serve a niente, e fa parte di quella marea di inutile bloatware che praticamente nessuno utilizza insieme a Google+. Io su tutti i telefoni li elimino entrambi senza pietà dopo aver rootato, insieme alle varie altre inutilità preinstallate dai costruttori.

Doc

ci lavoreranno 4 persone ahahha

SLM

Amen!

Andy M.

Io personalmente lo uso con qualche amico (pochi, tre o quattro forse), a volte faccio videochiamata con un'amica all'estero e ho anche acquistato 10 euro di credito più di un anno fa, per chiamare dall'estero a costi irrisori...ma per me ha sempre avuto un grosso limite, che a mio avviso ne decreta l'insuccesso al grande pubblico pur essendo preinstallato: la gestione dei contatti.
Nella mia rubrica di hangouts mi compaiono tutti i contatti che ho, della rubrica del cell, di google+ e a volte trovo anche persone di cui ho solo l'indirizzo mail, un casino. La forza degli altri, whatsapp in primis (proprio perchè è stato il primo), è l'avere l'account legato al numero e soprattutto la rubrica con SOLO i contatti che hanno effettivamente l'app installata.

Saverio Cassetta

In realtà la ricerca c'è via gmail da desktop

Juabalalalala

lol hai letto i problemi che ha avuto già dal primissimo giorno? povero facchino

Felix

Il roll out è iniziato adesso... un mese dopo il rilascio per iOS.

capitanouncino

Ti spiego, il motivo è uno principalmente: gli aggiornamenti delle app sul play store non arrivano allo stesso istante per tutti come avviene su app store, ma si procede a percentuali di rollout (un po' come per gli OTA).

Infatti se cerchi su siti stile apkmirror le nuove versioni sono disponibili subito, appena vengono rilasciate

Nerd87

Telegram è migliore anche sotto questo aspetto, basta impostare un nickname e tu puoi essere aggiunto da chiunque lo conosca in modo tale da non dover per forza aver il numero in rubrica e quindi non doverlo spargere ai 4 venti (come può succedere nel caso dei gruppi ad es)

Nerd87

Anche per me telegram è l'app principale di messaggistica!

carinci88

Potrà essere anche un buon sistema di messagistica ma a mio avviso mai usato davvero!!La massa è standardizzata su app conosciute..

Sagitt

hangouts, pubblicato nel 2013, è nato dopo iMessage (2011), o meglio l'integrazione del servizio di messaggistica online mischiato al servizio di messaggistica classico. è la diretta evoluzione di google talk\google+ messenger. però prima di iMessage erano tutti servizi ben divisi come whatsapp, fb messenger e via dicendo.

emi

ma infatti penso che si stia dicendo la stessa cosa

rhakekel

Boh lo chiedi a me? Tu hai detto che occorre un account Gmail e io ti ho risposto che è la conditio sine qua non degli android users. Quindi vieni al mio discorso.

emi

infatti, quindi?

rhakekel

Chi ha un Android ha un account Gmail.

emi

hangouts esiste da una vita, scopiazzamento dove?

emi

con telegram, che io uso spessissimo, non puoi chiamare e videochiamare

emi

perché innanzitutto devi avere un account gmail….

hammolo

Mi chiedo che cosa faccia il team di sviluppo di hangouts tutto l'anno visto il ritmo ridic0lo con cui arrivano aggiornamenti.
Tra un po' arriva il 2017 e non c'è ancora la ricerca.

Ikaro

Pfff... Pivello

Juabalalalala

Telegram ...
FB Messanger era scontato perchè è "nel pacchetto" facebook"

CAIO MARI

Io uso Telegram, whatsapp, iMessage e Facebook Messenger

bldnx

Che discorso è? Anche fosse la migliore app di messaggistica in circolazione ha la gigantesca limitazione dell'account, Whatsapp ci ha insegnato bene che la prima regola per il successo di una app di messaggistica è la sola richiesta del numero telefonico

Juabalalalala

Su ios o usi imessage o whatsapp, il resto è noia

Juabalalalala

E poi telegram va down e alcuni utenti perdono le loro conversazioni

rhakekel

Si parla tanto di whatsApp e Telegram, ma come mai gli utenti Android non usano un'app come Hangouts che si ritrovano installata di default, si integra perfettamente con le altre app Google ed è multi piattaforma?

Pester²

Pure io non ci ho mai capito molto co sta cosa degli inviti.

bldnx

Ma oramai nome a parte cosa rimane di così terribile in hangouts scusate? A me sembra che adesso vada proprio bene, il fatto che nessuno se lo cachi solo perchè la messaggistica è tutta in mano a whatsapp è un altro discorso

N#R#S© HURRICANE

Ennesimo progetto google inutile che verrà ben presto sotterrato da google stessa...e non sarebbe la prima volta...

Luca Bardella

io non ho ben capito come funziona l'aggiunta dei contatti, quando c'era gtalk avevo un sacco di contatti, ora me ne sono rimasti due, gli unici con cui ho atto una conversazione hangouts.
Per aggiungere altri bisogna mandare l'invito stile msn anni 90? non mi dovrebbero apparire in automatico se hanno un indirizzo gmail?

Felix

Sia Google che Microsoft aggiornano le loro app prima su iOS che non sui propri OS... interessante.

Resta comunque il fatto che Hangouts, aggiornato o meno, è un pessimo client di messaggistica rispetto alla concorrenza.

CAIO MARI

Io l'ho cancellato

Big Whoop

cioè guardate hangouts e guardate telegram, mi viene da ridere!

Sagitt

ennesimo tentativo di scopiazzamento fallito, sopratutto dal fatto che 3/4 dei telefoni non esce fuori con questa app per i messaggi.. che è pure scomoda.

ivan agosti

Mi pare giusto che Google pensi prima alle persone meno fortunate... :-)

Scherzi a parte, i video occuperanno memoria sui dispositivi o come mi auguro saranno in rete e solo volendo li si scaricano in locale?

Big Whoop

indietro anni luce, che vergogna google dal lato social. Tra un po' toglierò anche questo inutile avatar.

Nicola Pace

qundi arriveranno anche i messaggi vocali a breve,....

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!