Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La fotocamera Dual-Lens di iPhone 7 compare in rete | Agg: Nuove Foto

13 Marzo 2016 297


È ancora distante il lancio di iPhone 7, atteso per il prossimo autunno, ma sicuramente Apple sta già lavorando al suo top-gamma di prossima generazione: tra le novità principali, secondo alcuni recenti rumor, ci dovrebbe essere una fotocamera con doppia lente basata sulla tecnologia di LinX, la startup israeliani acquistata da Apple lo scorso anno.

Oggi è apparsa sui social network cinesi un'immagine interessante che dovrebbe ritrarre un modulo prototipale della fotocamera che monterà il prossimo iPhone 7. Come potete vedere si compone di due lenti, abbastanza distanziate, simili a quelle viste su LG G5 e nei leaks del P9 di Huawei.


Non possiamo assicurare l'affidabilità della fonte ma il componente in fotografia ha alcune somiglianze con quelli presenti all'interno degli iPhone originali di Apple (via iFixit 1,2), come evidenziato nella foto qui sotto.


Presto per fare ipotesi e vedremo se questa configurazione tornerà protagonista nei prossimi mesi.

Aggiornamento:

Siamo riusciti a risalire alla fonte degli scatti del componente: è l'utente @carememore su Weibo, un riparatore cinese di iDevices, venuto in possesso del componente da un contatto interno ad un fornitore Apple. La fonte si è già rivelata affidabile pubblicando lo scorso anno scatti in anteprima della motherboard e dello schermo Force Touch di iPhone 6s. Stando a quanto riferito, la doppia fotocamera che compare in foto dovrebbe essere un prototipo testato da Apple e destinato esclusivamente ad iPhone 7 Plus, confermando così i precedenti rumor.

Ecco le foto complete e in migliore risoluzione del componente:

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 873 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:30)

297

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bobbu

e ne vado fiero! tu piuttosto, quand'è che cominciamo a lavorare sulla tua omosessualità repressa? ti posso consigliare una brava psicologa.

Luca Bresciani

E tu sei un froci0 col telefono dei froc1.

bobbu

sei un co.gLiO..Ne

Luca Bresciani

Dipende... secondo lo

Saccente

Il bagno in mezzo?

Igor Mishin

rientrino

Emilio

Giusto! credo che solo Samsung e iPhone rientrassero nel mondo fighetto...

Luca Bresciani

Che telefono ha uno che uccide a martellate per gioco?

Luca Bresciani

Dite a Apple che le camere vanno una davanti ed una di dietro.

Mattia Cognolato

1 Quello che pensi mi interessa un c. 2 Honor 6 plus lg g5 huawei x primi. 3 tu hai det: spero che apple non venga copiata: hai 2 anni d età oppure sai cos è la moda? Una è l idea vincente e gli altri copiano, e siccome se continuano vuol dire che frutta. In conclusione hai affermato che tutti copiano apple, e sei arr tu x dirlo, che studi hai fatto hahahahah

simo

Ma cosa vuol dire? Dopo che è uscito l'honor 6 plus con doppia fotocamera quanti cell hanno messo la doppia fotocamera sino ad oggi? Solo htc (che infatti fa foto da far vomitare).

Dopo che apple ha inserito il toch id quanti cellulari lo hanno implementato? Quasi tutti.

Dopo che apple ha usato il metallo per le scocche quanti cellulari android hanno fatto lo stesso? Quasi tutti.

Apple fa tendenza, l'honor 6 no. Non importa averlo fatto prima se non conta un ca**0. Non è una gara.

Se una cosa è utile o bella non mi interessa se è copiata. Allo maggior ragione non mi interessa se la ritengo inutile e brutta.

Mattia Cognolato

Rispondi di cosa heiii... apple nn puo essere copiata xke ti sto scrivendo dall honor 6 plus anno 2014 (doppia fotocamera), l unica cosa che puoi dire è ok.

simo

Vedo che non rispondi nel merito. Salvarí

Mattia Cognolato

Va a letto k è tardi

simo

Fatti fare una visita oculistica che è meglio.

Mattia Cognolato

Si

Fabryzio

Quelli nominati da te, non sono male..Ci sarebbe pure prossimamente il Sony Xperia Performance e chissà se Nokia prima della fine dell'anno presenta un nuovo CameraPhone con Android? Per un successore del 1020, targato Microsoft, ormai ci credo sempre meno purtroppo, ma non si sa mai..è stato avvistato in rete un nuovo top di gamma con snapdragon 820, nonostante l'uscita del 950, d'altronde i nuovi Lumia, per quanto mi riguarda sul comparto fotografico, continuo ad affermare che sono i migliori. Ciao.

Igor Mishin

semmai quando lo è stato. Hai posto la domanda sbagliata.

Emilio

Credo che non troverai di meglio, ma di sicuro 7edge e 6s Plus possono provare ad accontentarti ...d'altra parte le opzioni sono:
a- potente smartphone con accettabile camera
b- smartphone datato ed obsoleto con potente camera.

vero anche che l'opzione "b" è gratuita per te! dipende da che fai col telefono, se come mestiere sei un perito e odi avere telefono e camera separati... tieniti il tuo, altrimenti aggiornati, vedrai che le foto non sono per niente male negli ultimi top di gamma, ne ho provati diversi e devo dire che sono tutti buoni, mha! non professionalmente, per hobby ok. ciao

marco

gesù...

Slevin Kelevra

E HTC 3D EVO?

Fabryzio

Conosco anche chi, porta con se un Nokia 808 e contemporaneamente un Note 4..quindi immagina il motivo :-D 808 si sa, ormai è alla frutta con Symbian..

Fabryzio

In verità ti dico, che oggi, comincio ad essere un po in difficoltà, sempre in maniera relativa però...perchè tecnicamente è come se ho un medio di gamma della fascia Lumia di Microsoft, per via dei generosi 2 GB di RAM, ma la CPU ormai è troppo vetusta...appunto la definizione di fascia media..Windows Phone gira bene anche su hardware poco potente e ci faccio quindi tutto il necessario per quanto riguarda l'ordinarietà dei social, browser ed ufficio..certo non posso giocare con gli ultimi titoli, ma non l'ho mai utilizzato per questo...l'ho comperato appunto per la fotografia in primis..quindi continuo a trovarmi bene..la disgrazia è che attualmente non esiste uno smartphone in grado di eguagliarlo, mi accontenterei di averne uno uguale, ma con una cpu di ultima generazione...speriamo bene..teoricamente sarei in grado anche di prendere un iPhone 7, se riconoscessi l'effettivo passo tecnologico in avanti rispetto al mio...quindi figurati..

Emilio

Purtroppo alcuni o sono piccoli dentro, o lo sono dentro e fuori :)

"hanno toccato il mio giocatolo, brutto pezzo di *bipppp ueeeeehh hueeee" cit.

Emilio

Sisi ma è bestiale, un mio amico continua a portarselo dietro perche sostiene che è migliore di tante compatte, il problema era che come smartphone non fosse proprio nulla di che....

Fabryzio

Cmq simpaticamente, un saluto..alla fine ognuno sceglie ciò con cui si trova bene :-D

Fabryzio

Si infatti, non sono solo i 41 mpx REALI, che fanno la differenza :-D E' la grandezza del sensore fotografico del 1020 1/1,5" :-D Le lenti Carl Zaiss a sei lenti, lo stabilizzatore d'immagine meccanico, nonchè un software in grado di gestire anche i tempi di esposizione manualmente...ti basta? :-D Dimenticavo il flash allo Xenon...che poi con la retroilluminazione ed i tempi di esposizione, viene usato solo in particolari condizioni..

N#R#S© HURRICANE

ahah chi si rivede ciao! :D avevo il TOP dei telefoni quando stavo nella mitica Nokia di un tempo e li ho ancora oggi con iPhone

Joel-TLoU

Lo so che non c'entrano, ti ho solo detto - e ti prego di rileggere perché evidentemente non l'hai fatto - che per l'utente finale la soluzione trovata da Apple è al momento più utile.

Fabryzio

Fatti beccare dal mio Lumia 1020, che tra l'altro ha oltre due anni di anzianità e vedi come sulla fotografia, riesce a bruciarlo i tuo iPhone 6 :-D! Avrà il supporto 4k, non lo metto in dubbio..ma se avesse una cpu di ultima generazione ed il supporto dei più recenti Lumia, vedi le bastonate anche a livello video..che poi non è solo la risoluzione..è la grandezza del sensore, le lenti che fanno tanto altro! Quindi credo che a livello cromatico e d'immagine generale, nonostante un 1080p con un 4k, avrebbe ugualmente difficoltà l'iPhone ad eguagliare 1020..Infine ti volevo salutare NORELUS :-D vedo che rimani sempre uguale negli anni..i tuoi telefoni sono sempre al Top :-D

Emilio

È oggi non sono tutti come quel iPhone? Allora qualcosa è stata inventata da Apple...

Joel-TLoU

Chi l'ha mai messo in dubbio? Dico solo che anche Jobs approvò certe oscenità indefinibili.

Emilio

Ma da quando il tablet è per i fighetti?

Emilio

Lo smartphone touch come lo conosciamo oggi....

Emilio

Ti consiglio di non prenderla sul personale, e comunque iCloud c'è pure per Windows, le foto puoi sincronizzarle pure lì.. I Lumia, ne ricordo uno che aveva un botto di megapixel, ma credimi, non sono i megapixel a fare la foto.... riguardo ciò che dico di chi usa Apple, è un tuo parere, ad ogni modo si dice "retrogrado" e non "retrogradata " che vuol dire ben altro...

N#R#S© HURRICANE

lol quando non si hanno più argomentazioni si insulta come asini eh?

silvergdb

laterale :)

Doc

ma con questi sample volevi dimostrare che le fotocamere fanno tutte e 2 schifo ma in modo diverso?

Max

sei un porraccio fidati.

Max

il top? ma la pianti di dire cavolate? che ha sempre fatto belle foto ok ma i Lumia a suo tempo avevano un vantaggio non indifferente sulla concorrenza, oggi invece è cambiata un po la cosa ma di certo non sono gli iphone il top nella fotografia. Oltretutto lo schifo di sincronizzazione che fa è penoso con altri apparati, android e windows, hai una sincronizzazione multipiattaforma (mac compreso) senza legarti ad un marchio. Ad oggi chi usa esclusivamente apple è un retrogradata in informatica e in tecnologia.

Igor Mishin

Palm Pre non ti dice nulla?

Igor Mishin

I veri Tablet li ha inventati Bill Gates con Windows anni prima. Solo che non erano di Moda tra i fighetti

Igor Mishin

Pronti per il primo telefono con doppia fotocamera che rivoluzionerà il mercato?!

Doc

Parliamo della stessa persona che fece uscire fuori OSX, iPod e iPhone, credo che il discorso sia chiuso qua, quando la Apple di Cook farà uscir fuori prodotti così rivoluzionari allora ne riparleremo.
Attualmente il core business di Apple è solamente aggiornare i prodotti già esistenti.

Doc

ma è un fallo?

Doc

Sono pienamente d'accordo da apple user, ultimamente portano novità pari a zero, però ti giuro ogni volta che uso dispositivi che non siano apple mi sembra sempre di usare un prodotto di serie B e dire che di telefoni android e pc ne ho avuti a vagonate.

gablib83

mancavi!!!

Gabriel.Voyager

ancora?
ripeto si si va bene come dici tu.

pietro

davano quel che' di contrasto che a me non dispiace (da possessore di nexus e lumia prima che mi diano dell'apple fag)

Doc

Inutile discutere perché hai detto una cacata colossale e lo sai.
E poi che vuol dire 2 lenti semmai 2 ottiche, ma due ottiche non possono funzionare con un solo sensore...

Giusto per farti capire la fesseria che hai sparato...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!