Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Live in Italia! Diretta video già disponibile su iOS | Adesso anche su Android

21 Marzo 2016 58

Aggiornamento 21/03

Il roll out della funzione live è iniziato ufficialmente anche sull'OS di Google. Nelle prossime ore/giorni dovreste poter trasmettere live anche da smartphone con sistema operativo Android. Essendo un'abilitazione lato server non dipende dall'aggiornamento dell'applicazione e quindi potrebbe arrivare in modo casuale senza particolari notifiche sul vostro device.

Il mondo dei social è sempre più diretto verso i video, per questo motivo anche Facebook, dopo Twitter con Periscope, ha deciso di abbracciare questa funzionalità e permettere così agli utenti di intrattenere amici e follower con video in live streaming. L'opzione non è del tutto nuova, la casa di Palo Alto l'ha annunciata un paio di settimane fa per gli utenti statunitensi con dispositivi Android e iOS, quest'ultima piattaforma è stata tuttavia la prima ad arrivare in altri 30 paesi e tra questi anche l'Italia.

Il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice: basta infatti recarsi nella sezione dedicata al proprio account Facebook (solo su iOS al momento) e pigiare sulla seconda icona da sinistra sotto la casella dell'aggiornamento di stato. In pochi istanti, dopo aver inserito un tiolo, restizioni e descrizione, è quindi possibile lanciare una diretta video e tutti i contatti/amici riceveranno una notifica che li informerà dell'evento.


Sarà comunque possibile rivedere i filmati che saranno successivamente salvati nella sezione 'video' di chi li ha creati, una risposta adeguata a Periscope di Twitter e la diretta video di YouTube. Non resta quindi che cercare il tastino blu e provare subito il 'Go Live', ma attenzione alle vostre soglie dati.

Thanks to Michelangelo S.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Navarra

io ho un s7 edge ma niente

manu7777

io ancora nulla

Ugo Di Natale

xk a me non esce ?

Alessia

Su Huawei Ascend G7 con DO Android versione 4.4.4 non esiste ancora l'icona per il live, invece, sul Galaxy s6 esiste! Come mai??!

AntonioTod

Su Periscope ci sono solo ragazzine che fanno un uso improprio dei video live, almeno con facebook un minimo di sicurezza c'è.

Bestme1

Segnalo anche la possibilità di registrare video del profilo su Android.

franky29

FaceBook una azienda che fa novità ? Ma se neanche lo stesso facebook è una novità

Tizio Caio

ti è già arrivata la mia notifica??

flu.

per arrivare a fine giornata (magari) con iPhone questo e altro

marco

Ci mancava solo questa...

Desmond Hume

semplice, bloccali

Francesco

girava un meme sulle dirette di fb qualche giorno fa... non riesco a ritrovarlo... comunque in sintesi diceva che picchiare chi ne fa una è cosa buona e giusta

Carlin0

È figo solo se c'è una fi**a in diretta mentre è in auto col davanzale in primo piano che fa il tuo nome (non lo sapevo che ti visualizza) e gli scrivi un commento:#escile

Felix

Tanto per dirne qualcuna:

- Posta in arrivo evidenziata (suddivide automaticamente le mail importanti da tutte le altre, con la possibilità di ricevere le notifiche solo per quelle importanti), utile per tenere la casella in entrata pulita, soprattutto per chi riceve molte mail.

- Indirizzi alias.

- Supporto a servizi cloud quali DropBox, Google Drive e Box oltre a OneDrive.

Oltre ad una maggior qualità generale dell'app ed altre piccole funzioni (molte esclusive di iOS: 3D Touch, Apple Watch, notifiche interattive, widget ecc, Microsoft e sempre la prima, questione di giorni, ad aggiornare le proprie app per aggiungere le nuove funzionalità di iOS).

Del Fante Guido

Funziona ottimamente e lo uso anche sul mio Galaxy Prime. Sul mio 640Xl va come le schioppettate, mentre sul prime complice Adroid è veramente lento. Quali sarebbero le funzioni che mancano su WP? Così ad occhio non mi pare proprio

Tiwi

si ma dove sono le novità?? da un azienda come FB mi aspetto che siano loro a tirar fuori qualcosa di nuovo..e invece vedo che sia su FB, sia su WA..stiamo tirando fuori funzioni riprese da altri e sviluppate anche peggio!

Antsm90

È dall'alba dei tempi che il settore informatico funziona così, ed è un'ottima cosa secondo me (anzichè registrarti a decine di servizi diversi per il fatto che uno offre una cosa, uno un'altra e un altro un'altra ancora, ne scegli uno che abbia tutto e via)

Felix

L'ottimo client è Outlook?

In questo caso mi spiace deluderti dicendoti che la brava Microsoft l'ha fatto meglio, e con più funzioni, su iOS che non su W10M.

Nicola

Ma sono l'unico con ios a cui non è stata ancora attivata la funzione?

Nicola

No ne parliamo va

Felix

Ho anche dei telefoni Android... prendo sempre il taglio di memoria più capiente se disponibile, ed evito di usare le SD, nonostante sia possibile leggerle.

Davide

Risparmio energetico al 93%! D:

ReArciù

Benvenuto nel futuro!!!! Cit.

Antonio Novelli

Evviva, ora ogni 3x2 arriveranno notifiche come 'tizio è in diretta', evviva.

VelvetUnderground93

Ideale per gli stalker

Tiwi

ma questi di FB non sanno fare altro che copiare le funzioni dagli altri??? mah

Silente

lo rilasceranno quando windows mobile avrà minimo il 10% di market share :D

Squak9000

È si.... ci mancava proprio!

Antonio

Solo per i personaggi pubblici.

Alessandro Angioni

La prima azienda che porto' questa funzione su smartphone fu Sony con il suo z1, ma nessuno lo ricorda

Simone

Un mio amico lo usa da giorni.

Del Fante Guido

Le app che mi servono ci sono tutte, compreso un ottimo client posta, office etc.

Coo_per

Preferirei avere un Parco Apps decente che la SD, poi ad ognuno il suo

Coo_per

Lol

Del Fante Guido

Certo per prendere un telefono che non legge nemmeno le SD. Ah beh

Nicola

Ho l'ultima versione di ios e l'ultima di facebook ma non mi compare ancora l'icona

Mattia

No il senso e lo stesso

Felix

Basterebbe cambiare telefono ed il problema si risolve.

Simtopia23

Cosi avrai tipo 50 amici se ti va bene...

Tizio Caio

che differenza c'è con facebook mentions?? a parte che è per quelli verificati??

Giuseppe Fallacara

C'era streamago su wp ....ora non funziona più. Li contattai e mi risposero che avrebbero anche rilasciato l'app pr Windows, ma non sapevano darmi delle tempistiche.

Body123

Probabile, ma nessuno ti impedisce di togliere gli amici che postano gattini. Sulla mia bacheca non c'è neanche un gattino, eppure ho più di 1000 ""amici"". (comunque tutti del mio paese e ne conosco la stragrande maggioranza, non sono completi sconosciuti)

Body123

Togli gli amici che postano queste stupidaggini e invia richieste di amicizia solo a persone di cultura e relativi gruppi no?

Body123

Da utente iOS, max una settimana e arriva..non ne farei un dramma. Il problema è per chi ha WP :D

Politano Alessandro

Vi volete male da soli..

Japmaniaco

Ce l'avrò abilitato come minimo da due settimane :)

castorcino

Non c'è!

Paolo Giulio

STREAMAGO e passa la paura... esiste da una vita..........

Paolo Giulio

Praticamente quello che facevo con StreamaGo da un paio d'anni... e (per adesso) ancora ci sono svariate features esclusive per la start-up di Tiscali, tipo la condivisione ANCHE negli altri social... bah...

Gianlu27

Pensa noi con W10M :(

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!