Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Video-demo mostra il jailbreak in esecuzione su iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 Beta

02 Febbraio 2016 45

Dopo aver pubblicato alcuni screenshot a gennaio 2016, lo sviluppatore Luca Todesco stuzzica ancora la comunity di jailbreakers e smanettoni su iOS, pubblicando un nuovo video che mostra un ipotetico jailbreak funzionante su iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 beta.

Todesco afferma inoltre, che lo sblocco di tipo untether sembra funzionare meglio rispetto ai primi test, tuttavia non si sbottona su un'eventuale sviluppo di un tool pubblico.

Verosimilmente, se un tool dovesse essere all'orizzonte, è lecito pensare possa arrivare da uno dei noti team di hacker come TaiG e Pangu, ma è quasi certo che il rilascio arriverà dopo la pubblicazione di iOS 9.3 la prossima primavera. Nell'attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo alla clip di Luca Todesco.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Serri

Certo che sono due OS diversi per usi ed esigenze diverse. Ma a mio parere il jailbreak elimina i punti di forza di iOS, per questo non lo capisco.

netname

puoi controllare tu stesso snidando il traffico di rete. o con altri tools.

nella maggior parte dei casi "come per ogni sistema operativo" si deve fare attenzione a ciò che installi.

Per me il jailbreak "ad oggi" ha pochi aspetti interessanti... molto pochi.. ma è anche vero che alcuni tweak sono molto validi e non compromettono ne la springboard e nemmeno la batteria.. sono semplicemente tweak...
ad esempio Bluenova è fantastico.. e formidabilmente integrato e ben fatto al punto che sembra sviluppato direttamente da apple.

tv-out è molto valido... i vari emulatori sono stupendi e girano da capogiro già su di un 4s...

ce anche da dire che il 95% dei tweak su ios funziona senza il minimo problema ... mentre per quelli su android diciamo che il 20% funziona come si deve e il resto è obiettivamente "me e r da".

Io non farei il jailbreak per alcune problematiche che influiscono sul file system di iOS e che "potrebbero" compromettere nel tempo le performance della nand... ma per il resto sapendo cosa installi e facendo un minimo di hardening del telefono non vi è niente da preoccuparsi.

netname

e lo sono.. per un hacker comunque è più una questione etica

netname

solite e fondate cose dal 2009 a questa parte. Ormai è chiaro a tutti che sono due sistemi che funzionano diversamente e che rimarranno distinti in questo.. che poi siano touch tutti e due è solo la punta dell'iceberg.

Borg - Resistance is futile

Come fai l'USB OTG? È da tempo che cerco un modo, ma non ho trovato nulla.

Doc

Le linee guida sono pubblicità che si aprono a manetta ovunque, il problema non si pone per te, io comunque ho risolto comprando quelle poche app che mi servono.

Luca Serri

Chiedo seriamente, non per provocare o altro (non sono fanatico di nessun OS). Con il jalibreak perdi la sicurezza visto che i tweak hanno i privilegi di root, perdi il supporto perchè devi aspettare mesi per aggiornare, perdi prestazioni e batteria (l'ho provato pure io sul mio iPad), che vantaggi restano?

Joel-TLoU

Su iOS devono rispettare le linee guida di Apple, quindi non si pone il problema.

Doc

Imparassero a non riempirle di pubblicità basate sui "tap" errati e di video che mangiano dati 3G...

Francesco

Quello è vero, ma ancor di più la mancanza di un supersu per gestire i permessi di superutente

Joel-TLoU

E ma almeno lì stupri un dispositivo da 250 euro, che già di suo non è blindato.

Francesco

Idem su Android farei il root per gmd gesture control, greenify, titanium backup e automateit

Joel-TLoU

L'ad-block per le app è dannosissimo per gli sviluppatori.

Joel-TLoU

Risparmiare il 75% e prendere un Android no? Meglio buttare soldi per un iPhone da stuprare!

AllBlack

Parlano senza sapere quello che dicono,non hanno mai provato realmente in dispositivo Apple.

Daniele

Il JB non è solo cazzeggio. Ci sono dei tweak non indispensabili ma oggettivamente utili e che migliorano anche l'aspetto business. Se poi non si è d'accordo con la filosofia del telefono "craccato" è un altro discorso e posso capirlo.

CAIO MARI

concordo

RobboCoop

iOS solo stock. Android vs iOS? Semplice: Android lo uso se voglio farci qualche esperimento o caz zeggiare, iOS per lavoro è ottimo perché non dà mai un problema.

Daniele

Non ho voglia cadere nella solita diatriba e soprattutto di ripetere le stesse cose. Ci sono aspetti di Iphone oggettivamente migliori di quelli di Android e viceversa (questo viceversa lo "copro" con il jailbreak quindi mi rimangono gli aspetti migliori di iphone che Android ancora non ha). Nel complesso preferisco Iphone e comunque li uso entrambi perché ho un S4 aziendale quindi non parlo per sentito dire o simpatia. Ovvio che parlo per le mie esigenze.

Luca Serri

Cosa ti fa preferire iOS + jailbreak ad Android?

Daniele

Sarà così ma a me sembrano più dimostrazioni di "potere".

Daniele

Certo perchè la differenza tra i due è solo nelle 4/5 funzioni che Android ha in più.

gioby

Il problema del jailbreak è che non si sa se i tweak che installi facciano davvero solo quello . Possono benissimo introdurre backdoor silenti che potrebbero compromettere le informazioni personali L altre cose . Io non mi fido molto sinceramente

Luca Serri

A quel punto non conviene direttamente Android?

TaBiooH

Per raccogliere donazioni, ovvio.

Nuanda

non scambio un file multimediale da almeno tre anni......ormai con il cloud è una pratica che sta andando in disuso..

Nuanda

sinceramente io non ho nessuna necessita del Jailbreak.....provato in passato su altri dispositivi Apple ma erano talmente instabili e poco duraturi che alla fine è più l'impresa che il valore della cosa...quando mi prende il periodo da smanettone prendo un Nexus o qualcosa di simile, li si che ti diverti...per me Ios va accettato così come è con i suoi pregi e i suoi difetti..

Doc

Eccomi e dire che su android facevo di tutto, root, xposed, il tutto fondamentalmente perchè l'OS non mi piaceva come era di default, su iOS non ho mai provato questa necessità, l'unica cosa che mi manca è un adblocker per le applicazioni, ma ho risolto spendendo quei 99cent per le app che non sono adfree.

Daniele

Questo è chiaro ma che senso ha far uscire questi video se poi non rendono disponibile il prodotto al pubblico? Forse per farsi bravo.

TaBiooH

Non funziona proprio così, prima di rilasciarlo deve essere stabile al 100% ed oltretutto gli sviluppatori tendono a cercare più falle di sicurezza per creare jailbreak prima di rilasciarlo perchè se Apple gliela chiudesse in fretta non ci sarebbero altri exploit disponibili. ;-)

Daniele

Si ma hanno rotto il c@zz0 con questi video dimostrativi. Lo facessero uscire per il pubblico e basta.
Io l'ho sempre fatto sui miei iphone e continuerò a farlo finché Apple non implementerà quelle 4/5 funzioni che reputo importanti PER ME.

CAIO MARI

invio video da centinaia di mega in wifi istantaneamente, anche file da 10 GB in 3-4 minuti

EmEr

Quindi invii video di centinaia di mega tramite email o cloud? Adesso ho capito perché la maggior parte del tempo sei qui a difendere Apple, avoja ad aspettare mentre si carica tutto!

joethefox

Invece chi fa il jailbreak è furbo, molto furbo

Francesco

Ma se vuoi scambiare un video da centinaia di mega hai voglia con il cloud

KenZen

Io invece metto le mani ai capelli quando vedo un iPhone "sbloccato" per qualche inutilità.
Saluti

Menthis

Premesso che se avessi un iPhone fare il jb anche solo per cambiare i toggle del control center, ma quello che hai detto non mi paiono cose così indispensabili per tutti gli utenti eh! scambiarsi i file ormai si fa in mille modi, (ad esempio personalmente al lavoro mai capitato di dover scambiar file via wifi direct/bluetooth), OTG idem. solo una cerchia ristretta di persone ha bisogno di scambiare file con/su un chiavetta usb (anche quelle ormai si usano meno in favore dei vari cloud, scambi via social ecc...)

Davide

Auxo e CCToggle <3

Everything in its right place.

Pensa che tra tutte le persone che conosco con iPhone, nessuno ha fatto il jb.

CAIO MARI

io non scambia mai file fisicamente, o wifi locale o cloud/social, non ho più chiavette infatti, se inizio un documento sul computer, quando prendo in mano iPhone o iPad lo ho già nel blocco schermo, se devo dare il lavoro a qualcuno o stampo sempre in wifi o lo invio via mail (fino a 5GB)

Francesco

per usare l'OTG, per scambiare dati via Wifi direct/bluetooth con altri dispositivi, per cambiare i toggle del control center, e un'infinità di altri motivi

CAIO MARI

perché ti compri il telefono per cambiare le icone? LOL

CArLIMERO

Eccomi

Francesco

e pensare che la gente qua sul blog ha iphone senza jailbreak... da mettersi le mani nei capelli

Davide

Kim Jon Un e il vetro rotto sono dei tocchi di classe non indifferenti :D

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!