Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Air 3, un disegno progettuale conferma smart connector e 4 speaker stereo

01 Febbraio 2016 37

Un nuovo disegno che presumibilmente proviene da alcuni progetti interni, mette in luce dimensioni e caratteristiche di iPad Air 3.

Pubblicato dal noto sito informativo Engadget, evidenzia le dimensioni molto simili a quelle dell'attuale generazione iPad Air 2, indicando uno spessore di 6,15 mm ed una larghezza di 169,6 mm. Differenze davvero minime dell'ordine di 0,05 mm( spessore) e 0,1 mm (larghezza), che nelle tolleranze previste durante il processo di fabbricazione, potrebbero indicare una perfetta uguaglianza tra i due dispositivi.

Guardando in modo approfondito l'immagine, trovano conferma le voci su una possibile introduzione di 4 speaker stereo e lo smart connector, che al pari di iPad Pro, consentirebbe il supporto di accessori opzionali come tastiere ed altro.

Lo schizzo indica anche la presenza del flash LED posteriore a fianco delle fotocamera, componente che per la prima volta potrebbe essere presente in iPad sin dal suo esordio nel 2010.

iPad Air 3 potrebbe arrivare nei mercati internazionali entro il primo semestre del 2016, con una probabile presentazione durante un evento mediatico a marzo.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

i consumi del display se adotterà la stessa tecnologia di schermo di iPad pro saranno inferiori perché adatterà il refreshrate dello schermo in base al tocco

Gatto

Io non vedrei di buon occhio una sensibile diminuzione della batteria.
È vero che il chip A9 consumerebbe meno di A8X (A9X più o meno siamo li) ma quello che incide più in un tablet è il display che avrebbe più o meno gli stessi consumi.

Quindi ne deriverebbe che avresti un calo dell'autonomia proporzionato alla batteria per tutti i processi che non sono cpu-intensivi.

Sino ad ora Apple non ha mai deluso riguardo l'autonomia degli iPad dal primo all'ultimo.
Sempre ottima autonomia.
Ma io preferisco sempre un po' di più che un po' di meno.
I quattro speaker su iPad pro non è che mi facciano gridare al miracolo (quando voglio un buon ascolto attacco via bluetooth il Bose Soundlink), se fossero stati solo due e una batteria più capiente sarei stato più contento.

Gatto

Staremo a vedere, sarei felice di sbagliarmi.

Comunque il fatto che l'Air 2 abbia un anno e mezzo è una cosa relativa perché quando uscì aveva di fatto un hardware in "anticipo" di almeno un anno e a tutt'oggi non necessita di upgrade se non, appunto, lo smartconnector che non è una cosa poco importante.

Secondo me dovremo uscire dall'ottica che i prodotti debbano essere aggiornati pesantemente tutti gli anni.

È un male stravolgere l'hardware (cpu, ram e risoluluzione) con troppa frequenza perché non dai il tempo al software di maturare perché non riesce a stare al passo.
E il software è la cosa più importante ormai.

RiccardoII

capisco cosa intendi ma non sono d'accordo! perché dopo che ho "provato" la penna del pro 3, e di una tavoletta grafica .. bhe avere una penna depotenziata mi sembra inutile! ad esempio le penne synapstic ( o come se ciama ) e funziona.. ma non rende :D
non so se mi sono spiegato eheheh

CAIO MARI

1,5 anni per solo una spolveratina? A quel punto era meglio presentarlo a settembre

LoStanatore

Ah boh fatti loro xD no, seriamente, spero in una pencil magari depotenziata giusto per non fare troppa concorrenza

Gabriel.Voyager

L'ipad è troppo sottile e leggero, per dimensioni e peso è molto meglio un surface, tanto più che le mattonelle le ha già nell'interfaccia ;)

AllBlack

A questo punto non resta che attendere.
Sarà difficile per Apple sostituire Air2,un dispositivo capace di essere il migliore per 2 anni consecutivi.Se gli ultimi rumor si riveleranno corretti allora la strada sarà quella giusta.

RiccardoII

E poi il pro per cosa lo vendono?

Gatto

Io prevedo un piccolo riammodernamento, nulla di più.

Stessa risoluzione dell'attuale, chip A9 (non A9X), 2gb di ram (non 4), smartconnector e tastiera con nuove cover.

Per il supporto alla Pencil secondo me ci sarà da aspettare la prossima generazione.

L'iPad Pro sta vendendo alla grande, 2/2,5 milioni nel primo trimestre e altrettanti si prevedono per l'attuale, Apple non ha motivo di fagocitarne le vendite con un modello più economico con le stesse caratteristiche.

Sarebbe un autogol.

Quindi frenate gli entusiasmi, l'Air 3 sarà solo un piccolo miglioramento di quello che è comunque già un prodotto eccezionale.

Hey_Mela

Era singolare, vabbe mi sarò confuso.

gibi72

Si questa mi sembrerebbe la strada giusta. Anche se ad Apple forse non mancano i fondi per farnebtre diversi, magari di poco e magari solo per questioni di marketing

Michele Cianci

piastrelle= mattonelle...
il mattone non si usa per i pavimenti... XD

Lorenzo Fontana

Se migliora meglio, ma già quella di ora è ottima.

Lorenzo Fontana

Determinati lavori grafici necessitano di uno schermo più grande. Rimarrà come ora per una cerchia ristretta di utenza.

CAIO MARI

i rumors dicono che aumenterà, mi basavo su quelli, di sicuro il minimo che faranno sarà quello di lasciarla invariata

Lorenzo Fontana

A questo punto con lo smart connector al 90% dico che si potrà utilizzare la penna. Per ipad pro penso che rimanga fin da quando è uscito un prodotto per coprire una determinata nicchia di utenza.

Lorenzo Fontana

Se ci sarà lo smart connector, al 90% ci sarà il supporto ad apple pencil.

CAIO MARI

beh allo store li puoi provare con comodo tutti, per quanto tempo vuoi, e non sono chiusi a chiave o sotto un laccio con l'allarme come in moltissimi negozi terzi, anche iPad pro lo puoi provare con la tastiera e la penna, si possono prenotare degli incontri per provare i prodotti e ricevere delle delucidazioni, puoi provare gli accessori, le cover, le cuffie di terze parti etc.
sono sempre più convinto che buona parte del successo di apple dipenda dagli store fisici, il feedback con le persone e i prodotti è molto importante, ad esempio il passaggio dei dati dal galaxy all'iphone l'ho fatto allo store senza sbattimenti di sorta, in un attimo i contatti li hanno trasferiti dalla sim del galaxy ad iCloud (allora non c'era l'app "Move to iOS" nel play store)

Andrej Peribar

Ovvio, andare fisicamente era per penitenza per la superficialità. :)

CAIO MARI

basta che vai nel sito apple .com/it, in alto premi su iPad

Andrej Peribar

L'iPad non c'è più?! Mamma mia come sono rimasto indietro, domani urge un giro all'appello store, perdonate la debacle :p

CAIO MARI

Sono già così :D
iPad mini, iPad Air, iPad Pro

Mauro_Paradiso

eh..magari!!

fabrynet

Bisogna vedere quanto spazio occuperanno i 4 speaker, che magari andranno a togliere un po' di batteria. Alla fine fine l'autonomia resterà invariata considerando appunto anche la maggiore efficienza energetica degli A9.

LoStanatore

Continuo a sperare nella penna! Rasenterebbe la perfezione

Andrej Peribar

Una domanda ai fan Apple, non cominciano ad essere un pelino ridomandanti le serie di iPad, è previsto uno snellimento della linea? che so iPad Pro, iPad e iPad mini.

Hey_Mela

Le piastrelle sono per il bagno, il mattone o mattonelle per i pavimento. Scusa per il giro di parole

bliss

Mi chiedo solo se supporterà Apple Pencil. In tal caso se non cambia qualcosa al prossimo WWDC la vedo molto dura per iPad Pro.

Michele Cianci

a casa mia si usano le piastrelle per il pavimento, ma vabbè sono dettagli!

Matteo Dabergami

Avrebbe ancora senso se costasse tipo 100/150€ in più del 9,7" non quasi il doppio

Nickg126

e lo puoi anche far illuminare come nel video di M. Jackson

Joel-TLoU

E grazie al refresh rate dinamico. È quello il vero saver dell'autonomia.

CAIO MARI

solo per chi necessita di uno schermo più grande, magari in futuro differenzieranno meglio la gamma di iPad (mini, air, pro), oppure li faranno tutti uguali come hardware differenziando solo le dimensioni...

Fanboyhater

Aquesto punto l'ipad pro, se questo supporterà la penna,non avra proprio senso.

CAIO MARI

spessore identico ad air 2 per cui l'autonomia sarà superiore grazie al chip A9/A9X

Hey_Mela

mi si è rotto un mattone a casa, ora compro questo così ho un pavimento smart almeno

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!