iPad Air 3, presunta foto di un case conferma i 4 altoparlanti stereo

31 Gennaio 2016 141

Continuano ad emergere sempre più dettagli sull'atteso iPad Air 3, corroborati parzialmente da alcune recenti foto che ritraggono un presunto case destinato alla protezione del prossimo tablet marchiato Apple. Le immagini sono state pubblicate dal noto sito informativo francese Nowhereelse.fr e sembrano provenire da un produttore di accessori con sede a Shenzen. Risultano molto interessanti alcuni dettagli visibili ad un'analisi approfondita, che se veritieri, confermerebbero alcune delle voci di questi ultimi giorni.

In primis, la custodia evidenzia la possibile presenza di quattro altoparlanti stereo posizionati sui bordi superiori ed inferiori, notiamo inoltre la presenza di un ulteriore foro laterale, che ci porta a pensare alla possibile implementazione dello smart connector, al pari di iPad Pro. Infine, il foro fotocamera posteriore fa pensare all'implementazione di un flash led.


L'affidabilità delle immagini è tutta da verificare, restano comunque interessanti perchè congrue con alcune delle caratteristiche più vociferate. Vi ricordiamo che iPad Air 3 potrebbe essere presentato a fianco di iPhone 5SE durante un evento mediatico non confermato da tenersi nella seconda parte di marzo di quest'anno.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 892 euro oppure da ePrice a 1,045 euro.

141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Fontana

Allora si è perfetto. Io essendo universitario il mini risulta perfetto per portabilità ma leggerci tutto il giugno e lavorarci risulta la visione troppo sacrificata.

rhakekel

Propendo per il mini perché ne faccio un uso "da letto" e vorrei un dispositivo più piccolo.

Lorenzo Fontana

Consumismo a gogo :)

William

Magari :) già messi da parte

Lorenzo Fontana

Il mio prodotto preferito è l'imac.

Lorenzo Fontana

Io spero anche in un iphone plus con meno cornici. Così prenderei plus e air 3. Entrambi spero da 32 giga :)

William

Si sì, stiamo parlando di cambiamenti dei prossimi 4/5 anni, probabilmente neanche loro sanno cosa sceglierà il mercato nel 2021... niente stravolgimenti per adesso. Giusto i MacBook nuovi che andranno a far sparire gli Air e nuovi pro :) Per le cornici magari abbandonassero tutti quei bordi :)

pez123

I tablet con OS mobile sono un prodotto nuovo ( hanno solo 5 anni) e già sono in fase calante da 2 anni e mezzo e l'andazzo non sembra migliorare.
Questo dice il mercato.

Squak9000

Ipad 2 fornito dall'azienda... quindi so come funziona. Non sapevo se il 3...

Lorenzo Fontana

Sono d'accordo sul fatto che ipad pro debba avere un os più sviluppato e se poi mi dici che uscirà un ipad da 15'' per quando improbabile avrebbe più senso del tuo d 11.2 che dicevi in precedenza. Non sono d'accordo invece sul fatto che l'ipad pro è stato fatto per sostituire il mac perchè se cosi fosse non avrebbero investito milioni nella realizzazione del nuovo macbook. Sono due prodotti destinati ad utenze diverse. Poi il rumors che era l'ultimo l'ipad 4 l'hai sentito solo te. Se l'hanno fatto uscire vuol dire che erano sicuri che vendesse sennò la apple non si fa problemi a togliere un prodotto dal proprio listino se non ci guadagna sopra. Il mini lo toglieranno solo quando inizieranno i dispositivi touch full screen senza cornici, già ci sono rumors su iphone, vedremo per gli ipad, ma ancora mini 4,5 anni.

William

Perché hanno fatto iPhone 4.7" e 5.5" che, in percentuale, é un aumento perfetto dal 4". Chiaro indizio che le linee dei telefoni avranno sempre 3 tagli. iPad mini e il pro non possono avere lo stesso OS, uno é quasi il doppio dell altro. Piano, poi magari salta fuori anche un iPad 15" ma se vogliono vendere un device che doveva stare a 600/650$ a 800$ devono sviluppare un iPad OS che guarda moooolto di più a OS X che non a iOS altrimenti le vendite continueranno a scendere. Apple se potesse vendere solo iPad pro e andare a scemare i MacBook va tranquillo che sarebbe altro che contenta però sa che non può abbandonare chi con i Mac ci lavora. Poi come sempre é il mercato che decide: era abbastanza chiaro il rumors "iPad mini 4 sará l ultimo tablet Apple sotto gli 8" " ma se a fine anno, con l Air 3 e il pro a listino, il mini continuerà a vendere bene lo terranno in vita.
Quello che mi urta é che siamo in un momento di transizione dove se per sbaglio penna e pro venissero accolti bene spacchi il mercato dei portatili almeno per Apple. Vediamo intanto quello che uscirà a metâ marzo :)

Nuanda

ma è naturale che esce, hanno saltato pure un anno, l'air 2 è stato l'Ipad che hanno tenuto di più sul mercato, è impossibile che non presentino l'Ipad Air 3 o come si chiamerà...

CAIO MARI

A9X consuma molto meno dell'A8X, possono mettere una batteria ancora più piccola

CAIO MARI

vabbè, passerà, altrimenti lo rivendi e prendi l'air 3 XD

Lorenzo Fontana

Scusa ma il tuo ragionamento non torna. Perchè fare 3 modelli 9.7 11.2 e 12.9 che si annullano quasi a vicenda. Inoltre perchè togliere il mini che nell'ultimo trimestre è stato l'ipad più venduto e risulta una grossa fetta di vendite di ipad?. Poi se sai la storia di apple è solita fare una distinzione netta tra i prodotti anche a livello visivo, per non indurre confusione nel cliente e per non parlare della frammentazione del software che già adesso si inizia a fare vedere.

William

Te la metto giù così, iPad plus non costa 300$*0.66 (il margine classico sulla linea iPad) in più del Air e la distanza in pollici tra i tre modelli è molto sfalsata. Mi aspetto un ridimensionamento (in aumento) o L introduzione di qualcosa attorno agli 11.2" a quel punto il mini sparirebbe (come da rumors del anno scorso) e resterebbero 3 modelli prezzati tipo 9.7" a 600$, 11.2" a 700$ e pro a 800$ a quel punto sarebbero costretti a dare un OS decisamente più evoluto di quello del iPhone, una mezza via tra OS X e iOS...E visto che ogni device ha il suo OS non vedo perché iPad, che è estremamente diverso da iPhone e più vicino ad un MacBook, non possa avere il suo. A quel punto pagare un 100 in più non sarebbe un problema

Gatto

La vedo dura.
Soprattutto se è vero che metteranno quattro speaker lo spazio per la batteria diventerebbe insostenibile.
Secondo me sarebbe uno sbaglio cercare di renderlo ancora più sottile.

Extradave

Che onore... Il mio post qui sotto è stato rimosso! è il primo da quando sono iscritto a disqus... XD

Gatto

Perfezione non significa fare tutto.
È esattamente l'opposto.

PadreMaronno

Rasenteranno la perfezione quando sti cosi mi faranno anche il caffè

Daniele

Infatti ne sono molto soddisfatto perchè va benissimo però rosicherei lo stesso!

Gatto

Probabilmente lo avrai preso in offerta mentre l'Air 3 si troverà in offerta tra molti mesi.

Inoltre Air 2 avrà un'obsolescenza molto lunga essendo più potente del Mini 4 che è appena uscito.

Insomma, goditelo, non hai motivo di rosicare.

Gatto

iPad Air 2 è il prodotto Apple che amo di più, probabilmente il suo miglior prodotto.
Non oso immaginare che cosa sarà l'Air 3 se riusciranno a miglorare l'Air 2 che rasenta la perfezione.

Daniele

Io ho preso l'air 2 a ottobre. Spero non esca sennò rosico! :D

LoStanatore

Concordo su tutto tranne che sull'ultima frase: i Mac sono lo stato dell'arte dei computer oggi esistenti, e fino a poco tempo fa erano in crescita, al contrario di tutto il resto del mercato. Apple non si priverà mai dei Mac, al massimo ne produrrà con processore Arm

Lorenzo Fontana

100 no, se aumenta è per colpa del cambio euro-dollaro e delle tasse italiane. Da 499 si arriverà a 549. Ricorda che gli ipad sono in calo da 2 anni. Ogni anno il 25% in meno non possono aumentare il prezzo.

William

Ho come l impressione aumenterà di prezzo, almeno un centino in più partendo con 32gb di base 599$\€

Il Bardo

schermo più piccolo, magari non lo stesso hardware, schermo magari non come quello dell'ipad pro. 499 per magari il 16gb wifi?

CAIO MARI

sembra simile vedendo la cover, forse limano ancora qualche decimo di millimetro

Gatto

In disaccordo con l'ultima frase.
Non puoi paragonare iPad con iPod. Quest'ultimo è stato fagocitato dall'iPhone.
Al tempo stesso l'iPad è stato fagocitato dal 6 Plus.
Se le vendite del 6 Plus le accorpassi all'iPad (se il 6 plus lo avessero chiamato iPad micro) allora staremmo a dire che l'iPad avrebbe avuto un incremento di vendite.

Il futuro dell'iPad è roseo ed è destinato nei prossimi anni a fagocitare i Mac.

Gatto

Ma non avevi un iPad 2?
Non cambiare dimensione, cerca una buona offerta su Air 2.

Se proprio vuoi andare di Mini, prendi il 4.

Prendere oggi un qualsiasi dispositivo iOS con un giga di Ram è un errore.

Pistacchio

Puoi comprare quei HD wifi se hai problemi di spazio, non so quanto costano....

Pistacchio

Digliene...

Pistacchio

Per vedere i fanapple basta vedere chi ha dato gli upvote a nogrullo e cercare di evitarli come la peste XD

Gatto

Non puoi paragonare un 16gb Wi-Fi con un 128gb Cellular.

In ogni caso la tua obiezione è giusta. La semplice differenza di dimensioni del display non potrà giustificare una differenza di prezzo eccessiva.

Androidsoft

Ipad pro 1250 euro.

Ipad air 3 499 euro, potrà mai avere lo stesso hardware e funzioni?

Lorenzo Fontana

A livello di spessore sempre lo stesso?

Lorenzo Fontana

Capisco per loro guadagnare ogni euro, ma nel 2016 hanno rotto con questi 16 giga. Uno dei motivi per cui non ho comprato il 6 è stato questo, a me 64 giga non servono poi sono uno dei pochi a cui il design non fa impazzire. Secondo me se mettessero 32 64 128 sarebbe la cosa migliore. Infatti le vendite in calo di iphone sono una conseguenza.

Lorenzo Fontana

é vero quello che dici, ma se uno ha un ipad ed è indeciso se cambiarlo o no se ci ripiazzi il 16 giga che poi tra app foto video in 4k lo riempi subito e il modello 64 costa invece di 500 costa 600 magari si tiene quello che ha se non ha particolari esigente. Di certo non invogli la gente a comparlo. Vedrai se il prossimo iphone 7 non sarà da 32. Visto le vendite in calo e tutto il mondo si lamenta dei 16 giga di partenza. Magari fanno 32 e 128 cosi la gente malata di giga passa a quello dopo e si intascano comunque 100 euro in più.

Hey_Mela

Se dobbiamo dirla tutta la capra sei tu

CAIO MARI

3 mesi fa a 420

pez123

non credo proprio.
Chi decide di acquistare un top di gamma di quasi mille euro non si fa tanti problemi a spendere un 100 euro in più.
Apple lo sa bene perciò ci punta molto, un po come l'iMac base che ha un HDD e non un ssd nonostante il prezzo non dolce.

Matteo Dabergami

Che modello avevi? Ho anche io air1...magari prendo il 3..a quanto lo hai venduto?

Matteo Dabergami

Visto quanto costa la memoria interna farei 64 e 256...risparmio sulla logistica avendo meno modelli...oppure abbassasero i prezzi se vogliono vendere di più...maledizione a loro per il margine al 40%

CAIO MARI

*Più leggero
Il supporto alla tastiera è dimostrato da quella foto della cover dove vedi il buco sul lato lungo del tablet

CAIO MARI

Migliore schermo tablet al mondo lo possiede il mini 4

StriderWhite

Lo spero...

Lorenzo Fontana

Si ma molti allora si tengono il proprio ipad che gia hanno. Dato che già ora l'ipad ha una vita piu lunga rispetto all'iphone. Il 6s uno dei motivi che vende meno è sicuramente la memoria.

CAIO MARI

L'ho dato via

Lorenzo Fontana

Si ma la paghi :)

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2