Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evento Apple a marzo, attesi iPhone 5SE, accessori Apple Watch e iPad Air 3 | Rumor

25 Gennaio 2016 295

Da tempo si vocifera che Apple stia pianificando un evento di presentazione da tenersi il prossimo mese di marzo, facciamo un po' il punto delle probabili novità sulla base dei più recenti rumor.

Da qualche mese si discute sui contenuti, e molti di voi ricorderanno come nel mese di dicembre si parlò spesso dell'arrivo di Apple Watch 2. Tutti i report a riguardo, furono smentiti con fermezza da TechCrunch e successivamente da 9to5Mac, ad oggi si ritiene che un lancio anticipato sia impossibile, ma è piuttosto probabile che possano essere presentate nuove bande e cinturini, oltre all'aggiornamento a WatchOS 2.2, che dovrebbe arrivare proprio durante la prossima primavera.

Altra possibile presenza sul palco dell'evento è quella di iPad Air 3, sebbene se ne sia parlato poco ultimamente, alcune indiscrezioni risalenti ad autunno 2015 parlarono di un debutto del nuovo tablet durante la primavera del 2016.

Infine il vociferato iPhone da 4 pollici, nelle ultime ore battezzato con il nome iPhone 5SE. Parliamo di un terminale di fascia media, che sembra porsi a metà tra un iPhone 5S ed un iPhone 6. Caratterizzato internamente dalla (probabile) presenza di un processore A8 e supporto NFC per l'uso con Apple Pay, potrebbe diventare un'alternativa più piccola ad iPhone 6S.

Naturalmente è molto presto per fare ipotesi veritiere, ed a tutti gli effetti, nemmeno abbiamo la certezza che l'evento possa tenersi proprio a marzo. Ci ritorneremo più avanti, siamo infatti piuttosto certi che i prossimi due mesi saranno densi di speculazioni e rumor a riguardo.


295

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

Te lo dirà qualcun altro, io evito di perdere tempo con gente come te.
In bocca al lupo.

Lello

ma che caxxate dici, cè o non ce sto caxxo di jallibrack di m e r da

Insider

Ma ti senti bene?
Ma sai di cosa stai parlando?

Lo abbiamo capito tutti che sei un vecchio utente a cui hanno bloccato l'account e ne hai creato un'altro per insultare -.-
Vedi di crescere, perchè di s a l v o 2 . 7 e A n d r e a B e r e t t a non ne vogliamo più vedere.

Insider

Ma ti senti bene?
Ma sai di cosa stai parlando?

Lello

che ca xx o centra non si puo installare un cavolo su sto merdò di ios nemmeno le app open source tipo kodi rinco glionito

ferrarista10

Io uso nova senza problemi perché 1) non noto maggiore pesantezza rispetto al launcher google e 2) su un 5.7 pollici il launcher google è un aborto, icone enormi e troppo spazio sprecato. Non so su quali telefoni l'hai provato, ma come ti dicevo, su moto X style non l'ho mai visto ricaricarsi grazie anche all'opzione per tenerlo in memoria

ferrarista10

Effettivamente non è proprio leggerissimo, specie se decidi di tenerlo in memoria, però avendo tanta RAM ti assicuro che non si ricarica mai. Su galaxy nexus si ricaricava in continuazione, da quando ho il moto X style non l'ho mai visto ricaricarsi. Non so se conosci smart launcher, credo che sia il launcher più leggero che abbia mai visto, pensa che non ho visto nessun ricaricamento nemmeno su galaxy next. Google now launcher l'ho trovato piuttosto pesante, forse un po'meno di nova

Il Bardo

guarda forse è quello che ho installato e tenuto di più, ma tutti i launcher portano una strana esperienza utente, tanto da vedere il launcher come uno spreco di spazio, una sorta di tamarrata che non porta nulla di nuovo. Poi ripeto, per quasi la totalità delle volte ho sempre notato prestazioni peggiori e maggiori problemi addirittura c'erano launcher anche ben quotati che crashavano ogni 3x2, e parlo a prescindere dell'hardware.

ferrarista10

Qui ti devo contraddire: nova non si batte.

ferrarista10

Qui ti devo contraddire. Nova non si batte.

silvio vutea

qualcuno ha fatto caso che le dimensioni degli schermi degli iphone 5/6/6+ sono anche un pratico strumento per determinare in che categoria sei : piccolo , nella media o dotato.Prima si compensava con macchinoni , ora puoi risparmiare con il 6s+

Il Bardo

ti dirò ho girato anche tutti i launcher android possibili immaginabili, dire che sono tutti pessimi è un complimento. Tutti hanno qualcosa che non va, qualche mancanza, qualche bug, qualcosa che fa storcere il naso, per non parlare della pesantezza. Stranamente i launcher alternativi scaricati dal play store si sono rivelati sempre inadatti per chi cerca prestazioni. Il discorso per per rom invece si estende all'intero sistema praticamente.

Il Bardo

Pensa che io non sono mai stato abituato nemmeno all'orologio da polso, bene o male anche negli anni 90 ho sempre preferito il cellulare di turno all'orologio, quindi ti stupisco dicendoti che ormai lo smartwatch lo indosso sempre quando devo uscire. Potresti prendere uno che costa meno, ne trovi sulle 100€ se vuoi, però ovviamente le mancanze potrebbero farti soltanto schifare gli smartwatch però alla fine un orologio non costa meno, uno samrtwatch, come hai fatto notare anche tu, fa di tutto. Comunque io lo smartwatch lo vedo come un accessorio da tenere e non da (s)cambiare, quindi da un lato potresti accontentarti di uno da 100-150€ e dire "anche se non mi piace almeno ho un orologio che oltre a msotrarmi l'ora mi prende anche le notifiche e mi serve per il contapassi, oppure investire au un Apple watch e dire "me lo tengo finché non marcisce tanto è un accessorio di cui sono dubbioso, ma almeno posso usarlo per varie cose" perché alla fine sono dispositivi alquanto passivi (sia in positivo nel senso che ti avvisano quando succede qualcosa sul telefono, in negativo perché sono dipendenti dallo smartphone per molte cose, controlal anche questo perché il mio LG è praticamente un centro notifiche, l'apple watch invece anche da solo può fare più cose), buoni se hai il padellone magari nel borsello, se guidi, se fai sport, se hai bisogno di promemoria etc allora può essere un buon acquisto.

ferrarista10

Allora non sono l'unico a dire che le stock sono quelle che vanno meglio

artick82

fuma di meno

artick82

nel 13 posso capire ma nel 15 è assurdo

8riga9

Si più che altro intendevo x le spec tecniche e la dimensione che essendo uguale al 5 li avrà portati a mantenere il nome. Vedremo cosa ne tiran fuori

Luca Bardella

metteranno skylake per forza, se intendi un nuovo modello, totalmente nuovo, la vedo dura

Waiting_Mi5

no neanche quelli....:-(

CaptainQwark®

no sarà un iphone 6 in miniatura esteticamente parlando sono uscite anche le foto leaked

N-Rico

In effetti era più che altro riferito a MacBook...

8riga9

Ci sono le foto e le news da qualche giorno. Sarà un iPhone 5 aggiornato, non un 6 di plastica

RiccardoII

hahahaha iphone5SEseipovero! hahahhaha

Insider

È disarmante la voglia che hai nel fare la vittima -.-
Sei davvero uno dei peggiori F4nb0y di Apple -.-
Ti lascio l'ultima parola o potresti piangere per 3 mesi... In bocca al lupo con la 5ª elementare!

CAIO MARI

Quelle laterali intendevo, e assottigliare quelle verticali dato che tra il tasto e lo schermo ci sono 5mm o anche di più

Desmond Hume

air2 va già bene cosi, grazie. vista la concorrenza con i galaxy tab S(low) a prezzi non certo da discount può dormire sonni tranquilli. Direi invece che è ora di far uscire apple watch 2 rotondo giusto per perculare un pò gli acquirenti del attuale camafro.

Demigod87

Pensa un po che invece tu fai di tutta l'erba un fascio basandoti su come lo usi tu

Clotilde

non sarebbe un obbligo ma una possibilità. su mac funziona alla grande ed è molto comodo

Gabriel.Voyager

oh poverino...
non riesci più ad argomentare e insulti :)
dai ti capisco, ognuno ha i suoi limiti :D
ciao ciao

Insider

Libertà di Android? -.-
Ho detto che se non ha voglia di aspettare può anche cambiare telefono!
È la mia opinione (COME HO SCRITTO ALMENO 10 VOLTE), non è legge -.-
Ragazzo mio tu hai davvero tanti problemi -.-
In bocca al lupo!

Gabriel.Voyager

uhu...
un'altro arrogantello pieno di esperienze altrui che pensa di saper tutto dopo aver letto 2 articoli :)
ciao ciao

Gabriel.Voyager

ma che centra che possiedi :)
sei tu che hai passato il tempo ad evangelizzare sulla libertà di android un poveretto che sta solo aspettando il JB, mica io.
forse dovresti crescere un po tu e distinguere le opinioni dal possesso di un'oggetto ;)

Insider

-.-
Possiedo un iPhone 6 e non ho mai (MAI) avuto un Android tra le mani per mia scelta (ho solo quello aziendale che uso per le chiamate e basta).
Cresci ;)

Gabriel.Voyager

e il touch id dove lo metti?

anonimoconosciuto

ho un 4,7", per cui a 4 non passerei mai e quindi non mi frega molto di questo nuovo iphone... ma ammetto che è ancora una dimensione corretta da mettere sul mercato (chapeau ad apple che accontenta tutti e senza far rinunciare a niente. top di tutte le misure, uguali per tutti!).

il resto mi frega ancora meno. almeno sull'iphone un minimo di curiosità l'ho. quello che mi interessa è vedere i nuovi macbook. forse arriveranno a giugno, ma francamente spero di vederli già a marzo.

Demigod87

Io sto semplicemente discutendo di dati ufficiali forniti da Apple che avevo letto tempo fa su iPhone Italia. Tu della tua esperienza (quindi del nulla)....

Non voglio aver ragione. Non mi interessa :)

Gabriel.Voyager

questa te la potevi sinceramente risparmiare...
non centra un piffero e dimostra solo di essere l'ennesimo bulletto da tastiera, invece che imbastire un discorso sensato insulta

Insider

Ci credo che nessuno lo ha capito, siete tutti religiosi dei telefoni -.-

Gabriel.Voyager

ah quindi il tuo assunto "Sinonimo di una interfaccia probabilmente non ottimale", senza manco averlo mai visto un AW, è la verità incontrovertibile e la mia esperienza di 6 mesi di utilizzo giornaliero dell'AW non vale niente :)
va bene hai ragione tu, contento adesso?

Gabriel.Voyager

più che fartene una ragione magari ragiona su come spiegarti meglio, visto che nessuno ha capito che cappero volessi dire ;)

Gabriel.Voyager

ma anche no
perchè mischiare os a caso, non pensati per una interfaccia touch e fare poi male tutto?

Demigod87

Beh non è che la tua esperienza sia dogmatica... Vi sono tanti utilizzatori con abitudini diverse.

Gabriel.Voyager

e chi ci sta mai?
fra complicazioni e sguardi e siri se ci vado una volta al mese è tanto

Clotilde

be' sarebbe comodo avere la possibilità, come in ambito PC

Clotilde

faranno i saldi di fine stagione allora...

Insider

-.-
Non avete capito nulla... Poco importa, me ne farò una ragione.

Demigod87

Mica sto parlando dell'interfaccia orologio (la watchface per intenderci)

Intendo il launcher con le vari applicazioni

Gabriel.Voyager

ehhhh?
ma che cacchio dici :D

Gabriel.Voyager

potevi andare dalla Fiat e proporgli il nome di un auto: Lux
Fiat Lux, avrebbe funzionato meglio di ipad light ;)

Lorenzo Fontana

Su quello non c'è dubbio che se uno vuole una cosa e se la può permettere se la compra. Il mio era un commento visto che lui voleva un consiglio, e dato che è uscito un anno fa ed è la prima versione di un nuovo prodotto ho consigliato di aspettare se non ha fretta di prenderselo cosi magari risparmia oggi ed è più contento domani.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!