Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Car, un nuovo AD Concept-video stuzzica la fantasia

21 Gennaio 2016 105

L'argomento Apple Car è quantomai attuale, dopo le dichiarazioni di Elon Musk che definito Project Titan come "Il Segreto di Pulcinella", e la recente intervista di Ben Butler della Ford, positivo su un'eventuale entrata di Apple nel mercato automobilistico, rumor e speculazioni sono destinate solamente ad aumentare.

Si parla del 2019 come possibile data di presentazione di questa misteriosa auto elettrica, per la quale Apple avrebbe assunto circa un migliaio ingegneri ex-Tesla e provenienti da altre importanti case automobilistiche.

Sulla base di queste speculazioni, il designer Luca Wrede ha realizzato una sorta di AD Concept-video per il canale Youtube ConceptiPhone, immaginando un trailer di presentazione in stile Apple, ve lo proponiamo a seguire.


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Stef

ahahahahhhahahahhhahhah

RobboCoop

HDBlog fa articolo su Android: 0 commenti.

HDBlog fa articolo su Apple: 100 commenti minimo.

L'eccellenza fa sempre parlare di sé (soprattutto se non ci si può permettere) .

Sagitt

La ho, con 4 anni di garanzia e vado al centro convenzionato a 30 km.

xyzkkk

ma quante sciocchezze! Tu l'auto non ce l'hai vero?

FAi conto che con le auto a noleggio DEVI andare in un centro convenzionato (1-2 ogni città) e ovviamente fa tutte le marche!

DeltaDiDirac

faranno i contrattri con i gestori energetici! 1000 minuti di ricarica mensile e 5 lavaggi auto a 5000 euro al mese! per 36 mesi! e compresa la musica illumitata sulla tua apple radio!

Sagitt

Sì ma lo fanno "alla caxxo"

xyzkkk

Qualunque meccanico te le smonta e rimonta, non devi andare per forza nel centro specializzato

rsMkII

Beh, hai ragione! Ma infatti stavo parlando esclusivamente del settore automobilistico! :) Non mi sembrava di rompere il ca770 se alla fine è un discorso che, mi pare, tu condivida in parte.

capitanouncino

Solo per la griglia...mi sembra più una cosa a metà tra un Audi TT e un concept pseudo futuristico riuscito male.

Sagitt

esattamente quanto chiedono le aziende premium....

Sagitt

no è vero, spesso hanno bulloni particolari o bulloni montati con chiavi dinanometriche specifiche che se sostituiti o montati male fanno anche decadere la garanzia, le tedesche soprattutto

Sagitt

già le auto attuali spesso sono così

Sagitt

è più o meno il design volvo

Sagitt

dipende, magari hanno una tecnologia di fast recharge :D

Sagitt

lo fanno già... senza biosngo di questa car :D

Sagitt

simulatore alla i8 o clio :D

Sagitt

questa cosa è volta a cambiare, anche per me c'è il fascino del benzina, ma rendiamoci conto che è una cosa temporanea.. le auto a motore fra tanti e tanti e tanti anni verranno viste come una tecnologia di passaggio durata pochi decenni..

Giova91

io una Audi A7, 90 mila (o l'equivalente) per un'Alfa forse li avrei spesi forse 30 anni fa

Marcomanni

...... Ma vai a rompere il ca770 a chi si fa il frigorifero della Samsung invece di marchi come elettrolux che producono ancora in Italia dando lavoro a italiani. I primi fanno questo genere di prodotti dalla settimana scorsa e si rompono quella dopo per stare via un mese, i secondi da aziende con decenni di esperienza e assistenza in tutta Italia entro 48 ore. I discorsi per IPOTESI quando ti basta entrare in casa di un conoscente per sputtanarlo.

rsMkII

Entrare nel mercato automobilistico elettrico può aiutare a dare una spinta nella giusta direzione. Avere aziende in più (e per giunta ben finanziate) che ci lavorano non può che essere un bene.
Detto ciò, la presunzione di chi acquisterà un'Apple Car pensando di avere "more than a car" (perchè vedrete che alla fine questo motto ci sarà), oppure "the best car ever", non solo mi fa rizzare i capelli, ma mi riempie anche di tristezza. Aziende che hanno centinaia di brevetti di ogni tipo (e quindi anni e anni di ricerca), per la sicurezza, per i materiali, per le tecniche insonorizzanti, devono essere dimenticate a favore del primo produttore che riempie la bocca con il nome? Tesla è nata quasi dal nulla, Apple punta tutto sul nome. Non so cosa pensare, ovviamente non posso giudicare nulla per ora.

rusp95

40 minuti di autonomia se non inseriscono una porta usb altrimenti gli applef@n ci connetteranno il proprio melafonino e @ddio 40 min di autonomia

MaRiN

Ah su questo hanno iniziato i tedeschi anni fa. Oramai nessuno ti rifila più la ruota di scorta.

Hey_Mela

Dexcar

Angelo

La porti all'apple store.. :D:D.. E te la cambiano.. Avrà ricarica con spinotto proprietario lightning

Gianluca Scuzzarello

Si ma bastava un suono di una macchina normale hahah

enrico

speriamo di no....troppa tecnologia non so se fa bene

NaXter24R

Sicuramente. Ma chi ha fatto grande Apple, chi la acquista ancora oggi nonostante prodotti non più all'altezza come potevano essere qualche anno fa, non è esattamente contenta, e un minimo di riconoscenza nei confronti dei clienti la dovrebbero dimostrare.
A me non piace Apple, mai piaciuta, ma ha comunque qualche prodotto che non mi dispiace, vedi gli Air o i MBP, ma a quei prezzi con quelle dotazioni hw e soprattutto con i sw che non sono più all'altezza (l'unico che si salva è l'ambito musicale che è una spanna sopra a tutti) non esiste

Fabrizio

Sempre se esce..e a quanto pare non a breve

Matt7even

Ma le Volvo noooo

KaIser

ahahaahhahhahahhahah

7strings

Credo che l auto di proprietà sparirà con le auto a guida autonoma come stanno progettando Apple Google tesla ecc, ma si prenoterà l auto è questa arriverà a prenderti , ti porta dove devi andare e poi l auto la userà un altro ecc ecc . Al massimo si parlerà di noleggio a lungo termine , comprare un auto non ha senso , tanto meno comprarla nuova .

Davide

ci sperate troppo. Secondo me si limiterà ai sistemi di bordo se mai dovesse fare qualcosa. Il cellulare apple è visto come "figo", l'auto apple è da "nerd sfigati". Chi vuole un'auto costosa compra altro, i patiti vanno col benzina e la gente comune va con macchine da 8-16000 euro o poco più a seconda delle esigenze. Ah, nessuno cambia la macchina una volta all'anno quindi il business apple sarebbe k.o. ancor prima di iniziare.

Batuffolino

perchè sono un'azienda e come tutte le aziende puntano a fare profitto, mi sembra che i risultati economici le diano ragione (fatturato di miliardi)...non è una no profit o un ente di beneficenza eh

Batuffolino

lol solo perchè è apple...manco fosse un concept ufficiale

LAM

Girano voci che per coerenza visto che tolgono il jack per le cuffie, questa macchina sarà senza ruota di scorta

BA DUM TSS

persson

La faranno fare dalla Volvo?!?

xyzkkk

spudoratamente copiato dalla i8 dell'audi

xyzkkk

certo che ti bevi tutte le sciocchezze!

Marco

se la apple sarà in grado di rivoluzionare il mercato delle auto elettriche , come lo è stata per il mercato della telefonia mobile , dei pc , e dei lettori mp3 allora credo che a breve ci sarà un salto generazionale nel trasporto privato ...!!

EG

Auto elettrica e poi nel video concept si sente il rombo del motore.

Francesco Fulgenzi

anche io l'ho pensato

Ratchet

A forma di mela

Ratchet

Auto Apple.. Di sicuro non avrà le ruote o qualcos'altro :P

MikiTheMagic .

Apple Car completamente elettrica. Autonomia 40 minuti, feature di una Panda del 2006 ma design di una Lambo del 2020. Poi l'anno dopo esce il modello S con autonomia di 45 minuti, design uguale e feature di una Panda 2010. Prezzi a partire da 89'999€ (servosterzo e ABS esclusi)

Davide

stuzzica l'appetito e la fan-ta-sia

LAM

Poi entri negli apple store e senti cose tipo "prego posso servirla? ho visto che era interessato all'ipad pro" e l'altro " no grazie, sono qui perchè mi serve una turbina"

stiga holmen

..tutti a pensare a quanto costerà ... Ma secondo voi la venderanno? No, come hanno fatto con iphone, impensabile sborsare di tasca 700€ , hanno fatto accordi con i gestori di telefonia che a loro volta hanno spremuto gli utenti finali. Qui sarà la stessa cosa: faranno accordi con le compagnie di auto a noleggio o le concessionarie che poi spremeranno gli utenti, e ne vedrete a vagonate sfruttando la moda...
Ah il potere del marketing

Felix

Meglio di così non si può.

Cromage

No, cagata!

lore_rock

quello si

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!