Apple al lavoro su cuffie senza fili e tre design di iPhone 7 | Rumor

09 Gennaio 2016 536

Mark Gurman di 9to5mac tiene vivo l'hype per l'atteso iPhone 7 rivelando al mondo un bel numero di informazioni su quanto sta avvenendo in questi tempi nei cantieri di Cupertino. Sui tavoli di lavoro ci sarebbe un nuovo modello di cuffie wireless Bluetooth completamente senza fili, ovvero composti da due auricolari distinti da agganciare ai padiglioni auricolari. Le fonti che hanno diffuso il rumor indicano le cuffie Hint di Motorola e le appena presentate Dash di Bragi (vedi foto di copertina) come modelli simili al prototipo di Apple.

L'accessorio pensato per il futuro iPhone di settima generazione adotterà le tecnologie di Beats e sarà equipaggiato di un microfono con cancellazione dei rumori per permettere chiamate telefoniche e l'interazione con Siri. Per la ricarica Apple non avrebbe previsto nessuna porta mini-USB come sulle attuali Beats wireless: un'apposita custodia con batteria integrata ricaricherà l'accessorio mentre non viene utilizzato, assicurando l'autonomia di circa 4 ore.

Facendo due più due potremmo scommettere anche sul futuro nome di queste cuffie: il nome "AirPods" è stato registrato in un recente trademark riconducibile ad Apple ed è valido in diversi paesi per coprire tra le tante tipologie di prodotto anche cuffie e auricolari.

Non aspettatevi però di trovarle dentro la confezione dell'iPhone 7! Dentro la scatola troverete, sempre secondo le stesse fonti, una versione modificata delle EarPods, che sostituisce l'uscita jack audio con quella Lightning, in previsione della sempre più probabile assenza dell'ingresso da 3,5mm sul prossimo telefono Apple. Il modello Beats/Apple wireless sarà venduto separatamente, ad un prezzo più simile ai $300 di Bragi che ai 150$ di Motorola...

Mark Gurman si fa sfuggire anche un'altra indiscrezione: sarebbero tre i design che Apple starebbe testando per dar forma al futuro iPhone 7. Uno di questi assomiglia molto all'iPhone 6s mentre un altro appare completamente diverso e solo molto più sottile. Quale estetica verrà scelta alla fine lo sapremo solo (in via ufficiale) il prossimo autunno, periodo previsto per la presentazione e il lancio dell'atteso prodotto.

Apple iPhone 7 è disponibile su a 399 euro.
(aggiornamento del 10 dicembre 2018, ore 03:50)

536

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Myself

Io ti ringrazio tantissimo!! Grazie per la lunga e chiara esposizione e per aver impiegato il tuo tempo per me!! Ora è tutto chiaro! Ancora grazie infinite :)

Clear95

È, ovviamente, corretto in entrambi modi:

a. "Don't worry"
b. "Don't you worry"

L'imperativo inglese esiste solo nella seconda persona singolare e plurare formato dalla forma base del verbo all'infinito senza il to. L'imperativo inglese possiede anche la terza persona singolare utilizzando la forma "let" + "him/her" + "verb".

Al negativo si usa l'ausiliare "do".

Il soggetto è sottinteso, tuttavia lo si include per dare enfasi, esattamente per lo stesso motivo per cui si include l'ausiliare "do" all'indicativo presente: "I do love you" o nella forma affermativa dell'imperativo stesso: "Do wash your clothes".

Quindi: "You (don't) touch it". Il fatto che si possa trovare nella forma avente prima l'ausiliare (contratto o seguito dalla negazione "not") e poi il soggetto è una forma arcaica e veramente rara nella lingua inglese. Ricordati però che lo si può fare solo nelle negative, che in questo caso non stai dando enfasi e che è veramente raro; un inglese capirebbe ma suonerebbe strano anche per lui.

FCava

con tanti saluti alla durata della batteria. Con le attuali "tecnologie" di produzione"

ferrarista10

Il problema è che al 250% verrá sostituito dalla porta lightning, magari fosse una USB-C

ferrarista10

E la fotocamera sporgerá ancora di più :P

sonodio

Cesso come forma.
Se vedi fontana di Duchamp e' propio un urinatorio bruttobrutto.

BluffEdo

Beh in un ce.sso non fai cose completamente diverse, forse qualcosa in più!
Comunque orinatoio, urinatore può essere al massimo chi la fa dentro al suddetto.
Peace&Love&iPhone a tutti :)

sonodio

Era un urinatore.
Fontana opera mai esposta.
Qui invece si parla di cessi propio.
Ajahahaga

FCava

la ricarica ad induzione, allo stato attuale è troppo limitato.
1 perchè con il retro in metallo (se ben ricordo) non si può usare la ricarica ad induzione
2 perchè ti vincola a lasciare il cellulare appoggiato alla besetta di ricarica, limitandone l'uso

FCava

i cellulari in generale a volte si collegano anche ad altre apparecchiature, tipo casse normali, autoradio, amplificatori esterni. L'unica alternativa per non scontentare nessuno (tranne i portafogli) è un adattatore lightning-jack 3.5

Questoèilmionick

"dispositivi dove tutto è ogni anno più piccolo". In realtà ogni anno gli smartphones diventano più grandi, a calare è soltanto lo spessore e non è una buona cosa, sia per batteria che per fragilità.
Visto che ancora c'è un discreto margine (come spessore) non capisco perché togliere il jack, se non per far soldi.
In fondo non disturba nessuno, chi vuole lo adopera e chi non vuole ha già altre alternative.

AppleMerda

In c*lo ad Apple, schifo schifo schifo, e ancora schifo think pecoron.

AppleMerda

Apple tanto è schifo, e le lattine sovrapprezzo per i cretinoidi come te saranno la gioia dei guadagni cupertiniani.

Fortunatamente ho Android che è per persone intelligenti è grandi manager.

P.S = Sei un de*iciente, cret*no e ba*beo.

Yoshi

non sapevo che i cerebrolesi come te potessero concentrarsi su qualcosa.

AppleMerda

Mo che vado al ce**o (Apple Campus) mi concentrerò di più.

Yoshi

dai che poi fare di meglio concentrati

Yoshi

ma non ti chiami AMerda???

AppleMerda

Per delle mer*e come te, coglio.

Yoshi

fatta apposta per delle merde come te

AppleMerda

Esatto, sicuramente nammerda (come te che lo compri anche).

AppleMerda

SchifoApple, roba da pezzenti.

AppleMerda

Apple immondizia per cerebrolesi...

AppleMerda

Apple immondizia per cerebrolesi.

Fabrizio

Prova a chiederlo sul forum di Wordreference

marco

dipende se ne hai realmente bisogno. io volevo uno schermo più grande e l'ho preso non potevo più aspettare..se a te questo problema non è importante potresti tranquillamente aspettare il 7 tanto il 5s è ancora un ottimo telefono

Lorenzo Caner

300 dollari per un paio di cuffie che, tutta la qualità del suono che volete, durano 4 ore...
Oh beh, mi sembra pura follia.

Youngstown

l'estetica è la prima cosa, tanto più o meno gli smartphone per il mio uso sono tutti uguali. Non sopporto neanche quell'orribile sensore di luminosità, preferirei che capsula audio fotocamera e sensore fossero uniti in un'unica fessura. Più il design è minima, meglio è

Michele Gurrado

Eh, pure io. Rileggi ;)

Fabio Bianchi

Abbandonare il jack da 3.5 solo per farlo più sottile non ha (secondo me) senso. iPhone 6S è già abbastanza sottile, lavorassero sull'autonomia piuttosto.

Tornando sull'argomento cuffie. Ho sempre usato quelle standard di Apple inserito dentro alla confezione per l'ascolto di tutti i giorni, mentre un paio wireless Beats quando sono in casa, quindi non sarebbe un dramma per me però capisco che il 3.5 è uno standard molto affermato che va oltre l'ascolto della musica e quindi l'idea di cambiarlo con un connettore diverso per lo più proprietario possa spaventare ma non è sempre così?

Fabio Bianchi

Eh se usano una sola porta no, direi che questa possibilità si perde a meno che non vi siano due porte lighthing...

Acquariocapri

Si ok, ma vale la pena ORA?? Ci sto pensando da un po di tempo di acquistarlo..

CAIO MARI

Altrimenti cosa avrebbe comprato a fare Beats? Appl Music era solo l'inizio

Insider

Si, una persona che non vuole insultare il prossimo per delle c4g4t3 è una persona matura (e data la tua tenera età non mi sorprende che tu non lo capisca).

marco

Succede anche con le app acquistate in parte.. Perlomeno per me é così dato che non passerei ad android e dover a star a ricomprare tutte le app che giá avevo.

marco

Si, avevo anche io il 5s e il cambio si sente..

pez123

Come scrissi la prima volta che lessi la notizia qualche giorno fa, per me Apple fa benissimo.
E' inutile girarci intorno lo scopo di ogni azienda è guadagnare e fidelizzare il cliente.
Con questa mossa Apple non solo andrà a guadagnare di piu (nuove cuffie da acquistare, adattatori etc.) ma "legherà" ancora di piu il consumatore ai suoi prodotti in quanto in fase di acquisto di successivi prodotti tenderà a riconsiderare maggiormente altri prodotti Apple per non andare incontro ad un nuovo investimento per gli accessori (già succede ora con i connettori, con le cuffie la situazione sarà ancora piu marcata).
Ripeto, complimenti ad Apple che indubbiamente sà come sfruttare a pieno la sua posizione, fare soldi e porre ancora di piu le basi per il futuro fatto da una fidelizzazione estrema.

Acquariocapri

Ti applichi sul buco sbagliato

Acquariocapri

Possiedo un 5s..ha senso acquistare ora un 6s? Vorrei farmi un regalo..

iClaud

Oddio, può anche essere che si possono mettere in quell'ordine... ma sinceramente piango sangue a vederli così

Dig Bick

Sarà sicuramente il miglior iphone del 2016

Kamgusta

Ho scorto i tuoi vecchi commenti e fai sempre così: dici all'interlocutore che ha 12 anni e sparisci. Proprioda persone mature... Sticazzi. Ciao.

Insider

Confermo... Hai 12 anni! Quanta supponenza vedo nei tuoi commenti, guarda che qui non ha ragione chi scrive più offese verso il prossimo.
Mi "dileguo" perché voglio evitare di insultare/far del male psicologico a dei minorenni, ma se ti fa piacere pensare che il motivo sia "non so nulla" pensalo pure... La verità e i dati di fatto non cambiano.

Myself

OT :
Qualcuno potrebbe spiegarmi, in inglese, lo scambio di posizioni sog. e verbo, tipo nell canzone 'don't you worry child' oppure in un pezzo di 'hey there delilah' fa '... don't you worry ..." sapete che cos'è e di che argomenti si tratta ? Grazie a chi risponde e scusate per l'ot ma qui ci sono tipo che sanno tutto d'inglese quindi ne approfitto!!

Kamgusta

Nessuna provocazione, è ovvio che tu di standard di connessioni dati non sai una sega e probabilmente più in generale di argomentazioni prettamente tecniche quindi fai bene a dileguarti, ma la prossima volta evita proprio di commentare, visto che poi c'è gente che alla stronzata che le cuffie bluetooth possono fornire un audio di qualità cd poi ci va pure a credere

Tu_Zio_aka_your_uncle

che te devo di avrò letto male :D

antonio filippo

Probabilmente

CAIO MARI

Come fai a caricare l'iPad di giorno? Io arrivo a notte con il 20%

Calberdenn

Il problema caro mio non è se non vi piace non compratelo, il problema e e che quello che farà lo faranno tutti gli altri! la domanda a mio parere e un altra, ad oggi c'è effettivamente bisogno di avere display curvi?,telefoni sottiletta?device con attacchi proprietari?, io credo di no perche ad oggi si è inventato troppo, e quel troppo ce lo fanno piacere per poco tempo! non stai il tempo a goderti quello che ti propinano che subito ti abbindolano con l'ultima trovata tecnologica spacciata per innovazione, che di innovativo ha solamente quello di alimentare gli introiti! è questo lo fanno tutti, in qualsiasi settore, e noi siamo le formiche che aumentano il granaio.

Insider

Evita, perfavore, di dare per scontato che tu ne sappia più di me.
Detto questo, non intendo assecondare la provocazione.
Buona serata.

mat

Ecco appunto sarà interessante vedere se queste nuove cuffie che presenteranno saranno migliori o meno di una cuffia via cavo, ma sinceramente ne dubito.

Secondo me una innovazione in cui si dice "me ne frego di quello che c'era prima" non ha senso. Non è quello che le persone vogliono. Non è innovazione obbligare la gente a comprare roba nuova solo per andare avanti. Certo magari arriveranno degli adattatori, ma veramente togliamo il cavo per fare le cose tutte belle e portabili e poi mi devo portare dietro un adattatore?

Hai scritto: "le cuffie erano solo l'ultima cosa che rimaneva nell'iphone uguale agli altri dispositivi". Ecco secondo me qua sta tutto il succo della strategia Apple, cioè controllare tutto, dal software all'hardware, rendendo quasi impossibile slegarsi dall'ecosistema.
Sinceramente da un punto di vista dell'utente vedo pochi vantaggi...

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2