Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, stagione natalizia da record per l'App Store: spesi oltre 1,1 miliardi di dollari

06 Gennaio 2016 212

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Apple ha annunciato di aver stabilito un nuovo record durante le settimane di Natale e Capodanno per quanto riguarda i download da App Store.

Nelle due settimane che si sono concluse il 3 gennaio, i clienti hanno speso oltre 1,1 miliardi di dollari in app e acquisti in-app, stabilendo record settimanali consecutivi in termini di traffico e acquisti. Il 1° gennaio 2016 ha segnato il giorno più importante nella storia dell’App Store con i clienti che hanno speso oltre 144 milioni di dollari. Ha battuto il precedente record per il giorno singolo stabilito appena una settimana prima, il giorno di Natale.

"L'App Store ha avuto una stagione natalizia degna del libro dei record. Siamo entusiasti che i nostri clienti abbiano scaricato e si siano divertiti con così tante incredibili app per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV, spendendo oltre 20 miliardi di dollari sull'App Store solo nello scorso anno", ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "Siamo grati a tutti gli sviluppatori che hanno creato per i nostri clienti le app più innovative ed emozionanti al mondo. Non vediamo l’ora di vedere cosa è in arrivo nel 2016."

In tutto il mondo, l'App Store ha portato quasi 40 miliardi di dollari agli sviluppatori dal 2008, con oltre un terzo generato nell’ultimo anno da solo. In gran parte come risultato del successo dell’App Store, Apple è ora responsabile per la creazione e il sostegno di 1,9 milioni di posti di lavoro nei soli Stati Uniti. Quasi tre quarti di questi posti di lavoro - oltre 1,4 milioni - sono riconducibili alla comunità di creatori di app, ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, così come impieghi non tecnologici sostenuti direttamente e indirettamente dall’app economy. L’app economy per iOS ha creato 1,2 milioni di posti di lavoro in Europa e 1,4 milioni di posti di lavoro in Cina.

Gaming, Social Networking e Intrattenimento sono state tra le categorie più popolari di quest’anno. Giochi e app in abbonamento hanno dominato la classifica delle app più redditizie con titoli.

Il lancio dei nuovi prodotti Apple TV e Apple Watch hanno aperto la strada verso un’esperienza app completamente nuova, cambiando il modo in cui le persone consumano contenuti sulla propria televisione e fornendo informazioni utili a colpo d'occhio sul dispositivo più personale che Apple abbia mai creato

Dal suo lancio nel mese di ottobre, le app più popolari per la nuova Apple TV includono Rayman Adventures, Beat Sports e HBO NOW. Applicazioni in vetta alle classifiche per i possessori di Apple Watch includono app per il fitness come Nike+ Running e Lifesum, e iTranslate e Citymapper nella categoria Viaggi.


212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

Ti assicuro che non ho avuto la necessità di cercarlo... anzi, molto probabile che quello che lo ha dovuto cercare sia stato tu per dimostrare di essere un anticonformista con un hackintosh; giusto per confermare quello che ti dicevo poco sopra.

Vuoi un Mac, ma sei talmente insicuro di te stesso che prendendolo saresti stato uno dei tanti, nessuno ti avrebbe notato, quindi che hai fatto per essere sicuro di "distinguerti" dagli altri? Un bel hackintosh, così sei diverso, la gente ti nota, la tua autostima sale, e solo allora hai la conferma di "esistere".

Sei solamente una persona insicura di se.

Grazie ed a risentirci (ma anche no...).

Lucaaa

Ulla.. non l'avrei mai detto, quantomeno sei stato bravo a cercare su google

Lucaaa

Ah io non son diverso, semplicemente io ho un mio controllo e non mi faccio plagiare da un logo, ergo non troverai mai lo stemma dell'aprilia sul mio avatar

Ma l'importante é mettere lo stemma in bella vista così posso plagiarmi alla massa di pecoroni!!

Felix

Le kext sono estensioni del kernel, i driver per le varie componenti di un Mac, in questo caso sono integrate automaticamente in OS X (ogni Mac ha il suo OS X), su un Mac falso, perché il tuo altro non è, vanno installati manualmente a seconda dell'hardware usato.

P.S.

[…] non posso neanche mettere uno sfondo che viene coperto da 2 miliardi di icone!!


Da qui il nome sfondo!

Lucaaa

Ah si, già che ci siamo, da quando uso device touch ho sempre preso android, tranne l'hd2.. e son stati
Hd2 sensation onex note2 note3 nexus 5 note4 e ora vorrei prendere s6 edge +

Fino a nexus 5 iphone é sempre stato più fluido, con nexus 5, ho visto reattivitá e rapidità molto maggiori di un iphone 5s

Note 4 é fluidissimo, e ci mancherebbe, ho pure la versione exynos..

Detto questo uso mac perché é su base unix, anzi, uso hackintosh, perché é osx che vale la spesa, perchè ha la libertà di gnu linux in un ambiente user friendly
E non ha i difetti di windows

Perché non uso ios? Perché son vincolato a quello che dicono loro, osx non é cosí, su osx prendo un kext e me lo rigiro come voglio, ovviamente te saprai cos'é un kext

Mentre su ios, non posso neanche mettere uno sfondo decente che é coperto da 2 miliardi di icone!!

Detto questo io reputo che ios sia un buon software, montato su hardware mediocre, la cpu é buona, il resto, bah, il 6 e 6s hanno qualcosa in più, ma per cifre folli.. li paghi il marchio non l'hardware

ecco perché io uso ciò che mi aggrada mentre tu ti fai usare dal marchio, sei una pecorona

Vuoi essere un lupo, dimmi cos'è un kext e quantomeno capirò che qualcosa sotto c'é, sennò, iphone, golf, coccodrillo e in giro a dimostrare agli altri che sembri di avere i soldi

Scritto dal note 4.. si.. il note fa questo, e mentre scrivevo guardavo altro, sul note, perché questo ci riesce

Aaah.. altro motivo per cui non mi piace iphone? Rapporto display/superficie.. c'é troppa banda non utilizzabile.. é antiestetico

Felix

Ti detto da quando uso iPhone, i prodotti Apple li uso da ben prima.

Comunque... per rispondere alla tua domanda iniziale: si, sei tu.
Sei talmente insicuro di te stesso da dover per forza ostentare la tua individualità palesandoti come anticonformista per paura che una volta inserito in un gruppo tu possa "sparire" avvolto dagli altri, per paura di diventare "uno fra i tanti".
Io so chi sono, sia con una mela come avatar sia senza, non ho bisogno di distinguermi per essere sicuro di me stesso.

Vedi? Mi stai giudicando dal mio avatar, addirittura pensi di sapere che macchina io abbia (che tra l'altro hai completamente sbagliato), ma io resto chi sono indipendenti da cosa tu pensi di me, e non ho bisogno di sottolineare la mia "unicità" di individuo distinguendomi dagli altri, me stesso rimarrei, in ogni caso.

Ma tu sei libero di far notare a tutti che sei diverso se ciò ti aiuta a ricordarti che lo sei.

Tu_Zio_aka_your_uncle

Si sei molto bravo...

Lucaaa

Scusa eh, uso un prodotto apple dal 2005 e non ho la necessità di esternare ció in un avatar.. sarei io quello strano?

Quattro anni prima di te..

Poi é arrivato l'iphone, ha creato uno stile, lo stile si é esteso ai pc, e ora tutti hanno un mac

Anzi, ora é stiloso avere il logo apple sull'avatar, o l'adesivo sulla macchina

Come quelli che girano col coccodrillo, l'importante é far apparire

E difatti, da uno che ha uno stemma del genere sul proprio avatar non mi aspetto nulla di concreto

Anzi, a luoghi comuni magari hai una golf e se non ce l'hai é perché é una A3, serie 1, oppure non c'hai i soldi per indebitarti per comprarla

L'attacco dei pecoronii

Ripeto, nel momento in cui hai un logo in testa, sei un fanatico, e in quel momento, tutti diranno la stessa frase "se almeno te lo regalassero, ma lo paghi pure per intero!"

Oh ragazzo, qua non stiamo parlando di mela, qua si parla di LOGHI.. metti audi, bmw, apple, microsoft, samsung, quando hai un logo per la testa sei di parte..

Poi vabbé, gli estremi sostenitori di apple son delle barzellette viventi, quello é un altro discorso

Lucaaa

Ma veramente tuo moroso é cosí bravo?

Felix

Con questo commento stai confermando ciò che ho detto sopra.

Tu_Zio_aka_your_uncle

Chiaro difficile correre in macchina mentre me lo sucano!

Lucaaa

no no, però uno mac da 10 anni, dai power pc, e non vado in giro col logo della mla sulla macchina

ricordati che uno che gira con un marchio con valore di marketing impresso da qualche parte ha poca fiducia in se stesso

aka tutti quelli che vestono firmati con logo ben visibile

nulla da dire se uno mi dice (io mi trovo meglio con questo, e non me ne frega na mazza che tu lo sappia)

Lucaaa

dipende chi guida.. se la guidi tu la cooper vinco anche in retro col pandino 7 e mezzo

Gatto

È il mio Personal Computer.
Il miglior Personal Computer mai avuto.
Il precedente era l'Air 2.

Il PC classico (il Mac) ormai lo uso solo per i lavori "sporchi" e di fatica.

BARZAGLI83

Laguna? Colmar? Mod?

Saccente

E come farebbe Google a impedire l'installazione di app da altre fonti? O, più in generale, come fa qualcuno a imporre qualcosa a chi utilizza un prodotto open source?
In altre parole, vi piace la libertà? Vi piace il sistema aperto? Vi piace… la bicicletta?
L'intera "baracca" esiste all'unico scopo di rastrellare gli affari privati della gente. Con questo concetto bene in vista, tutto risulta più chiaro, compreso il fatto che i produttori lavorano in perdita o per la gloria (ufficialmente nella speranza di emergere).
Non piangono solo gli sviluppatori a causa della pirateria!

Saccente

La pirateria si combatte mettendo una corda al collo del pirata e appendendolo in piazza per una settimana.
Vi sembra eccessivo?
Ok, basta un giorno.

Saccente

E per colmare le tue, di lacune, esiste un modo?

CAIO MARI

Si lo so 500 MB sono di cache, ma per dire che non ha introdotto le nuove funzioni di compressione di iOS 9 ;)

Jacopo Sega

648 mb perchè ti ha salvato un sacco di roba, l'app in se pesa 101mb su AppStore

Saccente

Potresti rispondere che qualunque ladro la pensa allo stesso modo. Come anche molti datori di lavoro quando si parla di stipendio. Il punto è: riusciranno a collegare le due cose quando saranno loro stessi le vittime di questo modo di pensare?

Tu_Zio_aka_your_uncle

si con 10.000 euro la panda è più veloce di una mini cooper ahhahaha

Demigod87

Ma non offre sicurezza agli sviluppatori. Se ci fai caso moltissime applicazioni su iOS richiedono un pagamento una tantum mentre su Android e controparti sono tutte freemium... Questo perchè evidentemente su Android gli sviluppatori puntano più a guadagni in app che alla vendita dell'app (che si trova sempre facilmente crakkata dopo poco dalla messa sullo store).

Google non centra nulla... Semplicemente finchè permetterà di installare le applicazioni non certificate o provenienti da altri sito diversi dal Play Store gli sviluppatori dedicheranno più risorse alla controparte iOS che si rivela più sicura in termini di guadagno...

Saccente

Da alcuni anni questo non succede più. Tutto ciò che è stato acquistato si può riscaricare in ogni momento. E per dire tutta la verità, anche quando ufficialmente non si poteva fare, chi perdeva tutto per qualche ragione poteva contattare Apple a mezzo telefono e se l'addetto capiva che non stava davanti ad un furbo, veniva data la possibilità di riscaricare tutto senza pagare un centesimo.

Saccente

Se usi quella porcheria di app Facebook devi ricordarti di chiuderla forzatamente dopo ogni utilizzo.

Saccente

Non è un mito, è la realtà che chiunque può provare.

Saccente

La metà? Nel mondo Android le app vengono piratate tra il 98 e il 99%

Saccente

Nemmeno Google lavora gratis.

Saccente

Certo, già a 200 gradi.

Matt7even

Angurie anche a lei!

Insider

Buona fortuna ;)

Matt7even

Permettimi un
ROTFL

" tu non sei nessuno per scrivere "Punto" -.-"
ahahahahahahah
Sì è vero, sono un utente normale. Che cerca di avere più punti di vista possedendo cose dei noti brand per quanto possa permettermi e cercare di essere il più oggettivo possibile mentre, qualcun'altro, è qui che che cerca in tutti i modi di farmi stare nel torto LOL

Adriano

O mio di0 no

BARZAGLI83

segnalato

Insider

Quindi quello che dici è legge?
Gli altri saranno anche fag, ma tu non sei nessuno per scrivere "Punto" -.-
Se poi hai la presunzione di volere la ragione fai pure, capisco molte cose...

Adriano

Tu ogni tanto ti ricordi di portare il cervello o è un optional con cui non ti ha proprio fatto la tua di madr3

BARZAGLI83

tua ma..mm@ invece non porta le mutande

Adriano

Compri una vocale? Hahaha di cogli0ni come te ne ho visti pochi. Tu porti la bandiera

Matt7even

Senti, qualsiasi (ripeto QUALSIASI) fag di qualsiasi sponda, non è obiettivo.
Punto
Caso chiuso.
Ps: evita di cadere anche tu... Non fare l'avvocato del diavolo

BARZAGLI83

povero fi di pu

Insider

Mi ritiro perchè non ne verremo mai a capo (soprattutto se ritieni una persona più o meno affidabile basandoti su pregiudizi).

Matt7even

Ora, visto che mi ha mostrato cosa possiede posso ritenerle valide ma mooolto soggettive visto il ragazzo eheheh. Ero con il beneficio del dubbio prima. Non mi pare di essermi contraddetto

Adriano

Ma finiscila di fare il leone da tastiera cretin0. Vatti a fare una vita razza di imbec1lle

Insider

"Si potrebbe supporre che le sue idee siano più o meno obiettive. Che è diverso ritenerle valide."
Le sue opinioni sono valide (secondo me lo erano anche nel caso in cui non avesse avuto i dispositivi in questione), soggettive e in alcuni casi oggettive.

Matt7even

Semplicemente ho posto una domanda in merito ad una mia supposizione e mi ha risposto. Mi sbagliavo dove? A supporre che ne avesse meno di due?

Tu_Zio_aka_your_uncle

Ragà mamma mia era una battuta...

Matt7even

Posso chiederti per cosa e come lo usi?

Accatici

Quando compri un app,un gioco,un ebook,un mp3,un film ecc. su uno store, paghi una percentuale del tuo acquisto al proprietario dello store(Apple,Google,Microsoft,Amazon),per cui non si può bypassare la loro mazzetta,quindi devi acquistare a doppio!

Gatto

iPad Pro favoloso.
Aspettando IOS 10.

Accatici

Un cordless costa di più di uno smartphone

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!