Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Music ottiene l'esclusiva del documentario del tour di Taylor Swift

14 Dicembre 2015 81

Dopo un tira e molla tra le parti durato diversi mesi, è pace fatta tra Taylor Swift e Apple. Gli uomini di Cupertino sono riusciti ad ottenere una partnership di lunga durata con la cantante pop americana, che darà i suoi frutti a partire da domenica prossima, 20 dicembre, quando su Apple Music sarà disponibile in esclusiva il film documentario del World Tour "1989" diretto da Jonas Akerlund.

Sempre attraverso la sottoscrizione dell'abbonamento ad Apple Music (gratuito in prova per tre mesi) sarà possibile ascoltare tutte le tracce dell'album "1989" (versione Deluxe). Qui il link per raggiungere la pagina dedicata sull'iTunes Store. L'accordo tra Apple, la cantante e l'etichetta Big Machine che detiene i diritti dell'artista prevede, secondo quanto riportato da Re/Code, la promozione dell'iniziativa negli store, dove saranno presenti grandi display pubblicitari e iTunes Gift Card brandizzate per l'occasione.

Questa è la prima delle grandi partnership che lega Apple con artisti internazionali per la promozione del suo neonato servizio di streaming musicale. Al momento non sono state rivelate le cifre che compaiono nel contratto firmato ma sommando il periodo natalizio, la notorietà dell'artista e l'esclusività del contenuto è prevedibile un prezzo non proprio economico.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Non deve rinunciare a ciò che guadagna, mai detto ... È l'atteggiamento ... I soldi si impadroniscono delle menti, specie quelle più giovani ... Io vedo il lato umano delle persone ... Altro esempio (ce ne sono tanti) nella musica sono gli one direction, non si può sputare nel piatto dove hai fatto l'ingordo ... Uscire da una band, dopo aver fatto o soldi e dire che quella non era la musica che ti piaceva, è vergognoso ... La maggior parte sono burattini per fare soldi ... È questa politica piace a tutti, Apple prima su tutte

Matt :D

Shut the fuck up

Gatto

È probabilmente la più bella creatura dell'universo.

Simone

Ok, ma perché la Swift dovrebbe rinunciare a quanto la sua arte le ha permesso di guadagnare? Per ingrossare le tasche dei parassiti degli azionisti Apple? Eppoi, se avessi seguito la vicenda, sapresti che l'agire della Swift ha aiutato tutto il settore, senza la sua lettera aperta Apple non avrebbe certamente cambiato le carte in tavola.

Tokkido

Se non è commerciale questa roba... Mi fai quasi tenerezza.

Insider

Ehm... No.
Apple paga da sempre il 71,5%, gli altri il 70%.
Nel periodo di prova Apple paga da prima che la Swift fece la lettera pubblica, ma avendo tolto l'album non poteva saperlo.
Ora, o meglio da 1 mese, la guerra è contro Spotify che permette di ascoltare l'album anche agli utenti non pagano.
Quindi questa "esclusiva" non viene pagata da Apple e non è merito di Apple, è solo conseguenza di una guerra che non coinvolge Apple (visto che ne è uscita 1 settimana dopo aver annunciato il servizio)

Richard

NO CARO, Apple ha cambiato eccome. Ha iniziato a pagare tutti anche durante il cosiddetto trial di 90 giorni, e tutto solo grazie alla Swift.
E sì, ha tolto l'album pure da Spotify

Insider

Utonti, non è Apple contro Spotify, ma artisti contro Spotify!
Piantatela con la disinformazione!
E, aggiungo, a mio modo di vedere hanno ragione gli artisti (e anche Spotify lo sta capendo, annunciando di limitare gli account non a pagamento, impedendogli di ascoltare determinati artisti).

Insider

NO!
Era contro i servizi che offrivano account non a pagamento (Spotify).
Apple non ha cambiato regolamento, è Spotify che sta cambiando il suo servizio mettendo i blocchi a chi non ha l'account Premium ;)

Davide

Dico solo una cosa: che gran figa! E' bellissima e canta pure bene!

veritiero

oddio .le sue canzoni sono bellissime ,i testi son ok,ma secondo me il capolavoro son quelli che plasmano la musica intorno alle sue parole

Seba

Ah ah ah, ognuno ha i suoi tempi! XD Meh, secondo me ha il sorriso da cavallo, e non riesco a togliermi l'immagine dalla testa quando la vedo...:-D
Io preferisco Demi Lovato, apprezzo un po' di ciccetta e di viso è stupenda secondo me. ;-)

Coo_per

Anche se negli ultimi Live di Adele che ho sentito non è che mi sia piaciuta molto, diciamo che rispetto il 2011-2012 e un po' calata (Si è dovuta operare alle corde vocali)

LoStanatore

Si si l'avevo capito, ma almeno si fa perdonare :)

Coo_per

Appunto parlavo di testi :)

Richard

Non è che odiava lo streaming, è che per proteggere i piccoli cantanti emergenti decise di non offrire il suo album su Apple Music visto che la Apple non pagava i cantanti nei primi mesi che stavano in streaming sul loro sito.
Quindi lei ha detto che era ingiusto che i cantanti non venissero pagati.
E dopo il suo appello, la Apple ha cambiato regolamento e ha iniziato a pagare tutti, com'è giusto che sia.

LoStanatore

Bè dai almeno Adele ha del talento, senti che voce che ha!

mat

Ma non era quella che odiava lo streaming?
Sarebbe bello sapere quanto Apple la paga per l'esclusiva...

Richard

Forse Blank Space, Bad Blood e Shake It Off.. Ma nell'ultimo album, 1989, ascoltati Clean, This Love, I Know Places, Wildest Dreams..
Poi me lo ridici se è commerciale.

BigBoss

I primi album erano carini dai...ora è una commercialata bella e buona

BigBoss

A parte il fatto che non credo sia quella gran perdita....l'album dei coldplay (orribile) di cui apple vantava l'esclusiva ora è anche su spotify...battaglie inutili

Richard

Chi dice che i testi della Swift sono banali proprio non ha mai ascoltato un suo album...
Insieme ad Ed Sheeran è una dei pochi artisti che ancora nel 2015 si scrivono le canzoni da soli e scrive sempre testi profondi, a differenza della musica commerciale priva di significato che c'è di questi tempi.
E non a caso il suo è l'album più venduto del 2014, e lei è la cantante che ha ricevuto più Grammy in assoluto per l'età che ha. Ed è anche la persona più seguita al mondo sui social (su Instagram è pagina con più followers al mondo).
Poi aggiungici che sa suonare 4 strumenti, canta bene, è bella e si contraddistingue sempre visto che è l'unica a fare carriera senza vendere il proprio corpo come la Cyrus & co. Sa davvero far carriera.

WolfAlex

che piaccia o no è una delle cantanti che vende di più ed è molto apprezzata, per cui è un esclusiva di peso niente male, sopratutto per gli USA.
spotify non è ben visto dagli artisti ultimamente per la faccenda del free,anche i coldplay hanno scelto di uscire prima su apple music, vedremo se saranno casi isolati.

Coo_per

L'ho capita dopo 10 minuti :'D comunque di faccia è molto carina

Insider

Era inevitabile... Spotify sta litigando con gli artisti perché fanno ascoltare tutta la musica anche se non pagano!
Sono loro che perdono gli artisti, non gli altri che acquistano le esclusive!

Insider

La colpa è di Spotify!
Non è un merito di Apple, ma una polemica iniziata mesi fa dagli artisti nei confronti di Spotify che fa ascoltare musica "elite" anche a chi non paga l'abbinamento!

Seba

Si beh, lo è in tutti i sensi! XD

Felix

Dettagli

CaptainQwark®

Personalmente non credo che adotterò un servizio di streaming a breve pur essendo un grande amante della musica...se pago voglio avere tutto, se voglio ascoltarmi ad esempio qualcosa che è in esclusiva su spotify che faccio due abbonamenti? Senza contare tutta la roba di nicchia che non è presente su questi servizi e la questione consumo dati con tutti i problemi derivanti

7strings

hai ragione , le esclusive non giovano a nessuno, per fortuna nella musica sono ancora casi sporadici e le più sono solo ad esclusione degli utenti con account free o con tempi di esclusività inferiori al mese...

CaptainQwark®

Ni..fa .la cantante mica la pornoattrice

sergio

se avanza io sinceramente lo sforzo lo faccio

sardanus

ecco che partono le esclusive anche sulla musica dopo calcio film e serie tv :(

Coo_per

Io pensavo che Gaga fosse una qualsiasi poi ho visto l'esibizione agli Oscar 2015 (Prova a dare un'occhiata e poi mi dici) e mi sono ricreduto. La Swift la trovo piatta.

CAIO MARI

Notizie per le masse, sono queste a fare click, altrimenti se fosse solo per noi il blog sarebbe già defunto ;)

CAIO MARI

A me non piacciono per niente né la Gaga né la taylor XD

Felix

Se non la vuoi la prendo io, non c'è problemi.

Matt :D

bona? ma se è un tronco piatto

Coo_per

La Gaga, una voce davvero fantastica! L'ultimo album Jazz con Bennett è stato davvero un piacevole ascolto. Mi sarebbe piaciuto molto andare a vedere il loro tour insieme quest'estate!

michi17

tra questa notizia e quella sul video di ariana grande col note 5 è una dura lotta a chi è più inutile

Simone

No, lei ha solo sostenuto che i proventi derivanti dallo streaming fossero bassissimi e incompatibili con la possibilità di nuovi artisti di fare musica, oltre ad aver sottolineato il fatto che Apple per i 3 mesi di prova non aveva intenzione di pagare gli artisti, insomma Cupertino voleva fare la promozione a spese altrui. Dato che la Swift ha un potere contrattuale enorme, Apple si è dovuta inchinare e cedere alle sue ragionevoli obiezioni.

Mitrandir

Chi!?

Simone

Tu al suo posto come ti comporteresti?

iclaudio

be...fa parte del mondo apple ...la cui mossa macinerà miliardi su miliardi ..e si perchè la ragazzina macina un pozzo di soldi ....

iclaudio

grande ! uno come me che piace il country...diciamo che dietro lei ci sono dei grandi nomi che l'hanno coltivata bene e spinta al successo ....

Felix

Bona è bona però

ciro

Tutto ha un senso adesso

Gatto

L'ultimo album non mi è piaciuto ma quelli precedenti in cui faceva un ottimo country sono uno più bello dell'altro.
Grande (e bella) Taylor, una delle mie cantanti preferite.

M4nder

Probabilmente apple ha contrattato con la taylor la denuncia di violazione di copyright da parte sua per il cognome costringendola a pubblicare questo documentare su Amusic

ciro

Ma è Taylor a chiamarsi come il linguaggio Apple o è Apple che ha voluto dedicare il proprio linguaggio a questa cantante?

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno