28 Marzo 2024
Apple ha esteso oggi il Personal Pickup in 6 nuovi paesi: Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna e Svezia.
Il servizio di Personal Pickup, ricordiamo, consente ai clienti di poter effettuare ordini online e poi ritirare, solitamente nel giro di un'ora, i prodotti presso l'Apple Store più vicino.
Il servizio può essere usato per acquistare una grande quantità di prodotti, quali Mac, iPhone, iPad, Apple TV ed Apple Watch. Una volta effettuato l'ordine, Apple avviserà il cliente tramite un SMS nel momento in cui la merce potrà essere ritirata. Il ritiro potrà essere effettuato mostrando un documento di riconoscimento valido.
Personal Pickup è stato lanciato negli USA già nel 2011, fino ad essere esteso solamente il mese scorso anche in altri paesi. Il servizio infatti è stato portato da Apple il 17 Novembre in Australia e Canada, e tre giorni dopo in Inghilterra.
Commenti
Bravo
Scusa il ritardo
una cosa inutile. volevo configurarmi l'imac sul sito per poi farmelo spedire in store e pagarlo con bancomat al momento del ritiro, ma mi è stato detto che non si può, avrei risparmiato un sacco di tempo visto che online mi toccherebbe pagare con il bonifico e ci vorranno 5 giorni lavorativi circa e in piu vanno sommati pure i giorni per la consegna :/
Finalmente Potrai godere anche tu di uno schermo ampio e di una bella "pen"....sai, io sono quasi due anni che mi godo Note pro 12.2 e le funzionalità della fantastica ed originale spen....."benvenuto nel 2013!!!!
ok dove sta il vantaggio??
direi quindi nessun vantaggio..
e quindi che articolo è?
L'unica cosa inutile a mio parere è l'articolo..
Un po' in ritardo rispetto ai vari siti delle più famose catene di elettronica (anche se Apple non rientra in questa categoria). Però davvero ottima la tempistica di solo 1 ora.
No, leggi la mia risposta al commento a cui hai risposto.
Non capisco se molti di questi commenti sono sarcastici o no...
E purtroppo credo che non lo siano.
No, quello era solo un preordine, non pagavi niente, ed inoltre se non andavi a prenderlo (e pagare) entro l'orario che avevi fissato lo davano a qualcun altro.
No.
scusatemi se sbaglio, ma non lo facevano gia all'uscita dei nuovi iPhone?!
troppo
Si sì c'è scritto nello scontrino!
dipende da cosa compri; negli apple store hanno solo le configurazioni base per i computer, se volevi una modifica opzionale dovevi per forza ordinarlo via telefono o web.
Questo servizio aggiunge la comodità di andarlo a ritirare lì, piuttosto che rischiare di doverlo andare a recuperare dal corriere.
Se lavori tutto il giorno non hai tempo di andare in negozio, fare la coda, vedere i vari prodotti, scegliere, pagare,....
Così scegli e paghi comodamente da smartphone quando hai un attimo di pausa, uscito dal lavoro vai in Apple Store, lo prendi e torni a casa.
È un notevole risparmio di tempo per chi spesso e volentieri ne ha poco. Molto utile.
Di solito nel negozio fisico è disponibile prima che online
Molto utile.
meglio star zitti se non si sa di cose si parla...
www . apple . com/it/shop/browse/home/ipod/editorial/engraving_giftwrap
Allora è una novità di quest'anno.
Gli anni scorsi gli apple store fisici italiani non facevano il reso lungo.
Quindi hai la data del 20 gennaio sullo scontrino?
Buono a sapersi, grazie dell'informazione.
Incisioni? Ma che stai a dire? Mica e´ il moto maker.....
Cazzat a, ho comprato apple pencil e smart keyboard nello store fisico ed il reso è esteso fino al 20 gennaio.
Ah, ok. Mi ero focalizzato sull'Apple Store fisico e online e non mi tornava il ragionamento.
ah ok :)
no 10 dicembre dal sito
Mah... prima si poteva prenotare e ritirare in store (come feci io al tempo con iPad2) ... cosa cambia ora? Che pago prima? xD
Aggiungo che acquistandolo online si ha il reso festivo lungo (20 gennaio).
Acquistandolo in negozio senza passare per il sito si hanno i classici 14 giorni.
Lui parlava del corriere gratuito.
Se lo compri in negozio, per la garanzia legale lo devi portare fisicamente in negozio.
No aspetta. Sia che compri dallo Apple store online con consegna a domicilio che allo store fisico la garanzia sia commerciale che legale è di Apple. No?
In negozio i tempi sono più corti per i prodotti a scarsa disponibilità.
La logistica è diversa.
sono già disponibili per il ritiro ?
Per carità utile è utile...però solo se abiti vicino ad un apple store in ogni caso.
capitan ovvio, e se l'oggetto è personalizzato? (incisioni, composizione hardware specifica), non disponibile in store (vedi i primi Apple watch o Apple watch oro, mac pro), oppure è un'accessorio venduto solo online? (apple non vede solo mac)... suvvia guardate ampio
Se non è disponibile non lo puoi comprare ugualmente!
E allora perché non prenderlo dal sito?
Apple sempre numero 1, non vedo l'ora di andare a ritirare l'ipad pro con tutti gli accessori, fantastico
A volte molto di più purtroppo.
E poi non ti garantiscono che il prodotto non possa finire proprio durante il viaggio.
Con i prodotti appena usciti può succedere.
In questo modo hai la certezza di non fare un viaggio a vuoto.
Con Apple i prezzi sono gli stessi.
Quello che dici capita con euronics e mediaworld.
Vabbe ma fare una telefonata richiede 5 minuti.
Per i prodotti nuovi con scarsa disponibilità con il ritiro in negozio accorci di molto i tempi.
Le logistiche infatti sono diverse.
È anche una rottura dover stare a casa ad aspettare.
Inoltre la disponibilità in negozio è maggiore a causa della diversa logistica.
per esempio l'iPad pro con spedizione a casa è dato per il 14 dicembre, mentre il ritiro in negozio il 10 dicembre.
Con iPhone 6 ci sono voluti 2 40/50 giorni per avere disponibile il modello nero da 64 GB,
Forse per evitare di fare viaggi a vuoto e/o di fare lunghe telefonate per conoscere la disponibilità.
Io sto ad un'ora di macchina dall'Apple Store più vicino, per me è una manna.
Day one o primi giorni a parte, difficilmente sono tutti esauriti i prodotti..sopratutto nel caso degli ipad.
Uno gli ha chiesto perché in Italia bisogna sempre aspettare o acquistare in anteprima i prodotti all'estero? Lui gli ha risposto che l'Italia sarà uno dei primi paesi in futuro, fine, non so altro
Secondo me vale se hai paura che finisca il prodotto, o se hai fretta e non vuoi perdere tempo per scegliere il modello, acquistarlo etc.
in tutti gli altri casi o te lo fai arrivare o passi ad acquistarlo in negozio,
Comunque euronics ha attivato lo stesso metodo di acquisto qualche anno fa
ha per caso anche detto come mai abbiano preso questa decisione?
Ragazzi se comprate dal sito avete garanzia con coriere ups x due anni dal negozio no solo il primo e io secondo nel negozio quindi conviene lo ritiri in negozio ma usufruisci della garanzia x due anni con ritiro a casa e riparazione in Olanda che per esperienza è meglio
me lo ero perso... potessi farlo anche io mi prenderei anni sabbatici ogni tanto
Ma il senso di questa cosa quale sarebbe??
Non si fa prima ad andare a comprare il prodotto direttamente al negozio?