Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple pubblica un nuovo video "tutorial" dedicato ad Apple Pay

21 Novembre 2015 46

Apple ha esteso da qualche giorno anche ad Australia e Canada il suo servizio di pagamento Apple Pay in collaborazione con American Express. Per mostrarne il funzionamento, Apple ha anche pubblicato un nuovo video tutorial in cui viene simulato un acquisto utilizzando il TouchID di un iPhone. Nel video viene anche mostrata una panoramica dell’applicazione Wallet.

Nelle scorse settimane, Apple ha confermato che Apple Pay arriverà anche in Spagna, Singapore ed Hong Kong. Nessuna notizia o indiscrezione sui altri paesi, in modo particolare l'Italia dove speriamo che diffusione di questo comodo metodo di pagamento arrivi se non in tempi brevi, quantomeno ragionevoli.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Synth

ah e la mia banca rimborsa comunque qualsiasi cifra persa.

Synth

circolo con la patente che basta e avanza

Andrej Peribar

Il mio non è un discorso legato a Apple o Android.

Detto questo, i documenti non li porti in Inghilterra?

È conoscenza comune che l'accentramento delle funzione genera maggior rischio per la sicurezza a prescindere da tutto?!

Se ti derubano come ti prendono il portafoglio ti prendono il telefono, non credo ci siano ladri selettivi in UK.

Io ho fatto un ragionamento sulla mia esperienza, certamente ognuno di noi è diverso.

La carta è leggera e pratica, non sto sostituendo qualcosa di scomodo al tal punto di farlo a priori, devo vedere vantaggi reali che non vedo, già a partire che se ho un terminale Apple/Android/MS devo essere libero di cambiare marca senza essere legato su aspetti ben più concreti.

Sagitt

Certo che li faccio, perché dovrebbe cambiare? Cosa ha l'nfc che non va? È come dire che da un momento all'altro cambierà il Bluetooth o il Wi-Fi con un altro standard... Tu che ragionamenti fai? Ormai stanno lanciando tutti carte contactless e telefoni nfc, solo s6 e qualche altro top Samsung ha MST, cosa faranno i commercianti? Perché esiste questo sistema non aggiornano i propri dispositivi al resto dell'utenza smartphone? Tu che ragionamenti fai...

Sagitt

Nfc è attuale, moltissimi negozi e tutti i pos nuovi lo hanno, la differenza sta che in italia i soliti commercianti gonzi e ign@ranti neanche sanno di cosa si sta parlando e probabilmente pure se gli mostri il Samsung si potrebbero rifiutare di farti pagare in quel modo pensando a una truffa ahahah

Synth

Io qui, nel Regno Unito, pago praticamente solo con carta. Questo a me permetterebbe di non portarmi più portafoglio e balle varie quindi girerei più leggero e ridurrei il rischio di essere derubato. Ahimè utilizzando ecosistema Android non posso ancora usufruirne ma credo che a breve anche Android pay arriverà negli UK.

comatrix

Che poi dopo 10 anni ne è uscita già un'altra di tecnologia che la rimpiazza quasi sicuramente.
Se proponi una tecnologia, questa dev'essere disponibile perlomeno nel giro di 3 anni su tutto il territorio mondiale, e qui, come ho detto Samsung Pay ha già raggiunto 30.000.000 di utenze, ed è perfino uscita dopo Apple Pay.

Ma allora, per raggiungere 1 miliardo di utenze Apple quanto ci dovrebbe metter: 1 secolo?
Ma tu li fai questi ragionamenti o no?

comatrix

No, secondo il mio ragioanmetno è meglio usare la tecnologia che permette di espletare le funzioni in essere.
Se devo utilizzare una tecnologia che, per svilupparsi, ci mette una decina di anni, e che poi passato quei dieci ani è obsoleta poiché non esistono più i terminali per poterla utilizzare = serve a nulla.
Quindi morale della favola:

- ora utilizzare la tecnologia esistente, per raggiungere la maggior parte dell'utenza, tutto sviluppando una nuova tecnologia che permetta di usarla in futuro tramite altre invenzioni (altrimenti è inutile che questa tecnologia la si utilizza in 3/4 paesi in tutto il mondo che sono il 5% della popolazione mondiale per 10 prima che arrivi)

Sagitt

Si utilizza ancora, ma sempre meno, e se non fosse stato per la famosa scelta di jobs difficilmente sarebbe andato in disuso forzato così in fretta. Secondo il tuo ragionamento quindi è meglio oziare e rimanere con tecnologie obsolete che progredire. Giusto ragionamento

comatrix

Infatti si utilizza ancora il Flash Player.
Negli USA si sviluppa sempre di più, ma nel resto del pianeta non è USA, infatti negli altri paesi probabilmente questa tecnologia arriverà nel 2050, ove probabilmente gli smartphone manco esisteranno più...
Ma tu guardi solamente un paese?
Complimenti, sei una persona oltremodo più che coerente...
Ma non mi aspettavo altro da te ovviamente, sei troppo scontato....

Sagitt

Ma piantala che le bande magnetiche sono volte a sparire, e qui invece di incentivare al cambio di strumentazione obsoleta si pensa a farla sopravvivere, guarda negli USA ogni giorno si espande sempre di più. Fosse per te staremo ancora utilizzando il flash player ovunque invece di passare a HTML5

comatrix

Allora perché rispondi?
Ma soprattutto perché li leggi...

comatrix

Tutto quello che fanno gli altri si basa su cose vecchie e che non funzionano, a tal punto più che trentuplicato l'espansione...
Oh però sembrerebbe roba buona, me ne vendi un po'?

Sagitt

Io invece leggo stupidaggini ovunque come paragonare il wallet ad altri servizi

platium

infatti avete rotto come quelli che venite a fare voi su android e wp

platium

spari stupidaggini in tutte le notizie android e wp, poi ti arrabbi se qualcuno dice la verità sulla tua mamma apple

Sagitt

nientr sarà

Sagitt

Anche il touch resistivo ti faceva usare il telefono premendo sullo schermo, anche i lettori biometrici a scorrimento facevano sbloccare il telefono con l'impronta ma nessuno sano di mente li paragonerebbe

Tizio Caio

ma fa la stessa cosa, ti fa pagare con le tue carte tramite nfc.. il fatto che ora abbia il lettore di impronte al posto della password cambia la sicurezza ma non lo scopo per cui è nato :)

Sagitt

proprio uguale visto che ora si basa sui token e funziona col fingerprint, mi chiedo ma vi informate o parlate per sfizio?

Andrej Peribar

Sarà...

Sagitt

si perchè il sistema gestito è identico al wallet, esattamente come il touch resistivo funzionava come il capacitivo. ma vai la

Sagitt

alla tua domanda non andrebbe neanche data risposta......

Sagitt

quello di samsung si basa su tecnologia vecchia e poco pratica, va sfruttato ciò che è per il futuro e non lasciar oziare tutti con tecnologie passate, inoltre nonostante samsung pay possa girare ovunque sappiamo benissimo che per quando realmente girerà ovunque ormai sarà quasi inutile, e poi soprattutto, funziona con 2-3 device in croce che poca gente ha.

EG

Bla bla bla.... Questi confronti hanno stufato

Andrej Peribar

Sarà... Benché io abbia soli due carte, e per motivi precisi, non vedo come affidare ad uno smartphone questo aspetto sia così comodo e pratico.

Visto che essendo una periferica diversa e più ingombrante, e visto che il portafoglio mi serve per i contanti e gli altri documenti, penso subito lo alle occasioni negative in cui mi si scarica lo smartphone e nemmeno posso pagare il ristorante.

Tutto perché? In fin dei conti, per un accentramento irrilevante e forzoso

squak9000

a me onestamente mi sbatte di avere 4 carte nel portafogli... sostituirei tranquillamente con lo smartphone.

Andrej Peribar
e speriamo che anche gli esercizi commerciali si adeguido molto velocemente

Però prima dovete spiegare i vantaggi (costi/benefici) rispetto ad una carta normale per l'utente.

comatrix

Io non la userò mai, se posso farne a meno.
Detto questo, tanti si stupiscono perché ormai Apple Pay è stata adottata da oltre 700.000 esercenti, che è un ottimo risultato, ma se pensate che Samsung è a 30.000.000 tramite il suo Samsung Pay...

sgru

what? ;) Però sei aggiornato (almeno sul presente).

CAIO MARI

dai sconfessati XD

sgru

Chissà chi le implementa tutte queste funzionalità in tutto il mondo.

Calberdenn

Tutto bello, tutto comodo, ma la domanda è "il lavoro in questo paese" dove minchi4 è?
Perché senza soldi oggi non fai una beata minchi4!

CAIO MARI

In Spagna arriva nel 2016 con American Express, non sapevo che fossero più avanti di noi nei pagamenti nfc

squak9000

Si infatti... ormai hanno chiuso le frontiere non fanno più uscire nessuno!

Hanno visto che all'estero fanno tutti gli ingegneri e gli astronauti quindi non permettono più l'espatrio!

squak9000

al tempo il sistema Android era veramente troppo lacunoso... solo ora... qualcosa si muove!

A parer mio solo Apple e Samsung sono all'altezza di un servizio simile.

Android "pulito" è ancora indietro...

sergio

ci sto provando, fidati

squak9000

Prendi l'aereo e parti! Ma non ora... ieri!

squak9000

Attendiamo... molto desideroso di queste funzione... e speriamo che anche gli esercizi commerciali si adeguido molto velocemente... ma è Apple e non dovrebbero esserci problemi!

Io stimo per il 2017...

sergio

in italia non arriverà mai, siamo un paese del terzo mondo

CAIO MARI

no google wallet era un'app che ti permetteva di pagare inserendo la password, ma i dati della tua carta venivano condivisi, Android Pay è molto più veloce, dato che è inserito nel sistema operativo, è molto più sicuro dato che supporta i vari fingerpirnt scanner e funziona con un sistema token, cioè crea un codice casuale per ogni pagamento non condividendo mai le informazioni di alcuna carta, è come Apple Pay di Apple, Google wallet non è sparito ma ora viene o verrà utilizzato per il trasferimento di denaro online

Tizio Caio

invece no.. tant'è vero che hanno semplicemente cambiato nome all'app con un aggiornamento...

CAIO MARI

Ora c'è in US, UK con funzionalità complete, in Canada e Australia con American Express

CAIO MARI

perché non lo era XD
infatti hanno dovuto fare Android Pay

Tizio Caio

c'era google wallet da 3 anni ma nessuno ha mai detto che era innovativo XD

silvergdb

"dove speriamo che diffusione di questo comodo e innovativo metodo di pagamento arrivi se non in tempi brevi"
...ma innovativo cosa? E' una funzione già vecchia.....ah vero l'ha inventata la Apple!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!