Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cavi Lightning di Syncwire: la prova di HDBlog.it

20 Novembre 2015 12

Dopo aver provato lo speaker Bluetooth portatile SW-BTS-01, abbiamo avuto modo di provare anche altri prodotti realizzati dalla Syncwire: i cavi Lightning. In particolare, abbiamo provato il classico cavo per iPhone, iPod ed iPad in versione da 1 e 2 metri ed il cavo in nylon con connettori in alluminio da 1 metro. Tutti e tre i cavi sono certificati da Apple (MFi).

Il classico cavo da 1 metro è praticamente identico a quello originale di Apple, anche nelle dimensioni dei connettori. Piccola differenza solo per quanto riguarda le guarnizioni presenti in prossimità dei connettori, che sono più corti, e la presenza del logo dell'azienda.

Il cavo da 2 metri, invece, ha entrambi i connettori decisamente più grandi. Si tratta di una soluzione resa necessaria per integrare la circuiteria utile a supportare un cavo più lungo.


Molto bello e decisamente più resistente rispetto ai classici cavi il modello realizzato con una copertura in nylon intrecciato e connettori in alluminio. Questo cavo da subito una sensazione di robustezza ed è anche piacevole al tatto. Data la natura più rigida del materiale con cui è stato realizzato, è possibile anche dare una sorta di “forma” al cavo. Anche per questo cavo è disponibile una versione da 2 metri.

Tutti i cavi provati non hanno dato nessun tipo di problema sia per quanto riguarda la ricarica che il trasferimento dati. Syncwire, inoltre, li garantisce “a vita” registrandosi direttamente sul sito di supporto.


I cavi Syncwire rappresentano sicuramente una valida alternativa per coloro che vogliono un cavo di qualità ad un prezzo decisamente più basso. Valore aggiunto di questi cavi, oltre alla certificazione Apple, è la garanzia a vita offerta dal produttore.

Valore aggiunto è anche la possibilità di acquisto su Amazon con spedizione gratuita per i membri “Prime” ed in caso di ordini superiori ai 19 euro. Inoltre, acquistando su Amazon, in caso di ripensamenti sull'acquisto, è possibile restituire l'articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna.


Per i lettori di HDBlog, inoltre, è possibile usufruire su tutti i cavi di un ulteriore sconto del 10% utilizzando il codice HGM9G3UC.

Ecco i link ai prodotti:


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eravi

Lo sconto non funziona...

jolly80

Come fa il bordo sottile in alluminio a toccare il bordo del telefono che è curvo? Boh a me appoggia solo la plastica centrale e comunque non ci si deve preoccupare di quando è agganciato e fermo, non puo rigarlo, al max un po di attenzione nell'agganciarlo ma non è niente di preoccupante

Paolo Gattone

Veramente ce l'ho e non è così ... alluminio contro alluminio...

Fabri Fina

ho un cavo della aukey e funziona benissimo e costa 7 euro compreso prime. Assolutamente sconsigliati i cavi cinesi: funzionano una volta ogni 5 e poi si rompono

momentarybliss

quindi il produttore garantisce che se apple rilascia un update di ios e il cavo comincia a dare problemi, ridà indietro i soldi o lo cambia aggratis con un nuovo modello?

jolly80

La parte che tocca il dispositivo è plastica, il rivestimento metallico è sottile e solo esterno, ottimo cavo, ottima resistenza e sembra carichi più velocemente anche se non dovrebbe dipendere dal cavo ma sembra davvero più veloce sia in carica che in trasfermimento dati

Alex Alban

per due cavi?

Massimo

Tengo quello in nylon da 2 metri da circa dieci gg. È davvero un ottimo cavo. Consigliato

TaBiooH

Io credo proprio che lo comprerò, mi torna comodissimo un cavo più lungo. Ne ho uno della FRiEQ con micro usb e l'ho sempre usato senza il benchè minimo segno di deterioramento! :)

Ziothor

Ne ho presi un paio a maggio da amazon e funzionano molto bene ,sembrano anche piu solidi degli originali

Alessandro

Secondo me la videoprova andava fatta :(

Paolo Gattone

Occhio che i connettori in alluminio rischiano di graffiare la zona vicino ai connettori nei device apple...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!