Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia agli sviluppatori e beta tester pubblici la quarta beta di iOS 9.2

18 Novembre 2015 52

Apple ha rilasciato agli sviluppatori ed ai beta tester pubblici la quarta beta di iOS 9.2. La nuova beta porta la build alla 13C75 ed è disponibile sia in modalità OTA, direttamente dal device connesso ad una rete Wi-Fi e con almeno il 50% di batteria residua, oppure tramite Apple Developer Center. Al momento, non ci sono informazioni circa le novità introdotte da questa beta. Rilasciata anche la quarta beta di Xcode 7.2.

iOS 9.2 è incentrato maggiormente sulla risoluzione di bug e miglioramenti delle prestazioni anche se non manca qualche novità. Con la beta precedente, infatti, è attivato il supporto alle Action Extensions da parte dell’SFSafariViewController.

Il Safari View Controller offre molti vantaggi all’utente, tra questi la possibilità di accedere a login già salvate, accesso al portachiavi iCloud e voci della compilazione automatica. Si tratta, in pratica, di un mini-Safari che è possibile chiamare direttamente da qualsiasi applicazione che lo supporta.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

update:

Lag imbarazzante aprendo control center mentre si utilizza la pagina SIRI. veramente imbarazzante..

netname

e hai tutte le ragioni ma in fondo un problema software è sempre risolvibile... un'intera architettura che è solo fumo negli occhi invece no. Non farò riferimenti a niente tanto è chiaro.

netname

beta 4. dopo qualche giorno

iPhone 6s Plus / 6s

Framedrops attivando caratteri in grassetto in menu impostazioni > spotlight risolti

Framedrops piû marcati nei menu 3d touch attivando carattere grassetto risolti

Framedrop nella schermata home utilizzando 3d touch ancora presenti ( ma solo su menu di oltre 3 righe di testo )

FrameDrops facendo un Peek su di un contatto dalla schermata Spotlight/Proactive "non risolto"... come anche in rubrica e galleria foto sempre facendo un Peek. un vero peccato.

Framedrops nelle animazioni in Messaggi "io non li ho mai visti" comunque sia non si presentano.

Impostazioni Siri sono esattamente dove dovrebbero essere "non so come sia possibile che ad alcuni utenti non venivano visualizzate"

Avvio piû rapido che passa da 16 secondi circa ( iphone 6s / 6s plus ) a 13.5/14 secondi ( e se a voi non si comporta cosi non so proprio cosa farci )

Safari nettamente piû veloce nell'apertura delle pagine ma purtroppo ancora problematico lo switch da mobile a desktop e da desktop a mobile. L'unico modo è andare in google e chiedere la pagina desktop e da qui andare sul sito che vogliamo visitare .

problema alla funzione trackpad della tastiera risolto

Ritardo occasionale della barra di stato ( non risolto ) e mai lo sarà poichè posso dare conferma che se forzatamente ricercato il manifestarsi del fenomeno lo si riscontra anche in ios 6.1.3 / 7 / 7.x.x /8 e 8.x.x

Problema di reattività al touch ID risolto ma bisogna rimuovere le impronte e reinserirle .

App Switcher ha migliorato le animazione e non presenta più pagine bianche ( 1 ogni tanto e su app non aggiornate o su app che trattano foto o video )

Continuity ed handoff velocizzati di parecchio "lo si può notare con le Note. Ora il delay è di circa 2 secondi mentre prima, a volte, non venivano aggiornate le note in cloud modificate da Mac e viceversa. Anche Safari e Mail sono molto più veloci a proporre l'apertura da Mac.

Pairing bluetooth sembra essere parecchio più veloce.

AirDrop praticamente istantaneo "prima 3/4 secondi erano necessari ora 1/2 secondi su file già grossi o su di un gruppo di file "10 mb"

Batteria migliorata e non marginalmente ed il risparmio energetico sembra essere ancora più efficace di prima. Miglioramenti in StandBy "con il mio utilizzo facevo circa dalle 7 alle 2:30 di notte e ora arrivo con un residuo del 9% alle 2:30 invece che un residuo del 3%".

Il mio utilizzo "lavoro"
6 caselle in push
Bluetooth e Wifi perenne
4G quasi perenne quando sono senza wifi e sporadici cambi su 3G.
Apple watch abbinato
GPS attivo "quasi sempre almeno 20/25 minuti di utilizzo per navigazione"
Nessun risparmio energetico
Whats Up / telegram / Line / Viber / Pagina facebook artista / sms / chiamate almeno 1 ora al giorno.
Foto e qualche video.
Ogni tanto garageband per segnarmi qualche cosina che mi viene in mente.
Insomma, lo uso come andrebbe usato uno smartphone e non come uno che ha manie compulsive da multitouch.

Il mio utilizzo " eekend"
Mi sono dimenticato di caricarlo, sembrava eterno. "Plus chiaramente".
medesima configurazione acceso sabato mattina alle 9 circa... morto il lunedi notte inoltrato

I miei risultati usando accortezza e con risparmio energetico
"gps disattivato"
89 Ore Standy
12:47 utilizzo

"e se non vi trovate con i dati.... AHHHHHhhhhh e se non vi trovate con i dati... ffffffff.. e somatizza" non mi uscite con il discorso tipo "QUELLE ORE DI UTILIZZO NON SONO DI SCHERMO" perchè non rispondo nemmeno.

migliorato veramente tanto il supporto mirroring per air play.. sembra quasi non esserci lag. non più di quello che si puó notare tra wiiu e wiiU remote controller

migliorato di molto il controllo dell'esposizione della fotocamera e muovendo il telefono il ritardo di movimento/visualizzazione a display è notevolmente diminuito.

ma ci sono dei comportamenti strani... ad esempio selezionando camera frontale e attivando un ritardo di 3 secondi, senza flash, senza live foto ed HDR .. quando scatteremo la foto invece che una singola foto selfie farà una sequenza di 9/10 immagini e non mi pare sia normale questo comportamento.

Video migliorati di parecchio soprattutto nell'adattamento dell'esposizione in situazioni al buoi ( una stanza con solo tv accesa per rendere l'idea )

Suoneria più forte ( o almeno a me cosi pare )

Credo si andrà a beta 6 .

non mi chiedete per ipad ed iphone precedenti al 6 / 6s .

Se non vi trovate in quanto descritto ( pazienza ) non saprei come prendere la cosa. posso consigliarvi di eliminare tutti i backup dal vostro OS sia windows che mac e di installare il firmware da DFU e configurare come nuovo iphone.

Utilizzate beta pubbliche che sono meno soggette a logging.

emanuele1970

Francamente io faccio parte dei quelli delusi da ios 9 sia su iphone 6 plus che su ipad air devo dire che l'aggiornamento ha peggiorato il sistema fatto anche 2 reset completi, ma nulla se potessi ritornerei a ios 8

marco

Confermo il 6s con la 9.1 ha piu lag e cali di frame che altro.. Se apple continua cosi su questa strada in futuro il mio prossimo telefono sarà un cinesone tipo meizu, tanto lag per lag mi prendo un telefono che costa la metà

marcoar

iPad non ne ho posseduti e non ti so dire. Ma gli smartphone peggiorano di anno in anno

CAIO MARI

A me iPad Air non è mai andato fluido nemmeno con iOS 7.1.2

marcoar

da iOS 7.0 ormai vedo solo passi indietro in termini di fluidità e stabilità. Ma ogni release è quella buona per migliorare eh ;)

CAIO MARI

No a me su iPhone 6 andava meglio iOS 9.0 rispetto ad iOS 8.4, su iPad Air stessa cosa ma ho dovuto aspettare iOS 9.1

marcoar

iOS 9.0 era venuto ancora peggio di iOS 8.4 e così via a seguire.

CAIO MARI

iOS 9.1 è venuto male, oserei dire peggio di iOS 9.0

marcoar

Utilizza il tool che ti ha consigliato caio

marcoar

Quindi si tornerà ad iOS 5?
Da un anno sento sta storia che con la prossima release si tornerà ad avere un sistema stabile e privo di lag.
Discorso beta condivisibile, ma il punto è che se dalla beta alla stable si fanno 10 passi indietro (come per iOS 9.1) ci sta qualcosina che non va

Gioacchino Mazzanti

ragazzi possiamo fare uno spazio sul forum dove elenchiamo TUTTE ma proprio TUTTE le caratteristiche che vogliamo sull'iphone ed in particolare su iOS dalle prossime versioni?Perchè sennò le richieste sono frammentate e non riusciamo a convincerci che facendo questo elenco potremmo leggercelo tutti e fare massa critica andando agli apple store e facendone richiesta insistentemente...grazie.

NaXter24R

Il problema è che non so se funziona anche con Vodafone. Lo ha comprato in negozio visto che voleva fare la Kasko che offrono loro. Comunque, vediamo come va dopo un paio di ricariche

netname

maaaaamma mia che fastidio.... è peggio si quando la tv non prende e c'è bud spencer in prima serata... fastidioooo

CAIO MARI

Può anche riconsegnarlo entro 14 giorni, cambiare colore, memoria o passare al plus ;)

NaXter24R

Buono a sapersi. Il GPS l'ho già spento, alla fine non lo usa molto. Però è uno che usa parecchio il telefono. Secondo me non gli dura una giornata, ma comunque... Sperò solo gli vada bene, alla fine la decisione era sua, e comunque puo sempre rivenderlo perdendoci meno di 100€

CAIO MARI

Quando sono nuovi cala più in fretta, bisogna aspettare qualche giorno di carica/scarica per vedere la batteria riuscire a caricarsi completamente, comunque l'autonomia sul 6/6S dipende moltissimo dai servizi secondari di localizzazione che consiglio di disattivare, praticamente accende il gps per svariati minuti/ore durante la giornata per nulla o quasi, inoltre alcuni aggiornamenti in background delle app che utilizzi 1/2 volte a settimana puoi disattivarli, (tipo l'app podcast, l'app dei disegni o altre mezze inutili) in questo modo arrivo sempre a sera
Il caricamento di Safari è a pezzi quando vai giù, ma per tornare su puoi toccare la barra di stato in alto e la pagina va su in un lampo senza attese (questo in tutte le app dotate di scrolling verticale)

LoStanatore

Da iOS a iOS si può (c'è il backup automatico su iCloud). Tra diverse piattaforme non si può a quanto ne sappia

NaXter24R

Lui aveva "lo sfizio" come dice lui, capisco che sia qualcosa che ci sta, poi comunque lavora e se lo paga lui, quindi non posso dirgli nulla.
L'unica cosa, uno che carica una volta al giorno un S4 (batteria nuova) non credo riesca a finire una giornata con un 6S, ma anche li, problemi suoi. Sinceramente sarei andato su un 6 usato, se proprio, sicuramente in garanzia, sicuramente supportato e meno costoso (e con più autonomia).
Alla fine comunque, rimango della mia sui vari problemi che imputo ad apple, tra cui il design, il mio Z3C ha lo schermo grande uguale, ma è grosso la metà e pesa meno. Poi per la velocità bene o male siamo li. 6S ha una memoria velocissima e ok, ma il mio va allo stesso modo in molte cose. Safari è ottimo e meglio di Chrome (anche se il caricamento va a pezzi secondo me, visto che lo scroll non è completo come su android ma a "pezzi") senza dubbio, la fotocamera di Z3 non è un mistero che sia lenta ad aprirsi e vabè, ma come usabilità e tutto, ho provato a fare un po di multitasking tra un'app e l'altra, è identico.

p.s. però questo va detto, da me la batteria non si è mossa, nel suo è diminuita

CAIO MARI

Su iPad Air i framedrop sembrano calati di intensità e durata, come dire mmm..., animazioni più gommose, soprattutto in Spotlight, piccolo miglioramento ma c'è...
Però fanno venire le pallë quei frame drop

CAIO MARI

Ma anche da Android a Windows phone o da Android a BlackBerry o da Android a symbian non funziona lo spostamento delle chat

CAIO MARI

Comunque quel programma è presente è consigliato da mezzi siti su Google

CAIO MARI

iPhone 6S 64 GB è proprio fuori mercato per me come prezzo, lo era già il 6 64 GB a 839 che ho preso risparmiando 50 euro
Io venivo da S3 per cui le dimensioni sono rimaste invariate e pure lo schermo (4.8/4.7), la definizione è buona essendo un 1334x750p su 4.7"
Si lamentano molti di alcuni errori e lag in iOS 9.1 su iPhone 6S e iPhone 6S Plsu, anche nel 3D Touch, che non c'erano in iOS 9.0/9.0.1/9.0.2, tra una settimana o due con iOS 9.2 credo che arriverà la stabilità di sistema di iOS (come fu iOS 8.1 lo scorso anno) già le beta ora sono migliori

NaXter24R

p.s. Ho smanettato un po col telefono, esteticamente è bellino, ma per me è scomodissimo da tenere in mano (6S 64gb), ma magari è abitudine mia (S2 e Z3C son piccoli). Per il resto però, non vedo troppe differenze e strano ma vero, ha laggato due volte. Diciamo che è veloce e tutto, però adesso che ne ho uno sotto mano, confermo che sia impossibile giustificare quella cifra, anche se mantiene il valore

NaXter24R

L'ho visto ma a vedere il programma mi fido il giusto.

NaXter24R

Ottimo, allora spero se ne farà una ragione. Android avrà i suoi problemi, però ha mille soluzioni. Con WA ho sempre spostato fisicamente la cartella da un telefono all'altro e faceva tutto lui, con iOS non ci provo nemmeno, sicuramente cambieranno anche i formati

CAIO MARI

Oppure prova questo
iphoneitalia .com/565561/whatsapp-transfer-il-tool-per-trasferire-chat-di-whatsapp-tra-dispositivi-android-e-iphone

CAIO MARI

Dal sito di whatsapp
Nota: Non è possibile ripristinare la cronologia delle chat da altri tipi di telefoni verso Android o da Android verso altri tipi di telefoni.

NaXter24R

Allora, move to iOS non lo vede proprio WA. Ho spostato contatti SMS e altro, quello si (le foto le lascio perdere, son 29gb e non mi pare il caso di imballare anche quel telefono), ma WA niente.
La cosa strana è che il suo vecchio telefono, con WA aggiornato all'ultima versione, non mi da il backup su drive.... (prima aveva un S4, android 4.3 mi pare)

netname

se interessa ...dalla beta3 non è cambiato niente

frmedrop presenti
bug barra di stato anche
batteria ( bohhh vedremo ma penso iguale )
framedrop proacrive con peek su contatti presente
framedrop nel sottomenu spotlight quando si attiva carattere grassetto da accessibilità presente

insomma, nessun miglioramento. aspetteremo iOS 180 :)

CAIO MARI

Vero ho inteso male

CAIO MARI

Bella domanda, forse se fa il backup su GDrive e poi lo riprende su iOS, non saprei, magari l'app Move to iOS nel play store dice qualcosa?

NaXter24R

OT: mio fratello è passato al lato oscuro, purtroppo son cose che capitano, gli ho configurato l'iPhone e tutto, ma ha una domanda, si possono passare le chat di WA da android ad iOS?

CAIO MARI

E che ho detto io? :)

Felix

Certo, adesso le supporta, ma lui chiedeva cosa erano.

Comunque, tecnicamente, le Action Extension sono quelle grigie sotto quelle di condivisione, e sono presenti in ogni app (vedi l'esempio che ho messo sopra), anche se sono usate soprattutto in Safari.

CAIO MARI

Ora Safari view controller supporta le action extension, che sono le estensioni di Safari, cioè il menù condivisione e io menù estensioni e anche le scorciatoie tenendo premuti i loghi come ricarica (che puoi ricaricare come desktop o senza adblock attivo)

Felix

No, quello che dici tu è Safari View Controller, lui ha chiesto un'altra cosa, cosa sono le Action Extension.

Felix

Sono estensioni delle singole app all'interno dell'intero iOS.

Ad esempio trasformare una foto in Foto in un PDF con l'apposita app, salvare una pagina web su Dropbox da Safari, usare 1Password in ogni app, ecc.

Queste: F5

Stefano Baldanza

Ah, averli! :D

Stefano Baldanza

Grazie :)

CAIO MARI

Apri un link su Telegram, non si apre Safari ma un mini Safari dentro Telegram, bene ora questo supporta anche le estensioni e le condivisioni

KenZen

"In soldoni" nel senso che sei disposto a pagare non poco per l'informazione? :D

Saluti

Stefano Baldanza

Chi mi può spiegare in soldoni a cosa servono le action exstensions?

CAIO MARI

iPad Air leggermente migliorato come fluidità

Massimiliano

Ragazzi fatemi sapere come va su iPhone 6

Vito De Cataldo

La perdita di frame rate per me sembra uguale...6s plus

Mr.Matto

Per ora dico meglio la precedente

Don Giovanni

Probabile data d'uscita al pubblico?
Con la perdita di framerate, come siamo messi con questa beta?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!