Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6s, record di vendite in Cina a Settembre e sorpasso a Huawei e Xiaomi

27 Ottobre 2015 240

iPhone 6s ha battuto ogni record di vendite in Cina nel corso del mese di Settembre. Ad affermarlo sono i dati rilevati dalla società di ricerche Counterpoint Research secondo cui Apple avrebbe venduto 7 milioni di unità raggiungendo una quota di mercato del 19 per cento.

Spinti sia dalle nuove funzionalità che dalla variante di colore "oro rosa", molto apprezzata nel paese asiatico, gli iPhone 6s hanno permesso ad Apple di superare sia i produttori locali Huawei e Xiaomi che la società coreana Samsung scesa a circa il 5%.

Secondo Counterpoint Research, Apple guida anche la classifica di vendita negli Stati Uniti riuscendo, di conseguenza, a primeggiare nei due principali mercati mondiali.


I dati della ricerca Monthly Market Pulse sono basati sulle vendite da parte dei produttori ai principali distributori e catene di negozi (sell-through) di 35 paesi che vengono rapportate ad indagini su fornitori, domanda e stime di esperti.

Tom Kang di Counterpoint Research ha dichiarato in un comunicato che “Apple ha ormai conquistato il mercato cinese e sarà in forte competizione con i produttori locali. Ma Apple sta diventando un marchio popolare in Cina, sia per quanto riguarda il lusso che l’alta qualità.”

“Dopo essersi imposto negli Stati Uniti ed aver rafforzato la sua posizione in Cina, l’India sarà probabilmente il prossimo obiettivo di mercato di Apple. Ma l'India è un mercato molto diverso dalla Cina e richiederà un approccio strategico diverso”, ha aggiunto Peter Richardson di Counterpoint Research.

Apple annuncerà nelle prossime ore i dati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale del 2015.


240

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kpkappa

Buon per loro.

Giacomo

Ma che spese hanno poveretti... Sono sempre uguali i loro iphone

Giacomo

Questo significa che ha le pecore che la seguono

lomedimeo

io lo amo invece, vedi questione di gusti ;)
il resto è tutto uffa ahah

andrea55

A me purtroppo piace la grafica, android è un po' troppo crudo, mi ricorda windows 98 :D
Già sopporto il material desing...

lomedimeo

non ho mai provato samsung, comunque per android quello che penso io è: stock, massimo una custom rom tipo cyano o simili, che aggiungono qualche piccola funzione realmente utile.
anche per questo apprezzo allo stesso modo iOS, alla fine faccio tutto con entrambi, faccio tutto bene con entrambi, però con iOS ho app spesso e volentieri che arrivano prima sullo store, così come aggiornamenti ecc. ecc.
Alla fine sono le app che fanno la differenza imo, infatti sistemi con wp, sailfish o ubuntu phones faticano molto, soprattutto per questo.

andrea55

Di android in generale odio il fato che l'utente non ha nessun controllo, le app si aprono quando vogliono, se le chiudi dal task manager ti sbeffeggiano riaprendosi due secondi dopo, o me le gestisci in modo intelligente o le lasci gestire a me, non questa confusione dove ogni app fa quello che vuole, ignorando anche l'ottimizzazione app. Speriamo che con M le cose migliorino.

Comunque devo dire che samsung mi ha stupito con s6, veramente un altro pianeta rispetto al passato sotto tutti gli aspetti, hanno capito anche loro che è inutile mettere mille funzioni se poi rallentano e vanno a metà, poco ma buono. Magari all'inizio sconcerta ma poi ci si rende conto che certe cose non servivano e che è meglio una fluidità maggiore.

lomedimeo

esattamente, affianco nexus 6 a iphone 6 e detto sinceramente col nexus mi diverto, modding ecc. ecc. usandolo anche come tablet, però alla fine dei conti quando si tratta di utilizzo vero non c'è molta differenza tra i due sistemi, l'unica grande è nel parco app di cui iOS è fornito.
Per il resto una persona può ovviamente preferire android, ma secondo me le crociate non hanno più (non che prima ne avessero) senso.

andrea55

Conta che il al massimo ho usato 30 minuti un iphone 4s per ascoltare la musica, tu invece li usi entrambi ogni giorno quindi hai un riscontro più realistico

lomedimeo

non mi sembrano questioni veramente fondamentali, imho.

andrea55

Ad esempio un archivio, la possibilità di installare applicazioni esternamente, un multitasking un po' più funzionale, poi molte cose le scopri solo usandolo

lomedimeo

ma quali lacune software intendi? domanda molto seria, spesso non capisco quali lacune vedano i puristi android (uso quotidianamente entrambi gli OS).
Posso capire quelle hardware, ma software davvero, vorrei avere delle spiegazioni :)

andrea55

Io parlo per gli altri, per me la personalizzazione va fatta bene una volta dal produttore.
Credo che se Android non andrà verso una svolta andrò verso Apple anche io, come molti altri utenti, magari quando colmerà alcune lacune hardware e software

andrea55

Anche il collegamento con il pc, l'installazione delle applicazioni

anddrea

l'unica cosa che manca a iOS è la gestione dei file salvati sul dispositivo, intendo dpf, tracce audio, video , xls ecc ecc

Caserena

Che dire... Sei un genio!!!!
Mi stupisce che Apple o qualche altra multinazionale non ti abbia ancora contattato per diventare leader incontrastata del mercato!!!

Caserena

Prestazioni e Affidabilità !!!!
Hai detto niente!!!!

Claudio XXX

Un dato che si commenta da solo.

Ferenor

Sto usando un Mi3 con la cyanogenmod da 4 giorni, oggi il 5... Che dire, non sento la mancanza del mio iphone

Aster

Ti sbagli vivo di più fuori dal Italia che in Italia;)avevo scritto stai tranquillo la Ferrari non te la tocca nessuno ma sarà in moderazione ;)siamo in sintonia;)solo che non mi sembra normale approffitare che siamo più influenti dobbiamo fare anche i prepotenti senza essere permaloso;)cucinare e produre sono due cose diverse,e anche sul cucinare e tutto relativo chiedi info ai francesi per le zuppe,il made in italy eccellenza italiana tipo poltrone e sofà prodotte in Albania o tods stile italiano prodotto in cina?

NerdHerd1985

Mi sono spiegato un po' da cani (senza offesa per i cani, anche perchè Brian Griffin si esprime piuttosto bene).
A livello assoluto hai ragionissima, i limiti sono oggettivi.
Diciamo che i limiti assoluti di una macchina non contano tanto, a mio parere. Credo che in questi casi sia più importante valutare il "limite percepito". La maggior parte degli utenti iPhone non si accorgerà mai e poi mai di determinate carenze dovute alla chiusura del sistema operativo. E anche se qualcuno gliele facesse notare, ad una buona percentuale di loro non importerebbe più di tanto.

lomedimeo

dipende da cosa si intende per limitazioni, per te è fondamentale la personalizzazione, ok, altri preferiscono affidabilità e un parco app superiore a qualunque altro.
Non c'è solo un modo di vedere le cose.

efremis

Sti cavoli!

kpkappa

Ha utili superiori a tutti gli altri messi assieme....proprio sbagliato tutto.

andrea55

Non è vero, i limiti sono oggettivi, che poi un utente li sfrutti o meno non conta.
Inoltre vanno valutati su sistemi stock, perchè altrimenti anche Iphone con jailbreak diventa già molto più aperto.

andrea55

Non diciamo assurdità Ios è limitato rispetto ad android, poi che android abbia tutta una serie di svantaggi su prestazioni e affidabilità è un altro discorso che non modifica il fatto che Ios è un sistema chiuso

Gatto

Veramente chi ci lavora (e non smanetta) col telefono prende l'iPhone proprio perché è meno limitato.

Non tutti hanno l'esigenza di cambiare launcher, icone e scambiare mp3 pirata con gli amici.
C'è anche chi lo smartphone deve usarlo per cose serie.
E allora la qualità del software, un'interfaccia immediata e intelligente, maggiore sicurezza e affidabilità, maggior supporto e assistenza, sono cose che fanno la differenza.

Limitati sono gli altri.

comatrix

O_o
Ecco un altro khallea ahahahah

CAIO MARI

devono conoscere il software e l'hardware, conoscere tutti gli accessori, conoscere i problemi in caso di malfunzionamenti, essere in grado di fornire assistenza tecnica veloce e di qualità, ne devono sapere anche troppe di cose

zzzz

Cosa formi a fare il personale se per i telefoni proponi una sola scelta (vabbe' dai...2 considerando diagonale di schermo)?

zzzz

Come con i brufoli in faccia?

zzzz

IPhone ha venduto ben di più,e costa pure molto di più :-)

zzzz

Eh no scusa...venerdì scorso gli ufo li ho visti anche io.Dopo il terzo litro.

comatrix

Vero, ma è anche vero che dovrebbe essere il contrario (qualche caxxata tutti la spariamo prima o poi, ma se queste sono la maggior parte dei commenti..., beh come vuoi che finisca)

Joel-TLoU

Ma facciamo 29 euro già che ci siamo! Tanto mica bisogna considerare le spese.

Joel-TLoU

Limitati in cosa, esattamente?

Lorenzo Stefani

Nessuno, eccetto casi particolari e di nicchia, produce telefoni sui quali devi perder tempo a installare recovery, rom o moduli xposed. Tutti vendono telefoni già funzionanti appena tolti dalla scatola. Però questi telefoni danno sicuramente più possibilità di utilizzo e flessibilità rispetto a quello in oro rosa.

iMaterial Design

Perchè non tutti son nerd che hanno tempo da perdere a cambiare ogni minima cosa del telefono, il telefono deve funzionare da appena lo tolgo dallo scatolo senza dover perder tempoa installare recovery, rom o moduli xposed

Walter Ferrari

ROTFL

NerdHerd1985

Su questo concetto non sono molto d'accordo.
Il limite è un qualcosa di estremamente personale.
E te lo scrive uno che comprerebbe iPhone solo dietro dura minaccia fisica.

NerdHerd1985

Colpa di Disqus, pare che la piattaforma riconosca in automatico:
1) Messaggi pubblicitari
2) Minch14te stratosferiche
Va da sè che lui risulti doppiamente b4nnabile.

CaptainQwark®

vorrei fosse così ma questi ci credono veramente e la cosa mi fa paura sinceramente..

Lorenzo Stefani

Io davvero non capisco perché tutto questo desiderio di spendere per poi essere limitati.

stambeccuccio

record! xD

stambeccuccio

ma evidente che vi stava prendendo per il deretano!!! xD
Ed i pesci tutti ad abboccare..

netname

beh è incredibile... anche i cinesi cominciano a capire la differenza tea uyna copia ed un originale :). Assurdo.. non ci sarà più una religione di questo passo. "e con che prezzi"

#-Alchemist-#

Per tutti i principali produttori (Sony,HTC , Samsung , Lg ecc..) in campo mobile non è un buon periodo.
Crescono aziende cinesi come Huawei e Xiaomi perché puntano tutto sulla qualità/prezzo dei propri prodotti che offrono spesso prestazioni e caratteristiche simili ai top di gamma dei principali produttori Android.
Cresce Apple perché mette a disposizione un prodotto molto costoso (forse troppo) ma che si differenzia dalla massa in praticamente quasi tutto e offre una valida alternativa a chi predilige la sicurezza , la qualità del servizio assistenza, delle app , stabilità dell'os , supporto negli aggiornamenti ecc.. (tutto ciò che di buono offre Apple che conosciamo bene insieme a un valido ecosistema).
Tuttavia non metterei da parte il discorso "moda". Resta sempre una buona fetta di utenti che acquista l'iPhone principalmente per questo motivo senza conoscere il reale valore del prodotto nel suo insieme.
I principali produttori android per tornare a crescere e fronteggiare la crescita delle aziende cinesi (la causa del calo di Samsung ad esempio non è tanto Apple quanto queste aziende) dovranno necessariamente proporre qualcosa di innovativo a prezzi più accettabili.

CAIO MARI

For the quarter, Apple sold 48 million iPhones, up from 39.2 million in the year-ago quarter. iPad sales were down to 9.9 million from 12.3 million in the fourth quarter of 2014, and Mac sales rose to 5.7 million from 5.5 million.

Apple posted revenue of $51.5 billion and net quarterly profit of $11.1 billion, or $1.96 per diluted share, compared to revenue of $42.1 billion and net quarterly profit of $8.5 billion, or $1.42 per diluted share in the year-ago quarter.

Giacomo

Questo certifica il livello di tutte le persone che vivono negli strati bassi della popolazione. Farsi controllare da una multinazionale il cui unico scopo è vendere oro agli affamati. Chi ne capisce qualcosa migra verso altri lidi, poi, dato che chi leggera questo commento capisce meno di un dollaro continuerà ad acquistare Apple. L'economia di scala si basa sul gregge

Simtopia23

Non vedo la sorpresa: Xiaomi non ha ancora presentato il suo flagship Mi5, e in questi mesi sta scemando l'effetto sorpresa verso questo marchio: un tempo rappresentavano la novità, ora ci sono 10-20 aziende cinesi uguali identiche a loro.

Huawei come si può vedere ha già avuto il suo boom anche superiore a questo di iPhone 6s quando lanciò i suoi Honor 7 e poi Huawei P8 qualche mese fa.

Che iPhone 6s facesse il botto al lancio c'era da aspettarselo: iPhone 6/6s e sopratutto i "plus" sono smartphones ideati da Apple quasi solo per il mercato cinese

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!