Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia la quinta beta di iOS 9.1 agli sviluppatori e Beta Testers pubblici

12 Ottobre 2015 174

Apple ha rilasciato la quinta beta di iOS 9.1 agli sviluppatori ed agli utenti registrati al programma di testing pubblico. Il rilascio arriva meno di una settimana dopo la quarta build, e due settimane dopo il rilascio di iOS 9.0.2, seconda “minor release” di iOS 9.

iOS 9.1 beta 5, build 13B137 (13B5137 per tester pubblici) è disponibile in modalità OTA o tramite download diretto dal sito Apple Developer ed il file di installazione ha un “peso” di circa 1.2GB. C’è anche una seconda build, la 13B139 (13B5139 per tester pubblici), riservata unicamente ad iPhone 6s ed 6s Plus.

Per coloro che non ne avessero seguito gli sviluppi, iOS 9.1 porta con sè alcune caratteristiche aggiuntive, come il supporto a nuovi accessori per iPad Pro e Unicode 8, che comprende una serie di nuovi emoji. L'ultimo aggiornamento non dovrebbe portare modifiche sostanziali, tuttavia vi aggiorneremo qualora emergano interessanti feature.


174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano

Credo anzi spero che la 9.1 porti modifiche sostanziali sull' esperienza d'uso che non risulta, su IPhone 6, più fluida e reattiva come prima. Per esempio, con IOS 8.4.1, alla prima accensione poggiando il dito sul tasto home mi mostrava subito il tastierino per inserire il codice di sblocco adesso bisogna aspettare parecchio o fare uno slide a mano. Su alcune applicazioni l'animazione della tastiera lagga e la velocità di risposta dei tasti non è più come prima. Il tasto a schermo che utilizzo come sostituto del tasto fisico home per non rovinare i contatti risponde con più di qualche esitazione. Con la Tre, anche in zone che prima risultavano ben coperte dal 3G mi dice che internet è assente. Spero che IOS 9 non sia tarato solamente sul nuovo hardware (processori più veloci e 2Gb di Ram) altrimenti mi sarei quasi pentito di aver comprato un IPhone dopo tanti anni di android, sistema che è ancora presente sul mio secondo telefono e su un tablet nexus 7 2012.

CAIO MARI

Il microscatto infatti avviene se fai lo swipe nella home dall'alto verso il basso

robadi cacca

non credo... in questa gioco quello che conta è arrivare primim.. e google è stata di soli 18 mesi in ritardo.. Apple non si ispira a nessuno ma è chiaro che qualche similitudine ci possa essere.. vedi menu a tendina o altre cose che sono normali...
certo non stanno dietro a 4 gb di ram e ricariche wireless o schermi curvi quando poi i terminali laggano di brutto... refreshano come se avessere 32 mb di ram.. ecc ecc ecc ecc .. provato il 6 è mi è venuto il vomito. e ci tenevo che fosse decente almeno questa versione ed invece peggio che andare di notte.. "provato su nexus 5 e 4 eh... non cinaphone made in korea exported to burundi"

robadi cacca

aiaiaia... è una salassata è verissimo... però secondo la mia opinabilissima opinione ed esperienza "ad oggi" iOS .. lascia perdere iphone... è il sistema mobile più avanzato, curato, ottimizzato e affidabile. Domani cambierà... niente dura per sempre ma non è ancora ora e non credo lo sarà tanto presto.

Io cambio tutti gli anni "o quasi" vendendo quello che ho e aggiungendo tra i 170 ed i 300 euro.. questo con un terminale Apple puoi comunque farlo perchè vuoi o non vuoi la verità è che vanno di brutto e li si vende molto bene perchè la gente sa perfettamente che non ne esce uno ogni 2 settimane e che mediamente riesce a stare tranquilli 3/4 anni. Vedrai che ne sarai soddisfatto e poi nel caso tu non sia soddisfatto ti basta averne una cura particolare nei primi 14 giorni e tenere la confezione e gli accessori in buono stato e ti restituiscono i soldi "e comunque sia... la garanzia è di 2 anni non 1" anche senza apple care+.

robadi cacca

Non riesco a riprodurre il problema mi puoi mica spiegare come riprodurlo ?... Nella schermata home se faccio swipe verso il basso come pare spotlight e ad esempio provo a cercare un MP3 che ho sul telefono.. ma anche senza suggerimenti di siri .. qualche microscattino lo vedo ugualmente. Nella pagina proactive invece "quella tutta a sinistra" non fa nessun microscatto.

robadi cacca

io ho mandato i feedback per alcune cose ma sicuramente non mi cagheranno nemmeno de pezza :D hahahaha

robadi cacca

Se vi può essere utile.. non ho riscontrato questo problema. Anzi in verità sto cercando di capire se ne abbia anche perchè mi pare addirittura che la batteria "in utilizzo e standby" mi duri anche di più. La velocità è migliorata di parecchio soprattuto in Proactive "schermata a sinistra con spotlioght" e nella pagina di impostazioni notifiche "è fluida" .. continua invece ad essere sempre "scattosa" nella pagina di abilitazione "ricerca spotlight" sotto impostazioni e sinceramente è molto fastidioso... anche se una volta che si scorre tutta la pagina diventa immediatamente fluido.

Gilead

anche io ho riscontrato questo problema :/

Gabriel.Voyager

Ho letto con interesse i tuoi confronti fra i 6s che hai acquistato ed in effetti, a prescindere da prove in laboratorio, sapere dalle tue prove di utilizzo normale giornaliero che non cambia una cippa mi ha tranquillizzato.
Prenderò il 6s da 64 i primi di novembre, così San Visa mi estorce il gruzzolo a dicembre con la 13esima ;)

nicola

Ciao Gianluca, anch'io riscontro lo stesso problema su ipad air 2: nella schermata home se giro l'ipad da verticale a orizzontale o viceversa le icone non girano, ma se le tocco come per passare da una pagina all'altra allora si gira la visualizzazione.
Tutto ok invece nelle app.
Io credo sia dovuto ad un bug della versione 9.0.2 che ho da poco installato, anche se non c'ho fatto caso se me lo fa proprio da quel giorno..
A te lo fa da quando hai messo la 9.0.2? o lo faceva già prima?
Anch'io mi trovo con questo dubbio atroce, sarà un problema dell'ipad, o un problema che si risolverà con l'arrivo di ios 9.1?
Tu che ne pensi?

Gianluca

riscontrro problemi sulla rotazione schermo ipad air2; ruota solamente con applicativo a schermo per es safari, nella schermata principale lo schermo non ruota e lo fa solo se mi muovo tra le pagine sfogliando le app..
succede anche a voi??

marcoar

Ha lag nella schermanta sinistra su iphone 6. Ma il mio era quello fallato ;)

CAIO MARI

Non ha lag su iPhone 6 e iPad Air nella schermata a sinistra

marcoar

Ed esiste anche richiamandolo nella schermata a sinistra. Dalla 9.0 alla 9.1 beta 5

CAIO MARI

Esiste su Spotlight trascinando verso il basso, c'è su tutti i device che montano iOS 9 a quanto ho visto

marcoar

Si fa prima a dire si il lag esiste anche qui. Non muore nessuno eh

dany

C'è qualcuno che ha problemi con il gps su iPhone 6s?? rimane sempre attivo per la calibrazione bussola.. qualcuno l'ha notato??

Luca

grazie, mi hai tolto un grandissimo dubbio :D

Joel-TLoU

Perché stanno evidentemente effettuando delle importanti modifiche strutturali che richiedono il download di parti consistenti del sistema.

tonio90

non penso che sia colpa delle app. io ho lo stesso problema e ho contattato il supporto apple, tramite numero verde. il primo operatore non sapendo che dirmi mi passa una sua collega con un grado superiore al suo. dopo svariate chiamate e mail non è riuscita a dirmi cosa potrebbe essere. mia detto che ha fatto una specie di sondaggio interno, chiedendo ai suoi colleghi se questa cosa capitasse anche a loro ed effettivamente le riposte sono state tutte affermative. Il problema da parte delle app lo escludo semplicemente perchè le notifiche, almeno a me, non suonano (randomicamente) ne con whatsapp, ne con telearma, ne con Facebook messenger. con le app di sistema tutto ok. se invece non vi suonano nemmeno le app di sistema potete contattare il supporto per la riparazione o sostituzione del dispositivo.
Vi dico questo perchè ho passato una settimana intera al telefono con l'operatrice apple

Seba

Evidentemente iOS è meno frazionabile di Android, che ti devo dire...Non sei obbligato a entrare nel programma beta, mettiamola così. ;-)

Matt

l'ho fatto via ota, sono tanti mb anche su ota

Seba

Per il semplice fatto che scarichi il firmware completo di iOS. Puoi sempre usare l'OTA comunque.

N#R#S© HURRICANE

Ci sono le beta pubbliche lo sai.....?

Matt

mi dite come mai per 2 modifiche banali come emoji, unicode e accessori ipad pro devo scaricare 1,2 gb di dati?

CarBon3

Con quella differenza di sistema e di risoluzione schermo mi sarei stupito del contrario!

Alberto

effettivamente se hai 780€ da spendere sulla versione 16GB aggiungere 100€ per 2anni di casco non saranno un problema. sicuramente conviene farsela da subito anzi diviene quasi obbligatoria

deviljin86

in verità con ios 9 e 9.0.1 le notifiche arrivavano quando volevano poi ho aggiornato alla versione 9.0.2 e mi arrivano sempre. Può essere che le app non siano aggiornate ma da quello che ho visto forse è un problema di ios...

Mr.Matto

Un po', ma c'è ancora.

Mr.Matto

Ci credo che va come una scheggia, quella versione di iOS non esiste. :D

Mr.Matto

Meglio di come andava iOS 8, specialmente Safari. Va più o meno come col 7, in quello c'erano impuntamenti in certe cose, sul 9 in altre.

Braketheballs

Mmmmh...secondo me a furia di ispirarsi ad Android copiano pure i bug

NerdHerd1985

Come no? EnneErreEsse parlava di "livello eccezionale di prestazioni"...

optimus81

Lo faceva anche con la prime release di iOS 8 , poi dopo qualche aggiornamento tornava fluido come sempre...sistemeranno anche questa tranquillo.

robadi cacca

è pensa che questi Android... i beta non li hanno nemmeno più perchè vendono beta come prodotti finiti..

dai un occhiatina .

Va che bello :).

h tt ps ://w w w .y o utu be . com /watch?v=znT bwTkDJwM

Questo invece è il mio 6s "con 2 core..." non 8.... "2"...

robadi cacca

ma difatti... meglio Smashmellow 6.0.. con 2mila permessi per app.. e nemmeno uno s chifo siss imo pop up che ti dice.. "vedi che siccome sei pi ci o.. hai bloccato microsofono e camera.. butta il telefono oppure... modifica i permessi"...
la cosa più figa di android.. sono gli stupendi Lag sul nexus.. anche se non tocchi lo schermo.. si pianta miseramente.. "provato fino da quando era in codename..

Carbon3 .. segui il suggerimento di Fabrynet...

ormai apple è fallita... vende solo più 25/30 milioni di pezzi al lancio... sciocchezze.

robadi cacca

Applausi applausi....

Ken... Keeeeeeeeeeeeeeeeeeeen....

chi ... mai.... fermera....
la follia...
che nelle strade va...

l'aaaa... riaaaa....

s'incendio.....

e poiiii...

silenzzzioooooo...

nanana ananaa anananananana nananananaannanaa

robadi cacca

beh... che sia perfetto iOS .. direi che è una fesseria.. che sia meglio di altri e molto curato questo si..

io con la 9.0.2 mi sto trovando molto molto bene "6s plus".. volevo provare la 9.1B-5 però non so, non ho molta voglia di brigare troppo sulla NAND del telefono nuovo.. mi scoccia un pochettino stressarlo con ripristioni.. dfu.. restore backup... ecc ecc ecc..

comunque aspetto commenti fiducioso.. magari non dal primo che dice "è una bomba è una bomba.." spesso e volentieri poi alla fine... non è per niente cosi ma è normale per via della inesperienza di chi si cimenta nel voler provare le beta e poi alla fine .......... non sa che farci.

robadi cacca

ehhh si adeguano ad android .. che con il 6.0 ha fatto più schifo che altro.. come ovviamente e di prassi :).

robadi cacca

ma si sono solo paranoie.. io li ho tutti e due.. un 64 6s plus tsmc preso a lione e un 128 space gray 6s plus preso in italia.. samsung.

non cambia una beata m i n c h i a... anzi quasi mi dispiaxce che non cambi nulla.. ci tenevo che samsung facesse una figura di mmmrda ed invece nada.

robadi cacca

guarda mi dispiace dovertelo far notare.. ma si, sono paranoie..

sai quanto i processori Intel sono differenti tra loro ?... SONO tutti DIVERSI... gli step dei processori intel possono variare le prestazioni dello stersso identico processore anche fino al 4/7%... a nessuno è mai fo t tu to un ca zz o.. sai perchè ?... "perchè nessuno lo sa"..

ma questa storia di samsung e tsmc è totalmente infondata... campana in aria con testi e test totalmente sbagliati...
sono giorni che vi dico che non esiste sta m i n c h i a t a .. ho 2 iphone 6s plus e guarda caso uno tsmc "da 64 silver preso a lione" ed uno samsung da 128 gray preso in italia"...

NON ESISTE QUESTA STORIA... SEMPLICEMENTE ..... NON ..... ESISTE...

i soliti maiali che ogni anno devo per forza tentare il colpo sull'opinione pubblica ai danni dell'immagine per le aziende "apple in particolare a quanto pare ormai dal 2007".. o per altre aziende.. in questo caso ... hanno colpito ingiustamente sia samsung che apple... il prossimo anno ci sarà il Package Gate... poi il prossimo ancora.. il Store Gate... poi ancora... "SI NTIENI IN MAMO E NON CANTA GATE..." poi "SIRI A SANREMO GATE"...

sarà sempre cosi. credimi.. sono solo paranoie.. il giochino è proprio questo.. frustrare la gente fino a sfinirla :D....

robadi cacca

ma sono giorni che vi dico che non esiste sta m i n c h i a t a .. ho 2 iphone 6s plus e guarda caso uno tsmc "da 64 silver preso a lione" ed uno samsung da 128 gray preso in italia"...

NON ESISTE QUESTA STORIA... SEMPLICEMENTE ..... NON ..... ESISTE...

i soliti maiali che ogni anno devo per forza tentare il colpo sull'opinione pubblica ai danni dell'immagine per apple.. o per altre aziende.. in questo caso ... hanno colpito ingiustamente sia samsung che apple..

robadi cacca

Beh... come qualsiasi prodotto dato in mano ad un maiale.. se si romep "si rompe" e sono problemi dell'utilizzatore... ma se hai fatto applecare "Plus" te ne danno uno nuovop con una tantum di 99 euro.

robadi cacca

"Se può interessarte a qualcuno .. ho trovato il modo di far funzionare il 3D Touch in maniera incrementale.. cioè non con 2/3 livelli di pressione ma in maniera progressiva". Questo nel kit di sviluppo.

sinceramente credevo si fossero riservati questa caratteristica per un ipotetiuco 3d touch di seconda generazione.

Chi ha un 6s può testare questa caratteristica "solo" da un live wallpaper. quello del pesciolino blu e giallo in particolar modo.

robadi cacca

Ma ammazzati piciu. hahahah

Mirko Balestra

infatti, non capisco come mai nel proactive (che talaltro ha anche più informazioni) funzioni senza lag, mentre Spotlight vada a scatti... davvero fastidiosissimo come lag!

Tizio Caio

i WD sono i migliori :)

Tizio Caio

per te è tutto eccezionale per cui non si capisce molto da questo tuo giudizio :(

Ice Cream

Apple FOGNA

Pluto

Per quanto mi riguarda su ipad mini 2 il multitasking continua a scattare

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!