Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips ha annunciato il nuovo Hue Bridge 2.0 con supporto ad HomeKit di Apple

05 Ottobre 2015 24


Philips ha annunciato il nuovo Hue Bridge 2.0, versione aggiornata dell’Hue Bridge con supporto alla piattaforma di automazione HomeKit di Apple.

Utilizzando i comandi vocali di SIRI si potranno accendere le luci, scegliere i colori o regolare l’intensità dell’illuminazione. Tramite un singolo comando possono anche essere regolate un gruppo di luci in una determinata stanza.

Con Hue Bridge 2.0 arrivano anche una nuova serie di lampadine che offrono una maggiore luminosità rispetto alla generazione precedente (800 lumen). L’attuale Hue Bridge non potrà essere aggiornato con il supporto ad HomeKit (a causa di una mancanza hardware) ma Philips ha previsto uno sconto sull’acquisto del nuovo modello.

Tutti i nuovi prodotti Philips Hue saranno in vendita in USA a partire da domani. Hue Bridge 2.0 viene venduto a 60 dollari. Il kit completo di lampade viene venduto a 200 dollari.



24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Carpenter Giambellini

credo che lui intenda esattamente l'opposto: usare le lampadine normali (prive di wifi interno) in un alloggiamento dedicato e connesso. Credo.

romeop

avevo preso il kit a marzo, se prendo il kit nuovo almeno le lampade le posso riutilizzare?

andrewcai

In modalità lettura vai easy

CAIO MARI

??? Diventi cieco se leggi sotto una lampada del genere

andrewcai

800 bastano e avanzano se no fanno male agli occhi e proprio bioritmo

nothingman

Ma alla fine qualcuno ha capito se apple homekit esiste veramente ?

La nuova appleTV doveva avere le funzioni per il controllo di dispositivi homekit, ma alla fine non sembra che li abbia.
Apple prevedere di rilasciare un hub per consentire il dialogo con dispositivi homekit ?

CAIO MARI

Avevo solo un attacco, per quello dicevo

bonzuccio

I lumen si sommano, se non basta una lampadina mettine 2 che è meglio per non avere un' unica sorgente NUCLEARE dentrol a stanza

Hybris

Boh. Io a casa ho una stazione netatmo, 2 ipcam e un roomba. Ma sta roba mi sembra una corazzata potemkin pazzesca!

Sagitt

ottimo

Fez Vrasta

le mie stanno in un cassetto a prendere polvere :(

CAIO MARI

Ho fatto la stessa cosa, quelle da 8watt le ho messe sulle scale, dove non serve tanta luce

Andr3a

Su kickstarter c'erano le LIFX, ora in vendita sul loro omonimo sito. Sono costose anche loro ma si collegano alla rete wifi della casa e attraverso l'applicazione su smartphone si comandano in maniera egregia con diverse funzioni. E sono davvero ottime con i loro 1000 lumen (più altri due modelli da 650 e 890 lumen). Più economiche ma più "scarse" ci sono le Avea di Elgato. Che funzionano solo su iOS e solo via BT. Un amico che le ha entrambi mi ha sconsigliato però Elgato, che nonostante costino meno, sono anche di minor qualità.

Fez Vrasta

queste lampadine si attaccano ad una qualsiasi presa per lampadine classiche. Non so se ho capito cosa hai chiesto :/

Fez Vrasta

avevo cercato anche io, ma sembra che i prezzi siano abbastanza in linea... e' una tecnologia piuttosto nuova e ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che i prezzi si abbassino

Ricky

Ma una soluzione del genere col semplice portalampada a cui posso mettere tutte le lampade che voglio esiste oppure no?Ho visto qualche progetto sui siti di crowdfounding ma ancora niente di disponibile e già acquistabile fin da adesso sul mercato.3 di queste dite che sono troppo per una stanza di 20/25 metri quadri?

Fez Vrasta

si quella era l'unica cosa che avevo capito, manca il resto :/

ADIMO

Sono compatibili con HomeKit, quindi direttamentamente accessibili usando le Api di Apple e quindi anche da Siri. Integrazione totale.

Hyuga

Delle alternative più economiche si trovano?? Ho visto le Satechi IQ, che si trovano sia lampadina che striscia LED (anche se in Italia non sono riuscito a trovarle), e non hanno nemmeno bisogno del bridge, perchè hanno un sistema bluetooth integrato. Qualche altra alternativa??

F4st1DiO

Per una volta non l'ho preso in quel posto... stavo per comprare lampade su lampade ma ho dovuto rimandare di un mese... meno male, avrei comprato il kit vecchio!
E ben vengano anche lampade più luminose!

Fez Vrasta

Ma come funziona? Ha Siri integrato o bisogna usare un iPhone?
E se le lampadine sono gia' associate ad un TV Ambilight che succede?

Fez Vrasta

almeno 10watt per illuminare bene ci vogliono secondo me, ho tutta la casa illuminata a led e all'inizio avevo preso da ikea quelle a 8.3watt, ma poi le ho sostituite con le 10watt e c'e' una bella differenza

CAIO MARI

Ma voi riuscite ad illuminare bene con lampadine da 800 lumen? Io ci riesco solo con quelle da 1000 lumen (75W che a led equivalgono a 10/13watt)

ADIMO

Le voglio :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!