Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft aggiorna Word, Excel, Powerpoint e OneNote con il supporto ad iOS 9

16 Settembre 2015 73

In attesa del rilascio ufficiale di iOS 9, Microsoft rilascia le versioni aggiornate delle sua suite di applicazioni Office: Word, Excel e Powerpoint. Con le versioni 1.13, oltre al supporto alla nuova release della piattaforma di Apple, arrivano anche nuove caratteristiche.

La principale novità è il supporto alla modalità “Split View” che consente di tenere due applicazioni affiancate. Presenti anche nuove scelte rapida da tastiera.

Questo il changelog comune alle tre applicazioni:

Multitasking*: completa le tue attività più velocemente eseguendo Word per iPad affiancato ad altre app. Ad esempio, puoi copiare numeri o un grafico da Excel in Word oppure scrivere le note di una riunione in Word mentre esanimi le diapositive in PowerPoint.
• Scelte rapide da tastiera*: non c'è più bisogno di impararle a memoria. Basta toccare il tasto Comando sulla tastiera esterna per visualizzare una panoramica di tutti i tasti di scelta rapida.
• Disposizione speculare dell'interfaccia utente per le lingue araba ed ebraica*: Word offre ora un'interfaccia utente speculare quando la lingua del dispositivo è impostata su arabo o ebraico.
• Ora disponibile anche in lingua vietnamita.
* Richiede iOS 9

Aggiornamento anche per OneNote che, oltre al supporto ad iOS 9, offre anche la ricerca in Spotlight.

Questo il changelog:

  • Progettato per iOS 9

- Ricerca in Spotlight: la ricerca in Spotlight mostra ora i risultati del tuo blocco appunti, i contenuti che hai digitato, scritto a mano o digitalizzato.
- App affiancate sull'iPad: ora puoi aprire OneNote senza uscire dall'app che stai usando. Puoi buttare giù un appunto rapidamente in OneNote, quindi tornare all'app che stavi usando con un semplice scorrimento.
- Doppia visualizzazione sull'iPad: la doppia visualizzazione ti consente di tenere due app aperte e attive contemporaneamente sui dispositivi supportati. Così puoi creare una nota mentre guardi una presentazione di PowerPoint o un video.

  • Fotocamera per documenti e lavagne: il mirino è stato corretto per evitare che esca dallo schermo.
  • Handoff: la caratteristica Handoff è ora supportata nei dispositivi iOS. Ti permette di iniziare a creare note sull'iPad e riprendere dal punto in cui eri rimasto sull'iPhone e viceversa. Altre informazioni.
  • Supporto per l'elenco pagine a destra sull'iPad: recentemente abbiamo spostato l'elenco pagine a sinistra per migliorare l'esperienza di disegno/scrittura manuale per le persone destrorse, in modo che il palmo non girasse le pagine. Abbiamo però raccolto il feedback di numerosi utenti che lo preferivano a destra, quindi per agevolare i clienti mancini abbiamo aggiunto un'impostazione che consente di scegliere su che lato disporre l'elenco.

Word, Excel, Powerpoint ed OneNote sono disponibili gratuitamente su App Store, richiedono iOS 8.0 o versioni successive e sono compatibili con iPhone, iPad e iPod touch.



73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Morris Di Leo

su osx però mi da problemi con le firme aziendali .. quando fai la mail in HTML , con firma aziendale e allegato chi riceve vede tre allegati, 1 corpo mail 1 firma 1 allegato...

N#R#S©

;)

N#R#S©

Apple Mail si integra perfettamente con la controparte per OSX grazie ad handoff ed anche Apple Mail per iOS supporta ActiveSync push su outlook, usa sempre software Apple su devices Apple è molto meglio :)

N#R#S©

zero lags qui, non continuare a trollare infangando apple sciocco

Johnny Madrid

E io ti ripeto che non devi dire putt4nate che i lag ci sono e documentati da chiunque abbia un minimo di cervello che usa iphone 5S

N#R#S©

ripeto i lag su 5S stanno solo nella tua (andro)testa malata :)

LoStanatore

Senza backup non puoi recuperare tutti i dati. Se non riesci a liberare spazio su iCloud prova a eliminare i backup precedenti fatti su iTunes e farne uno da nuovo. Altrimenti reinstalla iTunes.

Johnny Madrid

Taci sfigato se non riesci a riconoscere dei lag sono problemi tuoi, magari tra colleghi un cervello messi insieme lo fate

N#R#S©

Tra colleghi abbiamo iPhone di ogni tipo col 9GM e quindi ti riposo confermare che i lag li hai solo tu nella tua testa ;)

Morris Di Leo

Ragazzi su iphone / ipad preferite outlook o mail ? Io sono sempre indeciso su quale usare...

Felix

Mi correggo, non avevo notato che fosse la vista "primo piano", li è sempre riportato il prezzo (o niente se è gratis), indipendentemente dal fatto di possedere l'app o meno. Nessun errore.

Per quanto riguarda il prezzo è sempre stato quello, solo che a l'attivazione di un nuovo dispositivo iOS (da 5s in poi) venivano regalate da Apple, ma mai state gratis, solo regalate.

Sagitt

MS migliora di giorno in giorno come supporto app, sopratutto su apple, office 2016 per mac è davvero un ottimo prodotto. Microsoft remote desktop invece è inguardabile

TeoCrysis

Beh dipende da chi produce l'app... Ed è sempre così.

marco

il mio apple id è lo stesso di quando acquistai iphone 4..forse sono stato poco chiaro io. rispiego nuovamente: la nuvoletta ce l'ho e posso riscaricarle in ogni momento, ma all apertura del apple store stamattina come si vede dalla foto si vede sotto il costo ( cosa che in 2 anni non mi era mai capitata ) lo sapevo benissimo che per i nuovi possessori sono gratis, ma vedendo il prezzo sotto all app credevo che d'ora in poi i nuovi possessori dovessero pagarle. spero di essere stato chiaro per il concetto che voglio esprimere.

Caserena

Ma per caso hai cambiato l'utenza Apple?
Altrimenti lo dovresti avere con la nuvoletta di fianco che ti da la possibilità di scaricarlo in ogni momento.

Johnny Madrid

Balle ce l ho su e non va bene come la 8.4.1 provale le cose invece che sparare cazz4te

N#R#S©

Microsoft predilige sviluppare & guadagnare su iOS visto che a parte qualche fallito in Italia nel resto del mondo wp non lo usano neanche i fantasmi eheh ;)

N#R#S©

Ma aggiornati va la sono gratis per i nuovi acquirenti

N#R#S©

Alle 19 minkia in punto !! :D

Se pensò che tantissimi android a distanza di svariati MESI devono ancora ricevere lolliflop e manco si sa ancora una data precisa la cosa mi fa godere ancora di più come un riccio ahah!

rhakekel

Io sul 5s ho la beta di 9.1 e v benissimo.

N#R#S©

Multi-Window!

;-)

N#R#S©

Ma che stai a di?? Sta Viaggiando fluido addirittura sul 5 avrai un androclone cinese mi sa ahah

N#R#S©

PERFECT.

N#R#S©

Il bello di iOS :) tutte le app aggiornate al nuovo sistema SUBITO ma voi continuate pure a divertirvi con i filemanagerini symbian oldstyle ahahah.....

CAIO MARI

Tutte le app si stanno aggiornando con le novità di iOS 9
Pazzesco!!!

CAIO MARI

Sono gratis per chi acquista un prodotto nuovo Apple
Sono già preinstallate sui dispositivi da 64 e 128 GB

marco

come ho gia risposto piu sotto, quando acquistai 5s me le segnava gratis, le avevo scaricate e ok, per circa 2 anni è stato cosi nel apple store, non mi faceva vedere il costo di 9,99 ma solo il nome del app e sviluppatore, oggi ho visto che c'era il prezzo e credevo le avesse messe a pagamento per i nuovi utenti. non ho scritto nessuna baggianata come hai detto te o che non utilizzo iphone da 3 anni, semplicemente ho riportato una foto, come ha detto felix sarà probabilmente un errore in vista del aggiornamento.

Johnny Madrid

Ios 9 per ora è lag su 5s lontanissimo dalla fluidità della 8.4.1

Caserena

Sono sempre state a pagamento.
Apple le offre gratis ai nuovi acquirenti di iPhone fin dalla uscita del 5S.
Se sei uno di quelli le hai gratis per sempre.

marco

spero giri bene su 5s come la 8.4.1

marco

non lo so i backup su icloud non li ho mai fatti, li faccio sempre da pc

marco

io lo faccio ad ogni nuovo iphone invece, lo schifo che avevo sul precedente telefono tendo a non installarlo su quello nuovo con i miei backup.

marco

non c'è di che ;)

920

non credo, almeno spero per loro. comunque ho risolto per il backup grazie! adesso è tutto pronto per aggiornare.

sergio

si, in questa settimana ho aggiornato una ventina di app per iOS 9.

Gatto

Non è così necessario per me è solo uno sfizio.
Poter gustare il nuovo sistema operativo puro senza aver cambiato alcun settaggio (per esempio sfondi o suonerie) è una piccola soddisfazione.

marco

si anche a me fa vedere che ll'ho gia presa se entro, però ero un po perplesso nel vedere il costo, perchè non l'avevo mai visto prima d'ora,anche se le l'avevo gia scaricate. credevo le avesse messe a pagamento per che atttivava un nuovo iphone.

Felix

Ah, questo non lo so, ci dovrebbe essere il simbolo di iCloud.
Suppongo sia qualche problemino causato da l'imminente rilascio di iOS 9, vedrai entro stasera si sistema tutto.

920

anche a me sull air mostra il prezzo ma se schiacci sull app noi che le abbiamo già scaricate ti viene fuori apri/aggiorna è solo perchè sono in primo piano sullo store allora vedi il prezzo

marco

scusa? io me le sono sempre ritrovate gratis quelle di apple su apple store, ora ho visto che sono a pagamento e ho riportato la foto.

marco

e allora perchè mi fa vedere ora il costo di 9,99??

Felix

Appunto, è ciò che ho detto io...
Chi attiva un nuovo dispositivo iOS (dal 5s in poi) avrà incluse le app.

marco

quando ho preso il 5s erano gratis, ora segna 9,99..vabbè tanto le avevo scaricate e quindi mi resteranno gratis lo stesso

920

anche io su altri dispositivi faccio manualmente ma volevo provare a fare cosi questa volta. Adesso ho risolto il problema del backup come mi ha detto di fare marco. Dici che sia meglio mettere le cose manualmente? pensavo non cambiasse nulla

Caserena

Di la verità!!! Sono almeno tre anni che non usi un iPhone vero?
No perché altrimenti eviteresti di scrivere queste baggianate.

Felix

Sono proprio l'insieme di queste che rendono iOS il migliore, portando app stabili e leggere, sempre aggiornate, e che sfruttano le ultime API.

Caserena

Meraviglia.... iOS9 esce stasera e già stamattina, vado sullo store e ci sono 21 applicazioni aggiornate per supportarle.
Cosa che per Android ci sono ancora applicazioni ottimizzate per la versione 0.1 di millemila secoli fa!
Ecco perché da Apple non ci si schioda. Ottimizzazione, coerenza applicativa, interfunzionalità Hardware e software, assistenza precisa e puntuale e aggiornamenti sistematici del S.O. e delle applicazioni. Il tutto meravigliosamente insieme.

Gatto

Ma che senso ha fare un'installazione pulita e poi ripristinare il backup?

Per me installazione pulita significa ripristinare e attivare come nuovo iPhone e poi reinstallare tutto manualmente.

I dati principali (contatti, calendari, ecc.) sono tutti su iCloud e non vanno comunque reinseriti.
Io di solito faccio sempre così ad ogni major update una volta l'anno.

Gatto

Dalle 19 di stasera i nostri idevice faranno un ulteriore salto verso la perfezione.

Gatto

È vero e quest'anno la tempestività sembra ancora maggiore degli anni passati.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!