Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple TV, video hands-on e prime impressioni

10 Settembre 2015 132

Dopo un'attesa di oltre due anni, il nuovo set-top box Apple TV di quarta generazione è stato mostrato sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante il keynote di ieri sera. L'obbiettivo pare quello di voler offrire un'esperienza d'uso più concreta e robusta rispetto alla terza generazione, grazie al nuovo sistema operativo tvOS.

Hardware potenziato con il processore A8 di iPhone 6, controller remoto con touchpad integrato rivisto in ottica gaming, interfaccia utente completamente controllabile vocalmente tramite Siri, queste le principali feature della nuova Apple TV.

Al pari dei nuovi iPhone e di iPad Pro, i giornalisti hanno potuto avere un primo contatto con il set-top box alla fine del keynote. Vi riportiamo a seguire alcuni pareri a caldo.

  • Wired - C'è un sacco di tecnologia impressionante dentro la Apple TV. La ricerca funziona molto bene, consentendo ricerche ampie tipo "trova film di fantascienza" all' esatto episodio di Star Trek che stavo cercando. E 'veloce, semplice, ed il telecomando funziona bene.

  • The Verge - Nel complesso, si tratta di un benvenuto e significativo aggiornamento alla Apple TV, ma nulla in questo primo sguardo fa pensare ad una massiccia rivoluzione della TV. Ora Apple TV è competitiva con l'hardware di Roku, Amazon, e gli altri, ed il potenziale derivante dalla potenza grafica accoppiata con la presenza di App Store è enorme, ma è difficile dire di più fino a quando non potremo provarla nel concreto.
  • VentureBeat - Ho giocato con l'Apple TV ad una partita a Crossy Road (che mi ha ricordato un po ' Frogger, ma con i polli). Sono rimasto colpito da quanto fosse facile controllare i movimenti del gioco utilizzando il touchscreen nella parte superiore del telecomando. Funziona bene, ho goduto di un assaggio sul potenziale coinvolgimento nel casual gaming da "divano" .

Per coloro che non avessero avuto modo di seguire il keynote, vi rimandiamo al nostro articolo su Apple TV con tutte le informazioni e caratteristiche descritte durante l'evento.


132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Cosa c'è da pensare??

BlackHat

"Windows tutta la vita" non si può sentire !

BlackHat

Ma dai !! Pensaci un po' e vedi che ci arrivi .

capitanharlock

Mi rispondo da solo al punto 1 e 3: niente accesso a contenuti che non siano in streaming.
Vabbè, not my piece of cake.

capitanharlock

Molte cose mi sfuggono:
1) No connettore USB, indi non posso connettere un hd esterno e vedere i miei contenuti, se non tramite ethernet?
2) Niente supporto a standard audio ht. Perchè?
3) Se mi faccio un'iso dei miei dvd (700) e li metto sul mio nas (già fatto) posso riprodurli?
4) I contenuti "esterni" vengono catalogati?

Temo che resterò al mio Mede8er 1000.

efremis

Peccato non ci sia l'HDMI 2.0a

Djanno

Quindi niente attacco USB???

Ratchet

Contenti loro

Giuseppe

Inutile? Ma scherzi? Sarai l'idolo di amici e parenti... almeno per 5 o 6 mesi finche non esce quella nuova xD

leonardo rossi

A questo prezzo non e' meglio un mini pc android o un intel compute stick? Almeno hanno l'attacco usb e molta piu' versatilita'.

Ratchet

Quindi è inutile

Marco C.

sinceramente non capito il discorso store. E' collegato all'app store standard o bisogna aspettare che escano tutte le applicazioni? Es ve voglio usare l'applicazione premium play o netfilx o skygo posso farlo da subito o aspettare che forse,magicamente arrivino le nuove app?
il discorso si estende anche ai giochi,potro' usare quelli dell'apple store o aspettare che ne escan di compatibili con TVos?

Se non fa nessuna di queste cose e' inutile l'acquisto, anche perche immagino che i contenuti per ora siano disponibili solo per il mercato usa.

Un seton box dove puoi solo vedere youtube e forse safari (non lo so correggetemi se sbaglio) non serve a molto, a quel punto meglio prendere un mini pc win o android

Sagitt

Funziona anche tipo con netflix & co

CAIO MARI

Non avrebbe avuto senso altrimenti, in questo modo secondo me vogliono far utilizzare agli sviluppatori le ultime API di iOS 9 (applicate a tvOS) che permettono alle applicazioni di rimanere leggere e non occupare troppa memoria cancellando periodicamente livelli e tutorial iniziali e non più utilizzati

xbros

Secondo me per questo. Fra un annetto penso arriverà. Ma sai se le funzioni Movie saranno implementate solo per i film presi da itunes o per tutti i film/serie tv? Se fosse esteso a tutti sarebbe veramente una bella tecnologia.

Sagitt

Io devo solo capire se Siri non c'è perché tanto tutte le funzioni Movie non funzionerebbero e quindi attendono prima di aggiungerlo o se per altro

Emmedibi

Si mi sa che l'ho presa in quegli anni, buona notizia youtube perché mi risolve la vita, grazie!

Francesco Fulminis

Meno male.

Antonio®

19:00 sicuramente

xbros

Tutte le cose che ho elencato sono cose che potrebbe fare (l'hw c'é). É una scelta strategica che non solo per quale motivo.
Cmq io ,ripeto,aspetterò inizio del 2016 per i mini PC cherry trail e l'evoluzione di questa TV. Se per allora rimarrà cosi miniPC Windows tutta la vita.

Giuseppe

A qualche giochino, a vedere la tv ma sopratutto per dire ai tuoi amici e parenti "guarda cos'ho" quando li inviti a casa tua

artick82

Se Fosse completo come lo vorresti, costerebbe 1299€ hehe mica stupidi sono, loro danno che è un prodotto che vale poco e lo fanno pagare poco.

Elias Koch

beh, apprezzano....si rassegnano

Paolo Allegro

Non so

CAIO MARI

Google non supporta più iPad 1 iPhone 4 e giu di lì, tutti quelli che non hanno un browser o un software aggiornato

Jam

Manca di connettività, di capacità di navigare sul web, non supporta i 4k, non ha la ricerca vocale che il tv-box di amazon ad esempio offre, si integra in ambiente Mac e basta e costa tantino. Ah si, ha un buon telecomando, accidenti!

Bruce Wayne

infatti secondo me è stata l'unica vera NON novità dell'evento, hanno messo insieme più funzionalità in un prodotto, fatto in stile apple vero; ma quando facevano vedere il tipo che giocava con il telecomando e tutti applaudivano.....bhe dai quello è vergognoso, ripropongono una funzionalità lanciata dalla Wii nel 2006, 9 ANNI FA!!

così no.

non sto sparando a zero è..per il resto sia iPad Pro che 6S mi sono piaciuti, ovvio tutti si lamentano ma come ogni volta e poi con il tempo apprezzano.

Gabriel #JeSuisPatatoso

è una presa per i fondelli bella e buona ... vedo video di Youtube con un pentium 4, non capisco che tecnologie servano.

xbros

Nel SDK non c'é il Webkit,quindi pure se volesse non può. Come non c'é nemmeno la possibilità delle mappe.

xbros

Scrivere con tastiera é decisamente meglio. Spero pure io che per Gennaio/Febbraio la implementino insieme a Siri altrimenti (almeno per me) hanno perso un cliente.

Joel-TLoU

Penso che navigare con il touchscreen sia meglio che con il telecomando Comunque magari lo aggiungono in futuro.

leo

sicuramennte google farà crome app per Atv tranquillo

leo

come sempre arriverà quando tutto andrà bene in italiano, o preferisci come la concorrenza avere una funzione mal....funzionante?

xbros

Sai com'é se sto sul divano avere tre dispositivi per fare una cosa che potrei fare con uno (l'ATV ha la buona cosa diessere compatibile con tastiere e altri telelcomandi) non é molto comodo e per niente appagante (gia lo faccio ora con il cavo hdmi,percio non parlo per sentito dire).

CAIO MARI

Allora tranquillizzo un po' il problema delle app a 200 MB
Il massimo scaricabile dallo store è 200 MB poi quando l'app è installata può scaricare pacchetti cumulativi di 200 MB per volta (aggiornamenti etc.)

Joel-TLoU

Vabbè per safari puoi utilizzare AirPlay tramite telefono o tablet. Dubito fortemente che chi acquista un oggetto simile non abbia un altro dispositivo Apple.

xbros

Pure in America manca Safari. Se avesse avuto questo (senza considerare i formati che riesce a riprodurre e altre cose un po' più "tecniche") In America sarebbe stata comprata da tutti e in Europa (anchesenza Siri) sarebbe stata un best buy.
Apple mi fa incazz4re: Fa belle cose,belle idee e poi si perde In un bicchier d'acqua.

lore_rock

Ero interessato ma 200mb per app sono pochi...in compenso mi ha fatto rivalutare la xbox one

WolfAlex

la cosa delle applicazioni è da chiarire però, visto che è presente asphalt 8 che dubito sia inferiore ai 200mb

CAIO MARI

C'è da sempre YouTube, forse hai quella troppo vecchia, la quale è stata abbandonata da Google, non supporta più prodotti dal 2012-2010 in giù, perché mancano delle nuove tecnologie

Francesco Fulminis

Secondo alcuni rumor la nuova Apple TV potrebbe essere il successore della Wii U.

Emmedibi

da quando non posso più far vedere i cartoni su youtube a mia figlia ha perso parte della sua utilità... uff, sapete se mai tornerà youtube sulla apple tv?

Ciuz

si si certo, vai leggero vai

Ratchet

Anche!!

misterblonde

esagerato, qualsiasi doogle hdmi a 30 euro vorrai dire :D

CAIO MARI

19:00 credo il 16 settembre

PensieroLeggero

e se avesse anche la vibrazione potrebbe ..."sparire" velocemente

- scusa..Siri... hai visto dov è il telecomando?
- (il telecomando) ehm..non so' dove sono,è tutto ...buioooooo

CAIO MARI

Si ma non ha i contenuti e i servizi di Apple, che me ne faccio? Ora ho la chromecast ma la uso per YouTube e foto, mi serve qualcosa di più utile

Davide

allora prendi una chiavetta widi da 50€

Ratchet

Se vuoi vedere le cose che non vengono mostrate in tv esiste il PC :O e si può anche collegare alla tv!!
Quindi fa delle cose che anche un PC può fare? INNOVAZIONE

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!