Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Titan, Apple assume un altro ex-ingegnere Tesla

02 Settembre 2015 17

Il team al lavoro su "Project Titan" sembra crescere in numero e qualità, Apple avrebbe infatti assunto un altro ex ingegnere Tesla da quanto indicato nel profilo personale LinkedIn di Hal Ockerse.

In precedenza, Hal è stato direttore tecnico presso la società produttrice di auto elettriche, ad agosto entra in Apple con il ruolo di "ingegnere software". Naturalmente, la pagina personale LinkedIn non offre dettagli aggiuntivi sulla tipologia di ruolo ricoperto nella società di Cupertino, è tuttavia lecito pensare che si sia unito al team di sviluppo "Apple Car". In Tesla, ha lavorato su un'architettura hardware e vari componenti di sistema per l'assistenza alla guida avanzati, come unità di telecamere, radar, LiDAR e controllo motore ad alta risoluzione.

Ockerse si aggiunge ad una lunga lista di assunzioni, assieme alla recenti entrate di Subhagato Dutta ( ex Texas Instruments) e Yakshu Madaan (ex Tata Motors). Si vocifera che la rumoreggiata Apple Car potrebbe arrivare sui mercati nel 2020.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Pensa quando andremo agli Apple Store a comprare l'auto, che emozione

LoStanatore

Anche io pensavo così. Però di solito Apple ama vendere prodotti completi, non servizi. Inoltre tutte queste assunzioni mi fanno propendere più per un'auto vera e propria

IlRompiscatole

Ah beh più che un nickname é un monito :-D

krzh

Grammatik macht frei

Schlomomajo

adesso capisco il tuo nick... ;)

Schlomomajo

Apple ci ha abituati ad una "esperienza utente" tra le migliori sul panorama informatico (aggiungo anche settore mobile). Non hanno le capacità però di trasferire questo tipo di esperienza nel settore automotive e per quanto ne sappiamo ora, stanno assumendo persone specializzate nella guida autonoma o che comunque si occupano di quello che c'è "sotto il cofano". Nella progettazione di una vettura ci sono persone dalle più svariate competenze... che tu ci creda o no nella progettazione della nuova fiat panda nulla è lasciato al caso, anche i dettagli che tu pensi siano stati fatti da un bambino della 5 elementare della scuola di rapallo

CAIO MARI

e sono delle armi se usate male, ogni giorno muore qualcuno (speriamo dia una svolta anche alla sicurezza con la guida autonoma)

Black_prime

Io spero invece che funzioni perché le macchine allo stato attuale sono un prodotto che si evolve con una lentezza paradossale.

CAIO MARI

la Apple care sarà in tutto e per tutto un computer in movimento (a guida autonoma)

Black_prime

ex-(ingegnere Tesla). Oppure se vuoi non esistono lauree in ingegneria di tipo Tesla :D

Schlomomajo

mmm, in verità con gli ipod e iphone sono entrati in un mercato che alla fine aveva molto molto in comune con i computer... alla fine le "logiche" di funzionamento alla base sono le stesse... Per il settore automotive invece si parla di un diverso approccio, sia da parte di apple sia da parte del consumatore: un ipotetico acquirente di "applecar" non si aspetta di avere tra le mani un mini "mac" o un "iphone" con le ruote, mentre per i prodotti da te citati le storie erano completamente diverse

IlRompiscatole

Non per fare il grammar nazi.. Ma la forma corretta sarebbe " un altro ingegnere ex-Tesla ".

CAIO MARI

fu la stessa cosa con gli mp3 e con i telefoni (marcati completi e difficili), guarda poi cosa è successo

pippolo #miticoamico!!!

nemmeno io....

perchè mi avete bannat0?

Schlomomajo

Secondo me, invece di entrare in un mercato particolarmente chiuso e difficile per una compagnia di prodotti elettronici di consumo, stanno creando le piattaforme "hardware" e "software" per poi darle tipo in licenza o addirittura venderle

Alessio Rossi

io non ce la vedo apple nel mondo delle automobili :D

CAIO MARI

Fanno sul serio a Cupertino

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!