Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Paper by Fiftythree, in arrivo l'applicazione iPhone

18 Agosto 2015 18

Fiftythree, i creatori della popolare applicazione di disegno per iPad chiamata Paper, hanno annunciato l'imminente arrivo di un aggiornamento che porterà la piena compatibilità con iPhone. Sarà presto disponibile il pieno supporto delle stylus create ad-hoc per l'apprezzatissima suite di disegno, ed anche delle svariate alternative prodotte da terzi.

Per tutti gli utenti particolarmente interessati ad essere informati sulle tempistiche, Fiftythree ha creato una pagina web all'interno della quale è possibile iscriversi e ricevere informazioni, sarà quindi molto interessante vedere in azione Paper e le Stylus supportate sui display da 4.7 e 5.5 pollici dell'attuale generazione di iPhone.

Fiftythree ha confermato che Paper supporterà tutti gli iPhone dalla versione 4S in sù, con iOS 8.0 versioni successive.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gitantil

peccato abbia utilizzato un termine già in uso sul mondo apple dando un altro significato a facendo cadere persone come te in confusione.

xbros

Microsoft ha coniato il termine Universal app proprio perché gira sia su ambiente mobile che desktop.

gitantil

iOS e osx sono due cose distinte, allora per essere universale un app deve funzionare contemporaneamente su windows, android, balckberry, osx iOS linux????
ti ripeto per fortuna sono due sistemi differenti

xbros

Ho cercato su Google e Bing(motore usato da Apple) mettendo come parole chiave prima "Universal app Apple" e poi "Universal app iOS" e in tutti e due casi mi riportava sempre e solo notizie su quelle Microsoft. Google in fondo nei suggerimenti anche.

CAIO MARI

Ripeto che nei siti specializzati che classificano le app e anche su App Store vengono chiamate universal app

xbros

Ripeto Universal non ce lo vedo proprio perché le app sono solo per iOS.

CAIO MARI

Diciamo universal mobile app

xbros

Quelle che ho controllato si, pero pensandoci quello di iOS é più simile ad Android perché le app di MS girano sia su ambiente desktop che mobile mentre quelle di iOS solo su ambiente mobile come Android, anche se Android ha app otttimkzzate per Tablet che si possono contare sulla punta delle dita.

CAIO MARI

Ma è la medesima app dato che scarichi la stessa quantità di byte?

xbros

Appunto. Funziona allo stesso modo di w8.

CAIO MARI

Viene chiamata universal perché va su tutti i dispositivi iOS, non so come sia la faccenda lato sviluppatori ma il peso in megabyte di Facebook e di tutte le altre app che vanno su iPad e su iPhone è identico, e se la scarichi su uno dei due, sull'altro ti dà l'icona della disponibilità sul tuo account iCloud (e in caso non devi più acquistarla ma solo scaricarla)

xbros

Si lo so questo ma era appunto molto limitata come cosa, come ad esempio si fa passare per inventore dei Tablet Apple anche se prima gia alcuni avevano provato a immetterli nel mercato ma con scarsissimi risultati.

iTunex

Se proprio ma proprio dobbiamo dirla tutta, le Universal Apps un tempo indicavano le app compatibili sia con Mac PowerPC che con Mac Intel ahahah

riccardo14

Poche storie, le app di Apple sono il top, peccato che per avere uno dei loro cosi devi vendere anche i sentimenti :(

xbros

1) se le compri le hai solo su iOS e non su OSX(almeno cosi ricordo).
2)con Universal App si intende sviluppare in un'unica volta, un'unica app che si adatti a tutti i dispositivi ( mentre il programmatore per app iOS deve sviluppare due app distinte per iphone e ipad)
Più che altro iOS funziona in maniera simile al buon vecchio w8 e al massimo si può usare il termine multipiattaforma e non Universal.

CAIO MARI

Le compri una volta e le hai disponibili su iPad, iPhone ed Apple Watch, direi di si

xbros

MS ti denuncerà per i diritti sulla nomenclatura UA :D. Cmq a parte gli scherzi per come vengono sviluppate le app subiOS non si può parlare di Universal App.

CAIO MARI

Applicazione fatta da d10, diventerà universal app quindi

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!