Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Executive, video-prova su iPad Air da HDblog

23 Luglio 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Immaginate uno scenario folle, nel quale un dirigente aziendale si trovasse di colpo a dover combattere contro licantropi ed altre creature mitologiche all'interno dei suoi uffici, questa è l'ambientazione di The Executive di Riverman Media, divertente gioco che abbiamo provato per voi su iPad Air.

Si tratta di un titolo bidimensionale che riprende le classiche dinamiche runner applicandole ad un sistema di combattimento intuitivo e semplice da essere messo in pratica, grazie al'uso di un solo dito su display touch. Questo è The Executive come avrete modo di vedere nel dettaglio attraverso il video che abbiamo realizzato.


Ben 120 livelli molto curati all'interno di un palazzo, dove calci e pugni si alterneranno a sequenze di corsa e salti al fine di salvare la città dall'invasione di mostri.

Non ha senso parlare di storyline in The Executive, gli aspetti più interessanti riguardano il sistema di controllo, che risulta decisamente decisamente funzionale, e la tipologia di gameplay scelta. Si tratta di un titolo particolarmente adatto ai casual gamer, che si discosta dai tanti giochi di questo genere già disponibili per alcune chicche che ora vi spiegheremo meglio.

Il nostro quadro aziendale sarà una sorta di Bruce Lee in cravatta, potrà migliorare le proprie abilità con un classico sistema di skills aumentabili grazie ai soldi guadagnati in-game. Anche il denaro potrà essere recuperato più velocemente grazie alle abilità nella sezione "Estrazione", all'interno della quale potremo aumentare le entrate monetarie focalizzandoci su azioni d'attacco, difesa, acrobazia e molte altre. Dunque non dovremo solamente affrontare i livelli in modo passivo, ma risulterà essenziale migliorare le caratteristiche del nostro personaggio.

Ne risulta un gioco molto equilibrato che spinge il giocatore a progredire ed avanzare negli schemi a difficoltà crescente. Non possiamo non menzionare l'aspetto grafico, enfatizzato dai disegni magistralmente realizzati a mano, sia dei livelli che delle creature presenti in gioco.


The Executive non è gratuito e per alcuni la spesa di 4,99 € potrebbe sembrare un po' alta, tuttavia lo riteniamo un gioco davvero ben realizzato e divertente, che vale il prezzo fino all'ultimo centesimo. Se vi abbiamo incuriosito, The Executive è acquistabile da App Store al seguente link. Richiede iOS 7.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno