Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'analista Gene Munster prevede 3 milioni di Apple Watch venduti al 15 Giugno

20 Luglio 2015 51

in attesa dei risultati finanziari di Apple, è tempo di previsioni da parte degli analisti, in modo particolare sulle vendite di Apple Watch. Secondo Gene Munster, analista della Piper Jaffray, Apple avrebbe venduto fino al 15 di Giugno circa 3 milioni di Apple Watch. Si tratta di una previsione meno ottimistica rispetto a quella della KGI che si avvicina più ai 4 milioni.

Munster afferma che nei colloqui con gli investitori c’è stata una delusione generale ed anche preoccupazione per “l'occasione a lungo termine” su Apple Watch. Nel breve termine, sia la scarsa disponibilità che l’impossibilità di acquisto diretto abbiamo limitato le prime vendite. Munster, tuttavia, continua a credere che le vendite aumenteranno gradualmente con un “breakout” nel 2017.

Nel corso del 2016, Munster prevede che verranno venduti 14 milioni di Apple Watch. Per il 2017, invece, le previsioni salgono a ben 40 milioni.

Apple annuncerà domani i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre, tuttavia, non verranno comunicate in dettaglio le vendute di Apple Watch. Per iPhone sono stimate circa 50 milioni di unità vendute.



51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

Quindi alcuni utenti spiegano perché lo rivendono per te è diventato molti utenti, una moltitudine tale da dimostrare, ovviamente solo nella tua testa, che l'AW è inutile e che chiunque affermi il contrario mente, poiché solo tu sei il portatore della fiaccola della verità sempiterna :D
Sul serio sei scollegato dalla realtà ormai, vivi in un mondo che esiste solo nella tua testa, fatto di travisazioni, di vedere solo quello che vuoi vedere, di mancata accettazione della realtà delle cose poiché si discosta con il tuo immaginario mondo fatto di note2 e tasker e apple brutta e cattiva....

Sepp0

Bene.

Se la seconda versione migliora l'autonomia, magari per il Natale 2016 ci faccio un pensierino.

comatrix

Io porto crociate avanti sul nulla, ma tu hai bisogno di uno bravo, come ho detto in un altro commento, ma bravo davvero (e purtroppo non credo che ce la faccia, ma rimetto a lui il giudizio) (f5)

Paolo Allegro

Se lanciassero il 2 a settembre rischierebbero il linciaggio

Paolo Allegro

Di cui 2/3 di venditori quindi ...

Paolo Allegro

Una cosa che è comoda è anche utile . Al massimo non è indispensabile

Paolo Allegro

Si infatti ho appena controllato e un sacco sono negozianti e molti lo rivendono a cifre maggiori per chi non vuole aspettare il proprio modello

Paolo Allegro

È comunque un risultato ottimo, visto che per i primi tempi moltissimi modelli non erano disponibili, a metà maggio qualcosa in più, ma in store ad esempio il 42 nero non era disponibile fino a metà giugno quindi... Figuriamoci in Italia dove ancora adesso non sono in tutti gli store ...oltre al fatto che comunque tanti hanno ancora il 4s che non è compatibile e che verrà sostituito con iPhone 6s...

Apus

E tu ti senti migliore ? No assolutamente come tutti ho pregi e difetti
"Già il fatto che usi il termine ip3cora fa capire che sei di parte e sei uno dei tanti repr3ssi h4ter" no sbagliato con il 90% di chi apprezza prodotti Apple non mi rivolgo assolutamente così. Mi tolga una curiosità: il termine le da talmente fastidio da non poterlo scrivere in maniera corretta?
"come minimo sei uno dei tanti account di quella massa di celebrol3si di hdtr0ll." No non sono un tr0ll, la prego segua il mio consiglio e vada a rileggersi altri miei interventi: tutti i fan li tratto alla stessa maniera: con loro non è possibile avere uno scambio di opinioni. Inoltre le chiedo scusa se rispondo solo adesso ma il cerebroleso va in pausa pranzo alle 12:30, tempo di aprire disqus, leggere le notifiche ed eccomi qua.

"Siete ossessionati da apple, più dei fan stessi" non vorrei dire ma chi parla di tr0ll a tutto spiano è lei, non vorrei avesse avuto un attacco di isteria per essere stato troppo lontano dai suoi Apple device.
Buona crisi di isteria a lei e a tutti i suoi amici iPecore, FanAndroid e quant'altro da Palo Alto
Cheers

7strings

E tu ti senti migliore ? Già il fatto che usi il termine ip3cora fa capire che sei di parte e sei uno dei tanti repr3ssi h4ter, come minimo sei uno dei tanti account di quella massa di celebrol3si di hdtr0ll. Siete ossessionati da apple, più dei fan stessi

Jam

Fico, una volta qualcuno avrebbe detto che la discriminante principale fosse la funzionalità. Compro se funziona, visto che costa i soldi che mi sudo.
Purtroppo ora, come hai brillantemente riassunto, si vende se il marchio piace, indipendentemente dal resto.
Ottimo, veramente.

Jam

Naaa, troppo articolato. E' tutto può semplice! E' un frustrato represso, come ogni troll d'altronde - che ha serie problematiche di natura relazionale - e si diverte con questo trolling patetico. Tutto qui, figurati se uno così, un emarginato, prende dei soldi da Apple.

Mister chuk revenge

Sappiamo abbastanza da consigliarti uno psicologo bravo!

hmnim

Magari cambiano la gente giusta, sperem

Davide

Ovvio che si D: sono così tanti che quasi sono caduto dalle sedia dallo stupore D:

Gabriel.Voyager

Ma non ti stanchi mai di portare avanti crociate sul nulla basate sul nulla?
Oppure mi fai picchiare dal tuo amico?
Ma santa pace, ma se vende che fastidio ti darà mai, per te non sarà utile, sicuramente non risolve i problemi del mondo, ma che cavolo se vende smettila di perderci il sonno e continuare a scrivere sproloqui noiosi.

P.S.
Lo sai che su ebay ci sono annunci di negozianti per la vendita del nuovo vero? Basi i tuoi giudizi su ebay...

Gabriel.Voyager

Wow...
Ben 190... Su centinaia di migliaia di venduto si direi che è tantissimo...

Gabriel.Voyager

Forse perché realizzano prodotti che piacciono?
Tutto qui l'arcano mistero.

Apus

Si sente chiamato in ballo mr. iPecora?
Forse ripassando l'abc della lettura potrà assumere, dopo aver riletto il commento a cui ha commentato a sproposito giusto per difendere senza arte ne parte, che non ho difeso alcun marchio. Ho solamente fatto notare quanto siano ridicole le persone che pontificano in preda a deliri di adorazione della propria casa tecnologica. Si rilegga pure anche altri miei commenti vedrà che son sempre oggettivo

Simone

QUOTO!!!

N#R#S©

Eheh, ma poi parlano come sciocchi senza sapere nulla ne di te ne di me ne di nessun altro al di la del monitor

Gatto

Sì hai centrato il punto.
Chi è abituato a portare orologi questo è un orologio più utile di qualunque altro e si troverà bene.

Chi non è abituato a portare orologi da anni l'Apple Watch attuale potrebbe non essere ancora un valido motivo per tornare ad indossare un orologio, in particolare con questo caldo.

Per il software è ancora acerbo soprattutto nell'utilizzo di app di terze parti.
Si dovrà aspettare Watch Os 2 per vedere un po' di maturità.

7strings

come gli hater vedono in un loro successo il fallimento del marchio/oggetto che odiano

Gatto

Ma se di fatto vende tutti quelli che riesce a produrne, come può andare meglio di così??
Il resto è solo aria fritta.

Gatto

Al 15 giugno era disponibile solo online e con tempi di attesa biblici.
Di fatto Apple ha venduto ad oggi ogni Apple Watch che ha prodotto.

Quindi di che stiamo a parlare?

Gatto

L'Apple Watch al momento è solo un accessorio appena uscito e non è pensabile che possa raggiungere gli stessi volumi di vendita dell'iPhone almeno non i primi anni.

Molti parlano come se conoscessero le aspettative di Apple e come se il risultato raggiunto fosse scarso.

In realtà i dati sono molto alti considerando che fino al 15 giugno era disponibile solo online e con tempi biblici.

Di fatto Apple ha venduto ad oggi ogni Apple Watch che ha prodotto, quindi non so di che stiamo a parlare.

AppleTraditore

ma non ne dovevano vendere 20 mln entro l'anno...?? bhuahahahaha... geniacci....!!

Davide

Su eBay ci sono addddirittura 190 inserzioni pensa te quanti insoddisfatti! XD

Ale

comunque era prevedibile: non è un telefono che è indispensabile, si tratta di un accessorio (costoso), questo discorso secondo me vale su tutti gli smartwatch

CAIO MARI

Vero però useresti meno il telefono e alla fine tra ore di schermo e ore di Bluetooth dovresti avere o zero differenza o un leggero vantaggio per lo smartphone (a discapito della batteria dello smartwatch)

mollp

Apple sa che con l'apple watch non può raggiungere gli stessi volumi di vendita di iPhone, semplicemente perchè c'è un limite reddituale alla spesa in elettronica oltre il quale è difficile che i consumatori vadano. Se riuscissero a farlo diventare utile oltre che come "gadget" (ad esempio in campo sanitario o per qualsiasi altro settore), riuscirebbero a sorpassare questa logica, così come riuscirono a convincere a comprare telefoni da 700 euro perchè effettivamente si trattava di una serie di prodotti nuovi che avevano molte più funzioni del telefono cellulare.

PierrNickever

ahahahaah XD
guarda non può esistere tanta demenzialità, per cui quel tipo deve lavorare PER FORZA dentro un'apple store.....altrimenti non si spiega -.-'

chojin999

Nei loro sogni.

NaXter24R

Ovviamente non ne vende 10m al giorno, però se consideri come vende Apple solitamente, questo non sta andando benissimo

NaXter24R

A me in generale non piacciono gli smartwatch. Già mi tiro dietro il telefono, basta quello. Inoltre, anche se la batteria adesso mi dura molto, dovrei stare perennemente col BT collegato, ed in caso di emergenza, arrivare a casa col 20 invece che col 40 cambia molto, IMHO

NaXter24R

Anche io leggendo molte recensioni mi son fatto questa idea. Comodo, ma non utile

Apus

Eh si le iPecore son convinti che sia una vittoria di tutti e che poi i dividendi glieli daranno a loro.
Purtroppo sono molte e nascondono i veri apple user che, per necessità o comodità (de gustibus), utilizzano prodotti Apple ma non si bagnano ad ogni nuova parola dei guru

PirupalV

Ma infatti tutti questi articoli basati sul nulla, dato che sono stime, hanno stufato.

Apple watch funziona egregiamente, ha un bel design e sopratutto è un orologio!!

Ho amici che l'hanno comprato e lo odiano, perché gli suda il polso, non sentono il bisogno di vedere l'ora da lì...io credo che sia perché nessuno di loro ha mai portato un orologio, perché alla fine AW è semplicemente un orologio evoluto e affinato, ancora un po' acerbo per via del software, io ne sono soddisfatto!

Magic Box®

Il mondo sta cambiando gente, allacciatevi le cinture.

Bat13

Ma dove li vedete tutti questi annunci di gente insoddisfatta?

Mister chuk revenge

Raggiungeremo?? o.O

comatrix

Infatti molti su EBay lo stanno rivendendo, proprio perché dopo averlo provato un paio di mesetti, si sono resi conto che in effetti non è molto utile se non in circostanze ben definite (cioè due volte su tre devi estrarre comunque il terminale).
Ma per ammetterlo, sai come sono i fans della mela, non lo faranno mai, la coerenza è un termine che per loro non esiste, per fortuna non sono tutti così.
E ci son perfino "Review" che dicono la stessa cosa, un sito di tecnologia, dopo averlo utilizzato un paio di mesi, come articolo ha pubblicato una semplice immagine per descriverne l'efficacia (f5):

- Apple Watch: After Two Months

E non è un arttcolo tr0ll, ma dice che è stato serio con l'immagine ^_^

N#R#S©

In 2 mesi di vendita (con disponibilita iniziali molto limitate come sappiamo) 3/4 milioni non sono male col proseguire dei mesi, della disponibilità e sopratutto l'anno prossimo con la crescita del fenomeno AppleWatch raggiungeremo alte cifre in dopia cifra con buona pace dei fallimentari android wear :)

Gatto

Si parlava mi pare di 5000 unità al giorno e solo negli Stati Uniti e solo online considerando che si trova nei negozi solo da fine giugno.

La solita notizia costruita per gettare discredito e ribaltare la frittata di un successo (almeno iniziale) e spacciarlo per flop.

CAIO MARI

tutti i prodotti Apple hanno il picco nel trimestre di uscita per poi calare di molti milioni di unità, non credo ci sia stato l'arresto delle vendite, anche perché la notizia delle 2000 vendite al giorno di adesso non ha conferme, qualora ci fosse stato il calo troppo importante sicuramente anticiperanno il nuovo Apple Watch 2, riguardo la limitatezza sono d'accordo, puoi utilizzarlo solo se hai un iPhone 5 o successivi, se hai un iPad o un Mac senza iPhone non puoi utilizzarlo
Poi manca il gps che in alcuni casi sarebbe stato comodo, aspetterò il 2 e Watch OS 3 per vedere se passare ad uno smartwatch o restare all'orologio

Gatto

Forse non mi sono spiegato.
Il botto iniziale lo fa anche iPhone e poi le vendite si stabilizzano al 90% inferiore rispetto al picco anomalo iniziale.

Ma tu credi che Apple venda 10 milioni di iPhone al giorno??

NaXter24R

Botto iniziale, poi fine. O che si son accorti che non è sta cosa o non so.
Per me tutti gli smartwatch son inutili, non è il brand, è il prodotto in se che ancora è acerbo e non ha reali utilità

Gatto

3 milioni sarebbe un risultato eccezionale ben superiore al primo lancio di qualsiasi altro prodotto compreso iPhone e iPad.

Se le vendite saliranno oppure no, se il prodotto sarà un successo oppure no si dovrà aspettare l'anno prossimo, al momento non vi sono punti di riferimento anche se i dati sono molto incoraggianti.

Gatto

Calate rispetto a cosa?
Se le vendite saliranno o caleranno si dovrà aspettare l'anno possimo.
I confronti si fanno anno dopo anno sui dati trimestrali.

Qualsiasi prodotto Apple ha un picco estremo i primi due giorni del lancio per poi stabilizzarsi ad un ordine di grandezza inferiore per i mesi successivi.

Chi ha parlato di calo dopo il lancio lo ha fatto sfruttando l'ignoranza dei lettori.

Tommi99

Le vendite sono calate, quando il report era fake! hahahah

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!