Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Babbel lancia una nuova applicazione interattiva per Apple Watch

26 Giugno 2015 4


Babbel lancia una nuova applicazione interattiva per Apple Watch. L'applicazione permette di imparare nuovi vocaboli in tempo reale, in funzione dell'ambiente in cui ci si trova. L'utente può così assimilare il vocabolario relativo a diverse situazioni collegate a determinati luoghi e integrare così l'apprendimento alla propria vita quotidiana mantendendo alta la motivazione e la costanza.

"Apple Watch riunisce l'apprendimento delle lingue ad un contesto sociale reale inaugurando così un nuovo modo di imparare le lingue." spiega Markus Witte, fondatore di Babbel. "I benefici dell'apprendimento contestuale sono noti agli esperti dell'educazione da molto tempo: più si è in grado di collegare un'informazione ad un'esperienza vissuta, più solida ne sarà la memoria. Anche l'apprendimento quotidiano a piccole tappe è uno dei fattori di riuscita. La app di Babbel per Apple Watch apre possibilità tutte nuove in questo settore."

Apple Watch rileva automaticamente la posizione in cui l'utente si trova al momento dell’avvio e gli offre l'opportunità di imparare i vocaboli relativi a ciò che lo circonda. La app ricorre ad un sistema di geolocalizzazione che sfrutta le API di Foursquare e permette all'utente di localizzare i luoghi pubblici nei dintorni a colpo d'occhio. Basterà trovarsi in prossimità di un luogo per raccogliere ed imparare nuovi vocaboli direttamente legati alle attività relative, in 14 lingue diverse, dall'inglese all'indonesiano.

Un altro aspetto importante dell'applicazione di Babbel per Apple Watch è l'integrazione del meccanismo di motivazione basato sulla psicologia del gioco. L'utente va a caccia di vocaboli tra i vari luoghi proposti dall'applicazione. Basta una microinterazione col proprio Apple Watch per ingrandire la propria collezione di termini corrispondenti al vocabolario di una determinata categoria come "il bar", "il supermercato", "il museo" o "l'aeroporto".

Babbel mette a disposizione 20 termini per ciascuna delle 18 categorie nella lingua d'apprendimento selezionata. L'utente visualizza i vocaboli direttamente dopo aver selezionato il luogo prescelto. Sono disponibili in tutto 360 termini per ciascuna delle 14 lingue a disposizione su Babbel. Ogni vocabolo imparato è un passo in più verso il completamento della categoria prescelta. L'obiettivo è completare tutte le categorie.

La app funziona anche senza abbonamento a Babbel ed è disponibile sull'Apple Store già al momento del lancio sul mercato di Apple Watch. L'utente dovrà aver installato la app di Babbel sul proprio iPhone per poter utilizzare la app per Apple Watch.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nax

Qualcuno mi può spiegare cosa fa questo babbel? vedo millemila pubblicità ma non ho capito come funziona. Stando alle pubblicità infatti sembra che io abbia buttato nel cesso anni di studio privato di inglese. Qualcuno mi conferma che è un'applicazione così utile come dicono, oppure è l'ennesima presa in giro per chi crede di imparare una lingua in tre giorni?

CAIO MARI

Interessante collegare lo studio della nuova lingua con i luoghi visitati

N#R#S©

applicazioni per Apple Watch a Go Go: Android wear seppelliti ;)

sergio

Carina!!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!