Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple prima in una ricerca di Consumer Reports sul supporto tecnico per computer

29 Maggio 2015 219

Se si desidera un supporto tecnico affidabile per proprio computer, bisogna scegliere un Mac. Questo, almeno, è quello si evince da una ricerca effettuata da Consumer Reports secondo cui Apple si è classificata, per il nono anno consecutivo, al primo posto per quanto riguarda il supporto tecnico “post-acquisto”.

Il sondaggio di Consumer Reports è stato effettuato su un campione di 3.200 partecipanti. “Gli utenti Mac hanno dato ottime recensioni al supporto via telefono ed on-line di Apple e quattro persone su cinque hanno dichiarato che il supporto tecnico è stato in grado di risolvere il loro problema”.

Apple ha iniziato ad essere in testa a questa particolare classifica sul servizio tecnico sin da quando Consumer Reports ha iniziato a stilarla, nel 2007. La società di Cupertino primeggia nonostante offra soli 90 giorni di supporto telefonico ed online gratuito rispetto all'anno offerto dalla maggior parte delle aziende che producono PC.

Per quattro dei sei produttori che realizzano PC, il supporto tecnico è stato in grado di risolvere solo la metà dei problemi esposti dai consumatori. Anche i migliori tra questi, Lenovo e Dell, hanno ottenuto una percentuale del 61 per cento.

Apple offre una tradizionale garanzia sull’hardware per i suoi prodotti con possibilità di estensione del supporto tecnico tramite AppleCare.


219

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

Convinto tu convinti tutti ;)
Scusami ma sto rientrando al Le Banque e dentro non prende.
Buona serata!

franky29

Beh è la verità

Insider

Fatti curare ;)
Solo il fatto di averlo pensato ti rende rid1colo -.-

franky29

che poi puoi anche stare su facebook a avere 3000 amici vedere il video ma sempre solo stai ahahah sai quanti ne stanno ? chi mi dice che tu non sia di questi e sfotti altre persone?

FedeC6603Z

ah ok ;)
però devi tenere conto che i Mac hanno pezzi "unici" diciamo. non sono le solite MB ATX, ITX... che compri normalmente. dato che produce solo AIO, MacBook e Mac Mini alla massa. Il Pro fa testo a sè stante, ma anch'esso ora monta pezzi custom.
e tutti questi pezzi custom in genere hanno almeno CPU e GPU saldata, ora i MacBook hanno anche la RAM saldata. Quindi al prezzo della MB ci devi aggiungere anche CPU, GPU e forse RAM.

FedeC6603Z

esatto. perchè è vero, come detto da Strider, che se ti cambiano un pezzo che hai già in 2 gg è ottimo, però non bisogno sottovalutare la possibilità di scelta e soprattutto il poter chiedere a qualcuno che viene istruito su tali prodotti.
a differenza delle grandi catene di elettronica dove tutti gli addetti ne sanno poco o niente dei prodotti nello specifico. in genere solo i capi-reparto sono davvero preparati. oppure ti capita il commesso che è anche un appassionato, ma quello è un caso, non la regola.

CAIO MARI

Esatto

ale

Non mi pare di aver parlato di portatili, mi riferivo ai fissi chiaramente

Ks

2048x1556 in 4.3 e simile ai 2560x1440 in 16.9 quindi per me lo si potrebbe chiamare 2k

corrado

Come lo deve per legge, e vale per qualsiasi produttore

FedeC6603Z

scusa ma che portatile hai che monta una MB da 80€?

Davide

In realtà la migliore è Dell. Loro offrono anche il supporto garantendo lai risoluzione del problema (persino hardware) in 12 ore. Senza contare che a livello business Dell e HP se la comandano alla grandissima. Apple in quel segmento offre quasi la stessa assistenza che riserva ai prodotti consumer. Insomma, se per chi non si limita al sentito dire c'è di meglio.

Boxster

LOL 2k e ipad sono si abbinano proprio bene

Ks

e perchè?

Androidsoft

Ilsupporto tecnico dei chromebook è imbattibile.

Android è la migliore.

qandrav

:)
ma sì avevi un singnore più "anziano" come foto

Smemorato Cronico

Non mi sembra... Ma può essere (forse ero in preda a un raptus!)

CAIO MARI

Esclusivamente, dipende se hanno intervistato tra quelle persone anche alcune che ci lavorano, sicuramente una minima parte il resto (90% e più) è consumer, ti ricordo che ci sono assistenze e acquisti dedicati all'utenza business ed enterprise da Apple,
Le aziende usano Windows storicamente e perché OS X non esiste in licenza

TornaACasaPresto

Non rispettano neanche la garanzia minima europea...

Boxster

Il 5 era perfetto come usabilità, il 6 è servito a far migrare gli androidiani fissati con gli schermi grandi,infatti prova a cercare un po,tempo fa c'era un articolo su hd blog che parlava di un sondaggio secondo il quale la maggior parte degli utenti che hanno iphone 6 prima avevano un android

Posseggo un galaxy s6,non sono un apple fan

Boxster

Sei a rischio linciaggio occhio...se leggono il tuo commento è la fine

Daniele Leopardi

Anche. Diciamo che è il prodotto "perfetto" al momento perfetto.
E cmq il passato di affidabilità e garanzia dato dal marchio è stato fondamentale. Gli altri fanno prodotti "grandi" praticamente da sempre, eppure mai hanno fatto questi numeri.

Sagitt

Ti stai sbagliando, il Mac Pro attuale è upgradabile per un buon 80-90%

Sagitt

Perché i notebook Asus o dell notano schede universali? Gli all in one hp? Se parli di torri grazie... Sono dei PC a torre assemblati alla fine, che discorso fai? Rimane comunque il fatto che non troverai mai normalmente la stessa scheda madre con stesso firmware ma dovrai prendere una che supporta l'hardware restante montato

Sagitt

Ifixit conosci? È più facile trovare ricambi per Mac che sono pochi modelli rispetto ad altri PC comuni che magari sono a valanghe.

Sagitt

Quindi, difetti di fabbrica cosa hanno a che fare con l'assistenza?

Antony Antonio

ma te li fanno pagare già compreso nel prezzo di acquisto. Esorbitante !

Antony Antonio

Ma dai speculano anche su quello !

Antony Antonio

Ho venduto tanto solo perché ha finalmente aumentato le dimensioni del display tanto denigrato dai applefan.

Insider

Felice di esserlo se il non esserlo implica dover cercare su google "bravoh" ;)
Buona notte!

franky29

Tu stai veramente ma veramente male molto fatti controllare da una clinica specializzata sei rimasto ritardato nel medioevo secondo me

Luca Ansevini

Ho posseduto molti loro prodotti e per quanto ho avuto modo di provare la loro assistenza è la migliore che abbia mai visto.

Thomas980

Un servizio di assistenza.

Insider

Mi dispiace che te la stia prendendo per qualcosa di sbagliato!
Essendo nerd non sei stup1do, se solo rilegato in casa ;)
Qualsiasi persona che ha una vita sociale di almeno 10 persone ha visto quel video mesi fa!
Ma non preoccuparti, io sono cattivo e il tuo mondo è incantato ;)

franky29

E perché io da nerd come tutti gli altri nerd sarei uno stupido? Solo perché il nerd non conosce una cosa insignificante? Stai messo bene allora

$Lota

Guarda che OpenDirectory si limita al management di permessi, utenti e gruppi tramite LDAP e Kerberos encryption su domini che utilizzano prevalentemente AppleTalk. Potrebbe gestire WINS domain ma meglio lasciar peredere. OpenDirecoty inoltre synca exchange, HTTPS e calendards tra gruppi, utenti e domini.

OpenDirectory non supporta OS features and apps management per user/groups & domains(come GPO per Windows).

Per quanto riguarda OS Apps managemente & Privacy Control Apple utilizza il suo MDM framework, ma è mooolto moolto limitato se lo compariamo a GPO. Al massimo potrebbe gestire un dominio di una scolaresca, e se c'è qualche ragazzo spigliato che mastica UNIX ci mette un attimo ad avere on-session root access tramite un BSD homebrew portable.

Senza offesa, non credo tu abbia idea di quello che vuol dire gestire una corporate o anche una grossa società. Credo la tua sia stata una blanda risposta per il semplice piacere di rispondermi (o ammutolirmi, per la serie "zitto perchè sei in torto").

Ammetto che la gestione dei domini e tutto quello che ne concerne a livello di infrastruttura e management non è il mio lavoro. Mi occupo di storage management and cloud infostructure (l'ho sempre detto), però questi domain management tools li conosco abbastanza per darti un feedback e una risposta coerente.

Detto questo, ognuno è libero di usare quello che vuole. Io ho usato Apple per 9 anni, in questo momento ti scrivo proprio da un iMac 2011(obsoleto). Però è innegabile che il 99% delle aziende e corporate usano Windows, almeno per quanto concerne la gestione dei domini e per sharepoint.

Il 100% customer satisfaction che Apple vanta e che sicuramente detiene, è però riferito esclusivamente ad una linea consumer.

Saluti

Insider

No... l'insulto non è "ti do del nerd" ;)
L'insulto è "non capisci cosa intendo perché sei un nerd", è ben diverso ;)

qandrav

cambiato immagine profilo?

IlRompiscatole

Signor Zeiss.. Mi stupisco di lei.
Andare su un terminale non equipaggiato con le sue ottiche.. Male, male :-)

Ks

ma la resoluzione degli ipad si possono definire 2k?

Mattev

Bolla gialla? Lo riporta indietro.
Quell'usato é un ricondizionato che ha lo stesso valore del prodotto che ti ridanno dopo magari un mese di riparazioni

CAIO MARI

https://www.apple. com/it/support/osxserver/directoryservices/
Consulta qui

franky29

Mi puoi dire nerd mille volte ma io non mi offendo se per te nerd geek o altre robe sono insulti mi pare sei ancora al medioevo

$Lota

Che però costa qualcosa meno di 200 euro per terminale.

$Lota

Sei veramente piccolo.

Saluti a te.

$Lota

Potresti rispondere alle mia domanda? Esiste un sistema come Active Directory che funziona su Mac e gestisce anche WinDomain?

Sai cosa fa Active Directory e WinDomain?

Hai mai lavorato in una corporate mansione a prescindere?

Non mi dilungo con altre informazioni altrimenti verrei preso per un troll. Tanto è tipico in questo blog e altri posti di basso livello intellettivo . Quando uno proprio non ci arriva incomincia a dare del troll a chi cerca di spiegare qualcosa.

Saluti

Insider

Non c'è nulla da capire, è proprio questo il punto!
Chiudiamo qui questa discussione, non vorrei passare per quello insulta i nerd come te...

StriderWhite

Lo so, lo so, ci ho pure lavorato insieme ad alcune di quelle persone, però mi sembra comunque incredibile...Nel senso, almeno cercare di documentarsi un pò per capire quale possa essere il problema, giusto quello. Ricordo che avevo un problema con una motosega alcuni mesi fa, ho cercato sul web ed ho trovato la soluzione. Inutile dire che io di moteseghe ne capisco una sega, o poco di più! :D

franky29

si menomale che stai te che capisci fammi stare zitto va

Insider

Non hai capito nulla ;)
Chissà perché, ma non sono sorpreso....

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!