Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, scocca rinforzata nei futuri iPhone per renderli più resistenti

08 Maggio 2015 289

USPTO/Apple Inc.

iPhone 6 ed iPhone 6 plus sono gli smartphone più sottili mai realizzati da Apple, ma anche i meno resistenti. Come noto, infatti, con l’arrivo sul mercato dei due nuovi device si è tanto sentito tanto parlare del cosiddetto “bendgate”, ossia la relativa facilità con cui si possono curvare quando sottoposti ad una certa pressione, il che li ha resi poco compatibili con le tasche posteriori dei pantaloni. Tuttavia, una nuova “invenzione” da parte della società di Cupertino potrebbe impedire questa possibilità di flessione.

Apple ha depositato presso la U.S. Patent and Trademark Office una nuova domandi di brevetto relativa ad un “incapsulamento di uno strato di rinforzo nell’alluminio” che descrive come potranno essere rinforzati i futuri device permettendone di ridurre ulteriormente lo spessore. Per raggiungere questo obiettivo, Apple ha pensato di integrare uno strato di materiali rigido, ad esempio un foglio di fibra di carbonio, all'interno di un apposito spazio ricavato nella scocca che verrà poi coperto con un ulteriore foglio di alluminio.

Questa tecnologia potrebbe rendere il dispositivo molto più leggero e resistente al tempo stesso ed oltre che sugli iPhone potrebbe essere applicata anche ai Mac, iPad ed iPod. Apple ha presentato questa domanda di brevetto il 16 Maggio 2014.

USPTO/Apple Inc.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 05:20)

289

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Reziero Micc Di Maio

No dai quello è un iphone

CAIO MARI

tanta roba, non vedo l'ora

Insider

@matteoruozi
Credo che PAROLA stia parlando di te ;)

Insider

Ora il tuo account è "pubblico", e come sospettavo ti sei iscritto l'8 Maggio e non mesi fa ma commentavi poco ;)
Quindi.... che cosa non mi hai detto?

Steve

Via .. un'altro pretesto per portare i device a 1500 euro , quanto sono contento che li spennano tutti così .

Enrico Maria Dal Compare

sono progetti futuri e non esiste alcuna road map a riguardo.
aka faranno quel che vorranno, come hanno sempre fatto. non cambierà niente comunque

Mod88

Materiali ed Ecosistema ? Guarda che Asus è tra le prime in questi discorsi allora. Ho un Gorilla Glass 3 come schermo, processore Intel ecc ecc. ' doveroso ricordare che Asus ha ottenuto le certificazioni internazionali EU Flower, Environmental Product Declaration e Carbon Footprint, riconoscimenti assegnati ai prodotti e alle aziende che si attengono strettamente alle più stringenti norme per la salvaguardia ambientale.
Per quel che riguarda la velocità onestamente non mi sento rallentato in nulla, Android va liscio, mi sembra come un Ios personalizzabile. Non dico che sia il migliore, ma non mi trovo male onestamente . Come già detto sono felice di questo acquisto e se ne riparla con un IPhone 7 a meno che Asus non sforzi qualche altro nel prodotto .

Boxster

Materiali,ecosistema,velocità di ios e immediatezza.....abbandonate cosi per un asus??

Elias Koch

si scollerá lo strato superiore e ci si ritroverá il carbonio nudo e una cover in alluminio talmente sottile da essere usata come coltello

Elias Koch

e il mitico unibody morirá sostituito dalle scocche a stampo (come erano prima della stolta moda dell´unibodi scavato)
Ma non dovevano usare l´alluminio 7000?

NDC

va bene ma qui si parla di un nuovo brevetto....se qualcuno volesse della fibra di carbonio comprerebbe direttamente quella senza prendere un blackberry che ormai è preistoria

CAIO MARI

in effetti me lo ricordo

AppleTraditore

Io sono il cattivo sconosciuto al quale non si accettano caramelle ;)

ste

Invenzuone??? Blackbarry è da anni che fa le scocce in parte in fibbra di carbonio!

ste

Ci sarebbe il jack da 2,5 mm gia da un bel po' di anni, che ha le stesse prestazioni di quello da 3,5mm eppure non è stato scelto come standard e ancora oggi mi chiedo il perche ai tempi non tutti gli accessori avevano il jack da 3,5 ora il cambio sarebbe molto più complicato.

AppleTraditore

2gb dovrebbero favorire la navigazione in teoria... Proprio come sull'ultima tavoletta di apple...

AppleTraditore

Attualmente ho un m7 e in effetti mi manca un po' la compattezza... Ma il sistema vola che è una favola...

LordRed

Neanche io ne ho visti di piegati dal vivo, solo tante foto su internet a partire dall'iphone 5 :)

marco

Ovunque!! Anche nel mio vicinato!

mtmattia

servirebbe un telefono in "vibranio" antiurto, antisismico, anti raggiX x'D

Per Dire

No credo che sia iniziato il travaglio, sta per partorire un iPhone 6

Mod88

Personalmente cambio cellulare ogni due anni, dopo 8 anni di Apple e con un Iphone 5 che ancora posso considerare ottimo a livello di utilizzo; non mi sentivo di passare a Iphone 6 (che personalmente non mi regalava nulla di particolare) e spendere di nuovo 700 Euro per lagna. Avevo sentito che Asus stava per tirare fuori un buon top di gamma. Non avendo mai provato in vita mia Android avevo la curiosità e quando ho saputo il prezzo con cover inclusa non ci ho pensato due volte. Mi sono trovato subito bene personalmente e non ho di che lamentarmi, non credo di essermi voluto male, dimmi cosa mi sono negato per 350 Euro ? Avrò il piacere di confermare o smentire.
Ho 13 MP di fotocamera, un gorilla glass 3, 403 ppi contro i 326 di Iphone 6, video in full hd. 4 gb di Ram e 32 Gb di memoria base e un architettura Intel. Ho speso 330 Euro contro i 700 di Apple e sono in costante aggiornamento e ciò indica solo un possibile miglioramento. A livello di paragone siamo intorno a un Note 4. Io non credo di essermi voluto male. Tornerò sicuramente a Apple, magari con un Iphone 7, intanto mi godo questo Asus di cui sono davvero felice e che mi accompagna in tutto durante le giornate.

Johnny

Noi vogliamo il bendGALE!

CAIO MARI

Può essere

Matt7even

niente ormai le batterie danno grattacapi..
colpa del quick charge per me
le batterie ok ma gli arriva troppa corrente, le batterie al litio si espandono nella struttura interna per l'accumulazione della corrente. possono succedere queste cose e anche spesso, troppo stress. io son convinto che una batteria se lasciata caricare con un caricatore meno potente alla lunga dura di più e soffre meno nel tempo

CAIO MARI

i siti americani parlavano di batteria... comunque gli esemplari fallati ci sono e ci saranno sempre, pensa anche alle Ferrari che non sono certo fatte in milioni di esemplari e sono seguite de tecnici esperti, alcune hanno avuto dei problemi (tipo quelle che si incendiavano)

Matt7even

Che posto magnifico!

Matt7even

Batteria?? o semplice (e oscena) scollatura?

CAIO MARI

il jack lo elimineranno tra un po', o fanno una porta proprietaria o standard più sottile o si buttano negli accessori wireless

CAIO MARI

44 mi dispiace :D ti metti i calzettoni invernali così hai il 44 pure tu :P

Ei ma... Forse ce n'è più di qualcuno xD

Mister chuk revenge

alcune scarpe 42 ma per la maggiore 43 xD

CAIO MARI

Cacchio ahahah siamo in 7,3 miliardi qualcuno di simile ci sarà XD
Numero di scarpe?

Mister chuk revenge

idem...se sei 1.82 sei il mio clone xd

Fino al 2011 era il top in senso assoluto e la concorrenza lontana... Sia come design che come os. Dal 2012 android ha iniziato a fare passi da gigante, ed Apple purtroppo (o per fortuna) è conservativa, ci mette il suo tempo a differenza del mondo android in cui non sai mai quale top di gamma acquistare perchè dopo qualche settimana ne presentano uno migliore xD l'iPhone come design non si è mai spinto oltre un certo limite, e iOS alla base è sempre lo stesso nonostante sia stato rivoluzionato nella grafica e aperto nelle funzionalità (e quando lo si fa, la stabilità viene inevitabilmente compromessa, vedi lollipop). Non è detto che non possa tornare agli antichi fasti comunque. C'è chi apprezza questo modo di fare che ha Apple, guarda caso io ho compiuto il percorso inverso al tuo, proprio per esigenze mutate ;)

CAIO MARI

Eheh la metà XD

Mister chuk revenge

A meno che non pesi 150 kg xd

The Jackal™

Mah... Ormai è una mania, piu sottili e schermi sempre più ampi, diventeranno dei fogli ripiegabili per poterli riporre in tasca. Già lo z3c mi sembra abbastanza sottile, pure troppo per i miei gusti, ma qui si stanno spingendo oltre la soglia dei 5/6mm, roba che tra un paio di anni oltre alla fotocamera sporgente sarà sporgente pure il jack da 3.5 xD

CAIO MARI

Sono problemi inesistenti... Non mi si è mai piegato nonostante mi ci sia seduto sopra per sbaglio un paio di volte... Questo non vuol dire che è indistruttibile, perché resta sempre un pezzo di metallo e vetro sottile meno di 1 cm... Ma per piegarlo devi farlo intenzionalmente e applicare una forza che non è quotidiana

Mister chuk revenge

mm..per via del vetro? Perchè l'alluminio dovrebbe essere migliore, almeno in teoria.

CAIO MARI

S6 è ancora più fragile

Mister chuk revenge

Beh..ti dico che col 4s ai tempi non c'erano paragoni, dominava in lungo e largo iphone, solo s2 lo impensieriva. Non potrò mai dimenticare al day one, una serata bellissima con tanti amici di un blog concorrente, risate, cornetti....e la mattina presi un 4s bianco 64 gb, bello come il sole!! Oggi non è la stessa cosa e abbiamo preso strade diverse per esigenze mutate, ma un pò ho nostalgia.

Insider

Pazienza.... Me ne farò una ragione ;)

Mister chuk revenge

ahahah questa è carina xD

Insider

Probabile ;) l'importante è farlo col sorriso (mentre ti insulto sorrido sempre :D)

PAROLA

Bo! Io non ho toccato nulla nelle opzioni!!

Mister chuk revenge

Ma sono convinto che nella vita reale saremmo pure educati e persone per bene ahah ma a volte ci facciamo trasportare dalla passione , esagerando anche...questo si .

Insider

Purtroppo di gente strana ce n'è, ma non possiamo farci molto ;)
Io e te ci scanniamo sempre, ma probabilmente siamo i più sani di mente insieme a Marioz, SteDS, Giuseppe e compagnia bella :D

Mister chuk revenge

Incredibileeee....ahahah sarebbe stato un record xd, cmq hai ragione , il primo comemnto mi sa l'ha scritto 35 minuti fa e ne ha scritti 7/8 uguali spiaccicati.

Insider

(F5)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!