Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Made for Apple Watch" nuovo programma per fasce e cinturini di terze parti

05 Maggio 2015 100

Durante la scorsa giornata, Apple ha lanciato un nuovo programma per le aziende interessate allo sviluppo di accessori di terze parti per Apple Watch. A supporto dell'iniziativa ufficiale arriva anche un sito web con dettagli specifici e linee guida .

Mirato alla realizzazione di fasce e cinturini, risulta decisamente rigoroso in termini di regole e funzionalità permesse:

  • Non devono integrare caricatori magnetici.
  • Fasce e alette devono superare un test di resistenza salina di 72 ore come specificato nella norma ASTM B117 con nessuna corrosione visibile
  • Le fasce per Apple Watch devono essere conformi alle normative vigenti in ambito ambientale nelle regioni in cui devono essere vendute.

​Dunque una buona notizia per produttori di terze parti ed acquirenti che vogliano optare per soluzioni più economiche. Apple Watch non è ancora disponibile in Italia, secondo alcune indiscrezioni, maggio potrebbe essere il mese del lancio ufficiale anche per la seconda tranche di paesi interessati, compreso il nostro.


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Tanta roba Apple

navacomelava

però hai preteso di giudicare me sulla base di un solo commmento. Applica il tuo metodo alle persone oltre che ai prodotti...

sergio

non ho detto quello. ripeto. per me è inconcepibile parlare male di un prodotto ancora non in commercio. io ho criticato l's6 SOLO e SOLTANTO quando ho potuto provarlo, non prima anche se avevo già qualche dubbio. mi dici cosa stai valutando? delle foto? dei sentito dire? questo contesto.

PirupalV

fantastico... bello bello bello

navacomelava

No, semplicemente valuto di prodotto in prodotto cosa mi piace e cosa no. Se poi non credi ai prodotti che possiedo posso tranquillamente dartene le prove.

Pistacchio

Sempre inutile resta....

Tizio Caio

norules??? quindi c'è sempre stato? looooooooooool

sergio

si

navacomelava

Ho un macbook air e avevo iPhone 5 prima di per dere un g2. Ah, ho un iPad 4 (o la revisione del 3 se preferisci). Odio per i prodotti Apple eh??

sergio

classico odio per i prodotti Apple. ma sei in buona compagnia, siete tanti quindi con voi parlare è un po' inutile perché non volete discutere ma solo rompere un po'. vi divertire con poco :D
altrimenti non criticheresti qualcosa che non hai ancora visto dal vivo

navacomelava

vai, sentiamo...

MartinTech

Ci sono diversi siti internet che li raccolgono e li dividono in categorie (automobili, imbarcazioni, oggetti industriali, elettronica, etc). Purtroppo però la maggior parte ad alta risoluzione e per uso professionale sono a pagamento, un po' come l'acquistare alcune fotografie per intenderci.

sergio

secondo me non lo hai visto dal vivo al polso. e quindi non capisco da cosa deriva questa tua affermazione. oh meglio, io lo so...

1nfinit3Loop

Boh, quando avrò occasione di provarne uno mi farò un idea più precisa, in giro vedo dei patacc0ni enormi come orologi, questo mi sembra anche abbastanza "normale".

navacomelava

magari è un effetto ottico dovuto alla bruttezza generale della struttura (11,5 mm non sono tanti in senso assoluto), ma al poldo sta davvero male secondo me!

navacomelava

Lo so, ma il Sub (complici molteplici fattori) non fa così effetto pataccone...in versione steel è davvero abnorme! il problema è che pare adattarsi poco al polto il cinturino nella zona di giunzione alla cassa, creando difetto ed appesantendolo alla vista parecchio. Non ci siamo, decisamente...

CAIO MARI

purtroppo hanno fatto una pessima commercializzazione, ma essendo un prodotto di nuova generazione così vario (cinturini, casse, colori) e così richiesto c'era da aspettarselo

ark40

Alla fine sarà necessaria una prova in loco. Chissà quando sarà disponibile in Italia. Dubito prima di giugno.

CAIO MARI

io porto un 45 mm e un 38 non lo gradirei, soprattutto per la grandezza del display

ark40

La differenza rispetto ai Samsung, Lg, Google e compagnia sta anche in questo: nella capacità di renderlo il più possibile personalizzabile e i cinturini ne sono l'esempio più lampante. Ne avremo di nuovi (presentati a Milano) sia da parte di Apple che da altri produttori.

ark40

A me quello da 38 sembra un buon compromesso.

sergio

secondo te questo è spesso???

1nfinit3Loop

Si era chiaro in qualche modo che fosse un prodotto con una longevità ben diversa da iPhone, Apple Watch quindi trarrà beneficio da tutto quello che in più iPhone potrà fare, pur diventando "vecchio".

andrewcai

infatti le persone anti apple sono incredibili per la storia della batteria.
Da un momento all'altro vanno tutti a letto e a farsi la doccia con orologio al polso ahahahah

CAIO MARI

parlando anche di OS e di app, potranno farci ciò che vogliono perché elabora tutto iphone, per ora, le app pesano decine o centinaia di kB e basta, poi al WWDC vedremo il primo aggiornamento del Watch OS

1nfinit3Loop

Non più di tanto, un comune Submariner è quasi due millimetri più spesso, comunque in linea con molti meccanici che sono spessi anche mezzo centimetro in più di un Apple Watch in alcuni casi.

1nfinit3Loop

Ok, grazie; comunque questa storia dei cinturini è un vero colpo di genio che apre svariati ambiti commerciali, come solito Apple vede oltre il prodotto stesso.

CAIO MARI

ho appena guardato questo sistema è presente in tutti i modelli che hanno il classic buckle sia watch che watch edition, il milanese, i cinturini in acciaio e quelli in gomma non hanno questo sistema

1nfinit3Loop

Questo mi sembra un pezzo unico con il cinturino mi pare.

1nfinit3Loop

Dici smontabile come quella del classic?

CAIO MARI

il milanese e quelli edition dovrebbero avercela

1nfinit3Loop

Si, il modello sport e il loop in pelle non hanno l'ansa, il milanese non so, quello mi da l'impressione di essere un pezzo unico l'ansa ma non vorrei sbagliare di nuovo.

navacomelava

Mazza quanto è spesso, nemmeno il mio automatico è così grosso o.O

darthrevanri

per quella gente c'e il manicomio.... e poi si chiedono perché l'italia va male.....

CAIO MARI

dovrebbe esserci in molti modelli tranne in quelli sport questo sistema...

1nfinit3Loop

Appunto, pensavo fosse troppo conoscendo Apple che permettesse di togliere il cinturino originale per metterne un altro utilizzando l'attacco originale!! ;)

CAIO MARI

è tutto studiato nei minimi dettagli

1nfinit3Loop

Hai ragione, non avevo ancora visto questo particolare, pensavo fosse un pezzo unico, molto buona questa cosa!

PierrNickeve®

Razzista!

CAIO MARI

F5

CAIO MARI

Il cinturino in pelle si cambia così
F5

CAIO MARI

guarda qui... sviti quelle vitine e il gioco è fatto

F5

1nfinit3Loop

Col cacciavite non si fa nulla, per togliere il cinturino recuperando l'ansa con l'attacco originale devi tagliare la pelle per poi ritrovarti con un ansa chiusa che andrebbe tagliata e saldata per infilarci qualcos'altro essendo un anello chiuso, non so se mi spiego.

Alex Gombi

Dove si posso trovare questi tipi di disegni, sembrano molto interessante...........

Alex Gombi

Concordo con te No rullo.

1nfinit3Loop

Certamente, anche se apprezzo molto quando qualche grande azienda riporta alcune produzioni nel proprio paese (Mac Pro ad esempio), a forza di portare il lavoro in Asia purtroppo siamo rimasti disoccupati noi!

CAIO MARI

concordo ;) ma in teoria qualsiasi orologiaio ci riesce senza fare danni

NaXter24R

Esempio i vecchi MacBook erano delle ciofeche, il PCB non era chissà cosa. Col tempo lo hanno migliorato parecchio. Il semplice accorgimento di colorarlo di nero dice molto. Per quello dico di guardare un prodotto nel suo complesso (e soprattutto chi lo fa).

Ale

si ma dopo aver speso 160€ di cinturino non mi metterei mai a smontarlo ahahaha più pratico ed economico l'adattatore

1nfinit3Loop

Si, siamo stati condizionati fin da sempre a vedere il Made in China come un qualcosa di qualità inferiore, ma da quando gran parte delle aziende del mondo producono da quelle parti non è più così, fa fede il marchio ovviamente che garantisce qualità indipendentemente dallo stabilimento di produzione.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!