Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WWE 2K, la video-prova su Android e iOS di HDblog

30 Aprile 2015 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

WWE 2K è da qualche giorno disponibile su iOS e Android, il wrestiling americano è un celebre sport che mischia lo spettacolo con la lotta, da sempre molto amato negli states ed anche nel nostro paese. Personaggi celebri Come The Undertaker, Dave Bautista e tanti altri nomi noti del roster sono disponibili in questa versione mobile che fa da eco alla controparte console. L' abbiamo provata su iPad Air e LG G2 attraverso la nostra consueta videoprova.


A livello di modalità di gioco disponibili c'è grande completezza, potremo intraprendere la carriera, creare un nostro personaggio con tanto di connotati ed aspetto a nostra scelta, affrontare un match rapido e soprattutto scegliere i classici scenari del Main Event, le arene di Smackdown e Raw, ed il tipo di match.. Nella modalità carriera lo scopo sarà quello di raggiungere la vetta della Hall of Fame e porsi sul piedistallo a fianco dei più grandi campioni di sempre. Anche se la Carriera rappresenta la modalità principale, 2K Games inserisce anche il multiplayer online. L'accesso a quest'ultima funzionalità sarà assicurato dal supporto di Game Center su iOS e di Google Play Games su piattaforma Android.

Nella fase iniziale sarà proposto un tutorial, passaggio che con buona probabilità dovrete ripetere un paio di volte prima di riuscire a destreggiarvi decentemente sul ring, infatti il sistema di controllo di WWE 2K risulta piuttosto complesso a primo impatto. L'ottimizzazione per display touch si fonda sull'uso di gesture swype & tap, richiedendo anche il pinch a due dita per le prese, un aspetto che non rende semplice l'utilizzo del dispositivo senza un piano d'appoggio.


Al pari delle blasonate versioni su console casalinghe, anche in ambito mobile si ha la classica sensazione di goffaggine tipica dei giochi di wrestling, tuttavia il divertimento non tarderà ad arrivare appena avremo preso confidenza con il sistema di controllo, ed acquisito il giusto timing. Un difetto lo possiamo trovare nell'assenza della gestione del movimento, che non consente di muoversi liberamente sul ring, come vedrete nel nostro video.

Graficamente molto ben fatto, offre non solo un buon dettaglio di lottatori ed arene, ma anche una perfetta trasposizione delle celebri sequenze d'entrata di ogni lottatore, ovviamente corredate di colonne sonore originali e movenze specifiche.

Conclusioni

Si tratta in sintesi di un titolo abbastanza riuscito, caratterizzato da una buona realizzazione generale, ma anche da un sistema di controllo non all'altezza delle aspettative. Se siete amanti del Wrestling all'americana non fatevi impaurire dal prezzo e dai difetti segnalati, WWE 2K saprà comunque regalarvi ore di sano divertimento.

WWE 2K è acquistabile da App Store ( 7,99 € ) e Play Store ( 9,08 € )

Pro

Contro

- Carriera completa

- Multiplayer online

-Controllo movimento assente

-Nessun supporto MFi



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

meglio su iOS

Alex91

É uno spettacolo in cui gli attori sono dei grandi atleti, il termine sport é inadatto a definirlo propriamente

Word_Life

per l'esattezza, sport-entertainment, ovvero sport di intrattenimento.
Sport, perchè gli atleti (di atleti si parla), si allenano in palestra veramente molto (cardio, sollevamento pesi, eccetera).
Intrattenimento, perchè i risultati e gli angle sono tutti scriptati, in modo da intrattenere chi lo guarda il più possibile(cosa che, peraltro, ultimamente raramente la WWE riesce a fare).

becchino

ma è j-ax il recensore?

becchino

e poi andremo di .apk

Ikaro

E' si perché il ciclismo dove si dopano pure le bici lo è :D (si scherza ;))

GiorgioGR

"Show" sarebbe un termine più corretto...

Mattia Cavallo

Secondo me definire il wrestling uno sport é un po' esagerato

N#R#S©

Esatto...

StriderWhite

Se lo pirati arriva l'Undertaker e ti spiezza in due! :D

Alessandro

basta non comprarli finchè non crollano.

Jericho

Si sono prezzi assurdi, ma evidentemente c'è chi li compra a questi prezzi folli, purtroppo.

N#R#S©

8/9 euro sto giochino?! fra 3 anni 69 euro come su console i giochi mobile....

Jericho

Interessante e sembra abbastanza ben fatto per essere un giochino mobile (e da fan di wrestling non può che farmi piacere), ma questi prezzi sono scandalosi lo stesso. Da prendere quando un giorno sarà gratuito sullo store di amazon lol.

Alex Gombi

Gioco da piratare solo per il prezzo

Federico Illiano

giustamente per combattere la pirateria su Android sti geni lo propongono ad un prezzo più alto rispetto alla controparte iOs

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!