Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 8.3 impedisce l'accesso alle app ad utility come iFunBox e gestori di file

13 Aprile 2015 80

Apple ha aggiornato le impostazioni di sicurezza in iOS 8.3, impedendo a programmi di trasferimento e gestori di file come iFunBox, iTools, iExplorer, iBackupBot e PhoneView, di accedere alle directory delle applicazioni su un dispositivo iOS.

La novità vanifica il funzionamento delle attuali versioni software rilasciate per OS X e Windows, costringendo in queste ore gli sviluppatori a ricercare soluzioni alternative per ripristinare almeno un parziale accesso. Tra le varie utility, il primo a godere di un parziale fix è stato iFunBox, che nel fine settimana ha ricevuto l'update alla versione 2.95, consentendone l'utilizzo con tutte le applicazioni abilitate al file sharing con iTunes, come VLC Player o iFileExpress. Tuttora, l'accesso ad altre applicazioni richiede il jailbreak del dispositivo.

A questo proposito, la modifica introdotta da Apple non va a colpire gli utenti con dispositivo sbloccato, in quanto il jailbreak abilita l'installazione di OpenSSH con privilegi d' accesso completi al file system. C'è però da considerare, che attualmente non esiste un tool per il jailbreaking di un dispositivo aggiornato a iOS 8.3, pertanto il futuro è tutto da scrivere.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Ti do un consiglio, poi fai quello che vuoi. Io ho avuto diversi device, di diverse aziende. Gli aggiornamenti Apple non hanno mai cambiato il dispositivo in peggio, mai. Mi è capitato solo 1 o 2 volte con Android, ma con Apple mai, quindi aggiornate

Giuseppe

Io iFunbox non lo usavo per installare le app gratis... Lo usavo per non pagare acquisti in app, aumentandomi i soldi nei giochi, perchè oggigiorno sono pochi i giochi che non ti costringono a pagare

Fabio Troilo

Raga..prima per ascoltare musica in background da youtube bastava alzare la tendina inferiore e fare play...ma adesso con ios 8.3 non me lo fa più -.- " qualcuno sa risolvere??

Fabio Troilo

Raga..prima per ascoltare musica in background da youtube bastava alzare la tendina inferiore e fare play...ma adesso con ios 8.3 non me lo fa più -.- " qualcuno sa risolvere??

CAIO MARI

Molto bene ;)

ghost

Esatto è proprio lui

Vinilic

Beh , detta da un iFans (deduco) che parla di "schermettino" dei Lumia, quando fino a iFoen5S vi avevano convinti che i 4" fossero il meglio perché ci si arriva "col solo pollice", e poi vedervi cambiare idea in massa come capre con iFoen6 , è un'osservazione creibibile quanto dire che gli asini volano.
Cmq si , sui Lumia puoi farlo e anche molto bene, con app come Movie Maker o Movie Creator....
Sempre che uno si metta davvero a fare montaggio video su uno smartphone (pazzo)
Anzi, a dir la verità puoi fare anche molte altre cose che un iFoen non puoi fare, e pensa, senza nemmeno rinunciare alla sicurezza: dalla semplice scheda SD (oh yeahh ) , alla batteria removibile in quasi tutti i modelli, da inviare/ricevere files via Bluetooth , ad archiviare mp3 come fosse una chiavetta senza passare per iTunes , dall'avere un file manager a fare foto 10 volte meglio (partendo da 830 in su) del piu' blasonato iFoen di sempre, il tutto a..... 1/3 del prezzo . Con la differenza mi prendo anche un pc. Vedi tu ...

Giacomo

Ho un iPhone 4 con jailbreak e iPhone 5s
Ancora gente che parla senza conoscere

Insider

http ://www. melablog. it/post/151188/itunes-store-ottenere-il-rimborso-di-unapp-un-gioco-o-un-libro

Giovanni Signorini

Sul serio non funziona più?! Non avevo il jailbreak ma ogni tanto PhoneClean lo usavo....

Dario Reverendo Brown

finalmente uno che scrive la verità.....sono passato da android a ios e ammetto che raramente ho commesso un errore così grande ma l'ho fatto........il dubbio è sempre lo stesso, e non politico, spendo 850€ per il mio cellulare che poi non è mio ma di apple perchè non sono libero di fare niente, poi buon'anima di stiv giobs mi fa il discorso ai diplomandi: siate pazzi di fare quello che volete e nel frattempo con i miei dispositivi tecnologici acquistati da te non posso far niente perchè decidi tu x me??? ha ragione il tizio che ha risposto più su siamo al livello di io robot decide lui x me cosa è meglio........e la mia libertà???

Root Blues

Ci sono centinaia di App a pagamento che fanno talmente cagare che nemmeno se fosse la Apple a pagare me installerei. per questo uso programmi per installare app gratis, guardo le app se mi piacciono, le testo e se vale la pena me le compro, altrimenti le disinstallo.. piu o meno come funge il playstore , dove hai la possibilità di avere un rimborso entro pochi minuti dall'acquisto. Continuano a giustificare tutte queste restrittività con la scusa della stabilità e della sicurezza.. cambiarmi un tema di icone, mandare un file via bluetooth ad altri terminali non apple etcetc.. non capisco proprio cosa c'entrino queste cose con la "sicurezza e stabilità"..

Dige90

Anche scaricare musica a scrocco e vedere film in streaming gratuitamente è pirateria. Scaricare file protetti dal Copyright gratuitamente, illecitamente, da qualsiasi fonte, che sia Torrent, EMule o dallo stesso browser, la ripubblicazione di un'opera audio e video, modificare la propria console, duplicare i giochi, scaricarlo ecc ecc è pirateria e ovviamente tu sei il santone che paga tutto :P e io sono Steve Jobs. Ma fammi il piacere!

eric

... questo è grave (ancor più triste per chi ha acquistato il software!) ..... come faremo a liberare spazio dopo un pò???

N#R#S©

esatto

Vincenzo

Posso capire, ma dal primo iPhone che sappiamo come funziona, e come funziona la polita Apple; per cui ritornando al discorso chiunque compra iPad/iPod/iPhone sa cosa va incontro nel bene o nel male.

Sgnapy

"Tutto gira tramite iTunes". Quello è il problema.

FCava

appunto. Sei vincolato ad un programma. Cosa che non mi piace. Preferisco essere libero di caricare musica (comprata su amazon o, quando si poteva, su mw) da qualsiasi pc, mio o di amici, passarmi qualsiasi file via SMB con i miei pc compresi quelli aziendali. Per lavoro, se ho un pc stra infetto che non naviga, scaricare tool specifici, metterli sulla chiavetta usb e fare il mio lavoro senza nessun sw aggiuntivo

Sgnapy

ma non è quel deficient di norules? è un po che non seguivo il blog

Sgnapy

e ora come faccio a mettere le vite infinite su candy crush? :-)

Vincenzo

Deduco che tu non abbia mai avuto modo di avere un dispositivo Apple, ti assicuro che il sistema è la base di tutto. Tutto a portata di mano senza fronzoli o personalizzazione "androidiane".

Vincenzo

Se compri qualsiasi dispositivo Apple (tranne Mac) sai già in partenza che rinunci alla tua libertà. Ti assicuro che da pochi giorno sono passato ad iPhone dopo anni di Android e non necessito di avere più libertà. Per fare cosa poi? Tutto gira tramite iTunes lo sanno tutti...per cui....

Vincenzo

ad esempio ifunbox oltre essere un file manager è anche un app installer che consente di installare ipa "modificate" per tua info..

pistacchio

Sono delle capre..lasciale beeeeelare

ghost

Senza patatosomorbidoso alla mia vita manca la dolcezza

antonio

anche phoneclean non funziona più

ghost

E' un troll ignoralo, la situazione che riscontri è palese dalla versione 8.0 di ios speriamo risolvano...

Gianluca

Purtroppo il link al download è stato rimosso...

Ricky

Iphone 5s, 400 app installate, 56gb occupati su 64 gb di memoria disponibile e ios 7.1.2 andava come una scheggia, mai un bug, veloce, reattivo e anche un buon multitasking, le app rimanevano in background senza troppi problemi.Iphone 6 plus 128 gb, stesse app e stessi dati con peró molto più spazio libero, la fiera dei lag, dei crash, lento, il multitasking non tiene aperte più di un app alla volta con conseguenti ricaricamenti ogni volta, rispetto a ios 7.1.2 è uno schifo, l'8.1.3 va leggermento meglio ma ancora i bug da sistemare per avere la stessa piacevolezza di ios 7.1.2 sono tantissimi e i forum internazionali sono pieni degli stessi bug che riscontro.Se per te la soluzione è tenere 2 app installate e praticamente non usarlo ben per te, io col telefono ci lavoro, ho centinaia di app, tonnellate di dati e mi aspetto che tutto giri fluidamente come girava prima sul 5s a parità di utilizzo.Chi propone di piallare il telefono e tenere installate non più di una decina di app mi spieghi allora che cavolo apple commercializzi a fare telefoni con 64gb e 128gb di memoria.

Gianluca

Cavolo, forse grazie a te l'ho trovato. Ti faccio sapere, mi devo registrare e tentare il download (speriamo il link sia ancora funzionante)

N#R#S©

perche tu ci fai di autocad o mantaggio video sullo schermettino del tuo lumia? ahah state fuori...

N#R#S©

come spendo i miei soldi sono affari miei così come non ho assolutamente problemi a fare su iPhone tutto quello che ce normalmente da fare con un telefono non mi ci metto come un perditempo fandroid a "giochicchiarci" su per fare cose più importanti ed elaborate uso i miei Mac non certo il telefono

Patatoso morbidoso!!

SBLOCCATE: patatosomorbidoso2
AMICI PATATOSI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATI!!! OGGI IL MIO ACCOUNT FUTURISTICO DI NOME PATATOSO MORBIDOSO!! E’ STATO BLOCCATO!!! LA TECNOLOGIA NON PUO’ FERMARSI E LE MIE OPINIONI SONO ESSENZIALI!!! L’ACCOUNT E’ STATO BLOCCATO DOPO UN MIO MORBIDOSO COMMENTO AL VIDEO DELL’ARCHITETTO!!
CHIEDO ALL’INESTIMABILE COMMUNITY DI SBLOCCARMI. IL PATATOSO NON HA FATTO NIENTE DI MALE. SBLOCCATE L’ACCOUNT patatosomorbidoso2
LA TECNOLOGIA NON PUO’ FINIRE!!!
UNITEVI A ME!! CREATE UN ACCOUNT IDENTICO AL MIO. COPIATE ED INCOLLATE IL MIO STESSO TESTO. TUTTO IL TESTO. ED ANCHE:
SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO

Roberto M

Classico iUtonto.

qandrav

pigliate na camomilla, ho scritto ehm "gratuita" si vede che non hai colto quel che intendevo.

l'ho consigliato a dexter solo perché era interessato ad una particolare versione (vecchia) di quel gioco.

oltretutto basta chiedere la rimozione di un'app e la tolgono subito

pastor

Sono degli incantatori di serpenti.... su questo si basa il suo successo.

FCava

quindi spendi 800 euro e rinunci alla tua libertà di fare quello che vuoi con il tuo cellulare perchè qualcuno ha stabilito che potresti fare cavolate e bloccarlo? Sembra "io robot". A quando apple schiavizzerà i suoi utenti completamente per evitare che si suicidino etc?

marko68

Idem

antonio filippo

è chiaro che apple vuole difendere il proprio ecosistema, credo per evitare cio che è accaduto ad android. tenere sotto controllo il proprio sistema è assolutamente fondamentale specie per apple. come le leggi restritive di app store.... su questo si basa il suo successo.

pastor

che c'azzecca?

chojin999

WindowsPhone cosa farebbe meglio? Ah, sì.. giocate alle mattonelle dementi della UI oscena Metro/Modern... Così professionale.. così avanzata.. ehh!

chojin999

E' pirateria bella e buona. Poche chiacchiere. Per quelli che si fanno fighi a rubare anche app da 1 euro.. Come se app e giochi crescessero sugli alberi e non venissero prodotti dal lavoro delle persone... oltretutto su smartphone e tablet la maggioranza sono fatte da freelance e piccole software house tutto fuorchè miliardari come le grandi software house. E se gli si ruba il lavoro chiudono rapidamente.

Giacomo

hai ragione, per coloro che usano l'iphone solo whatsapp e facebook è giusto così. Spendere 800 euro e usare il telefono per fare cose che qualsiasi lumia fa meglio

Vincenzo

Condivido la politica di Apple, chi vuole le app a pagamento deve pagare!

ale

Contento te che non puoi nemmeno mettere i file e le app che vuoi sul tuo iphone ma sei costretto ad usarlo come ha deciso apple...

Dexter

Purtroppo non vorrei trovarmi male visto che adesso sto alla grande , vedremo...

qandrav

ipmart italia è un sito dove trovi tutti i vari ipa e apk in versione ehm "gratuita" :)

N#R#S©

un miliardo?! c'avrai un iPhone tarocco a me va benissimo iOS8 sia sui miei iPhone che iPad tenuti sempre bene senza istallarci o farci su str*nzate...

LoStanatore

Bo sinceramente (forse sono i primi riscontri) a me pare migliorata. Aspetto però per ulteriori prove

LoStanatore

Di 8.1.3 non ricordo, di 8.2 sicuramente. Mi sa che era proprio la 8.2 ad avere un consumo eccessivo. Se sei indeciso ad aggiornare comunque fallo, non ci sono controindicazioni, anzi :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!