Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE, l'apprezzata app di navigazione GPS di Nokia sbarca su iOS | Agg. Disponibile

11 Marzo 2015 94

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il team di Nokia HERE lo aveva preannunciato ed ha mantenuto la promessa: dopo la versione Windows Phone e la recente release per Android, l'apprezzato software di navigazione sbarca anche su piattaforma iOS. Lo comunica il team Nokia HERE nel blog ufficiale. Inalterate le principali caratteristiche dell'applicazione che offre la possibilità di scaricare gratuitamente mappe offline, sfruttare il servizio di navigazione GPS assistita e di consultare avvisi sul traffico e sui servizi pubblici in tempo reale.

Gli sviluppatori sottolineano che si tratta di un'applicazione completamente differente da quella che, in passato, era stata inserita - e poi rimossa dall'App Store. La precedente versione era basata sull'HTML5, aveva funzionalità limitate e non era ottimizzata per iOS. La nuova app, al contrario, è stata completamente riscritta ed ottimizzata per funzionare al meglio con il sistema operativo mobile della casa di Cupertino.


L'applicazione è scaricabile gratuitamente collegandosi all'App Store, per utilizzarla è necessario utilizzare un iPhone 4S o un modello successivo.


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Ottima applicazione, come tutte quelle di iOS d'altronde, ma per ora preferisco Apple Maps

Papa

Scaricato, scaricata la mappa di Italia e San Marino.
Si tratta dell'ennesimo navigatore con mappe oflline che installo. Ho anche TomTom e Navigon.
Se usato offline non considera il traffico (ovvio) per cui in cittá è megli evitare di usarlo offline salvo necessitá di non spendere per i dati (estero).
Per le mappe son ben fatte ma quelle di TomTom (e quindi di Apple) sono fatte meglio.
Il traffico di Mappe di Apple è il più accurato perchè prende i dati oltre che dalla gente che usa il navigatore usa anche i dati forniti da tutti i dispositivi iOs che non stanno usando mappe.

Accirt

al cinema mi piacque molto tanto che mi hai fatto venire curiosità di rivederlo, grosso errore... :D

Adam Williams

no dai...cosi di primo acchito...No!!!!

Accirt

per colpa tua ieri ho visto per la seconda volta quella porcheria del codice da vinci, ti odio!

Alessandro

ok quindi in sostanza l'unico motivo è che puoi scaricare le mappe offline, allora mi tengo il tomtom

Joeltlou

Scuoti mentre guardi il mondo :-)

Accirt

Mah secondo me i tuoi amici non hanno accettato il cambio di percorso che Google suggerisce, dopo un minuto mi pare che l'avviso sparisca da solo...
A me funziona davvero bene tanto che ho abbandonato Navigo per maps che mi ha salvato la vita un sacco di volte...

Body123

Perché ad esempio lo puoi usare se vai in vacanza all'estero? O in certe superstrade dove la rete cellulare non prende? In Città (tipo se devi trovare una via a Roma) GMaps è ancora il migliore secondo me ma fuori serve a poco

toghy

20 volte tanto? O___o
Ci saranno le riproduzioni in 3D degli edifici storici?

Holy87

E in HERE Maps puoi salvare tutte le mappe del mondo.

Joeltlou

In Google Maps se scuoti il telefono viene salvata nella cache la porzione di mappa che stai osservando.

Giorgio

Waze per il traffico ed i velox, here per consumi e limiti di velocità, gmaps per interazione con le gapps...purtroppo nessuno è "completo"

MARI

Io usavo City Maps to Go

Body123

Ho notato anche io, è strano..

Body123

Tomtom mi sa che perderà molti clienti ora..

Holy87

Non sono male, ma preferisco un navigatore che funzioni anche offline data la qualità delle reti qui.

Elias Koch

é solo offline, quindi devi scaricare le mappe prima, che sono iperaggiornate (di alcuni centri commerciali di londra aveva nel 2013 la piantina interna) con tutto quello che esiste, negozi, numeri civici etc, per ora provato su 4 nazioni e mai rimasto fregato. Unica pecca é la mancanza di un navigatore turn to turn, ma penso sia "pensato" per turisti che esplorano le aree a piedi.

toghy

L'unico modo per saperlo è provare. Scaricati le mappe regionali che ti occorrono e verifica il funzionamento di Here. Avendolo utilizzato già in passato sui Lumia io ho scelto quest'ultimo senza il minimo dubbio.

Joeltlou

Provata stamattina: molto buona. Non vedo però grosse differenze con Google, sono molto simili (ed è una cosa buona).

Joeltlou

Google Maps e Waze non ti piacevano?

toghy

Che lavora totalmente offline senza problemi, è intuitivo ed è quanto si avvicina di più a un navigatore "reale". Poi uno può scegliere quello che vuole...se dovessi puntare a un sistema senza guardare ai dati probabilmente waze sarebbe la mia scelta. Ora che c'è Here però il resto dei navigatori li lascio dove sono.

Alessandro

Quando avevo il lumia odiavo here perché ti fa passare per le ztl, invece tomtom no... Per il resto non capisco questa esaltazione, a me sembra uguale a Google maps, non riesco proprio a capire cosa ha in più

toghy

Fatti i primi test stamane: ottima, è praticamente la controparte che utilizzavo sui Lumia e che tanto mi mancava. Unico neo, ma qui chiedo lumi se sia possibile toglierla, è la barra di navigazione con le indicazioni di direzione posta orizzontalmente in alto durante la navigazione landscape: troppo grande e invadente, riduce la mappa in formato mignon, tanto che è preferibile utilizzare il navigatore con iphone posto in verticale. Non il massimo della comodità imho.

salvo2.7

Lol ...ovviamente Abruzzo e ovviamente si mette la città di solito piuttosto che la regione ma apprezzo l'ironia ;))

Tommi99

Beh, puoi dirmelo se faccio un giudiIo personale, ma se ho fatto una prova scientifica sul campo... Mi spiace, ma questo è il risultato

max

Poi io non uso neanche gmail come client principale potrei anche farne a meno del tutto.
Comunque e' comodo poter usare su iphone le app microsoft e google anche se non capisco l'interesse delle suddette aziende nel farlo.

Pinko Maxfrata Pallino

Ma è normale che scrivendo Abbruzzo il navigatore va nel pallone. Meriti di perderti :)

Gianni Alberto Passante

here decisamente meglio di google maps

Gianni Alberto Passante

sul note 4 faccio partire l'app ed è subito agganciato

FabioM

Provata su Android direi Ottima!!!

F.E.A.R.

Spettacolare.
Meno male che è uscita,stavo per fare il grande errore di scaricare l'app tom tom..

MARI

Ma caxxxo dici, almeno provale...ho girato il nord Italia quest'anno e non mi hanno mai dato alcun problema, infatti sulle info c'è scritto powered by Tom Tom

Holy87

Ora anche l'iPhone finalmente ha un navigatore gratuito e decente.

French

Ma figurati

French

Fesseria

French

Ma che stai a di. Fanno leggermente pena

French

No solo quelle apple

French

No no guarda io ho avuto android e ora ho un lumia 920 e iPad. Allora le peggiori sono quelle Apple, complessivamente HERE molto meglio di google

salvo2.7

Le mappe Apple sono un po a caxxo di cane, innanzitutto non ti fa scegliere che tipo di strada fare ad esempio se voglio evitare i pedaggi e poi fuori città sono pessime. Racconto la mia esperienza di qualche giorno fa. Parto con la fidanzata per il week-end in un borgo d abbruzzo, un paio di giorni prima mi chiama la proprietaria del BB per avvisarci di usare solo maps in quanto molte persone con iphone si sono perse ( non sapeva che anche iphone dispone di maps) eheh cmq faccio una prova ed é vero le mappe Apple vanno nel pallone non appena arrivo in zone un po disabitate mentre maps é impressionante per precisione e tutto.

Alessandro

Auhauhauhauh è vero!!! A me fa fare giri assurdi x raggiungere una destinazione a 100mt

Fede

No caro, nelle modalità ho messo "alta precisione".

Tommi99

Appunto. Quindi a quanto pare non funziona bene come quello di Apple

Accirt

il sistema di riconoscimento del traffico ce l'ha pure maps, mi pare proprio una fesseria quella che hai detto...

Tommi99

Abito a Milano.
Io e dei miei amici abbiamo voluto fare una prova. Una macchina davanti è una dietro, partiti allo stesso momento, una con Apple Maps è una con Google Maps. Stesso punto di destinazione.
Conclusioni? Il sistema di riconoscimento del traffico di Apple mi ha fatto raggiungere la destinazione, Google Maps dopo 40 minuti ci ha fatto arrivare, perché ci ha portato in una delle vie più congestionate della City.

MARI

invece sono meglio quelle di Apple... sono mesi che le uso insieme ad here maps su Lumia...infatti Apple usa Tom Tom, Open Street Map, e molti altri

MARIOZzO

Sì sono la scelta migliore, però hanno ancora tanta strada da fare ad esempio inserire i limiti di velocità, la velocità di istantanea ; autovelox/ tutorial e così via . Per il resto è perfetta

MARI

Che premuroso :D

Sagitt

Era ora

MARIOZzO

Cucciolo a nanna dai che domani mattina si inizia presto a commentare

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno