Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AG Drive su iPad Air, la videoprova di HDblog

27 Febbraio 2015 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Se i giochi futuristici di corse arcade in stile Wipeout vi hanno sempre entusiasmato, allora AG Drive potrebbe davvero fare al caso vostro. Il titolo sviluppato da Zorg porta su iOS un'entusiasmante esperienza corcistica ambientata in un futuro immaginario, dove umani e alieni corrono insieme in una sorta di Formula 1 immaginaria a bordo di veicoli fluttuanti.

A differenza del celebre Wipeout non troveremo nessuna componente di combattimento ma una pura esperienza arcade racing molto curata, che richiederà una buona dose di precisione. Non dovrete sottovalutare lo stile di guida da tenere in gara, perchè i concorrenti non faranno regali e dal primo posto basterà un solo errore per ritrovarsi in ultima posizione con scarse possibilità di recupero.

Si diceva trattarsi di un titolo corsistico puro con più modalità di gioco, potremo affrontare le classiche gare singole, time trial, gare ad eliminazione, gare di velocità, coppe, duelli e time attack. Le stesse tipologie di competizioni saranno disponibili nei Main Events e nei Quick Events, gare più brevi e meno impegnative da poter affrontare nei momenti di buco.

A colpire particolarmente in AG Drive è il dettaglio grafico, sia delle vetture fluttuanti che degli sfondi, con una convincente gestione delle condizioni atmosferiche in relazione alla fascia oraria. Texture definitissime e riflessi in tempo reale di alta qualità sono uno spettacolo per gli occhi, inoltre su iPad Air non abbiamo notato nessuna perdita nel framerate nemmeno con la presenza di più veicoli in movimento contemporaneamente. Un'altra menzione va alla colonna sonora azzeccatissima del gioco realizzata dal grande Ari Pukkinen, responsabile in passato di altre soundtrack come Angry Birds, Resogun, Trine 1 & 2, Outland ed altre.

Tutti i dettagli nella nostra video-prova a seguire, vi ricordiamo che AG Drive è acquistabile da App Store a 3,99 € dal seguente link.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

iPad è una console da gioco

MARI

Stupenda :D

Fanatic17

E per windows? XD

Maq

Adatto ai giochini mongoloidi per tablet e smartphone

GiorgioGR

La tua risposta doveva essere: "Questo non credo"... xD

topogigio

sembra bellino
comunque a me più che wipeout (a cui non ho mai giocato) ricorda F-Zero (bellissimo)

PensieroLeggero

il primo commento in questi casi è sempre " e x android " ?
un classico , ormai ( poi a giocarci però sono in pochi )

asd555

Tristissimi cloni dell'unico e originale WipeOut.

MARIOZozzone

Arriverà

MARI

ahahahah

Joey

E per android?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!