Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MacBook Air, previsti nuovi modelli aggiornati in arrivo a fine febbraio

09 Febbraio 2015 25

Emergono nuovi rumor sull'introduzione di un possibile aggiornamento della linea MacBook Air, un classico update hardware che dovrebbe entrare a listino entro fine febbraio secondo quanto riportato dal sito ceco letemsvetemapplem.eu.

Attenzione, non parliamo dell'inedito modello da 12.9 pollici, atteso teoricamente entro il primo trimestre del 2015, ma di un rinnovamento hardware riguardante processore, spazio storage e memoria RAM.

Apple notoriamente introduce aggiornamenti simili a metà del ciclo vitale di un prodotto Mac, offrendo piccoli upgrade prestazionali. L'ultimo intervento in tal senso sui MacBook Air risale a 287 giorni fa con l'introduzione del processori Haswell ed il miglioramento della batteria. Il report ceco sostiene che il nuovo hardware sarà disponibile dal prossimo 24 febbraio, dunque molto presto sapremo se il rumor avrà fondamento.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Greco Mauro

ma speriamo per il 9 di marzo

Giammo

Siamo al 1° di marzo ed ancora nessuna notizia sull'eventuale upgrade dei macbook air?

MARI

Un prodotto eccezionale...

ManuMao

ahahaha,vero.l'i/o sarà col pensiero....

glukosio

potrei essere d'accordo, non ci ho mai pensato come reale possibilità visti soprattutto gli ultimi anni quando circa ogni 8-9 mesi presentavano il modello successivo con piccole o grandi migliorie. Chi vivrà vedrà ;)
peccato che intel abbia rallentato tutto :/ già i mid-2014 mi pare dovevano uscire con broadwell inizialmente

doctorwho

se ti fai un giro su /r/apple, li pensano quasi tutti che per i rMBP apple potrebbe addirittura saltare i nuovi Broadwell, quindi non fare uscire nuovi modelli ne adesso, ne a luglio, ma a fine 2015 direttamente con gli Skylake... anche perchè la differenza tra Haswell e Broadwell è veramente minima.

glukosio

anche io ho un n4, mi sono fatto un hackintosh in estate per pura scommessa contro me stesso per vedere se ce la facevo.. come risultato me ne sono innamorato pazzamente e ho deciso di prendere un macbook pro. 7 mesi dopo non ne sono ancora minimamente pentito! ;)

glukosio

quelli nuovi escono prima, secondo me verso fine marzo-aprile addirittura, dipende da quando escono i nuovi processori quadcore i7 serie HQ principalmente.

Gark121

ovviamente se si può aspettare meglio aspettare (con qualunque device, se aspetti l'uscita di quello nuovo o compri di meglio a prezzo uguale o compri uguale a prezzo inferiore, non è una novità), ma 4 mesi sono tanti. tutto qui.

ark40

Non sono pochi, però anche vero che rischi di pagarlo ancora a prezzo pieno un MacBook quando invece puoi risparmiarci qualcosa sul modello antecedente tra 4 mesi all'uscita del modello nuovo, oppure puoi acquistare quest'ultimo direttamente allo stesso prezzo. Insomma dipende se hai subito l'esigenza di acquistarne uno, oppure se riesci ad aspettare.

Nix87

ne voglio uno con almeno il fhd, quello di adesso ha un display che fa pena!!

Gark121

non sono pochi 4 mesi...

Gark121

boh, per me 13" sono la misura ideale per un ultrabook. un pc, per quanto mi riguarda, sui 13" resta minuscolo. già sto stretto nei 15,4" del mio...
detto questo, quoto il resto del messaggio

ghost

Il modello 2017 sarà senza nessuna porta e spesso 4 mm tanto a che servono... lol

ark40

Il nuovo modello da 12 pollici farà da apripista a novità sostanziali anche per il modello più grande nel 2016 tra gli Air.

ark40

Aspetta l'aggiornamento.

anonimoconosciuto

per me 13" è la misura ideale per un pc... certo, 12,9" non è poi così drammaticamente inferiore a 13,3". se introducessero questo formato eliminando entrambi gli air attuali ci starebbe.

una cosa è certa, comunque una riduzione delle cornici, anche se lasciano i formati attuali, è doverosa! non pretendo i livelli del xps, anche se gradirei, ma almeno quelli dell'attuale pro retina sì!

Gark121

basta che non facciano mai l'air fermacarte con una sola usb type c, poi quel che viene è gradito. un refresh della linea con uno schermo finalmente "retina", ma dotazione di porte normale e stesso hw (broadwell, ma niente core m) secondo me sarebbe benvenuto. piuttosto il modello da 11" potrebbe evolversi in un prodotto diverso, 12" fanless con core m, lasciando un air 13" normale. bah, vedremo.

doctorwho

Se ti serve compralo adesso, quelli nuovi di solito escono a giugno/luglio...

Claudio

Secondo voi conviene comprare adesso un macbook pro retina 13? o conviene aspettare?

MrSnurbs

Un abbassamento di prezzo a parità di hardware non mi dispiacerebbe, devo prendere un Air e non sarebbe male.

12.9 non è molto distante da 13.3 quindi potrebbe starmi anche bene ma bisogna vedere i prezzi.

Mauro

I dubito molto che usino i core M, gli i5 che hanno adesso sono più prestazionali e danno meno problemi con una ventolina praticamente inudibile. Non so se avrebbe senso un core M...

Giovanni Signorini

Forse è per non far crollare le vendite degli attuali Air a causa dei rumors su quelli nuovi... un aggiornamento hardware a parità di prezzo o un abbassamento di prezzo a parità di hardware sono due possibili metodi per evitare parzialmente ciò...

Giorgio

Pure se ho un n4, sabato sono stato a smanettare una mezz'oretta in un Apple Store.
Spero che tengano gli air vecchi insieme ai nuovi e che si abbassi un po il prezzo dei primi.
Un pensierino ce lo farei volentieri visto che il mio Asus ha 5 anni e prima o poi vorrei cambiarlo.

Nickg126

mi sembra strano che aggiornino il 13(,3)" adesso per poi lanciare tra pochi mesi il 12,9"
a questo punto ritengo più probabile il nuovo 12" a fine anno con la prossima generazione di Core M

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!