Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Pay estende il supporto ad altre banche rafforzandosi in vista del servizio di Samsung

04 Febbraio 2015 41

Se da un lato ci sono “rumors” sull’imminente lancio di un nuovo servizio di pagamento da parte di Samsung che potrebbe debuttare il prossimo 1° Marzo con il Galaxy S6, dall’altro Apple continua a rafforzare il suo Apple Pay aggiungendo nuovi istituti di credito.

BECU, Golden 1, Alliant e First Tech, quattro delle principali cooperative di credito statunitensi, supporteranno Apple Pay oltre ai principali istituti bancari regionali BBVA Compass e Fifth Third Bank. Apple Pay viene attualmente supportata da oltre 750 istituzioni e, secondo quanto affermato recentemente da Tim Cook, il servizio verrà presto esteso anche ad altri paesi.

Per il suo servizio di pagamenti, Samsung dovrebbe collaborare con LoopPay che ha realizzato un sistema diverso da quello di Apple in grado di funzionare, da subito, con tutte le tipologie di carte e di terminali POS. Il sistema utilizza un segnale magnetico che simula la strisciata della carta. Questo significa che tutte le carte e tutti i terminali sono già compatibili.

Attualmente, LoopPay non ha le caratteristiche di sicurezza di Apple Pay che prevede l’invio di un codice singolo invece dei dettagli completi della carta ma la società prevede di implementare una funzionalità simile nel prossimo futuro.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Eheheh non ce ne sarà per nessuno

ark40

Beh è inutile indignarsi o fare i falsi moralisti. Immagino si dicessero le stesse cose quando furono introdotte le prime carte di credito, i primi bancomat. È semplicemente il presente e il futuro dei pagamenti, che piaccia o meno.

rsMkII

Ma non potrai più fare qualcosa senza quella dannata mano destra...

®enato

Se per vederlo in Italia dobbiamo aspettare qualche banca nostra che decida di aderire,allora apple pay in Italia non ci sarà mai

useunix

Purtroppo ha ragione, sarà il futuro dei bimbiminkia, che Apple, che Windows che Google poca differenza fa. Ci vuole proprio tanto da capire che ogni qual volta che un nuovo sistema di pagamento elettronico diventa quasi uno standard il 90% di tutto quello che gli gira attorno riceve un rincaro che viene ovviamente accollato all'utente finalmente. Tipo la mia American Express chiede già un 3% al commerciante, più questo Apple Pay chi lo sa quanto chiede all'esercizio e all'istituto di credito da dove i fondi vengono prelevati, in più loro ci guadagnano su resi e fondi bloccati. La cosa bella che chi se la prende doppiamente nel c() l0 è sempre e comunque quello che paga in contanti, perché si accolla tutti questi rincari folli pur non utilizzando questi metodi di pagamento. Poveri noi.

pistacchio

Ma il futuro di cosa, ma ti rendi conto che con una mastercard che costa zero paghi già dappertutto e la puoi associare a paypal come ho fatto io, se ti cade non si rompe, non si scarica la batteria e non devi avere un cellulare per forza, apple pay devi avere iphone e samsung idem, che senso ha trovare altri metodi di pagamento, io non capisco....

pistacchio

Che ridere, questa corsa a trovare altri modi di pagare quando quelli che ci sono vanno già bene e sono già diffusi, per me sono tutti dei pagliacci........

Sagitt

1) se ti rubano la carta di credito fanno a tempo a rubarti qualche mollino se non riesci a bloccarla in tempo
2) se ti rubano il telefono devono tagliarti la mano e ricreare l'impronta e nel frattempo hai fatto a tempo a disattivare tutte le associazioni e segnalare a chi di dovere :)

comatrix

Oh ma applicare questo servizio per tutti in egual modo no eh, se fosse utile all'utenza.
E vai altra guerra.....
Povero mondo!!! E poi ci lamentiamo se siamo in queste situazioni

Marco Meneghello

Il sistema di Samsung, se non sbaglio, richiede l'acquisto e l'uso di una cover specifica.

MARI

no dico che se non si svegliano gli altri sarà dura recuperare terreno...che siano alternative uguali o migliori non peggiori

Al

la differenza principale è che la carta è accettata ovunque (usando il chip o la banda magnetica), quando lo sarà anche apple pay ne riparlremo.
fino a quel momento devi sempre avere la carta con te.

Marco Luciano

ma lo sai che i monopoli non sono una bella cosa vero? io non dico che apple pay fa schifo al contrario lo trovo comodo e intelligente ma soprattutto sicuro ma..

Al

tutti gli americani hanno una carta di credito e non credo che i 2/3 abbiamo iphone 6, altrimenti apple sarebbe al 100 % in america (considerando gli altri modelli).
Si parla di pagamenti contactless, non di pagamenti con carta di credito

Al

a me sembrano una stupidaggine da james bond entrambi

ark40

Vero.

WolfAlex

ricordiamo poi che gli unici che al momento possono utilizzare apple pay sono utenti iphone 6 e 6 plus per cui neanche tutta l'utenza apple americana

ark40

Io vedo questa diffusione di sistema di pagamento come ottima, sia che venga da parte di Apple che da Samsung o da Android. l'importante è che sia implementata a dovere. È il futuro e bisogna abituarsi perché tra qualche anno nella migliore delle previsioni, o tra un decennio, nella peggiore, sarà lo standard a cui attenersi.

MARI

ahahahahah

ark40

Ho capito benissimo quello che volevi dire. Gli americani lo useranno eccome Apple Pay e già lo stanno facendo a pochi mesi dalla sua uscita e faranno lo stesso con i sistemi di pagamento di google, se Google deciderà di implementarli e diffonderli sui dispositivi che montano Android, perché rispetto a noi europei gli americani già utilizzano la propria carta di credito per spese di pochi euro. Quindi avere la propria carta di credito associata come modalità di pagamento ad Apple Pay e un cellulare è certamente più comodo che prendere il portafogli, tirare fuori la carta e strisciarla. Piuttosto potremmo essere noi europei ad avere maggior diffidenza nell'utilizzare Apple Pay e sistemi simili di pagamento, perché soprattutto qui in Italia si utilizzano di più i contanti rispetto ai bancomat e soprattutto alle carte di credito che in genere vengono utilizzate per acquisti rilevanti e non quotidianamente.

gioby

Vedendo il concetto di loop pay mi sembra migliore di quello adottato da iOS anche se Apple pay è più sicuro .. Vediamo cosa riuscirà samsung a tirare fuori

optimus81

Apple ha così tanta paura del nuovo prossimo servizio Samsung Pay (e del nuovo sensore di impronte che metteranno sul Galaxy s6) che di certo starà già tremando e pregando qualche buon santo....ma mi faccia il piacere .

iMaterial Design

1 mc caffe pagato con carta di credito

rsMkII

Altra differenza è che la carta di credito non costa 800€ ;)

Marcomanni

La differenza è questa:
1) se ti rubano la carta di credito devi bloccarla;
2) se ti rubano l'iPhone ti devono rubare anche il pollice.

Non sono per nulla ironico, ragiono solamente con la testa e aspetto Apple pay con impazienza.

rsMkII

Ho specificato che ero ironico eh ;)

MARI

2/3 di chi possiede una carta di credito in America sta usando Apple Pay

marcoforli

Come dire :
I portafogli sono inutili, perché se ti rubano la carta devi bloccarla , se ti rubano il portafoglio devi bloccarle tutte e probabilmente rifare i documenti e perdi anche i contanti

MARI

blocchi il telefono e basta

MARI

si intanto lo usano i 2/3 degli americani che hanno una carta di credito

rsMkII

La differenza è questa:
1) se ti rubano la carta di credito devi bloccarla;
2) se ti rubano il telefono con carte registrate devi bloccare tutte le tue carte in una botta sola! Fantastico no?
(Ovviamente sono ironico, non sono contrario alle novità, solo che la cosa non mi rassicura... ;-) )

sergio

veramente no

marcoforli

Se lo dici tu

Francesco

Ah non so chiedilo agli americani, fino ad ora pochissimi si sono fidati di tale tecnologia e hanno continuato ad usare la carta di credito nel modo tradizionale

Sagitt

Per pagare il caffè al mc?

Sagitt

Cosa cambia da usare una carta al telefono?

Francesco

Ma dai? Forse non hai capito che intendevo Apple Pay. La carta di credito se per quello la usiamo anche noi ma nel metodo tradizionale. Ma devo star qui anche a spiegare il senso dei commenti!?

ark40

Veramente non è così negli Usa. Là usano la carta di credito per qualsiasi cosa, anche per le spese più ridicole a differenza nostra. Con questo servizio avranno ancora più facilità di utilizzo.

Francesco

Ma tanto nessuno li usa questi metodi di pagamento anche negli USA (che sono avanti almeno 10 anni da noi) è stato un mezzo flop; la gente preferisce usare i metodi standard.

PierrNickever

Ci sarà l'implementazione con mcafee a rendere il tutto più sicuro.

MARI

Samsung ha il vantaggio di Loop Pay ma non è sicuro...Apple deve fare molti accordi con gli istituti ma è molto sicura... 750 solo in America...ha il monopolio dei pagamenti NFC ormai la

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno