Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 4 di iOS 8.2 | Aggiornato

12 Gennaio 2015 87

Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la beta 4 di iOS 8.2 per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili. La build è la 12D5452a e dovrebbe contenere per lo più bugfix.

Gli sviluppatori possono aggiornare i propri device sia scaricando il firmware dal Developer Center sia direttamente dal device utilizzando l’apposita sezione all’interno delle impostazioni. In questo caso occorre avere il telefono connesso ad una rete Wi-Fi e con almeno il 50% di batteria residua.

iOS 8.2 introduce il supporto all'Apple Watch che verrà commercializzato nei prossimi mesi.

Aggionamento: nella nuova beta è presente una voce nel menù Bluetooth dedicata all'Apple Watch. L'applicazione indicata non è presente.



87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARIOZ®

Spero esca il più presto possibile

Fabrizio S.

NON puoi eseguire alcun downgrade sui prodotti Apple....

rupert800

Io ipad 3 con ios 8 lo uso tutti i giorni in maniera molto intensa senza alcun tipo di problema. Vorrei vedere un qualsiasi tablet android del 2012 girare allo stesso modo. Facile riempirsi la bocca senza aver la minima idea

Filippo di Ciocchis

Ah , ok pensavo fosse al livello di iOS

jam

sapete come fare downgrade su ipad per tornare ad ios7??

valedroid

meglio questo che un tablet quasi inutilizzabile dopo l'aggiornamento XD

rupert800

Ovvio questo perchè il 100% degli android gira con versioni dell'os del 2013 o precedenti. Lollipop secondo gli ultimi dati ancora non esiste...lol.
Il fatto che siano compatibili con versioni vecchie dell'os significa che non sfruttano le potenzialità delle nuove versioni...sveglia!!

valedroid

si ma con un parco app dimezzato rispetto ad anadroid ed ios

Massimiliano Torresi

iphone 5s.... e mi sono rotto di fare un aggiornamento ogni 2 settimane

fire_RS

anche li non e certo il paradiso..ho un omnia w che dopo 3 anni gira ancora come un razzo, ma grazie a microsoft non escono piu app e quindi lo posso praticamente buttare..non sai che rabbia mi faccia questo

fire_RS

disattivando le animazioni pure su android si puo rendere un cell da 100 euro veloce..su ios il bello dell os sono proprio le animazioni, disattivando quelle che senso ha...

fire_RS

anche wp ha i suoi problemi, l´ ho scritto piu volte, con le ultime versioni i difetti sono aumentati..semplicemente non esiste un os perfettamente stabile

Acorn13

Un momento. Vedo un sacco di commenti sul fatto che Apple fa mille aggiornamenti che non introducono niente di nuovo (questo è per rendere compatibile iwatch tra l'altro) ma vanno a correggere solo bug, e si "lamentano" di ciò..
Poi vai a vedere gli articoli Android di cui si parlava di Lollipop e il 90% degli utenti si lamentava che Google non rilasciava in fretta gli aggiornamenti per risolvere i problemi di stabilità.
Bah

AgiPakarani

Mah, ho cambiato proprio ieri la batteria del mio iPhone 5 prendendola da iFixit (unico sito del quale mi fido in tal senso) ed è completamente rinato. La velocità del terminale è a mio avviso eccellente, come lo era con le vecchie versioni di iOs; una cosa che in molti non sanno è che su iOs basta disattivare le animazioni (tramite l'opzione Riduci Movimento) per ottenere un incremento prestazionale notevole!

Giuseppe75

Oppure gli conviene passare a Windows Phone, avendo sicuramente una migliore ottimizzazione di tutto il sistema rispetto ad Android e non avendo problemi di compatibilità delle apps.

Giuseppe75

Ma le apps funzionano ancora con iOS 5? Perrchè la maggiorparte di esse richiede almeno iOS 6. Forse penserei a comprare un modello più recente di ipad.

Giuseppe75

Infatti altri OS mobile non hanno bisogno di aggiornamenti perchè girano perfetti come non si è mai visto prima.
Ma per affermare una cosa del genere tu hai un prodotto Apple? Tanto per capire che livello hai per dire una cosa del genere.

MARIOZ®

Solo??? Vado a mettermi in fila :D

MARIOZ®

Tienilo stretto...tra 50 anni avrà molto valore

Massimiliano Torresi

evvai ancora un aggiornamento....manco Symbian aveva tanti bug....

valedroid

allora ti conviene passare ad android, ci vogliono anni prima che la tua versione rimanga indietro come compatibilità alle app

holly

Beh iPhone 4 è comodo come fermacarte adesso, il 4s è già sull'ottima strada

Alessandro

Io comunque mica lo so come ragionate. Ha quasi 4 anni l'ipad 2, ed è uscito Ipad 3,4, Air, Air 2, direi che peggiora un pochino nel tempo.

Alessandro

L'ipad 2 è abbastanza vecchiotto oramai, lo possiedo e va molto bene in rapporto all'età. Per citare Apple, per me è il miglior iPad di sempre. O almeno, il più duraturo nel tempo! ;)

sanio

Batteria scarica

sanio

Mi sembra doveroso,mancano solo 8 mesi al iphone6s

sanio

Se hai la versione 3G puoi anche telefonare

OptimusRs

Anche io ho il mini 2 ma è un problema di disqus :(

OptimusRs

Aaah credevo fosse un problema mio che ogno tanto apre le notifiche in una nuova scheda e altre volte a tendina

Tristania

Guarda il lato positivo: hai un pezzo da Museo...

Simone Finch Motta

e intanto io son qua a smadonnare con ios 5 su ipad 1..

Bastianich

Non ha nemmeno senso avere un aggiornamento che corregge bug e fix se lo stesso aggiornamento ti fa rallentare il dispositivo. Sono dei b4stardi, potrebbero fare benissimo una versione"lite" di ios per i dispositivi più datati, togliere qualche funzionalità e robe del genere,invece non lo fanno per semplice marketing. Spendi un botto di soldi e dopo pochissimi anni ti ritrovi m3rda fra le mani. Ma vaffa la apple,,mai,più dispositivi apple, mica sono berlusconi che ho soldi da buttare

Bastianich

800 miliardi di aggiornamenti

sardanus

osx non è a pagamento solo dall'anno scorso

sardanus

magari si potesse

MARIOZ®

Crescere da soli a mio parere è molto difficile...anche se in linea teorica hai dei vantaggi e meno risorse distribuite...ma è altrettanto difficile sostenere la macchina di android (che è ormai un pullman a doppio piano) comuqnue penso che Google non si preoccupi molto del software montato sui samsung o su HTC perché i produttori lavorano pesantemente e in profondità...magari collaborano per alcune cose basilari...ma credo che molto lavoro lo facciano i produttori :D

rupert800

Serve a farci girare le app compatibili solo con l'ultima versione dell'os.

comatrix

Beh ma ha anche un numero molto limtato modelli, ergo è normale.
Dai se un'azienda come Apple non riesce a gestire quei pochi modelli....
Prova a gestire oltre 20.000 modelli e poi ne riparliamo, se anche Apple non sarebbe nelle stesse condizioni.
Mica è un segreto scusa, oltre al fatto che i vari produttori, come tu hai ben affermato, aiutano a crescere (e soprattutto più si è e meglio si cresce, crescere da soli non è mai produttivo)

MARIOZ®

Infatti il problema fondamentale di Android sono i produttori che continuano a pasticciare qua e là...non l'OS in se...che è sempre stato un concorrente di iOS già dal 2009....Android naturalmente sta avendo e ha avuto il contributo oltre che di Google anche di migliaia di produttori hardware e software che lo hanno fatto crescere e sviluppare nel bene o nel male...iOS ha solo Apple e dipende solo da lei nel bene e nel male

Yoshi

Bah non so che dirti io ho un iPad mini con iOS 8 si è ralentato ma non lag, e non mi crasha, secondo me il tuo abbia qualche problemino.
Eppure abbiamo lo stesso hardware anzi se non ricordo male iPad min la CPU ha frequenze più basse.

comatrix

Ma non esiste l'OS perfetto, esistono solo le persone che ci credono.
Non esiste il miglior OS, esiste quello più adatto.
Basta con sti soliti ragionamenti da fanatismo (e nono sto dicendo a te, ma in generale), io solo questo messaggio vorrei far passare.

P.S. Se iOS avesse le stesse caratteristiche di Android, avrebbe gli stessi problemi tali e quali. Anzi, come ho detto molte volte, io ammiro sotto questo Aspetto Android, poiché riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di hardware, ed è da ammirare, anche se non sempre i risultati sono eccellenti, nonostante ciò vorrei vedere chi critica un OS che dove lo metti ci sta, se è una cosa non da ammirare. Poi come lo si implementa è un altro discorso (mica tutti ci sanno fare)

MARIOZ®

Il ragionamento è che iOs faceva pena e hanno risolto abbastanza velocemente sui dispositivi più recenti....Android faceva pena e hanno risolto i problemi? Bo? Alcuni dicono di si altri no...i dispositivi più vecchi vanno male sia con Lollipop che con iOS 8 da quanto ho letto in questi mesi....l'unico OS che sembra salvarsi è windows Phone che ha ricevuto meno lamentele....

MARIOZ®

Lascia perdere...hanno il paraocchi...un prodotto lo si apprezza per quello che è e come viene supportato nel tempo...con android gli aggiornamenti ormai dopo un anno devi farteli tu...su iOS ci pensa Apple anche se devi fare i conti con maggiori problemini dovuti all'hardware ormai obsoleto...ma qui la gente sa solo criticare senza fare un ragionamento obbiettivo sull'OS o sul prodotto

comatrix

Ma vorrei vedere ora, che chi diceva che su altre piattaforme rilasciavano gli aggiornamenti come se fossero molliche di pane, mentre iOS era perfetto.
Solo che se li rilascia Apple allora sono aggiornamenti tempestivi, se li rilascia un'altra piattaforma e perché l'OS non vale nulla ed è pieno di bug.
Ma una cosa razionale uguale per tutti no eh, cioè un ragionamento UGUALE per tutti mai eh ^_^

Tristania

A rendere obsoleto un prodotto tecnologico è il tempo... un tempo veramente breve, anzi che Apple "cura" anche i prodotti meno recenti. È la dura legge del mercato e dato che i wearables sono già realtà, è ora che anche Apple si metta al passo coi tempi, altrimenti resta indietro. Io invece sono a favore del progresso e aspetto questo smartwatch californiano con curiosità. La priorità va ai nuovi arrivati, ma mi sembra anche giusto dato i numeri di vendita degli ultimi iPhone.

Filippo di Ciocchis

Io quando vado si ho blog con mini 2 è un disastro solo lag anche dopo ripristino

992nonsense

Beta. è la parola di ios 8 .

MARIOZ®

si non si accendono più...

MARIOZ®

Ho visto che disqus continua ad aggiornarsi nei menù etc. Ma i problemi permangono ancora... Tipo sarà il 5o aggiornamento in 3 mesi

OptimusRs

Anche a me dalla 8.1 è migliorato molto. Credo che sia colpa dei commenti a destra per i lag, su altri siti con disqus non è cosí. Poi mi sembra strano che un client come disqus non sia ottimizzato per safari

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione