Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il render del MacBook Air con display Retina in una realistica galleria fotografica

08 Gennaio 2015 85

Sulla base delle indiscrezioni riportate da 9to5Mac, il designer Martin Hajek ha realizzato degli render tridimensionali di quello che potrebbe essere il nuovo MacBook Air da 12 pollici con display Retina.

Le immagini permettono di avere un’idea decisamente realistica di come potrebbe essere il nuovo MacBook che Apple starebbe realizzando e che potrebbe annunciare nel corso dei prossimi mesi. Hajek ha immaginato il device nelle tre colorazioni disponibili anche per iPhone ed iPad: Argento, Grigio Spaziale ed Oro con tasti bianchi. In alcune foto è anche visibile un confronto con l'attuale MacBook Air.

Sarà davvero così il nuovo MacBook Air con display Retina di Apple? Cosa ne pensate?


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARIOZ®

Incredibile

ferrarista10

A me fanno defecare entrambi

Nesta

L'HTC One M7 18 Carat è una tamarrata assurda, non il beige dei device Apple

(Punto di vista personale)

ferrarista10

Vedi ad esempio i nuovi Lumia che colore oro hanno solo il bordo sono bellissimi specie il nero

ark40

Io spero che le ventole invece le eliminino del tutto.

Gark121

sisi, esatto, intendevo che sono irrealistici, che hanno molti aspetti che assolutamente non ritengo possibili. ovviamente sono render non certo ufficiali, anche perchè non ce la vedo proprio apple a fare i render degli espositori dei loro store. di solito fanno quei bei fondi bianchi...

Gark121

vabbe', in quel caso nemmeno varrebbe la pena di metterlo sullo scaffale, il suo posto sarebbe inesorabilmente il magazzino...

lebrac

Ahah verissimo...piuttosto il nero è bello invece

MARIOZ®

ahahahahah ce n'è molta a quanto pare

Nickg126

il grassetto non serve se la gente non legge gli articoli :D

MARIOZ®

In grassetto perché nei commenti c'era gente che l'ha preso veramente sul serio

Nickg126

fake non sono, lo sarebbero se li spacciassero per immagini ufficiali
render da solo non rende comunque l'idea, vuol dire solo che non sono fotografie ma immagini create al pc
andrebbe scritto "render basato sui rumors" o "concept" o ancora meglio tutta la pappardella che hanno scritto loro :)

MARIOZ®

Ahahahahah si l'avevo letta...se mai mettete la parola fake o render in grassetto

ManuMao

ma infatti il computer oro è proprio da rapper americano col la catenona al collo e i denti metallici,sobrio proprio!un conto sono le finiture dorate di certi telefoni(anche se molti esagerano)mentre un conto è un lingottone d'oro per computer....poi oh,sarà la mia opinione...

ferrarista10

Il colore oro è la cosa più orrenda che potessero fare

ferrarista10

Io uso l'immagine del macbook colore oro per defecare la mattina! Dai è una tamarrata assurda!

Riccardo P

"Sulla base delle indiscrezioni riportate da 9to5Mac, il designer Martin Hajek ha realizzato degli render tridimensionali di quello che potrebbe essere il nuovo MacBook Air da 12 pollici con display Retina."

Più di usare una intro come questa, non so cosa si potrebbe fare...

Nickg126

e poi arriva la mazzata, quello in verità non è una usb type-c ma un lightning adatto al primo air ARM+iOS XD

Nesta

Bellissimo il color oro (che alla fine -grazie al cielo- è beige), ma vorrei mantenessero i 13"...

Fabrizio Degni

Dopo aver visto lXPS 13` con display edge-to-edge queste cornici mi sembrano balconate. I render non corrispondono ai rumor diffusi che vedevano proprio in queste il netto assottigliamento.

sanio

Ma é hd blog o i spazio???.sempre peggio qua vedo

andrewcai

Interessante puntare sul 12 come il surface almeno fanno un unico modello air e il peso dovrà stare su 1KG. Ora il 13 non si vende più perché non conviene più, c'è troppa poca differenza col retina 13 base sia per prezzo che per caratteristiche ma il pro ha lo schermo migliore e pesa solo circa 150g in più.

andrewcai

Vuol dire che non vi in giro col pc, prova la differenza tra un notebook e un ultrabook sia con zaino che con tracolla, non deciderai tu ma la tua la spalla e la tua schiena ahahaha

SANDRIXROMA

Su questo render stona parecchio la mancanza di continuità tra tastiera (praticamente bordless) e monitor. A questo punto ci avrei fatto stare un monitor da 13.

MARIOZ®

Continuando a pubblicare fake li si fa passare per dei render verosimili però

ale

Si e poi devi andare in giro con una valigia di adattatori super costosi che puntualmente perdi perchè ha una sola porta per tutto, alla faccia della portabilità

ManuMao

se quello d'oro lo fanno così davvero è na poracciatissima e chicchissima!!!!!già mi vedo tutte le squinziette in biblioteca che tirano fuori il lingottone!almeno il mio mbp ha sopra stitch,strappo un sorriso a tutti ,a sti lastroni d'oro.... dai...no...

anonimoconosciuto

a me la tastiera così, che fa tanto powerbook anni '90, piace un sacco!

Riccardo P

Puzzano? Sono fake, non sono mica Apple. Sono creati da quella che noi "lettori di articoli che non si fermano al titolo" siamo soliti chiamare "comunità" :)

Giovanni Signorini

Bello ma perde un po' il form factor del Mac e sembra più uno tra i tanti ultrabook...
Inoltre così sottile riuscirà ad avere un'autonomia almeno alla pari dell'attuale Air 11"??
Penso inoltre che le prese di in ed out sia DECISAMENTE troppe poche... capisco le esigenze di progettazione visto il design ma davvero così è TROPPO limitato...

MARIOZ®

su ipad air non ci sono...e lo ho da un anno e 2 mesi...hanno risolto i graffi di iphone 5...magari uno space gray

MARIOZ®

ahahahahah

giulio

Color oro è proprio da Niggaz!

Gark121

metà del costo di un ultrabook è la progettazione e realizzazione di un case e di un hw compatto, poco energivoro e comunque abbastanza prestante. se non calcoli questo non ha nemmeno senso che ti avvicini alla categoria.
come io non mi avvicino ai notebook da 4kg, che secondo me hanno la stessa portabilità di un fisso e quindi non riesco ad appassionarmi o anche solo a valutarli oggettivamente.

LoStanatore

Si ecco allora si ci starebbe!

Gark121

può essere, ma tieni conto che sulla carta parti da una cpu da 15W e la rimpiazzi con una da 6. inoltre potrebbero razionalizzare il design, facendolo un filo più sottile ma non rastremato (e quindi di fatto guadagnando volume). inoltre il teoria i core m dovrebbero avre meno problemi di calore, e quindi basterebbero ventole più piccole.
poi ripeto, per me potrebbero pure farlo un filo più grande dell'air 11", sinceramente la larghezza non è la principale caratteristica di un notebook, ma ormai vanno di moda le cornici "ottimizzate"....

TheFluxter

Diciamo faccio il conto inevitabilmente, come non andrebbe fatto per gli ultrabook..conto come se lo dovessi assemblare, che non è proprio esatto per un prodotto simile, ma giuro..mi è inevitabile fare il "calcolo" dei componenti..anche se so benissimo che non è un confronto esatto

LoStanatore

Nel case dell'11 una batteria che dura 12h? Ok che i core M consumano di meno però considera che c'è uno schermo retina più grande da alimentare con una batteria che non può essere tanto più capiente di quella attuale che fa 9h... Secondo me riescono a stare sulle 10 ma di più la vedo dura

TheFluxter

Sì i chromebook offrono moltissimo di meno rispetto ad un Air

Gark121

oppure se per qualche sortilegio riescono ad avere un core m funzionante potrebbero fare un prodotto 12" , nel case dell'air 11" ma un filo più sottile, metterci le prese minime indispensabili (magsafe, usb3, thunderbolt, cuffie e sd), una micro ventola, una bel design per i piccoli fori di aerazione, ovviamente schermo retina e batteria da 12h.

LoStanatore

Per me dovrebbero prendere l'air attuale, togliere un po' di cornici, mettere uno schermo retina, lasciare la dotazione di porte invariata e sarebbe perfetto. Ovviamente con Soc aggiornato ma per cortesia CON la ventola

Gark121

beh, perchè quello vecchio è un computer questo un concept di qualche idiot@ che non ha idea di cosa sia un computer. se davvero apple mette in vendita sta ciofeca compro una custodia per il mio macbook che nasconda la mela.

Gark121

osceno e insulso. fake lontano 10 km, ma se davvero fanno
1) 1 sola presa per tutto
2) la tastiera così
3) un prodotto fanless con un soc da 15W
4) quelle orride prese d'aria
scaffale a priori.
e scaffale a priori per qualunque prodotto in colorazione "gold". certe pacchianate si commentano da sè.

LoStanatore

Vero! Temo solo per i graffi (vedi iPhone 5)

Gark121

e come portabilità è molto migliore. uno è rastremato, l'altro no. detto questo, se veramente fanno un air così per me è ufficialmente il mac più insulso di sempre. e battere l'imac entry level che a 1000€ ti offre l'hw di un air dentro un fisso ti assicuro che non è cosa da poco.

LoStanatore

Si ma con quello di adesso ci lavori, con questo non penso riusciresti a ottenere la stessa produttività

anonimoconosciuto

penso che fino ad ora l'unica cosa certa sia proprio questa dei colori. comunque condivido, io preferisco il nero, ma se proprio ci deve essere il grigio, tutta la vita quello scuro, tipo questo di qua. molto più bello. il grigio chiaro dei macbook non l'ho mai tollerato!

Gark121

un paragone che definirei brillante, e che spiega che tu e il concetto di ultrabook siete come di pietro e la grammatica, inassociabili.

anonimoconosciuto

ahhhhhhh ok.

grazie per la spiegazione ;)

Gark121

io lo vedo un po' da scaffale, al di là dello spessore. e poi apple che rinuncia già alle thunderbolt? questi render puzzano di fake lontano un kilometro.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!