Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove indiscrezioni smentiscono la possibilità di un iPhone 6 mini da 4 pollici

06 Gennaio 2015 89

Nel corso delle ultime settimane, sono arrivate "intriganti" indiscrezioni circa l'intenzione da parte di Apple di non abbandonare il formato da 4 pollici per il display progettando di realizzare un modello di iPhone 6 più piccolo da portare sul mercato nel corso del 2015.

Diverse fonti anonime e report di analisti internazionali hanno affermato di essere a conoscenza dei piani Apple battezzando "iPhone 6 mini" questo inedito dispositivo caratterizzato dalla presenza di un display a 4 pollici. Nonostante le numerose speculazioni a riguardo, emergono ora nuove voci che tendono a smentire questa possibilità.

Secondo il sito cinese Feng.com, che cita fonti anonime provenienti dalla catena produttiva responsabile dei prodotti Apple, pare non ci sia attualmente nessuna intenzione di rilasciare un dispositivo simile. A rafforzare queste voci ci sarebbe la totale assenza di ordini in riferimento ad un modello con queste caratteristiche.

Sia chiaro, è sicuramente presto per trarre conclusioni definitive sulla questione ma sembrerebbe che la base di tutti questi rumor sia, in generale, poco solida. Mentre iPhone 6 e 6 Plus sono due terminali che continuano a vendere tantissimo, decretando un grande successo per le scelte messe in campo dall'azienda californiana, sono in molti a rimpiangere la presenza di un top gamma dalle dimensioni minimali.

Voi cosa ne pensate, sareste interessati al rilascio di un nuovo modello in linea con la vecchia filisofia Apple o preferite di gran lunga i display di grandi dimensioni?

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Invece ci sarà

archimade fittizio

io ho un 4s perché il 5 mi pareva grosso.
se non si ridimensionano un attimino passero a malincuore alla concorrenza e non credo di essere il solo salut.......

MARIOZ®

Bene così

marcoforli

Tu hai scritto stessa risoluzione mica io. Per te non valgono i 250 euro , per me invece li vale eccome, non c è proprio confronto tra il 5s e il 6, sia come design che come schermo . Io prima avevo il 5 e il salto al 6 è enorme , come prestazioni cambia poco (se non nei giochi o in programmi come iMovie ) , ma come schermo è un passo avanti notevole , anche la luminosità è aumentata , il 5s lo usa la mia compagna e ti assicuro che per quanto è buono anche il suo schermo è inferiore a quello del 6, che visto il maggior contrasto lo preferisco anche a quello del plus. Forse solo il note 4 ha uno schermo migliore, ma sono abbastanza equiparabili

fire_RS

e ovvio che la risoluzione e diversa visto che gli schermi hanno una grandezza diversa, quello che contano sono i ppi, e sono esattamenre 326, quindi UGUALI. Poi ovviamente qualche piccola differenza nei colori ci sara, ma le differenze sono minime, lo schermo del 5s se la gioca ancora con i vari top di gamma..insomma i 250€ in piu chiesti per il 6 non sono assolutamente giustificati

marcoforli

Stessa densità di pixel ma non stessa risoluzione , contrasto maggiore e di molto, neri molto più priofindi, la curvatura dello schermo , al contrario tutte le recensioni ne evidenziano un gran aumento della qualità , ma dopo tutti parlare con uno che è convinto che lo schermo si giudica solo dalla risoluzione è tempo sprecato

fire_RS

stessa risoluzione, stessa definizione, nei vari test i display si comportano quasi allo stesso modo..ah gia´ devi ovviamente giustificare gli 800€ spesi per un telefono che e uguale al vecchio modello, oltre ad essere brutto come la fame..

Eugenio Volcov

aha e batteria da 800 mAh in uno spessore di 4mm?

SteDS

Purtroppo non è sempre vero. In moltissime app lo swipe non ti riporta indietro. Dipende come vengono implementate. Quindi concordo con il commento sopra, l'interfaccia senza un tasto back "fisso" può essere penalizzante per uno schermo grande.

DroidLillo

E le marmotte confezionano la cioccolata

DroidLillo

Cosa sono un iPhone o un wp, rispetto ad un LG con Android? Per me sono il nulla cosmico

420

Appunto.. io ho il 5S e spero che mantengano i 4" anche se dubito..

Ale

Secondo me un 4" potrebbe fare contenti molti

Ale

Io sono fermo con iphone 5s volevo passare al 6 ma quando ho visto le dimensioni in un Apple Store ho cambiato idea!! Vogliamo un 6s mini!!

comatrix

Contento per te ^_^

MARIOZ®

Anche il mio Mac si adatta alle mie caratteristiche....schermo grande e definito per il disegno tecnico Cad all'università...leggero sottile...trasportabile (viaggio in treno e in metro) e batteria a lunga durata...di altri PC così non ne ho visti e l'ho preso pure scontato a 1800 con Office dentro (anche se fa un po' schifo spero in un aggiornamento quest'anno) quando tra qualche anno finirò la SSD da 250 GB (ora ne ho occupati 60 GB dopo un anno e 2 mesi) mi prenderò quelle esterne che ho visto iniziano ad essere commercializzate sotto i 200 euro già ora...il Mac è veloce come quando l'ho aperto dalla scatola

comatrix

Assolutamente no! Ma corrisponde esattamente alle caratteristiche per cui lo utilizzo, cioè si adatta a me, e non io a lui, cosa che gli utenti Apple difficilmente riescono a capire.
Casomai se l'avessi adattato al gaming sarebbe stato differente, e poi bisogna vedere pure quale gaming.
L'accusa ha terminato ^_^

MARIOZ®

Scommetto che è un laptop bellissimo e leggerissimo è sottilissimo il tuo assemblato

comatrix

A parte che le ventole dei MAC sono sottoalimentate proprio per renderle silenziose, a tal punto che i componenti si surriscaldano, solo perché dev'essere silenzioso per Apple.
Ma andare dal rivenditore specializzato di fiducia ti scoccia così tanto? Gli chiedi per cosa lo devi utilizzare e lui ti applica il migliolr profilo e te lo assembla lui. Non devi conoscere nulla a riguardo ma è sempre utile comunque, se hai un problema sai dove rivolgerti, ti costa di meno ed hai più performances.
Ma questo concetto è troppo difficile da applicare vero?
E torniamo al discorso di prima di utonti ^_^
Io ho un assemblato da due anni, non un anno e mezzo come il tuo, e ci scommetto che al tuo MAC, ma anche ai MAC di oggi, gli faccio il kulo sotto qualsiasi aspetto (anche perché ci faccio rendering professionali sopra, cosa che abbiamo già provato sui MAC, ma nulla da fare si piantano, oppure ci mettono circa 40 minuti in più per terminare il lavoro, chissà come mai eh! Già proprio così MAC = Meglio: Ma mi faccia il piacere!!!!!).
Boccaccia mia perché non stai zitta va....

Thompson80

Sono d'accordo. Ma il problema rimane. Apple ha sempre "decantato" la qualità dei propri dispositivi e onestamente, nonostante io non sia un estimatore, non si può che dargli atto della qualità dei prodotti. Un 6c a quel prezzo lo vedo decisamente improbabile; e poi quali sarebbero i compromessi? Dovrebbero essere tanti (schermo-processore-materiali) .. Troppi. E se non ci fossero tali compromessi, chi si comprerebbe ancora il 6 in versione "fighetta" ? Se ho tutto a 300 € in meno devo essere un pazzo.. Ops.. In effetti ce ne sono milioni....
Cmq, non penso che Apple (per ora) voglia abbandonare la sua linea. Finche ci sarà gente disposta persino ad accendersi un mutuo (pur non capendone un belino..) per comprarsene uno chi glielo fa fare?
Meglio per gli altri.. La concorrenza per sperare di mangiare un po di acquirenti se la gioca su prezzi più competitivi e caratteristiche sempre più innovative (che poi servano a poco é un'altro discorso); e io non posso che esserne felice

MARIOZ®

per te uno non dovrebbe mai comprare Apple perché il mondo offre meglio a prezzi inferiori...saranno cavoli nostri se riteniamo che questi prodotti abbiano maggior cura software e hardware di quelli che ci sono nei centri commerciali accatastati uno in fila all'altro...e magari con un supporto che rimane un'incognita...se vuoi assemblarti un pc devi come minimo essere appassionato e conoscere in dettaglio tutto l'hardware in commercio...ma anche quella cosa è discutibile perché non è da tutti...io ritengo che un monoscocca con una ventola così silenziosa, delle casse audio molto potenti, una batteria così di lunga durata, un display bellissimo e molto risoluto e un OS del genere non esistono nel mercato odierno (parlo del mio mac che ha già un anno e due mesi)

MARIOZ®

si usavo android con galaxy S3 e prima ancora S2

Raffael

Io, sostanzialmente, parto dal presupposto che si venderebbe di sicuro un 6C se ci fosse un divario di prezzo più netto, rispetto al 6/6S. Perché magari ci sono persone che lo prenderebbero a prescindere, anche a 800€, ma sono frenati dal prezzo (di molto) più elevato rispetto agli altri top...ecco un iPhone 6C a 499€ venderebbe moltissimo...Diciamo che mi è capitato, spesso, di sentire se fosse costato 500€ l'avrei preso senza dubbio...

comatrix

Come volevasi dimostrare.
Alle volte mi chiedo perché ci parlo con te

SimoFrix

Siamo il classico esempio di come le persone hanno esigenze diverse
Come ti trovi con iphone?
Usavi Android prima?

MARIOZ®

faccio un fischio...fino al 2017 mi tengo il mio iphone 6 poi si vedrà

Thompson80

Oddio.. Un Apple tutto di plastica con il processore di una generazione "indietro", da 16 gb non espandibili a 200 € in meno (e restiamo a 550!)sarebbe ne più ne meno di un Galaxy s5 / Lg g2-3 .. Con la differenza che quelli avrebbero caratteristiche probabilmente migliori e soprattutto 2 mesi dopo si trovano a 450 € o meno.. Apple si brucia anche la carta della "qualità eccelsa" dei propri prodotti ? Cosi? Vero che probabilmente verrebbe comprato lo stesso.. Ma devi essere applefan stra-convinto per comprare un terminale con quei "compromessi".. Ma se lo sei 800 € per un prodotto Apple sono giustissimi..

MARIOZ®

io ho iphone 6 e ipad air...e considera iphone 6 la misura massima e minima per un telefono...non ho mai preso in considerazione iphone proprio per lo schermo prima di settembre

comatrix

Vedi, un'altra ulteriore conferma di ciò che sto dicendo da 10 minuti su di te.
Il concetto non è il fatto che sia piccolo o grande, perché è soggettivo, mica perché uno smartphone è piccolo che è un giocattolo, lo è per te casomai che dai di tutta un erba un fascio (come al solito)
Al contrario invece, quando arriverai al concetto che ho espresso avvisami eh ^_^

DroidLillo

Non sai cosa dici, la tua è blasfemia pura.

MARIOZ®

mai detto ne pensato che iphone sia perfetto...e ho sempre detto che gli iphone del passato per me sono solo giocattoli per bambini (troppo piccoli)

SimoFrix

ahah....capisco....ma per me rimane un telefono, per certe cose uso un tablet o il pc, per cui grossi problemi di perdita di vista non ne ho!
A ognuno le sue preferenze! ;)

comatrix

il concetto non cambia, rimane uguale

MARIOZ®

ma sai con chi stai parlando??? con uno che non ha mai preso iphone perché era troppo piccolo

M_90®

:D

comatrix

Come meno male? Prima era la perfezione, poi il buon senso e adesso ve li siete già dimenticati?
Ah già scusa, sei un utonto Apple, non l'avevo notato (non serve a niente ragionare con te)

MARIOZ®

con iphone 5 perderei 2/10 di vista in al mese

MARIOZ®

meno male!!!!

anonimoconosciuto

io preferisco più quello del 5s. però il 6 non è male. certo... può non piacere... però sei un po' esagerato!

marcoforli

stessa qualità del display??? ma parli seriamente? hai mai visto un iphone 6 o parli così per fare? il display è enormemente migliore, un contrasto decisamente superiore, con il vetro curvo da la sensazione che le immagini escano dallo schermo, per non parlare di neri quasi a livelli di un amoled ma con i colori brillanti di un IPS. la cam sporgente manco si nota e infatti nessuno se ne era accorto nel ipod, ma su iphone ci hanno montato su un caso...

marcoforli

condivido

marcoforli

si solo a te.... ma probabilmente non l'hai mai visto dal vivo, il vetro curvato e il nuovo schermo (con neri che sembra un amoled e dei colori brillanti e reali tipici degli ips, oltre che ha una luminosità e contrasto altissimo), anni luce più bello della serie 5 , ricorda in alcune cose i primi iphone.

SimoFrix

Speriamo che ci accontentino presto.
Per ora mi limito a cambiare il mio iphone 5 con il 5s.
Per quanto sia sottile l'iphone 6 e con un design bellissimo (fotocamera a parte), perde il suo cosidetto "one hand use".

comatrix

^_^

Mr.Matto

C'era da crederci a riguardo quanto le speranze che ritorni il macbook pro da 17'.

OptimusRs

Dove la vedi indietro

Blazer

Anche di piu...ma lg non penso sia messa meglio

LoStanatore

Iphone 6s mini, iphone 6s e iphone 6s plus. La miglior gamma di sempre. 3 top di gamma. 3 misure diverse.
Gran parte dell'utenza Apple sta rimpiangendo i 4 pollici. Apple vuole accontentare proprio loro. Questo dimostra l'insensatezza delle battute degli androidiani sulla misura perfetta. Infatti per molti utenti Apple i 4 pollici sono ancora la misura perfetta. Come si può ben vedere NON c'è traccia di incoerenza.
Non ho altro da aggiungere.

LoStanatore

Concordo... Però infatti si parla dell'anno prossimo

LoStanatore

L'importante è crederci...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!