Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oddworld Stranger's Wrath su iPad Air: la videoprova di HDblog

03 Dicembre 2014 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Da qualche giorno è disponibile anche su iOS Oddworld Stranger's Wrath, titolo FPS fantasy/western che abbiamo voluto provare su iPad Air di prima generazione. Uscito originariamente su console Xbox nel 2005, il gioco gode ora di un porting completo su tutti i dispositivi iOS compatibili.

Oddworld Stranger's Wrath offre una visuale ibrida in prima/terza persona ottimizzata sia per i controlli touch a display che per l'utilizzo attraverso controller MFi. Nel primo caso godremo del supporto del giroscopio per alcune funzioni come, ad esempio, la mira e la ricarica dell'arma, un aspetto che, a conti fatti, si rivela davvero comodo. Il nostro "alter-ego digitale" affronterà la storyline armato di una balestra i cui dardi, che definiremo "creativi", permetteranno di eliminare i nemici in modo sempre diverso.

Come vedrete nel video, si tratta di un titolo piuttosto pesante da far eseguire su iPad Air. Ad aiutare il raggiungimento di un framerate decente, tuttavia, vengono in soccorso le impostazioni prestazionali grazie alle quali è possibile abbassare alcuni dettagli a favore della fluidità.

Oddworld Stranger's Wrath ci ha colpito positivamente nonostante sembri mettere in evidenza i limiti hardware di iPad Air. In realtà, potrebbe trattarsi solamente di una mancata ottimizzazione che verrà risolta in successivi aggiornamenti.

Fateci sapere che ne pensate di questo titolo nei commenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iPad air è una console portatile

pisqua187

il primo e exodus sono stati i migliori giochi... la mia ragazza che non gioca assolutamente se lo ricorda ancora....

ezio

Ciao solo un piccolo appunto.. Il primissimo oddworld uscì nel 1997 per la mitica playstation 1 e per pc è il suo titolo era "Oddworld: Abe's Oddysee".
Successivamente nel 2001 uscì sempre per playstation e pc il secondo capitolo "Oddworld: Abe's Exoddus".
Troviamo poi il terzo capitolo "Oddworld: Munch's Oddysee" aimè solo per xbox uscito nel 2001 ma rivisitato nel 2012 per PS3
Nel 2005 è uscito il quarto "Oddworld Stranger's Wrath" anch'esso rivisitato per PS3.

Ultimo uscito nel 2014 "Oddworld: New 'n' Tasty"

Ciauuuu..

matiu2

oddworld... il primo gioco brutto che abbia mai provato!

Antonio Shinzo Martorano

Hanno messo nello store il peggior oddworld..io voglio i primi 2

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!