Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Guida al jailbreak untethered di iOS 8/8.1 con il tool Pangu

31 Ottobre 2014 83

Il jailbreak untethered di iOS 8 e iOS 8.1 è finalmente disponibile grazie al tool Pangu, completo di Cydia autoinstallante e traduzione in inglese. Rispetto alle azioni necessarie prima dell'arrivo della versione 1.1.0 del software Pangu, ora lo sblocco dei terminali compatibili sarà un'operazione decisamente più semplice, passiamo quindi alla guida completa per il Jailbreak di tipo untethered, grazie al quale il nostro dispositivo rimarrà sbloccato anche nei successivi riavvii.

Vista la potenziale pericolosità delle operazioni, il consiglio è come sempre quello di effettuare un backup con iTunes prima di procedere., inoltre sarebbe ancora migliore aggiornare a iOS 8 tramite iTunes eseguendo il procedimento di jailbreak su una versione pulita del sistema operativo, questo fa si che le possibilità di errore diminuiscano ed il procedimento risulti più veloce.

In ogni caso, il procedimento di seguito descritto invalida la garanzia e potrebbe comunque risultare rischioso, HDblog non si ritiene responsabile per danni e malfunzionamenti dei terminali, procedete a vostra discrezione ricordandovi sempre che si tratta di un software nuovo.


La seguente guida è valida solamente per PC Windows in quanto non è stata ancora rilasciata una versione Mac del tool, pertanto le medesime operazioni saranno valide anche su dispositivi OS X utilizzando una macchina virtuale con Windows in esecuzione. Prima di procedere alle operazioni, assicurarsi di aver installato l'ultima versione di iTunes sul PC Windows in uso e di aver collegato il nostro dispositivo almeno una volta dando il consenso allo scambio dei dati tramite pop-up a display.

  • Step 1: Collegare il dispositivo al PC
  • Step 2: Attivare la modalità aereo sul dispositivo
  • Step 3: Scaricare Pangu 1.1 dalla pagina ufficiale e salvarlo sul computer in uso
  • Step 4: Fare clic con il tasto destro sullo strumento Pangu e selezionare "Esegui come amministratore"
  • Step 5: Una volta che il dispositivo viene rilevato dal tool Pangu, fare clic sul pulsante Start Jailbreak
  • Step 6: Dopo aver letto il bando presentato da Pangu, fare clic su "Already did" per iniziare il processo di jailbreak
  • Step 7: Attendere che la barra di avanzamento del processo per raggiunga la fine, a quel punto il vostro dispositivo si riavvierà
  • Step 8: Una volta riacceso, dovrebbe apparire l'icona di Cydia nella schermata Home del dispositivo. Lanciare Cydia per inizializzare e fine delle operazioni, il nostro device sarà finalmente sbloccato.

Questo è quanto, un procedimento senza troppe complessità grazie al quale potremo godere dei tanti tweak già aggiornati per l'utilizzo con iOS 8. Vi aggiorneremo con ulteriori novità o altri update nei prossimi articoli, nel frattempo, buon jailbreak a tutti !


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non fatelo, è illegale

Patrick_1005

Una volta comparsa l'icona di Pangu sul telefono, l'avvio e non succede nulla, lo schermo diventa nero e rimane cosi. cosa devo fare?

franco

se volete risolveri i problemi fate come ho fatto io: ho venduto l' iphone e l' ipad e preso tablet e cellulare samsung veramente tutto un altro mondo e riesco a fare quello che prima era frustrante non riuscire a fare!! abbasso la mela ormai marcia!! era partita bene ma poi è caduta troppo in basso ..Gulp

invictus7

Una volta fatto il jailbreak, ho semplicemente installato tutti i tweak che avevo con ios7. Ecco, il problema è che non tutti gli hacker hanno aggiornato i propri tweak a ios8. Dovresti andare, vedere quali sono quelli compatibili e quali no (nella descrizione del tweak c'è scritto) e disinstallare quelli incompatibili. Una volta fatto, riavvia SpringBoard e sei a posto. Ti dico che da me il problema fondamentalmente era "tinybar". Ho eliminato questo e altri 2-3 e non crasha più. In più la batteria, dopo 2-3 giorni, sembra si sia "abituata" e ora non si scarica così velocemente.
Fammi sapere.. :)

Gennaro Abate

succede anche a me mi dici come procedere?Mille grazie ^^

andyrunner

Pangu mi ha risposto che il prossimo aggiornamento del JB risolverà il bugs di safari del ricaricamento delle pagine web.(sarà l agg su cydia 0.5 in teoria ,visto che lo 0.4 non lo ha risolto)

Andree

Altra rottura è che ogni tanto mi sparisce l'icona del WIFI anche se ho il wifi attivo.. con Chrome si RIAVVIA da solo bloccandosi.. E Safari ancora dà quel fastidiosissimo problema.. :(

cebook.itAlfredo Trama

Avevo già fatto il JB su iPad mini retina con la procedura più articolata messa a disposizione da un paio di settimane e, pur essendoci riuscito, ho riscontrato il problema di cui parlate anche voi e che, pertanto, non è stato affatto risolto... Peraltro avevo già rilevato che, pur avendo aggiunto le varie Repository, nelle stesse non figura l'ESSENZIALE Appsync 8.X, eppertanto risultando inservibile il Jailbreak fatto con tanta fatica... Morale della favola: ho dovuto riformattarlo!!!
Prendo atto quindi che non resta che aspettare ancora...

Davide Nobili

Ignorare è quello che ti riesce meglio, me ne farò una ragione ;)

Fino a quando non mi dai una spiegazione sensata invece di risposte da bimbetto che pretendi, di essere preso sul serio?

invictus7

Eh sì.. Alla fine me ne sono accorto e ho eliminato quelli incompatibili. Adesso gira bene se non per il fatto che mi prosciuga la batteria :(

Caserena

Ecco appunto.. continua continua...

Barney Stinson

Tweak non compatibili.

Profkerim

Detto ciò, visto che il dialogo con LEI non arricchisce e non integra le mie conoscenze... Adios!

Come può dire cotanta castroneria Lei, al quale più di una volta Le è stato chiesto di apporre tesi valide ai suoi commenti?

Aihme!! ci vuol coraggio a propinare costantemente parole inutili atte a descrivere ciò che Lei non riesce ad esprimere con parole e pensieri propri, non fa altro che come si dice in gergo "rigirare la frittata" ad ogni commento.

Per accrescere le conoscenze bisogna prima esporre gli argomenti, ma se intende ampliare la sua conoscenza solamente scrivendo cose senza senso perchè nel suo sub-conscio è convinto di aver ragione e di sapere è inutile parlarne.

I suoi commenti posso essere sia vuoti che scritti alla fine di concreto non vi è nulla.

Per comodità Le consiglio di copiare ed incollare quanto scritto, essendo la sintesi di quello che espone ad ogni commento:
commenti futuri da copiare
Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla BlaBla Bla Bla!!
Ultima risposta.

Caserena

OK! Da oggi ti ignoro. Ti spiace?
No perchè sei diventato peggio della sabbia nel costume e stai annoiando a tutti.

Davide Nobili

No, ma ho presente il concetto di arrampicarsi sugli specchi, e lo stai interpretando benissimo.

Caserena

Il tempo è galantuomo.
Hai presente il cinese sulla riva del fiume?
Arrivederci.

Caserena

Ecco la conferma, ulteriore se fosse mai stato necessario, di quanto asserito in precedenza.
Utilità del sermone? NULLA!
Ben felice per LEI se le è servito ad autoriaffermare il SUO ego e farle credere di essere un Super eroe.
Le confermo che qui dentro non è nessuno, al pari di tutti.
Accreditare altri di difetti prettamente SUOI, non contribuirà, ne ora e ne mai, a farLA diventare ciò che crede di essere.
Spero LEI si renda conto di essersi fatto, involontariamente o inconsciamente un perfetto autoritratto.
Detto ciò, visto che il dialogo con LEI non arricchisce e non integra le mie conoscenze... Adios!

Profkerim

Accade di rado ma molto di rado che infrango la parola data, ma in questo caso farò un'eccezione perché ritengo doveroso far comprendere la sottile differenza tra essere e non essere.

Al mondo c'è sempre da imparare, e chi non ammette ciò non è degno si essere chiamato Umano, potrebbe sembrar strano a chi come Lei fa del suo modo un Vanto, porge i suoi pensieri con toni vili ed offensivi per colmar quello che infondo Le duole, la massima quanto più meschina rammaricazione nel sapere che al mondo esistono individui La cui conoscenza va ben oltre a ciò che si insegna ed oltre a ciò che si impara.

L'esser aperto a nuovi confronti non è da tutti, chi non accetta con umiltà pareri contrastanti con il proprio essere ha nel suo inconscio gravi problemi di autostima che vengono elaborati sotto forma di aggressività, confusione e miscuglio di parole annebbiando ciò che forse era la conoscenza e la capacità di rispondere ad una domanda ormai esposta da giorni a cui noi fortunati frequentatori di questo blog non avremo mai risposta, ciò comporta un distaccamento di una squadriglia di neuroni atti a studiarne le motivazioni della mancata risposta i quali non possono far altro che confermare l'assenza totale di ( lascio libero sfogo di definizione).

Detto ciò siamo ormai giunti alla fine, è come sempre scritto in precedenza per correttezza ad una domanda segue una risposta.
1.
Egr. (definizione ai posteri),
Il Cepu come tante altre scuole private sono l'emblema del fallimento totale della società, aziende nate con l'unico scopo di fornire sotto forma di pagamento un atto che dimostri la sua conoscenza ma che in realtà essa non è mai avvenuta, ciò comporta all'interno della nostra società uno squilibrio atto a favorire determinati individui i quali occuperanno in futuro ruoli di elevate responsabilità che possono, anzi CHE danneggiano lo status sociale mettendo anche a rischio la vita dei cittadini e ciò non può essere accettato.
2.
Allo stato attuale Lei potrebbe essere anche Nicola Tesla, ma superano me come superano Lei, è questa è una dimostrazione sacrosanta e palese non credo ci siano obbiezioni a riguardo "salvo appartenenze/conoscenze politiche".
Se la sua domanda era riferita al mondo del lavoro, fortunatamente esistono società a cui non interessa affatto chi sia un individuo basta che sappia fare quel lavoro.

3.
prevalere! In un mondo dove corruzione e conoscenza domina nessuno può ed è in grado di prevalere su ciò che gli circonda fin quando l'intera società non cambi.

Infine
010101100110000101100110011001100110000101101110 01100011011101010110110001101111

invictus7

fatto il jailbreak su iphone 5s. SpringBoard continua a crashare - va in safe mode e si riavvia. qualcuno di voi con lo stesso problema?

Davide Nobili

Intanto vedo che sull'altra news non mi hai ancora dato una spiegazione sensata :)

Caserena

Scendi dal piedistallo, te lo ho già detto prima! Sei una misera accozzaglia di luoghi comuni e frasi fatte che non merita nemmeno considerazione. Ti vanti di ciò che ti da fastidio negli altri e questo è tutto dire! Ed è proprio per questo che probabilmente pensi di poter fare il professore quà dentro, visto che non lo puoi fare nella vita reale.
Tornatene nella tua tana e fa silenzio grazie!
Capisci che non sei e non sarai mai nessuno per poter dare lezioni di vita e per poter giudicare gli altri? Finchè non ti darai una ridimensionata sarai sempre una nullità come dimostri insistentemente di essere con le tue risposte ridicole! Ma capisco che questo fa parte della maturità di una persona e quella non si acquista (nemmeno alla CEPU), o la hai o non la hai. E tu... ma che te lo dico a fare?
Ah a proposito... non è mio uso, ma ti consiglio anche di frequantare un corso di italiano. Il tuo mi sembra un po miserello e non sempre è colpa del correttore sai?
PS: Scusa, mail tuo dente avvelenato con la CEPU (io non mi sono laureto la per togliere ogni dubbio) da cosa ti deriva? Anche questi ti hanno superato nella vita e ti ballano attorno? no melo sto chiedendo sai? Nemmeno li riesci a prevalere?

Caserena

Chi provoca e chi è stato provocato scusa?
Da che pulpito.....

Luca Pappa

che ti inchioda il sistema!!!! :-)

Davide Nobili

Ma tu commenti solo per provocare e trollare?

Profkerim

Quindi dato il tuo ragionamento dovresti essere la reincarnazione di un lombrico o della palla di cacca dello scarabeo sterco raro data la tua età, di riferimento allo studio informatico.
Io porto rispetto a chi se lo merita a chi si sacrifica per ottenere degli obbiettivi e non a chi paga per avere laurea e diploma l'emblema del Cepu è questo tralasciando il fatto dei soldi tolti alle scuole pubbliche e date a quelle private ma sorvoliamo sono argomentazioni un po' troppo complesse.
Ancora una volta hai dato prova di ciò che sei e dalla tua età di tuo vanto di certo mi sarei aspettato ragionamenti, comportamenti al di sopra di un normale bambino che scrive qui, ma o è valida la mia teoria del cepu oppure sei solo un bambino che vuole fare il figo.
Se vuoi tematiche serie io sono sempre qua ma anche nel tuo ultimo post alla mia domanda ancora non hai risposto forse perché non riesci ad esporre tecnicamente le tue affermazioni o non riesci a trovare su Google o Wikipedia delle informazioni corrette.
Quindi lasciamo stare... che di sapientoni dietro una tastiera è pieno il mondo.
Tu rimani nel tuo mondo, nelle tue convinzioni e nei tuoi pensieri ma fai un favore a questa comunità non rispondere più ai commenti.
In ultimo dato il tuo atteggiamento salvo argomentazioni tecniche non vi sarà altra risposta.
Buon proseguimento

Caserena

Quando io studiavo informatica, probabilmente tu non eri neanche nella mente dei tuoi genitori. Inoltre dovresti portare rispetto a chi studia al CEPU perché ce ne sono molti migliori di te.
Inoltre scendi dal podio del genio di informatica che tutto sei tranne quello. Il tuo post non mi sembra brillare di argomentazioni, ma Sto arrivando! solo da checca isterica quale, immagino, tu sia visto il tenore delle TUE argomentazioni.
Adesso sparisci e fai a fare il genio dell'informatica con i tuoi amici che forse ti riesce meglio. Poi, quando sarai cresciuto, ripassa e sarai più fortunato.
Pensa te con chi bisogna avere a che fare nel 2014. Ancora qualcuno che si sente unto dal Signore in informatica! Bah!

Sergio Lazar

Noto con piacere che la sezione commenti di questa sezione è diventato un scannarsi tra utenti OS X e Windows.
Complimenti!

[Tono Sarcastico/Ironico] = Off

andyrunner

lo stesso a me!!su ipad 4 ..ho letto che succede anche ad altri evidentemente è un bug del jb

Andree

Ho un problema ne con Safari: mi dice spesso 'si é verificato un errore. La pagina é stata ricaricata' etc. É inutilizzabile in questa maniera dato che dopo un po' non carica piú la pagina dicendo che ha avuto troppi errori.. Come risolvo? Sto usando Chrome.. Grazie

Lore

Sono fortunato allora visto che sembra andare tutto bene

Mr.Matto

http:// forums.macrumors. com/showthread .php?t=1813083 :/ non appare più su Cydia.

Lore

Davvero?:o non me ne sono accorto...io ho aggiornato e sembra andare bene

Mr.Matto

e poi lo hanno ritirato... :D ripristino di nuovo

Lore

è stato corretto con pangu untether 0.3

Raffael

infatti!!

Profkerim

Ovviamente non potevo non risponderti a quest'altro brillante commento, se non ci fosse Windows non avresti neanche un mac, perché devi sapere che nelle catene di montaggio della foxcon si usa Windows per assemblare i tuoi prodotti apple si usa Windows per testarli, e si usa Windows per per creare un pacchetto installazione per un jailbreak per chè è più semplice dato che per farlo su mac ci sono problemi su problemi è il rilascio verrebbe ritardato.
Per la questione virus non c'è nulla da dire i virus vengono creati per s.o più diffuso infatti prima mac poteva dire di esserne esente nel lontano 1998 ma ad oggi mio caro di malware e trojan ne è pieno anche mac con la differenza che su Windows te ne accorgi e lo elimini senza avere il rischio di furto di dati personali, mentre su mac come su iphone è pieno di malware per fregarsi il tuo ID apple quindi occhio.

Profkerim

sicuramente le tue argomentazioni si basano su studi di alto pregio, con approfondimenti degni di nota, fammi indovinare CEPU!!
credo di si perché se fossi stato degno di commentare avresti fatto un osservazione tecnica per far capire a sanietto che il suo commento non era idoneo perché.....
invece ti sei solo limitato come tutti gli utenti ad offendere senza avere la minima idea di cosa possa significare quel commento, ma ti capisco infondo la cultura non è da tutti in particolare quella informatica dove purtroppo ad oggi c'è chi studia e sa e c'è chi parla a vanvera sentendo le opinioni sulle recensioni.
Come sempre invito la gente a creare argomentazioni sulla quale è possibile esprimere pareri per ampliare il sapere collettivo quindi porgo anche a te la fatidica domanda:
argomenti tecnici sulla base della tua risposta?

Profkerim

sei un installatore server e usi osx? ma per uso personale immagino oppure lo puoi installare su qualche pc di qualche negozio che crede di avere un server, se mi dici che installi osx server su dei server veri posso immaginare che installatore tu sia, ma il concetto è semplice il fatto che tu ti definisca installatore la dice lunga perché il realtà il tuo lavoro sarebbe il "sistemista" che è il mio lavoro, e dai su non credo ci sia bisogno di continuare a parlare se fai lo stesso lavoro, osx server è per negozi e uso domestico non fare il genio per cortesia, Windows server è ancora adottato da grandi multinazionali iis è ancora molto diffuso anche se... Linux server aihmè è colui che ha dato vita ad un nuovo modo di concepire il server, non criticare cose che non hai mai visto nella tua vita, non parlare di lavoro se lo fai per uso personale, perché se vai in un azienda seria il 90% usa solo ed eslusivamente Windows di conseguenza il server sarà sempre Windows.
se pensi che Linux sia utilizzato per lo sniffing di password vuol dire che ti sei solo informato su come funziona per poter fare il figo con gli amici perché ad oggi il miglior modo per testare le falle in ambito server "dato che è il tuo lavoro" dovresti sapere che è Linux o la più nota versione di Backtrak rinominata da un anno Kali Linux.
Però sono curioso di sapere cosa sono queste "cose che tu sai fare" che il cervello bacato non sa che esistono, fammi un esempio grazie.

Caserena

Che boccalone... siete sempre qui a rosicar.... ahahahah

Caserena

Ahahahahahah il piccione impallinato si agita!

Davide Nobili

O chi compra un mac e la prima cosa che fa è installare Windows :D
Comunque con i soldi risparmiati rispetto un Mac ci compro un antivirus + firewall per 10 anni.

Luca Sembroni

Caserena cosa vuoi farci ce chi compra un computer e la prima cosa che deve fare è scaricarsi avira antivirus gallassia super mega suite editions e chi come altri compreso me si compra un mac e la prima cosa che fa è un backup del suo iphone!

Luca Sembroni

il mondo è bello perchè è vario, tastiera? no io scrivo con un proiettore olografico, melo hanno regalato 15 anni fa quando avevo 13 anni.

Luca Sembroni

caro sanietto mi fai pena, divertiti a rimuovere virus con winzoz! p.s. programmatore? wow magari, impariamo a leggere bene le frasi prima di rispondere, grazie pubblico.

Luca Sembroni

il problema è che sono io che perdo tempo anche a rispondere a gente che si vanta di usare windows o linux.

Lore

ci sono riuscito,sbagliavo mettendo l'indirizzo della repo,scaricava i pacchetti anche se sbagliati

Rudi Stival

Sara un caso ma fatto il jb oggi è ho già ricevuto la notifica di 2 accessi bloccati dal mio account google

Lore

ironia della sorte la repo di ripbigboss funziona

Raffael

ahah vero

Lore

il problema è : come li scarico? ahah per metterli non credo ci siano problemi (se non per le dipendenze)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!