Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 Plus di Apple e Nexus 6 di Google a confronto in un'infografica

20 Ottobre 2014 286

Quello dei phablet è ormai un settore affermato, ed in costante crescita: con il recente arrivo anche di Apple e Google, a breve distanza l'uno dall'altro, tutti i principali produttori hardware dispongono ormai di almeno un dispositivo ascrivibile a questo segmento, inventato da Samsung con la sua serie Note. Proprio alle due "new entry" più hot del momento è dedicata questa infografica di yodalearning.com, che compara, almeno sulla carta, tutte le principali differenze teniche tra Nexus 6 (che è 32-bit c'è un errore) e iPhone 6 Plus:


Benché a livello di specifiche l'ago della bilancia penda nettamente verso il nuovo phablet di Google realizzato da Motorola, ricordiamo che, grazie a un'elevata ottimizzazione, il sistema operativo iOS richiede molte meno risorse hardware, anche se, come evidenziato nella nostra video review, la fluidità su questo nuovo maxi-iPhone non è proprio al livello del fratello minore.

iPhone 6 Plus è già disponibile nei negozi, mentre Nexus 6 dovrebbe arrivare intorno agli inizi di novembre con le prime spedizioni dal 29 ottobre.

Motorola Nexus 6 è disponibile online da eBay a 184 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 05:35)

286

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iPhone 6 Plus vince 10 a 0

David

Scusate sono indeciso se acquistare un moto g o un iphone 4s voi che dite ?

Lyem

Ragazzi scusate mi date un consiglio?
Non so se acquistare iphone 6 o 6 plus...Aiuto
Grazie..

F3NN3clol

va bene espertone ;)

Plinky

E invece mi lamento con te che avvalori le tue teorie con sti benchmark parodia.
Lo snap 801 dell'S5 ha una frequenza più alta dello snap 800 del note, stai rifacendo discorsi senza senso!
E informati a cosa serve la ram prima di sparare a caso! Non ha minimamente a che fare con la potenza di un dispositivo.
Sei il tipico esempio di persona che andrebbe a comprare un PC al supermercato, ipotizzandone la potenza in base ai terabyte di hard disk, millemila gigabyte di ram e numero di core... ma fammi il piacere via.

F3NN3clol

bè... i 3 gb di ram del note a qualcosa servono e note 3 ha sempre fatto benissimo nei bench...
m8 è downcloccato...
tra 800 e 801 oltre ad una piccola ottimizzazione sui consumi poco cambia...
la ui\launcher quindi tw su un bench non fa differenza dato che non è quella che viene usata...
per il resto i bench lo sappiamo tutti, sono quello che sono e van presi con le pinze...anzi che lamentarti con me lamentati con quelli di geekbench ;) (infine a me non possono fregar di meno,quel che mi frega è che il tel che ho vada bene)

Plinky

Svegliaaa Note 3 è snap 800 a 1080p con touchwiz, mentre S5 è snap 801 sempre 1080p e sempre touchwiz!
Secondo sto bechmark pagliaccissimo M8 è anche meno prestante di un Note3 e si avvicina solamente alle performances di un LG G3!!! Ma stiamo delirando?!?!?
Usa la testa e non avvalorare teorie fantasiose con benchmark ancor + fantasiosi.... e parlo da amante di Android....

nosferaTUX

Il Plus é un prodotto di nicchia, nato specificatamente per attaccare quella fascia di mercato che vedeva casual user orientarsi su prodotti più specifici quali il Note.

nosferaTUX

Più scomodo, soprattutto se lo usi anche in palestra o quando vai a correre.

sgru

Chi compra in ogni caso il peggiore (e più costoso).

Matt7o

Quello che costa di più lo rivendi a 500 dopo un anno mentre gli altri 2 li rivendi a 200-300... Chi è il pollo a distanza di un anno?

Daniele

Ancora con la fregnaccia dell'ottimizzazione di IOS. Si vede talmente tanto l'ottimizzazione che adesso gli iphone a parita' di dimensione della batteria...hanno un'autonomia uguale agli altri. E meno male che sono ottimizzati. Cosi intanto viene sfatato il mito che: ios e' ottimizzato e quindi non serve la batteria da 3000mA visto che con 1400 dura come un android che ha una 3000...

F3NN3clol

diciamo anche che le app per iphone sono scritte giusto un pochetto meglio, ma poco poco ;)

Andre Leo

Ma le prende dove ?? Nei benchmark?? A me risulta che le app pesanti e i giochi anch'essi pesanti carichino prima su iPhone al momento...diciamo che le prestazioni sono tutte molto simili..

fabc

uccidete chi ha fatto questa infografica, è piena di errori

F3NN3clol

fonte geekbench...e risultati simili li da in più situazioni... io non ho fatto nulla xD
poi si sa che che comunque i punteggi variano... non mi è capitato una volta di fare 2 punteggi uguali o simili di poco...
comunque anche con 800 e 801 se hai 3gb di ram stravolge il punteggio...
comunque k1 con 192cc è eccezionale... come lo sarà SD810...
comunque la 420 non fa così schifo... aspetto di vedrete appena arrivano i primi test su campo con android L.
in ogni caso per ora l'a8 le prende anche dall'exynos del note 4 non europa.

F3NN3clol

ok... grazie gentilissimo ;)

Andre Leo

Un benchmark in cui un 800 batte un 800 può essere solo fasullo... Comunque come dico da giorni a8 e 805 sono simili come potenza e consumi, ma dal lato grafico a8 vince... E forse anche leggermente in potenza... Solo k1 fa meglio. Detto questo sono curiosissimo di vedere 808 e 810

franky29

ma poi se lo metto a caricare funziona? xd

alessandro

Il mio segna precisamente 11,57 gb libero

F3NN3clol

da nuovo quanti gb liberi ci sono a disposizione?

simone

l'ho fatto, grazie della chicca :)

sgru

Sicuro volevi commentare il mio intervento? Il mio intervento non era un commento a qualcosa che tu avrai detto che io nemmeno ho letto e soprattutto non ho mai parlato di estetica.

Andre Leo

Conta che io con il 6 oggi ho fatto 5 ore e mezza di schermo acceso tra Wi-Fi e 3G-4g... E ho ancora il 12% di batteria... E credimi l'ho usato tanto... Comunque lo z3c è vero dura un po' di più, ma non così tanto...sarà circa un 15% esagerando...e conta che l'ho usato anche più di mezz'ora per la musica... Oltre a real racing mentre andavo in università.

alessandro

Ok se la memoria del telefono è ciò che cerchi in uno smartphone allora magari lo z3c non fa per te. Ma per dire, io ho 80 applicazioni installate sul telefono e ho ancora 5 gb di spazio disponibili. Poi se non ti basta lo spazio comunque è non vuoi perderci tempo con mod varie, magari si è il caso di cercare altro. Sono sicuro che Google ci metterà una pizza sopra, magari se non con lollipop tra qualche anno. Comunque trovo assurdo che gran parte dei produttori si ostinino ancora a installare solo 16 gb come memoria interna

simone

quanta saggezza in una sola parola. Non ho mai detto che iPhone 6 PLUS è brutto, solo che NON CONVIENE.

F3NN3clol

:\... non me lo ricordavo... caxxarola...
e quindi che ci fai con una mSD... ci metti solo musica film e foto... nulla più...
sta cosa mi fa riflettere sull'acquisto...

alessandro

Mi pare di aver letto proprio in questo sito che questa funzionalità è stata tolta in Android 4.4 per motivi di sicurezza del sistema, ma Google dovrebbe reintrodurre ciò nelle prossime release di Android. Quindi per adesso, con la rom originale e senza permessi di root le applicazioni rimangono nella memoria principale

Coso

Si, errore dei tizi che hanno fatto l'infografica

Coso

Essendo i cellulari android per eccellenza, i nexus non dovrebbero essere realizzati da una casa singola per nexus, ma dalla collaborazione tra google ed i big di android, per prendere le peculiarità dell'hardware ( esempio: gli Exynos a 64 bit) e il design.

sgru

Note4 > Nexus6 > Iphone6plus. Notare: Il peggiore è anche il più costoso, lol, per il perfetto pollo con le fette di salame come paraocchi.

F3NN3clol

ancora una domanda...
non è possibile installare app sulla mSD ok... ma una volta installate sul telefono si possono spostare almeno?
come era possibile fare con android 2.3 es...

Simo

il problema principale dell'iphone è la batteria,ieri sono stato dalle 5 di mattina fino a mezzanotte e mezza fuori città,ho giocato,messaggiato e qualcos'altro e a mezzanotte e mezza la batteria era al 17% solo usando lo STAMINA con attivi solo facebook e whatsapp (per il tutta la giornata la linea era a 0/1),e poi il secondo è la personalizzazione,con lo z3c cambio temi e launcher 2 volte al giorno per poi tornare a quelli del giorno prima ahah

Andre Leo

Il 6 sta tranquillamente nei pantaloni

Andre Leo

Quello è anche vero... Però tra i due globalmente preferisco iphone, infatti l'ho preso. Di sony preferivo z3 normale allora...infatti era la mia alternativa fino all'ultimo momento.

Andre Leo

Iphone 6 plus mica fa schifo è...l'ho provato a lungo ed è un gran bel terminale. Comunque io preferirei note 4... Classifica personale phablet: note 4,6 plus, 1520, Nexus 6.

Simo

per quanto costa l'iphone di z3c te ne potresti prendere 2

Andre Leo

Si si è vero, ma tra iPhone 6 e z3c scelgo iphone personalmente. Sta di fatto che sia un ottimo terminale.

Phantom

Note 4

Phantom

Forse per parlare così non sei ancora a conoscenza delle novità di Android lollipop.. non importa .. continua a vivere nella tua ignoranza almeno ci facciamo 2 risate ;)

F3NN3clol

chiamasi anche scelta diversa di architettura...poi lo vedi sulo tu che li disitegra...
se tu volessi quei ghz dovresti andare in giro con una batteria da auto legata al collo con ventolona al seguito desktop class... xD
e poi non è un singolo ghz...come non sono 3 per la controparte... ne fa 1,4ghz... non sai nemmeno tu che frequenza hanno i tuoi gioiellini?

F3NN3clol

e che ne sò... i dati sono questi...
manda una mail di reclamo a quelli di geekbench ;)
poi non so se il QHD inficia sul g3 rispetto al m8 downcloccato con stesso soc e nexus 5 con 800 e android stoc funziona meglio...

jonny76

A sto punto Note 4 ;)

N#O#R#U#L#E#S 2

veramente e' bello vedere come il mio singolo ghz disintegri i tuoi quasi 3 ghz nei risultati ...... chiamasi architettura moderna DESKTOP CLASS ben ottimizzata..... saluti ahah ;)

LeChuck

Tu.
Lo sai.
Come funziona la RAM.
Vero?
La RAM consuma la stessa quantità di energia sia da libera che da occupata. Tenerla vuota NON HA SENSO.
/facepalm

Plinky

Mi spieghi come mai secondo questo benchmark uno snap 800 a 2.3Ghz dovrebbe andare meglio di uno snap 801 a 2.5Ghz?? Il tutto alla stessa risoluzione (1080p).

Plinky

Se solo avesse avuto uno schermo max da 5.5 lcd e soprattutto FHD, sarebbe stato: Più piccolo, molto più performante e più economico.
Io mi rifiuto di comprare uno smartphone QHD, non è possibile che uno aspetta che esca il SOC nuovo e poi viene regolarmente ammazzato da un inutile aumentare della risoluzione che stronca performances e batteria.
Di questo passo l'anno prossimo quando arriveranno i SOC a 64bit ci rifileranno il 4k per garantirci sempre performances non ottimali e invogliarci ad upgradare al modello successivo.

F3NN3clol

è bello vedere come un "vecchio arm-v7 SD805 2,7ghz "...
e come un single core di metà potenza stia col fiato sul collo al tuo magico A8 mosso da sogni e speranze ;)

Wreck

Ma chi ha fatto questa infografia? lol

N#O#R#U#L#E#S 2

lol quello "shamu" e' un prototipo di 2 settimane fa vedremo....;) alla fine il motore che gira sotto il nexus6 e' ancora un vecchio arm-v7 SD805 2,7ghz che ,al pari del note4 europeo, non dovrebbe andare oltre i 2900punti geekbench MULTICORE in linea anche con gli iPhone6 quest ultimi pero stracciano gli smartphone concorrenti nei punteggi SINGLECORE (1600 vs 1000punti....;)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!