Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi iMac Retina da 27 pollici entro il 2014, nessun update di iPad mini Retina secondo Kuo

15 Ottobre 2014 75

Il noto analista Ming Chi Kuo di KGI Securities ha pubblicato una nuova ricerca all'interno della quale offre le sue previsioni sui nuovi iMac e iPad, dispositivi attesi nell'evento che si terrà domani 16 ottobre a Cupertino. Focus primario della relazione i nuovi iMac Retina da 27 pollici, secondo la nota le spedizioni potrebbero cominciare entro la fine del 2014, tuttavia anche un modello da 21,5 pollici potrebbe essere in sviluppo con previsioni per l'immissione sul mercato rimandate al 2015.

Si parla anche di iPad Air 2, secondo Kuo le spedizioni iniziali saranno leggermente più basse rispetto a quelle dello scorso anno, si parla di circa 9.000.000 di dispositivi disponibili alla prima tranche produttiva contro i 12.000.000 di iPad Air nel 2013. Per quanto riguarda iPad mini Retina, l'analista afferma che non sia previsto un aggiornamento durante l'anno in corso, mentre viene confermato lo sviluppo della versione Pro da 12.9 pollici, che risulta tuttavia ancora lontana da una commercializzazione. Si tratta ovviamente di ipotesi non confermate che potrebbero discostarsi di molto dalla realtà.

Appuntamento a domani sera alla 19 ora italiana per il consueto Live Blog durante il quale seguiremo l'evento di presentazione Apple con notizie in tempo reale, news e approfondimenti.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Eccezionale come sempre Apple

AndreaTalmeco

I miei piú vivi auguri dal profondo del mio cuore per windows ed ilmercato tablet.

Gark121

solo alcuni windows based, oppure qualche asus con dock station.

tu rinunci perchè non sei in grado di presentare una sola app dove la superiorità di ipad si manifesti. e non sai in grado di spiegarmi come sostituire dropsynch se usi anche un pc windows oltre a mac. nè come avere un file manager. non è odio, semplicemente non saprei cosa fare con un ipad, sarebbe inutile per molti dei miei usi, tra cui tutti quelli produttivi.
tutto il mondo sinceramente non mi interessa, mi interessa il mio uso.

il 2520 ha windows RT? beh, in quel caso è nato morto....

AndreaTalmeco

Credimi ci rinuncio!
Io con iPad mi trovo benissimo e tutti il mondo dice che iPad è una spanna sopra qualsiasi altro Tablet.
È inutile parlare, tanto tu odierai l'iPad e io odierei gli altri Tablet, quindi...
Stessa cosa mi capitò lo scorso Novembre in Facoltà ad ingegneria, dove un ragazzo che frequentava programmazione 2 disse che il 2520 era più versatile e migliore dell'iPad.
Qualcuno si ricorda che fine ha fatto il Lumia 2520????
P.S. non hai risposto: esiste qualche tablet che abbia una porta USB?

Gark121

Con l'adattatore su ipad cosa fai esattamente? Io collego e uso i file all'interno, inclusi i documenti. Con ipad poi importare le foto, come fosse una macchina fotografica. Wow....
Le app, invece di dare retta ad altri fammi l'esempio di una app (tra quelle un minimo note) che abbia una interfaccia diversa tra ipad e Android.
Poi cerca una cosa che sostituisca dropsynch.

AndreaTalmeco

le chiavette??? i Tablet supportano le chiavette USB 3.0???? Esiste un tablet con porta USB???? (ovviamente non parlo di micro/mini USB).
NON ESISTONO!
Con gli adattatori forse?
Riesco a farlo anche con iPad.
Per le App... Tutti i maggiori organismi/testae giornalistiche del mondo affermano che le App per iPad sono il punto di forza di Apple.
Sei l'unico contro il mondo, quindi fai tu!

Andre Leo

Dipende... Tanti centri commerciali garantiscono la garanzia di due anni da Apple...non ti sto parlando di catene come mediaworld uneuro ecc..

marcoforli

Quindi ? Ma se compri in un centro commerciale visto chenla legge dice che solo il primo anno è a carico del produttore se hai un problema ti tocca aspettare i tempi biblici dei vari mediaworld, se compri in un Apple Store invece il secondo è sempre q carico di apple ,sia store fisico che on line.
Tutto questo vale solo per gli acquisti con scontrino fiscale , per i prodotti acquistai con fattura vale solo il primo anno di garanzia.
Quindi il tuo sempre non vuol dire nulla ed è anche inappropriato

Mr.Matto

Hai una release speciale evidentemente. Safari è stato castrato perché era una delle cause dei rallentamenti casuali su iOS 7 (su iPad). In iOS 8 sembra non usi la GPU e si affida alla cache sulla memoria di massa per evitare di ingolfare la RAM e poi ricaricare le tab. Il problema è che va come un browser di terze parti (che alla fine è sempre di Apple), non fa schifo, ma non è granché.

Andre Leo

Safari va bene su iPad Air e mini retina... Non ha crash, è fluido e riesce a mantenere più tab aperti...l'unica cosa è magari il render leggermente più lento dopo uno scroll veloce..

Andre Leo

Ma la garanzia è sempre di due anni per la legge italiana...

marcoforli

Per retina si intende il fatto che il numero di pixel negli oggetti visualizzati è il doppio di quello di prima, per farti un esempio se su windows aumenti la risoluzione tutto si fa più piccolo, con il retina apple intende che per esempio nel macbook pro hai tutto delle dimensioni di uno schermo da 1280 , ma con il doppio dei pixel in quanto la risoluzione è 2560! Stesso discorso per iphone e ipad, hanno aumentato le risoluzioni ma gli oggetti e l'area di lavoro è rimasta invariata. é il SO che gestisce gli oggetti con il doppio del dettaglio.

marcoforli

prendendo direttamente da apple hai due anni di garanzia direttamente da apple in quando è sia produttore che venditore

nikpad

Ragazzi, incredibile che non ci siano dei fan a dire:" Io con 900€ mi faccio un pc MOLTO più potente del tuo... i Mac hanno delle caratteristiche ridicole etc. etc".
Magari se ne sono scordati per una volta... comunque ottima notizia quella della presentazione del nuovo iMac visto che lo aspetto da un po'... speriamo non deluda le mie aspettative ;D

Mr.Matto

Rispetto agli altri schermi retina, la resa dei colori è deludente. È stato fatto per mantenere buoni i margini. Non ho detto che faccia schifo, ma è il peggior retina della gamma per ora, come schermo

Gabriel.Voyager

Schermo dell'ipad mini retina mediocre?
Ma LOL :D

Gark121

retina è un nome di marketing per indicare un pannello in cui non vedi i pixel durante l'uso normale. e, se riesci a ragionare in modo coerente, quindi senza nè marketing nè odio ti accordi che apple ha chiamato retina i pannelli che rispettano questa caratteristica. è meglio di un pannello che non si chiama retina ma è comunque altrettanto definito? sicuramente no. ma oggettivamente su macbook retina, ipad retina e iphone retina i pixel non li vedi se usi il device normalmente. invece su ipad, iphone, macbook e imac non retina sì. poi che chiamare retina + il fullhd sia una presa per i fondelli è chiaro, ma ormai il nome l'hanno inventato e vende, quindi perchè non usarlo. poi le persone intelligenti quardano la risoluzione e fine, gli altri per definizione di "non intelligenti" è anche legittimo fregarli... se leggere 2 numeri e/o chiedere è troppa fatica quando si spendono centinaia o migliaia di euro non possono poi lamentarsi...

Gark121

"Scientificamente provato che iOS con JailBreak è più aperto di qualsiasi altro sistema operativo, quindi smettetela!".
bene, android stock legge le chiavette sul 99% dei tablet. ipad jailbroken?
android stock supporta delle applicazioni flottanti (tablet=display grande, facciamoci qualcosa di più che vedere fb in dimensioni enormi). che io sappia ipad no, nemmeno jailbroken, è cambiato qlc?
giusto per dirne un paio...

Gark121

stranvincere in fluidità contro un tab s è come battere in autonomia un iphone 5...

prova a mettere un tab z2 di finaco ad un ipad, poi mi dici...

Antonio Novelli

il fatto di presentarti come laureando (?) di ingegneria informatica l'ha fatto.

contraddittorio? per cosa? per la frase ironica alla fine?

oggettivamente parlando al livello di post vendita ce ne sono di differenza fra iOS e Android, tutto qui.

Bastianich

Smettetela di dire qualità costruttiva... Se cade a terra si rompe come gli altri... Per di più ci mettete i bumper le pellicole le cover il cellophane per non graffiarlo/consumarlo...
Ci sono schermi più risoluti dell'ipad, la fluidità di altri terminali è uguale (ipad non è perfetto)

Emanuele

Il fatto che l'ipad vende meno rispetto agli altri anni, sta nel fatto che e' un prodotto che ha una vita molto piu lunga di uno smartphone e quindi avendo già abbondantemente saturato il mercato la richiesta cala e cmq non viene aggiornato maniacalmente come succede con gli smartphone
Esempio
ho ancora un ipad 2 che ho regalato a mia mamma lo scorso anno per prendere l'air e va ancora benissimo e a livello estetico ancora tiene essendo stato il precursore del 3 e del 4.. Mentre invece l'iphone 4 che ho comprato nello stesso periodo sta per andare nel secchio dei rifiuti..

AndreaTalmeco

Io ho detto la mia.
Sei molto contraddittorio: prima dici che non bisogna essere ingegneri per fare il JailBrake (cosa ASSOLUTAMENTE VERA, tanto più perché non ho affermato il contrario) e poi dici che bisogna fare modifiche particolari???
UN Jailbrake è, tutto qui!
Poi in versione Stock Andorid fa fare qualche cosa in più, non mi sembra sia Linux rapportato al Mac...

mister chuk

...un nostro fornitore mi ha appena regalato un galaxy alpha silver! Molto bellino ma non so che farmene, scambio volentieri con ipad mini retina 128 gb cellular!

N#O#R#U#L#E#S 2

iMac RETINA 5K + OSX Yosemite = apoteosi allo stato puro!!

Mr.Matto

Dipende da situazione a situazione. Ci sono pagine e pagine di thread sui forum Apple di iPad 2 e soprattutto 3 inusabili. Le cause sono molteplici. Tra l'altro se adesso Galeazzi rifacesse il videoconfronto con iOS 8.0.x non uscirebbe un vincitore, visto come è stato ridotto Safari.
Dipende dalla release ormai, come su Mac, qualcosa funziona, qualcosa che funzionava ora non lo fa più. E a volte aspetti mesi se non anni per la correzione.

Antonio Novelli

Cosa mi sta a significare la frase "da uno studente di ingegneria"? vorrai dirmi che bisogna essere "ingegneri" per fare il jailbreak? prendi iOS e Android così, come vengono venduti e vediamo.
facile dire modifico qua modifico là.
Scusa ma adesso vado a comprare un pandino e vado a modificarlo tanto mi fa i 160 come qualsiasi macchina moderna.

Caserena

Ma loro si riferiscono ad altre "aperture"..... che solo Google riesce a garantirgli!

mirko

marketing. Pensa che il nuovissimo "Retina HD" dell'iPhone 6 plus, per il resto del mondo si chiama FullHD ed esiste da una vita...

AndreaTalmeco

Non sono App fondamentali, ma le Top 20 App nel panoramo mobile (giochi esclusi)sono nettamente superiori su iPad che su Tablet Android.
Da studente di ingegneria informatica, ti assicuro che il JailBreak è superiore a qualsiasi altra cosa esista su Android, Rom ca**i e mazzi possibili

mister chuk

Quindi dici che ipad air o il mini retina non sono fluidi? Ho visto un confronto del galeazzi di un paio di mesi fa in cui ipad mini retina stravinceva sul tab S di samsung e nel quale andrea ribadiva che ipad era ancora il riferimento. Comunque io ho un ipad 2 iper sfruttato che gira amcora benissimo, il nexus 7 di mio fratello con appena due anni di vita è da buttare.

Franci

Ciao, esiste anche il Surface, Rt e Pro, anche se quest'ultimo ha un prezzo decisamente alto ma è paragonabile ad un notebook. Per la qualità costruttiva e schermo bisognerebbe provarli assieme.

Mr.Matto

Al di là di tutto, anche Apple segue il mercato, mi pare difficile che non tocchi il Mini prima di Natale. Ci metteranno la CPU A8 col clock un filo più alto, 1 GB di Ram e uno schermo con una migliore resa di quello mediocre di adesso.

Mr.Matto

la fluidità è scomparsa da settembre 2013. Sul resto si può anche concordare.

mister chuk

Infatti. Mica per la sua fluidità inarrivabile? Qualità costruttiva al top? Display mozzafiato? Ho provato ad usare tanti tablet ma alla fine mi sono arreso, solo apple sa fare i tablet secondo me. Ora mi dicono che i nuovi wp non sono orrendi come gli android ma vorrei provarli per crederci.

The Geek Advisor

Hai presente qual'è la percentuale di utenti ios che effettua il jailbreak? Se la vuoi mettere su questo piano allora un utente android capace di moddare il suo terminale non ha alcun tipo di limitazione.
"Vatti a vedere le App di eBay, Wikipedia, Yoox, Yelp, Groupon ecc... su Tablet Android e guarda la controparte su iPad e fammi sapere!" e quindi? Non credo siano app "fondamentali" per l'utente medio

NaXter24R

Mah, android non è un gran os per quel che riguarda i tablet, e qui son d'accordo, ma che iPad sia l'unico tablet....
Un Asus t-100 è un tablet ed un notebook, e ha windows 8.1, niente RT, e costa la metà. Quello è un gran prodotto.

Benjamin Sisko

personalmente trovo i tablet in generale assolutamente inutili, e il calo di vendite non credo sia solo di iPad, ma dell'intero comparto. Evidentemtne la gente s'è resa conto che il PC/notebook è ancora lo strumento principe per FARE le cose.

Bastianich

Ma infatti è solo per le app che vende ancora

AndreaTalmeco

Sempre con queste ca***te!
iOS è chiuso, Android NO!
Android, il vero ANDROID, è chiuso tanto quanto Apple, se poi inviare una foto con Bluetooth significa essere aperti...
E poi se voglio l'iPad aperto, mi ci metto il JailBreak e posso farci anche il caffè con le maccchinette Nespresso!
Scientificamente provato che iOS con JailBreak è più aperto di qualsiasi altro sistema operativo, quindi smettetela!
Vatti a vedere le App di eBay, Wikipedia, Yoox, Yelp, Groupon ecc... su Tablet Android e guarda la controparte su iPad e fammi sapere!
Nonostante abbia un iPad Mini, come smartphone ho sia un Nexus 4, un Lumia 925 e un iPhone 5, e Android lo uso

The Geek Advisor

Sembra tanto il commento di un Fan Boy che scrive tanto per...di alternative all'ipad ce ne sono tante, e inoltre hanno software decisamente più aperti. Con ios sei limitato al suo ecosistema, con android no.

Andrea Cupisti

per apple, retina significa che se ti poni alla distanza con la quale di solito si guarda un display ( piu vicino per iphone, piu lontano per ipad etc etc) il tuo occhio non distingue i singoli pixel....

mister chuk

Se vuoi un vero tablet puoi solo comprare ipad. Non esiste nulla che regga minimamente. Se per gli smartphone ci sono alternative più o meno valide, nel mondo tablet non esistono. Anzi android non ha neppure applicazioni dedicate per i tablet.

sgarbatello

per apple sono dispositivi personali, dubito (ahimè) che lo vedremo accadere.

dickfrey

E' ora che implementino anche la multi utenza

sgarbatello

il numero dei pixel però non cambia, ed è quello che ti da i PPI. vedrai le cose meno nitide che con una risoluzione dimezzata rispetto alla massima dello schermo, ma comunque più nitide di uno schermo a quella risoluzione nativa (1440x900 su 2560x1440 è più definito di 1440x900 su pannello 1440x900 della stessa dimensione).

Claudio Pistolesi

(parlo da possessore di prodotti apple) La concorrenza ora è molto agguerrita anche sui tablet (samsung in primis), offerti a prezzi davvero ottimi e con feature sufficienti per l'utente medio... un tab 3, dispositivo ancora ottimo per chi vuole navigare su internet e giocare a candy crush si trova a prezzi stracciati... come dici tu il mondo apple è molto chiuso all'esterno (mentre tra prodotti apple l'interazione è meravigliosa) e sopratutto è un mondo molto costoso. Anche un tab s (se qualcuno volesse orientarsi verso dispositivi high-end) costa abbastanza meno di un ipad ed è sicuramente in grado di soddisfare tutti gli utenti meno smaliziati...

Andre Leo

Beh hai ragione , d'altronde sono dei maghi nel marketing!

Raffaele Brivio

ellamadonna....

sgarbatello

hai avuto la tua risposta, sia da me che da Andre Leo, a cui hai risposto "si lo so." questo si chiama discutere per niente. a ognuno i suoi passatempi. stammi bene

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!