Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Macbook Air Retina: non verrà annunciato giovedì | Rumor

13 Ottobre 2014 78

Brutte notizie per chi si aspettava la presentazione del nuovo Macbook Air Retina all'evento Apple di giovedì prossimo. Le solite, buone, fonti di Re/code (è John Paczkowski a scrivere) confermano che la scaletta del 16 ottobre prevede OS X Yosemite, i nuovi iMac e gli iPad Next-Gen.

Nessun nuovo Macbook Air in programma, quindi, in contrasto con le voci che volevano Quanta aver avviato la produzione ad inizio ottobre così da essere a regime per inizio novembre.

Apple riserverà al suo nuovo 12 pollici fanless una presentazione dedicata? Magari posticipata di qualche settimana ma comunque in tempo per le spese vacanze di fine anno? Difficile capire a chi credere in questo momento, ma per fortuna mancano meno di 3 giorni all'appuntamento. Seguiranno aggiornamenti.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Che peccato, sarà presentato il 9 marzo comunque

anonimoconosciuto

mi riferivo alle colorazioni del macbook in policarbonato! che in ogni caso erano ottimi, e scaldavano anche meno di quelli in alluminio!

se pensi che il sony vaio pro 13 ed il dell xps 13 non siano concorrenti validi, se non superiori, mi spiace, ma dimostri per l'ennesima volta di essere solo un fxn senza capacità di giudizio! costruzione e materiali non hanno nulla da invidiare all'air. stessa cosa per quanto riguarda l'hardware in generale. tastiera buona nel sony, nel dell invece di altissimo livello... al pari dei thinkpad (i top della categoria). display ips full hd per entrambi... inutile dire che siano una spanna, se non due, sopra quello dell'air, ed infine, a parità di polliciaggio, decisamente più piccoli! che in un portatile fa!

dimmi tu se non sono superiori! poi puoi prediligere il software, ed è un altro paio di maniche. ma dire che l'air è superiore considerando costruzione, materiali e hardware, è follia!

sanietto

infatti.spendili un un bel linux che costa troppo poco

Roberto

Non è questo il discorso ..io ho un pc vecchio ormai da 6 anni e per le mie esigenze serve qualcosa di più recente ..quindi non criticare la gente dicendo che non sa cosa vuole fare con i soldi e li butta sempre in prodotti apple ..

Roberto

Si lo so però se fra qualche mese esce fuori la nuova versione con un miglioramento del risparmio pari al 40 % se non di più ...capisci che dopo aver dato 3000 euro per un portatile ti rode ..non è come comprare il nuovo iphone

Roberto

Questo è il processore del air ...quelli del MacBook Pro saranno normali ..però si è vero ..migliora in termini di risparmio energetico ..però volevo sapere di quanto ..se è come si vocifera ovvero un miglioramento pari al 50 % allora conviene aspettare ??anche se ho i miei dubbi

ginopilotino

true story bro

Callea

Rimpiangi i Macbook plasticoni???

Riguardo gli Air è vero che debbono essere rinnovati ma non certo per la concorrenza che non hanno...
Restano in assoluto gli ultraportatili più apprezzati sul mercato.

Guest

io pensavo di cambiare il mio Pro (late 2008) con i nuovi Pro che usciranno nel 2015...direi che dopo 7 anni si merita di andare in pensione!

optimus81

per me il miglior portatile mai avuto,non solo MAC... e la durata della batteria incredibile rispetto a tutti gli altri di pari portata - l'ottimizzazione Apple in questo non ha eguali.

anonimoconosciuto

spero rinnovino il prima possibile. ad oggi i macbook air sono i più inutili della gamma apple. hanno lo stesso prezzo, se non addirittura più esoso, di quello dei competitori, eppure sono decisamente più grossi - a parità di polliciaggio - e con un display decisamente inferiore! un sony vaio pro 13" o un dell xps 13" se lo mangiano l'air da 13".

se proprio uno ci tiene ad avere apple, tanto vale prendere il macbook pro 13 retina. spende poco più, ma ha qualcosa che vale il doppio (se non di più): più piccolo a parità di polliciaggio, display al top e hardware decisamente superiore!

anonimoconosciuto

l'unica cosa che mi interessava di questo keynote! speriamo lo presentino!

onlykekko

Regalato.

ispanicoisback

No cazzone

Nessie Boom

Esatto, ho visto sul sito Apple che possono arrivare a 1000, infatti ho reputato l'acquisto davvero vantaggioso - più che altro lo uso per la scrittura, navigazione, mail e qualche editing photo e video tranquilli :)

Callea

73 cicli non sono nulla, la batteria è nuova.
Considera che i Macbook montano batterie da 1000 cicli con una spettanza di vita di oltre 5 anni prima della sostituzione.

6-7 ore non sono poche, ovviamente molto dipende dal tipo di utilizzo.

Nessie Boom

No è un 13 ma le 10 ore non le supera, non è nuovo, aveva 73 cicli di ricarica ma a me 6-7 ore vanno più che bene..

Callea

L'Air nonostante il display un po' datato resta un portatile formidabile in particolare per la scrittura.

Ti riferisci all'11?
Perché il 13 supera tranquillamente le 10 ore.

Baldo

La frase ironica non esclude le novità...Ma dato che i due eventi sono proprio così vicini tra loro (contrariamente all'unico altro evento dell'anno che dista circa 8 mesi), l'ironia ci potrebbe anche stare.... :)

Nessie Boom

io ieri ho preso un air 2013 4 giga di ram, 128 di memoria ecc - oh, va che è una meraviglia e la batteria arriva tranqullamente alle 7 ore abbondanti

sanietto

riusciremo a sopravvivere con 1500e in tasca per un altro anno???mi bruciano in tasca i soldi.aiuto appple vieni a prenderliii

AleSuperfly

ottimo, grazie ;)

Callea

Non credo.
Sarebbe troppo banale e poi ormai i due eventi (settembre e ottobre) sono un classico.

Baldo

Forse è una frase ironica quel "E' passato troppo tempo" sull'invito potrebbe riferirsi all'evento del 9 settembre..

Callea

Il Pro Retina lo comprerei subito è già perfetto e la batteria dura tranquillamente un giorno di lavoro.
Puoi tranquillamente uscire senza alimentatore.
Dopo mesi e mesi non ho ancora sentito la ventola girare.

Diverso è il discorso per gli Air.
Cominciano ad essere prodotti un po' vecchiotti con un grosso aggiornamento alle porte.

Damiano Valdameri

appena preso un macbook pro retina 13... una bomba e gli 8 GB di ram di serie son apprezzatissimi per questa versione 2014.
non si sanno i dati di risparmio energetico della nuova versione ma ti posso assicurare che la durata della batteria del pro retina 2014 è quella dichiarata da Apple. Dura davvero davvero tanto.

Il miglior Macbook mai avuto ;)

(le novità della prossima architettura della CPU apporterà migliorie in termini di efficienza energetica e di calore (si vocifera che non ci saranno più ventole per il raffreddamento..ma le prestazioni saranno al pari di questi i5 haswell 2014 ;) )

meemobi.com

" ricordati che devi morire! "
" sì ! mo' me lo segno.. non ti preoccupare"
cit. da "non ci resta che piangere" (troisi, benigni) 1985

Nessie Boom

grazie

meemobi.com

yes

meemobi.com

Diglielo !

Callea

Una settimana gli Air, alcune settimane i Mini.

Roberto

Conviene prendere ora il MacBook Pro retina o aspettare quello del 2015 con il nuovo processore ? Qualcuno sa i dati del risparmio energetico di quest'ultimo ?

Callea

La foto dell'articolo non è un Air ma un Macbook Pro Retina.

Callea

L'Air col retina sarà molto più bello degli Air attuali.

Un_dollaro

Credo di si.. Più che altro perché parlano molto bene dei consumi molto ridotti e comunque con buone performance..
Potrebbero pure presentarli ora e renderli disponibili nel 2015, ma non sarebbe una bella mossa perché ammazzerebbero le vendite dei modelli attuali..

carlosls

Dici che conviene aspettare gli M della Intel? Io sono scettico

N#O#R#U#L#E#S 2

beh e' inutile che fai il p1rla come sempre e' ovvio che se all'ultimo momento e' venuta fuori questa pazza idea di questa presunta nuova super risoluzione per il nuovo iPad ovviamente questo cambia NECESSARIAMENTE tutto nelle specifiche!! (ergo l'A8 diventa un A8X + relativa pompata gpu powerVR e via di seguito..!)

il MBA RETINA non avevo detto certo che ve lo sareste ritrovato tra le mani giovedi!! la data ,più possibile, l'ho scritta nel commento sopra......;)

prototipi? beh chissene l'iPhone 6 e' il TOP e si mangia a colazione o quando volete voi qualsiasi plasticone android usa&getta

CONTENTI TUTTI?!

Nessie Boom

grazie

piscottino

decisamente si.. non che l'air sia fenomenale.. (i nuovi mbp13 sono ben più potenti e l'ingombro è praticamente identico) però a quel prezzo è un ottimo dispositivo se vuoi un prodotto apple

Trocken

Prego.

Nessie Boom

grazie

Trocken

Secondo me si.

Trocken

Devono presentare per forza qualcosa che non aggiornano da un po'.. quindi oltre ipad, iMac e OSx deve esserci qualche altra cosa. Altrimenti che senso avrebbe la frase sull'invito?

Nessie Boom

Scusate avrei un OT da chiedere: un macbook air del 2013, modello con 4 giga di ram, 128 di memoria, core5 (gennaio), ben tenuto, con scatola e scontrino, con una batteria che dura circa 7 ore ( 73 cicli di ricarica al momento dell'acquisto ) pagato ieri 550 euro, è un buon prezzo?

Grazie a chi mi risponderà

Umberto RSX

1) Sono autori e moderatori degli articoli Apple di HDBlog
2)Sono gli assistenti di Timmy Cook and Jonny Ive

Alone

Lady Norulla è un cialtrone come Calleo...pensano sempre di sapere cosa sviluppa apple e non sanno neanche allacciarsi le scarpe. Si atteggiano tutti e due da CEO di apple e sappiamo tutti invece cosa sono!!!!!!!!!!!

Umberto RSX

...........;) Non vedo l'ora di vederlo, il design dei macbook pro retina è ameno, spero che anche quello dei Air Retina lo sia

Umberto RSX

Keep calm...............sappiamo tutti che norullo ha molte più informazioni di noi................ ricordiamoci i vari "ci" nei suoi commenti che indicano che lavora in Eppol xD

Michele Melega

Beh, un orifizio si trova sempre...

StriderWhite

LOL!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!