Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 8 e iPhone 5S: alcuni utenti lamentano rallentamenti e problemi con la batteria

24 Settembre 2014 428

Come per ogni major update di iOS, non tutti i dispositivi compatibili sembrano essere esenti da piccoli problemi, aspetti che Apple risolve quasi sempre con il primo aggiornamento minore rilasciato solitamente in breve tempo. iOS 8.0.1 è alle porte e con esso saranno introdotte piccole correzioni e miglioramenti alla stabilità generale che potrebbero rendere l'esperienza d'uso più piacevole su tutti i dispositivi supportati.

Abbiamo già visto in articoli precedenti, come il dispositivo compatibile più vecchio, iPhone 4S, si sia dimostrato in grado di far girare iOS 8 decentemente seppur con un leggero calo prestazionale, che sembra aver spinto molti utenti a ritornare al precedente firmware. Anche i più recenti iPhone non sembrano essere esenti da piccoli problemi: pare infatti che un buon numero di utenti con iPhone 5S ne stiano sperimentando alcuni. Segnalazioni parlano di una particolare lentezza nell'apertura delle applicazioni, sensibili ritardi nella connessione ad una rete Wi-Fi, e non ultima, una durata della batteria inferiore.

Molto probabilmente Apple è a conoscenza di questi problemi e potrebbe risolverli molto presto con il primo aggiornamento. State sperimentando anche voi mancanze simili a quelle descritte?

Apple iPhone 5S è disponibile online da eBay a 699 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2024, ore 20:00)

428

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

I problemi non sono mai esistiti

rhakekel

E ti hanno dato pure 17 like! :D
Peccato che qui su HD Blog c'è un video-confronto tra 5s, 6 e 6 plus in cui si giunge alla conclusione che "fondamentalmente è solo una questione di dimensioni", ossia i tre telefoni offrono le medesime prestazioni con iOS 8 (e io che ho provato entrambi ti assicuro che quel video dice il vero).
Ma chiaramente i complottisti avranno da ridire anche su questo, perché... "avete visto?!? E' lo stesso telefono, solo un po' più grande, e te lo spacciano per nuovo! Apple le ha fatte sempre 'ste truffette!"
E' infatti è questo il tenore dei commenti sotto quel video (e magari c'è anche il tuo). Da qui si evince la vostra totale mancanza di obiettività.
Alla fine haters gonna hate.

franky29

Ma iPhone si può downcloccare?

Enrico

ho un iPhone4 con ios 6.01.....e va una scheggia. Quando dovrò cambiare cell. con queste cavolate che Apple si sta portando dietro (da iOS7 a iOS8 a iPhone che si piegano come burro) sicuramente non riprenderò un device casa Apple.....e comunque da quando S.Jobs non c'è più, secondo me, hanno perso la ragione/filosofia che la Apple aveva un tempo.

Yammo

EPIC FAIL!!!!!

Mike

Installato iOS8 su iPhone 5 il 10 settembre, tutto bene sino ad oggi, la cosa misteriosa è che non ho toccato nulla. Sparita la nuova tastiera con i suggerimenti e moltiplicati i contatti (alcuni e non so se con un qualche criterio) nella rubrica, si sono moltiplicati per 11, ho 11 cloni dello stesso contatto!!!!

pippolo

quindi su computer datati che hanno trovato la pace dei sensi con xp NON è vero che W7 aumenta le prestazioni di XP, quindi non è vero che ogni aggiornamento DEVE aumentare le prestazioni di qualsiasi device ma SE VA BENE le mantiene e in generale (99,99999%) le peggiora

LordByron

É un gomblotto di Google-Samsung, il telefono non si piega in tasca, l'aggiornamento non è stato ritirato, è il miglior iPhone di sempre

LordByron

Nemmeno si saranno accorti che il telefono era offline, gli puoi vendere pure un mattone con una mela sopra ed è tutto meraviglioso

Rn

IPhone 5s ios8: la batteria dura molto di meno, la tastiera a volte non mi compare, su imessage a volte quando inizio a digitare il testo è già presente uno spazio, la rotazione da landscape a normale e viceversa spesso non funziona devo riprovare più volte.

Andrea Ci

.... si, proprio l'interfaccia senza trasparenze ha ridotto i tempi di avvio a 1/4....
e ma va che su un PIV non va? hanno 15 anni!

pippolo

ma di cosa??? installa windows 7 su un pentium 4 poi dimmi se ha performance superiori di xp, dai su solo all'avvio ti ciuccia 1 giga buono di ram (ad essere stretti) mentre xp 256mb...8 ha mantenuto le prestazioni di 7 anche perchè ricordiamo che ha tolto l'interfaccia aero (quindi tutte le trasparenze)

TechCafe.it

Io ormai viaggio con una batteria esterna da quando ho messo iOS8 sul mio iphone 5s. sono arrivato a caricarlo due volte al giorno :(

SteDS

cosa devo dirti? sei un caso abbastanza raro che non riflette in la vera tendenza degli updates android, cioè quella di portare miglioramenti e fix effettivi, ripeto la stragrande maggioranza della gente (esperti e non) è d'accordo su questo fatto.
In ogni caso, il discorso del stock vs poco stock non è da sottovalutare, se bisogna paragonare android ad iOS bisogna prendere android stock e non quello "modificato" da qualche produttore. Anche un misero cambiamento nel codice nativo di Android, se fatto alla ca**o, può rendere il sistema assolutamente instabile e/o meno performante rispetto all'originale. Il vero problema dei produttori come samsung è che non si limitano ad aggiungere servizi ed app proprietarie "on top", vanno invece a modificare il proprio il codice del sistema. In questo caso si dovrebbe parlare a tutti gli effetti di un "android modificato", per forza di cosa non è più quello originale.

Andrea Ci

in tutti i negozi funziona così, solo quando hai ragione però xD

SteDS

ma guarda che caso, proprio come android... e allora nemmeno tu dovresti insultarlo

Andrea Ci

- nuova distribuzione di ios su device vecchio peggiora: vero
- la seconda (non ho voglia di riscriverla): falso, specialmente se i produttori ci mettono del loro... vedi xperia s che in due update è peggiorato in modo netto o l'S3 che avevo che è andato bene solo per i primi 2 aggiornamenti.. poi sempre peggio...
e ripeto..sarà ben lontano dallo stock, ma è l'80% di android...

Caserena

Si si avevo capito... Ciao. ;-)

SteDS

Ho avuto una dozzina tra telefoni e tablet android, la versione più recente del sistema è stata sempre stata quella migliore e più performante. Ma non è solo la mia esperienza, è la stragrande maggioranza che può confermare quello che dico.

In ogni caso, per voi che non riuscite ad ammettere proprio niente, ve la "taglio giù fine" e allora dico che:

- una nuova distribuzione di IOS su un vecchio device peggiora SEMPRE le prestazioni

- una nuova distribuzione di Android su un vecchio device migliora le prestazioni nel 99% o più dei casi mentre in un solo devices (N7) peggiora le prestazioni
(quella dei samsung top di gamma te la sei inventata tu, S4 per esempio è solo migliorato con gli aggiornamenti, così S3 e tutti gli altri - senza contare che stiamo parlando di un sistema molto lontano da quello stock).

Contenti ora?

Lewis On-air

Ah si... non sapevo funzionasse così. ..
Farò uscire il peggio di me allora ;)

Andrea Ci

windows.... continuate pure a insultarlo, eppure 7 ha performance migliori di xp, 8 migliori di 7...

Andrea Ci

dillo ai possessori di un n7 2012... dillo ai possessori di un qualunque device samsung non top di gamma...

Andrea Ci

tu fai un po' di cagnara nell'apple store, funziona sempre.. quando dici a voce un po' alta "'sto coso fa schifo, neanche con la cinesata più cinese devo farlo sostituire 4 volte e ancora non funziona"

Andrea Ci

devono attirare lettori.. e la gente vuole questo....

Andrea Ci

"mezza" parola storta??? non è che è solo "mezza" eh..

Andrea Ci

l'avevano già fatto un anno fa.. sia per iphone, sia per samsung... e ci sono cascati....

Andrea Ci

mai aggiornare nei primi giorni xD
nessun software xD

Matteo85_b

Era una battuta la mia

annaramia

attento che ti cade appena lo tiri fuori dalla scatola

Caserena

Io, per chi vuole, sono disponibile ad ogni prove....

luca giani

Con la differenza che al massimo dopo 10 giorni fanno uscire un nuovo update che risolve tutto (a parte l'8.01.. :-)) mentre sul Nexus 4 e poi sul 5 gli utenti rimanevano coi Bug per mesi.. Avendo 2 telefoni solo da aggiornare..

Quindi prima di sparare cavolate informati.. E sono stato anche buono a non metterti nel confronto samsung o altre case.. In quel caso i bug non li risolvono proprio...

Dqvi IV

A me sembra ti si sia piegato l'accento

Hingwye

Provato iOs 8 per 5 giorni sul 5s, laggava e consumava troppa batteria e visto che faceva pena ho reinstallato ios 7.1.2 e va benissimo....mi sa che rimarrà così.

KKB1976

Se fossi in te.. ci sarebbe poco da stare Allegro... POVERACCIO!!!

KKB1976

I comunisti!!! Cribbio!!!!

KKB1976

E un bel "CHISSENEFREGA"????

Chris94

ma chi è sta vanvera?

Chris94

no

ginopilotino

sei un generatore di odio, alimenti gli haters tramite argomentazioni da fedele quando si parla di tecnologia e tecnicismi, è per questo che ti bannano.

ginopilotino

non piangere norullo :(

Gennaro

io ho un 5s ho notato che la batteria si consuma prima il telefono non è più fluido in parecchie app non sono ancora compatibili insomma non riconosco più il mio iphone

devilman

ahah sei un trollone xd p.s al campania?

Panzone

Ho sempre aggiornato il mio PC via OTA, mai un problema xd

Salvatore Giardina

Onestamente il mio iPhone 5s non dà segnali anomali... La batteria mi pare per assurdo migliorata... L ipad mini retina invece va anche più veloce di prima... Ipad 3 purtroppo è molto lento invece

Giovanni

vergognati

peyotefree

E sti gran c azzi.

peyotefree

Antonio D'Amuri

E scusa e a noi cosa interessa!?

mister chuk

Rosicate brutte zozze domattina ritiro il 6 128 gb da affiacare al plus che ho preso a monaco! Ah funziona una meraviglia, una belva e non si ê piegato ;)

Hoxygen

Non chiedermelo ti prego, non c'ho capito na mazza manco io.

Per loro i processi di ios richiedono più cpu ad ogni nuova release...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!