Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Whathemark, l'ottima applicazione per creare watermark con iOS

22 Settembre 2014 2

Blogger, fotografi, e professionisti abituati a condividere la proprie creazioni sul web, potrebbero trovare molto utile questa recente applicazione iOS creata dallo sviluppatore italiano Daniele Bogo. Whathemark risulta concettualmente molto semplice ed il nome ne suggerisce immediatamente lo scopo principale, consente infatti di creare i nostri watermark senza affidarci ad un'elaborazione grafica al PC, ma direttamente sui nostri dispositivi iOS.

Grazie a Whathemark potremo modificare le nostre immagini inserendo all'interno elementi grafici o testuali, al fine di evitare la distribuzione non autorizzata di materiale e proteggendone la provenienza. Un esempio molto semplice del risultato ottenibile è offerto dall'immagine a seguire.


La creazione risulta rapida consentendo in pochi passaggi di ottenere buoni risultati, inoltre l'interfaccia utente risulta piuttosto intuitiva. Una volta applicato il nostro watermark sull'immagine, grazie alle gesture pinch gestiremo spostamento e ridimensionamento degli elementi grafici e testuali. Quando l'elemento sarà infine posizionato, potremo effettuare la regolazione della trasparenza grazie alla barra orizzontale posizionata sotto l'immagine. Per quanto riguarda l'inserimento di testo, in fase di creazione sarà possibile scegliere tra un'ampia gamma di font e colori, come visibile dagli screenshot che vi proporremo a seguire.

Risulta molto utile per creare nuovi whathermark, ma anche per gestirne al volo di pre-esistenti, Whathemark integra la possibilità di condividere al volo con Facebook, Instagram e Twitter, o salvare la nostra modifica nel rullino fotografico per un successivo invio via mail o attraverso altri canali. Semplice ed efficace, svolge in modo egregio il suo lavoro anche su iOS 8, il nostro test infatti non ha fatto fatto emergere bug di sorta sull'ultima distribuzione firnware di Apple.


Whathemark è acquistabile da App Store a 0,89 € dal seguente link. Richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Ogni immagine presente nel rullino fotografico potrà essere gestita e protetta, inoltre gli elementi grafici importati una volta salvati potranno essere nuovamente manipolati con diversi livelli di trasparenza.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

È solo su iOS the best

ferragno

esiste qualcosa del genere per android?

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno