Tuttle le app abilitate al Touch ID per iOS 8

18 Settembre 2014 11

Mentre gli aggiornamenti a iOS 8 dei dispositivi compatibili sono attualmente in corso, gli sviluppatori non hanno perso tempo ed hanno rilasciato svariati update che supportano le nuove funzionalità supportate dal firmware Apple. Sappiamo che le nuove API disponibili per i developer consentono di implementare interessanti funzionalità, nel precedente articolo abbiamo descritto le principali tastiere alternative disponibili sin da subito, ora parliamo di Touch ID, altra grande apertura a soluzioni terze. Touch ID è ora utilizzabile in altre app per effettuare l'accesso o autenticare pagamenti. senza dover digitare manualmente la password.

Sono già presenti alcune app che supportano il sensore di iPhone 5S, presente anche nei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si tratta di una lista destinata a crescere nelle prossime ore, che offre noti noti come Evernote, 1Password e molti altri. Qualora ne conosciate altre, non esitate a farcelo sapere nei commenti, vi proponiamo a seguire la lista completa delle app compatibili con Touch ID.


  • 1Password - 1Password crea password forti, uniche per ogni sito, le ricorda tutte al posto tuo e ti permette di accedere con un semplice tocco. Attualmente è disponibile al download da App Store gratuitamente.
  • Camera Plus - L'applicazione fotocamera offre ottimi strumenti professionali e funzionalità avanzate. Tra le nuove caratteristiche di iOS 8 supportate, troviamo la protezione del Rullino con Touch ID per sbloccarne o meno l'apertura. Camera Plus è acquistabile da App Store a 1,79 €.
  • Evernote - Anche Evernote implementa l'utilizzo del modulo Touch ID, si tratta di una funzionalità premium grazie alla quale la nostra impronta potrà essere utilizzata per proteggere il nostro account e sbloccarlo con un dito.
  • PasswordBox - PasswordBox è un sistema gratuito e sicuro per la gestione delle password, con cui salvare, recuperare e condividere nomi utenti, password e altri dati personali, ovunque e in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Anche in questo caso lo sblocco con Touch ID è utilizzabile sia per la password Master che per le interazioni con Safari.
  • Scanner Pro - Scanner Pro trasforma il tuo iPad o iPhone in uno scanner tascabile. Ti permette di scansionare documenti multi pagina, note, ricette e si integra con servizi di archiviazione online quali Dropbox, Google Drive ed Evernote. Inoltre è estremamente semplice da usare. Il nuovo aggiornamento introduce la protezione delle scansioni con Touch ID.SCanner Pro by Readdle è acquistabile da App Store a 5,99 €.
Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Apple The Best

Zazzy

Basta andare una volta in America, e alla frontiera ecco che ti chiedono gentilmente di porgere tutte e dieci le dita sullo scanner impronte. Visto che ci son stato ormai 3 volte negli USA, dici che posso usare il telefono senza grossi problemi? :)

ginopiIotino

quali modi?

stayhsf

Qualsiasi esperto di sicurezza informatica sbaglia se afferma che senza batteria lo smartphone diventa sicuro, non lo diventa...ci sono diversi modi per aggirare il problema per quanto assurdo possa sembrare

Peppe15

Ora non esageriamo. Qualsiasi esperto di sicurezza informatica dice sempre che un computer sicuro è un computer spento. Lo stesso vale per i telefoni.
Certo una volta che togli la batteria non si alimenta di certo con l'aria per spedire le informazioni a distanza.

Moto Pico

da spenti? e come?

MarcoConcas

Guarda che tutti i teleono al mondo, tranene quelli di vecchia generazione, possono essere controllati a distanza persino da spenti. Un esperto del nucleo mobile della polizia di stato me ne parlo in modo approfondito.

Redi Berisha

Correggete il titolo "tuttle"

ginopiIotino

è sempre attiva in background

ciro

C'è già, c'è già...solo che non puoi vederne l'icona

Alex Gombi

Ci manca questa app ;)

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max