Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, le prime recensioni

17 Settembre 2014 595

Durante l'evento del 9 settembre, Apple ha offerto numerosi dettagli sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, tuttavia quello che mancava davvero era il test sul campo ma finalmente emergono le prime review. Apple ha concesso un utilizzo anticipato dei nuovi iPhone ad un gruppo selezionato di giornalisti internazionali, che hanno potuto recensire anzitempo i nuovi iPhone rispetto alla data di lancio dei dispositivi, che negli States sarà venerdi 19 settembre.

Vi proponiamo a seguire un estratto delle prime entusiastiche recensioni:

Brad Molen, Engadget :

Entrambi gli iPhone sono più sottili rispetto ai loro predecessori. Considerando che iPhone 5S misurava 7,6 millimetri di spessore, iPhone 6 arriva a 6,9 millimetri, mentre Phone 6 Plus è di poco più spesso, 7,1 millimetri. Non sempre condivido il mantra "più sottile è meglio è ", ma è un vantaggio in questo caso, perché iPhone più grandi non sarebbero parimenti confortevoli se avessero la stessa forma dei 5s. Se dovessi scegliere sulla base del feeling nel tenerlo in mano, mi piacerebbe prendere il 6 più della versione Plus. Entrambi utilizzano un display IPS Retina HD, ma il Plus offre maggiore definizione rispetto al 6. Ha una risoluzione dello schermo di 1.920 x 1.080, il che significa che si avrà una densità di pixel di 401 pixel per pollice. Come rovescio della medaglia, il 6 arriva al massimo a 1.334 x 750, che si traduce in 326 ppi.(Questa è la stessa densità schermo di iPhone 5s.) Entrambi i display sono definiti, ma mi fanno notare alcune piccole differenze tra i due quando li guardo fianco a fianco. In particolare, il testo e le immagini del Plus sono più nitide, senza linee frastagliate di sorta.

David Pierce / Nilay Patel ( iPhone 6 , iPhone 6 Plus ), The Verge:

Telefoni enormi devono avere batterie enormi, e l'iPhone 6 Plus è un telefono enorme con una batteria enorme. Ho sempre raggiunto circa due giorni di vita con la batteria di iPhone 6 Plus in regolare uso quotidiano, poco più di un giorno e mezzo con iPhone 6, e fondamentalmente la stessa durata di Galaxy Note 3 [iPhone 6 Plus]. L'alluminio della scocca è piacevole, ma è anche un po 'scivoloso, soprattutto ai lati dove il nuovo form factor mostra linee arrotondate. L'iPhone 6 Plus è il primo iPhone che appare e funziona meglio in una custodia - ho usato la soluzione in pelle di Apple che rende il telefono facile da tenere e nasconde le linee strane sul retro della scocca.

Walt Mossberg / Lauren Goode ( iPhone 6 , iPhone 6 Plus ), Re / code:

[IPhone 6] Nonostante lo schermo sia più grande, tutte le mie applicazioni sia di Apple che di terze parti, funzionano bene. Nessuna tra quelle provate sembrava distorta o sfocata. Apple dice che il suo App Store offre ora 1,3 milioni di applicazioni, un nuovo record. [iPhone 6] Nel mio test, ho trovato velocità Wi-Fi di iPhone 6 , sia in upstream che downstream, circa il doppio di quella di iPhone 5S, e circa il 25 per cento più veloce rispetto ai Galaxy S5 di Samsung. Ma ho visto poca differenza con reti LTE, sia su Verizon che AT & T. [iPhone 6 Plus] Se siete come me, dove raramente riuscite a terminare una giornata intera con l' attuale batteria di iPhone, quello che sto per dire potrebbe risultare molto eccitante: Nel mio test, svolto impostando la luminosità dello schermo al 50 per cento ed utilizzando la mia routine regolare di applicazioni e telefonate, l'iPhone 6 Plus riesce a durare dalla mattina presto fino alla sera del giorno successivo.

Jim Dalrymple, The Loop :

[IPhone 6] E 'difficile raggiungere il bordo superiore dello schermo con un dito, ma è fattibile con un po di stretching. [iPhone 6 Plus] Il 6 Plus è stato imbarazzante per me nell'utilizzo iniziale, era un po 'come usare una versione più piccola di iPad mini, ma si trattava di uno smartphone. Ho avuto difficoltà nel convincermi all'idea di usarlo su base continuativa, ma lo schermo più grande alla fine mi ha conquistato. [iPhone 6 Plus] Io ancora non riesco a immaginare l'utilizzo telefonico di un dispositivo grande come l'iPhone 6 Plus, tenendolo all'orecchio. L'ho detto su altri dispositivi di queste dimensioni in passato e la mia opinione non è cambiata. Forse un auricolare Bluetooth sarebbe un bel add-on per l'iPhone 6 Plus.

Tim Stevens, CNET :

[iPhone 6 Plus] Una caratteristica farà sicuramente notare una differenza enorme tra il 6 Plus, il 5s ed anche l'iPhone 6, è la durata della batteria. L'iPhone 6 Plus ha gestito un solido risultato di 13 ore e 16 minuti nel nostro test di scaricamento della batteria. Tradotto in prestazioni reali, è possibile utilizzarlo durante una giornata piena con uso pesante (costante navigazione sul Web, giochi, video streaming e navigazione GPS), spesso la durata sfocia nel secondo giorno prima di necessitare di una ricarica.

Vincent Nguyen di SlashGear

Chiaramente entrambi i display sono entrambi più grandi di prima , il 38 per cento in più dell'area di visualizzazione su iPhone 6, e circa l'88 per cento in più su iPhone 6 Plus, ma i miglioramenti vanno oltre le dimensioni.

Apple ha anche implementato un nuovo polarizzatore, il che significa che ora è possibile utilizzare l'iPhone 6 mentre si indossano occhiali da sole con lenti polarizzate senza visualizzare colori strani. Ho notato anche una grande differenza in positivo quando si è in vettura , utilizzando il nuovo telefono per la navigazione.

Queste sono alcune tra le prime recensioni dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Parere comune sembra il notevole passo in avanti per alcuni dettagli, in primis qualità dei display e durata della batteria, soprattutto su iPhone 6 Plus.

La prima ondata di melafonini sarà disponibile venerdi mattina, per quanto riguarda l'Italia, il 26 settembre sarà il giorno del lancio ufficiale sul mercato.

(aggiornamento del 18 gennaio 2024, ore 20:00)

595

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Un prodotto da acquistare
Best Buy

Cristiano72

A giudicare dalle prime release penso ti servirà una batteria zaino a propulsione nucleare per far girare android L.

Edi Musso

Coff coff mi pare che a dicembre su LG G3 sia già disponibile.
Ah si lo sto usando adesso ;)

Edi Musso

LG G3 supporta microsd fino a 2TB si terabyte ;)

Luca

Siete accecati da una ridicola guerra di religione, io ho le mani grandi significa, giustamente, che se lui riesce ad usare un Iphone 6 plus non significa che tutti ci riescano... è una giusta puntualizzazione!

Aldo Cammara

Grazie tante!

Mrmoltobeneciao

Vedrai che sarà una comoda trovata ;-)

KKB1976

E le famosissime 1300000 apps Apple??? Quante utili??? Quante realmente utilizzate???

KKB1976

Ladcia perdere la batteria.. che e' meglio....

Ciuz

Condivido tutto, ma non quel "senza quattrini", il tempo é denaro,si diceva, e per mettere ogni volta gli optional (siam passati alle macchine, lol) devi andare dal meccanico o montarli tu, settarli, provarli, etc fino al momento in cui è perfetto. Lì è tutto "perfetto", e quello che aggiungi gira esattamente come deve (hw è fisso, non mutevole come quello android), insomma la personalizzazione "spinta" ha i suoi vantaggi ma non è "più comoda", e richiede tempo che non tutti hanno

KKB1976

Recensioni entusiastiche?? Ma chi c...o scrive sti articoli??

Marcello

Non ho capito l'utilità della schermata che si abbassa a metà schermo quando si preme due volte il pulsante home...

Celeste

Gran parte di queste persone non avrebbe neanche la più pallida idea di cosa c'è scritto lì sopra.

Il commento più sopra non penso che voglia giudicare ne il libero arbitrio di queste persone, ne la bontà del prodotto: dice semplicemente che quello specchietto è una buffonata.

Highrender

Una casa realizzata da un arredatore o un decoratore d'interni di tuo gusto avrebbe un costo molto elevato, sia realizzata che da realizzare, quindi tanto varrebbe farsela progettare su misura per le proprie esigenze.

Una casa non è un quadro d'appendere ma un luogo dove vivere e che deve rispondere ai tuoi bisogni e ai tuoi modi di vivere gli spazi.

Uno smartphone è uno strumento per comunicare di uso quotidiano, per cui più risponde alle esigenze di chi lo usa, più è efficacie.

Iphone può piacere o non può piacere: è quello che è nel bene e nel male.

Se fosse più elastico e versatile, mantenendo l'affidabilità odierna, varrebbe il prezzo che costa, ma la sua forza sta nei limiti che impone: è come un'auto che ha più tenuta di strada di un'altra perché non ti permette di sterzare.

L'iconografica qui sopra è molto sfacciata e può far presa solo su chi è disinformato (qualcuno ha parlato di 4 milioni di consumatori): E come confrontare un'auto di una marca con tutti gli optional, (dove però non ti si da la possibilità di aggiungerne o di toglierne) con un'altra di un'altra marca versione base, meno costosa, dove tutto quello che vuoi in più puoi aggiungerlo a piacimento senza sborsare altri quattrini.

Giuseppe

Ho detto qualcosa di non vero? Devi essere l'ennesimo apple users

Mrmoltobeneciao

SPAKKA!!!!!!!...........

NEX--GEN

Il 5.5" riuscirà a fare la giornata intensa...... Ma il 4.7' no!

mikiblu

non perdo neanche tempo,mi è bastato leggere 2 frasi...

massimo musella

sono d'accordo, ma aspettiamo di vedere qualche recensione seria più avanti

Alex Bereveanu

OK lo ammetto L'Iphone 6 e' carino ma finche alla apple non entrerra in testa che devono puntare anche sull'autonomia dei device non passero' mai ad Iphone! Secondo me il 99% delle persone che acquista un iphone non guarda nemmeno le caratteristiche o recensioni varie ... lo fanno solo per mettersi in mostra e poi si meravigliano come mai i posessori di s5, m8,z3 ,lg g3 riescono a coprire la giornata con un uso intenso!

Silvio Lillo

Maronna santa quanta ignoranza.......Giusè....

Simon Ace

troppo complicato... meglio ordinarlo e farmelo consegnare a casa ... quando arrivera` potro` provarmelo per bene

GiuDeRo

La prossima volta specifica l'album ^_^ altrimenti puzza di presa per il chiulo e per me i DT sono una religione... Ciauzz

massimo musella

Cristiano, ti apprezzo molto quando fai commenti come questo, che quando ti "costringono" a scendere di livello... :)
a me va bene tutto....basta che al prossimo Iphone 1920x1080 (o magari di più) non si gridi al miracolo del Retina fullhd...perchè alcuni poi si sentono presi in giro...

Cristiano72

Rilassati. Ho concordato che appena ho in mano iphone 6 consegno questo. Qual'è il problema. Vuoi uno screenshot della modalità risparmio energetico in bianco e nero che sono già a terra a quest'ora?

Highrender

Il successo di un prodotto a basso costo e di bassa qualità è facile da comprendere, perché non è indotto da una scelta: chi lo acquista non ha la possibilità economica di rivolgersi ad altro.

Chi può permettersi di spendere senza correre il rischio di buttare i propri soldi non si pone problemi.

Chi invece non vuole correre rischi spesso si trova davanti alla difficoltà di scegliere un prodotto che gli offra quello che vale, in rapporto ad un prodotto a basso costo e di bassa qualità. Per cui spesso di fronte a questa difficoltà ci si affida a ciò che va per la maggiore, o a ciò che costa di più, poiché è molto diffusa la percezione che il prezzo alto debba essere per forza legato alla qualità, quando in realtà spesso non è così.

Tra quei 4 milioni ce ne sono sicuramente molti della seconda categoria, ma sicuramente, la maggiorparte fanno parte della terza.

massimo musella

Che si possa affermare che, in un sistema a 64bit mobile sia possibile utilizzare 1Gb di ram è, ormai, ampiamente dimostrato...che sia indispensabile, nell'utilizzo quotidiano...meno...un po' come le mamme che usano quei SUV 8 ruote motrici per portare i figli a scuola...

Andre Sergio Da Rio

ce l'hai o l'hai venduto? non capisco...dici che scrivi da s5 ma l'hai appena svenduto. boh

Andre Sergio Da Rio

poi dici che hai s5, perche' sopra dici che l'hai venduto?

Andre Sergio Da Rio

anche io ho un s4. cambiato e messo la cyano, ma tornerei indietro perche' perde molte funzioni rispetto all'ufficiale. cmq messo vicino ad iphone e' un'altra cosa...

Ciuz

Per me è molto più comodo e facile avere una casa chiavi in mano arredata da uno che ne sa e che mi piace piuttosto che avere una casa vuota da arredare e per la quale, per avere un risultato decente, devo pure chiamare un arredatore ....prova, io ho rovato,

Cristiano72

Quella non è mexxda. Ed è tutto tranne che gratis o a basso costo.
Mi sembri un po confuso....

Highrender

Non si stava parlando di quei 4.000.000 che hai citato tu?

Cristiano72

No. Perché la tecnologia a 64 bit é in grado di supportare maggior quantitativo di ram; supporta, non necessita.
Da più problemi alla ram un display qhd che su un 5 pollici neanche con un telescopio riesci a sfruttarlo.

alev92

Ah giusto! Questa in effetti è forse la soluzione migliore ;)

Cristiano72

Le cose gratis o a basso costo vendono anche se sono delle mxxde. Guarda le attivazioni giornaliere di Android. ...

Highrender

No, non mi sembra che esistano Rom, dove siano presenti le funzionalità della S-pen, e quelle della personalizzazione Samsung.

Personalmente non riesco a farne a meno, ma allo stesso tempo non amo per niente la touch wiz. Per fortuna, instalando un launcher alternativo (Nova nel mio caso) in 1/4 d'ora mi ritrova con un U.I. come voglio io, senza rinunciare alle funzionalità della S-pen, dei programmi a corredo e delle varie funzionalità aggiuntive di Samsung.

alev92

hahaha geniale XD

Highrender

Anche il video del Pulcino Pio ha avuto più consensi che quello di Adele

alev92

c'è da dire che installare ROM non proprietarie forse non è la cosa migliore sui top di gamma samsung: penso sopratutto alla serie galaxy note. Così in casi del genere devi sperare che la samsung, in questo caso, ti supporti il più possibile....
Preciso che non so se esistano rom che abbiano le stesse killer feature dei note.
Però il fatto sta li, nel senso che secondo me è anche un paragone difficile, per il resto, perché parlare di android è come dire tutto nulla: mille produttori, mille rom.... insomma parlare in generale mi pare difficile

Cristiano72

Vero. Solo 4.000.000 di persone in 3 giorni l'hanno presa in considerazione....

riccardo14

Magari I&W ;) ero ironico comunque..

Cristiano72

Prego? Io ho avuto s4 per un anno quasi e adesso scrivo da un galaxy s5, che a breve decolla...

GiuDeRo

E perchè di grazia? Cosa dovrei metterci per farti contento? Cosa centra il tuo futile commento con l'argomento? E perchè non ti fai i crazzi tuoi? ^_^

Highrender

L'immagine qui sopra sembra il confronto tra una casa arredata che ti devi prendere così com'è senza poter cambiare e aggiungere nulla (iOs) e una casa d'arredare, dove hai carta bianca e puoi aggiungere quello che vuoi senza il minimo sforzo.

Dai, su.. Un'icnografica del genere non sarebbe presa sul serio nenache da un bambino di 5 anni. ;)

fabrynet

ha molti difetti Android (ho un Nexus 5). Spero che con Android L le cose finalmente cambino e si abbia un sistema affidabile soprattutto

Celeste

C'è una cosa che non capisco, e spero che quaalcuno mi illumini. Non è ironico.

Da quello che ho capito la tecnologia a 64 bit permette di gestire, leggere e scrivere, più velocemente, maggiori quantitativi di dati rispetto a quella a 32.

Di fatto, se non erro, se ne traggono vantaggi solo quando il sistema è supportato da un maggiore quantitativo di memoria, questo perché i codici compilati a 64 bit occupano molto più spazio. Diversamente porta a degli svantaggi.

Ora, non è che in un sistema a 64 bit, dove girano applicazioni compilate a 64 bit, con un quantitativo limitato di memoria viene a crearsi un collo di bottiglia?

io sono nappo

bianco è orrido, nero è bello ma quelle bande dietro sono oscene.
comunque c'è una cosa da dire su apple, mettendo da parte il prezzo, 128 gb su di uno smart sono una quantità eccelsa, in questo sono stati eccezionali, bisogna ammetterlo.

Corewars

avete chi? mai avuto iphone

Cristiano72

Se vuoi uno screenshot del cesso di galaxy s5 che ho appena svenduto (per fortuna) lo pubblico volentieri...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!