Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 con fotocamera da 8MP che registra video a 1080p (30/60fps)

09 Settembre 2014 400

I nuovi Apple iPhone vantano un sensore fotografico iSight da 8MP con flash True Tone, si tratta di un modulo di nuovissima concezione che vanta apertura pari ad f/2.2, con pixel di soli 1.5 micron. La casa di Cupertino ha reinventato completamente questo importantissimo componente, si parla di un autofocus ulteriormente migliorato e in grado di dimezzare i tempi rispetto al passato, oltre ad un qualcosa chiamato 'focus pixel' che Apple non ha chiarito del tutto (software?).

Implementata anche la funzione 'Panorama', con iPhone 6 sarà possibile catturare immagini panoramiche fino a 43 megapixels ed un livello di dettaglio unico. L'apporto giusto a questo sensore arriva dal chip A8 ed il suo 'image signal processor', il sistema di riconoscimento dei volti è adesso più rapido e gli scatti potranno essere più rapidi grazie anche al nuovo autofocus.

Importante novità per il più grande iPhone Plus che vanterà anche lo stabilizzatore d'immagine 'digitale', un vantaggio non indifferente che bisognerà valutare con i primi confronti.


Decisamente interessanti anche le potenzialità sul fronte video, gli iPhone potranno registrare filmati in full HD a 1080p a 30/60 fps, quindi niente 4K per il momento! Arriva la conferma per lo slow-motion, Apple riesce infatti a garantire registrazioni in alta definizione (probabilmente HD) fino a 240fps, un rate praticamente sostenibile da una GoPro Hero 3+ Black. Per assistere i video arriva anche un software che riesce a fornire la cosiddetta 'cinematic video stabilization', meno vibrazioni in registrazione e filmati con autofocus continuo.

Chiudiamo con la nuova Facetime HD camera, il sensore frontale è anch'esso particolarmente luminoso vista l'apertura f/2.2 e capace di raccogliere l'81 percento della luce in più rispetto al passato iPhone 5S. Apple sostiene che sarà perfetta per i selfie, anche in modalità raffica, ma su questo non è stato ancora detto molto.


Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 774 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 05:20)

400

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Già provati, i video sono pazzeschi!!!

Jonn

vai a farti na visita che è meglio...ingnurant!!!

Ciccio

Adesso possiedo un iPhone 5plus 64gb gold dicevi?? Cosa??? Yamaha Bahamas poveraccio aspetta e il nexus lo tengo tanto per avere anche il miglior Android!!

umbertox1986

è più probabile che ti crashi il cervello a te...

Jonn

reattività di sistema e ottimizzazione sono la stessa cosa...assistenza??? un cell di 700 euro devo avere le preoccupazione che si rompà ??? io con lg mai avuto un problema chissà xke gli applmerd store sono sempre stracolmi con gente infuriata...portabilità ??? lol lo vieni a dire proprio ora ??? che l'apple ha fatto la cabina telefonica d'eccellenza ??? angoli di visione ??? su un super amoled ???ma sai cosa è un super amoled ??? chissa xke quando uno prova un super amoled non lo cambia piu.... nei samsung non ci sono cuffie decenti ??? samsung level on ti dicono niente ??? non mi sembra che gli apple escano con le beats....e già te per sentirti la musica ti metti li con il tuo n5 con super casse stereo, vero???hahahaha ma quanto sei ingnurante da 1 a 120.000 ??? forse il doppio.... addio sfigato non capisci na mazza

umbertox1986

è più probabile che ti crashi il cervello a te.. mai avuto un crash

Federico G.

Evidentemente allora non è necessariamente chi introduce le novità che ne trae i migliori risultati. È colpa di Google che non lo ha spinto adeguatamente e ora Apple probabilmente prenderà il sopravvento e tutti diranno che l'nfc per i pagamenti lo ha introdotto lei. Amen.

Lorenzo Stefani

Veloce no, graficamente bella snì. Concordo sul fatto che si poteva fare di meglio.

ginopilotino

Per lo stesso motivo per cui c'è gente che spende 1059 euro per iPhone! Inoltre se guardi le partnership strette con MCDONALD ecc sono le stesse che fece Google.

ginopilotino

togli mettendo caso così diventa una frase molto più plausibile

ginopilotino

Chromecast 35€

ginopilotino

zan zan zaaaaan il virus android colpisce ancora!

ginopilotino

"il nome smartphone deriva dall'introduzione della categoria di cellulari touchscreen e ne fa capo il primo iphone 2g"

smartphone=touchscreen OVVIO

ginopilotino

Argomentazioni serie qui eh, aspetta che ti aggiungo ai fenomeni da baraccone creazionisti che venerano Steve il messia.

Apple Watch dovrà essere ricaricato OGNI sera... siam messi bene se per te questo è il migliore!

ginopilotino

questo si che è un giudizio "obiettivo" LOL

Francesco

Ma come ci sono app migliori di iphone ce ne saranno altre migliori sulle altre piattaforme. Inoltre è normale che facendo sempre e solo top gamma le app vanno sempre fluide: Guarda ad esempio sul 4s come va Facebook adesso, è indecente!

matt239

si, lo possiedo

Lorenzo Cesari

Purtroppo lo so...... infatti mi sono reso conto solo dopo aver postato la mia risposta che era tempo sprecato...... purtroppo quando piscia troppo fuori dal vaso non riesco a starmene buono......

Andrea Concari

la soluzione che dice lorenzo serve per toccare la barra dell'orologio o tastini che sono posti in quei punti, per tornare indietro c'è una gesture presente da iOS7 che ti permette di "scansare" la tableview in cui ti trovi per tornare a quella precedente! quindi puoi farlo anche dall'angolo in basso a sx

ginopilotino

Google lo ha abbinato a Google Wallet a fine Marzo del 2011.

Antonio Barbato

Infatti le reflex professionali e semi professionali hanno tutti sensori che superano tranquillamente i 16 mp...

Antonio Barbato

Tu sai chi è lui? No perchè puoi dirgli quello che vuoi, ma per lui la fotocamera isight superba di iphone è meglio di una qualunque reflex professionale

matt239

tienitelo l'iphone 6, io vado sul sicuro con note 3 neo, xiaomi mx4......

stef684

Tua opinione!io non devo scambiare nulla via bluetooth!mi piace avere tutto sincronizzato alla perfezione tra il mio mac e il mio iphone e mi piace gestire la mia libreria musicale con uno strumento formidabile come iTunes!insomma il famoso ecosistema apple! Rom non ne voglio cambiare oltretutto perché non mi voglio stressare pure per il telefono! Insomma, questione di gusti!

matt239

si, lo possiedo

Luca DK Ravagnan

Credimi le app ci sono, e se non le ufficiali come ad esempio YouTube, trovi delle validissime alternative come tubemate. E poi come ti ripeto le app stanno arrivando ad un ritmo impressionante.

atemo

Bravo. Hai ragione su tutto. Contento ora?

Guest

Non piangere però. La vuoi una caramella? Hai ragione comunque ha dire che stiamo discutendo tra persone civili. Ti sei dimenticato che però tu fai la parte dell'asino. HI-HO! Aahahahah Ciao pagliaccio!

Silvio Lillo

A casa mia asino lo si dice a qualcuno per insultarlo. Il tuo intervento iniziale è stata una risposta al MIO commento quindi sei stato tu a dare fastidio punto 1 e punto 2 lo hai fatto insultandomi, quindi ripeto, fai il bravo cagnolino coi denti da latte e vai ad abbaiare da qualche altra parte che qua stiamo discutendo tra persone civili, e dico persone, non asini. Porta rispetto verso la gente e sii educato quando parli. Se non te l'hanno insegnata i genitori l'educazione te la insegno io... poi se proprio non ne puoi fare a meno fatti i c@zz! tuoi che campi 100 anni maleducato

Marco

Ma io non capisco come fate a preferire una leggera fluidità in più (che su un Z1C o altri top gamma Android è sostanzialmente al livello di Apple) con le funzionalità. Cioè io penso a cose banali come un file manager! Un telefono senza file manager è inammissibile! Scambio file via bluetooth, anche il led di notifica (meglio il Glance dei Lumia), memoria espandibile a 10 euro invece che 100 e tante altre funzioni... Forse qualche app è migliore su iPhone, ma il livello di Android è molto alto... Quindi l'osannazione di Apple la vedo solo come un star dietro al marchio cool, tutti questi pregi software non ci sono. E sull'hardware è inferiore punto.

Jonn

no no...nn m interessa cosa hai...mica te l ho chiesto...sai cosa puoi fare con il tuo n5???non te lo dico ma prova ad immaginare...ora mi spieghi visto che te sei per la verita il note 4 dove prende mazzate dal merd phone 5c...spiega...

franky29

Guarda leggiti il primo commento per bene il ho scritto risoluzione, sai da cose è data la risoluzione delle foto no? Quindi cosa di quello che dico non ha capito, ribadisco io sto parlando dei Mp della fotocamera che rispetto ai concorrenti è minore non parlo di sensori o lenti che poi faccia comunque delle buone foto da 8 Mp resta il fatto che oltre non può quando gli altri possono stop.

Filippo di Ciocchis

grazie :)

ControLux

Si perchè tu in casa non hai e non lo compri un televisore vero? E invece TUTTI comprano un accessorio che si collega ad una normale tv che cosa 100 € più spedizione solo per farlo dialogare col proprio device, giusto? COMODO... ;O) Ahahahah Senza contare che non ci dialogano tutti i dispositivi possibili e immaginabili ma solo APPLE, però devo dire che si fa ancora più UTILE no?

Se vuoi lo spazio lo liberi mettendo le cose inutili su HDD? E quali sarebbero le cose inutili? Stai parlando di RICORDI (foto, video) memorizzati sul tuo smartphone? D'accordo al backup, ma vuoi mettere la comodità di far vedere una foto ad un amico senza doverlo invitare a casa perchè è memorizzato sull HDD esterno...? Wifi per trasferire dei file? E come: per mail? Oppure mi parli dell'NFC che Apple ha scoperto ora? E sei convinto che si potranno passare file con l'NFC fra iPhone ed altro device? Io non credo... Pena la contaminazioneeeeeeeeee!

Oramai vi ridicolizzate da soli, gli specchi sono rotti da tempo...

PS Non uso due telefoni in contemporanea, tenevo a sottolineare che sono meglio questi altri due osceni sistemi operativi che la tua padella a forma di mela e limitata. In un commento asserivi di usare android, allora anche tu usi due telefoni in contemporanea? E poi: anche fosse, uno non può avere due smartphone ed utilizzarneuno per lavoro e l'altro per sè?

Lo ripeto: occhio che gli specchi rotti, se uno cerca di arrampicarcisi, tagliano eh!

manfriz

Se non sbaglio sono grandi 2 micron ma la fotocamera è da 4 megapixel, ciò vuol dire una risoluzione più bassa ma immagini ancora più nitide e performance migliori per ambienti e ore del giorno poco illuminati

Giuseppe

E allora 8 mpx ti bastano epr fare foto poco serie. Se fai le foto serie con la reflex. Ti contraddici da sola.

Filippo di Ciocchis

scusa ma i pixel del htc one quanto sono grandi ?

Federico G.

Però in questi 2-3 anni chi se lo è filato l'Nfc? Apple ora ha investito tempo e denaro in una campagna di promozione con i maggiori istituti di credito. E vedrai che le cose cambieranno. Google che faceva? Testava l'Nfc con i distributori di merendine (cose vere, non sto facendo dell'umorismo).

Rule

Non insultate la fotocamera di iPhone 6, è l' unica cosa ancora decente di quel...coso.

Zanna

"Siate affamati, siate folli" povero Jobs...vedendo un iphone che in 3 generazioni ha solo aumentato le dimensioni si rivolterà nella tomba...

#SuperUser

boh, io lo pronuncio "aioes"..
va bene?

Silvio Lillo

si dice "arrampicarsi sugli specchi" non aggrapparsi ai vetri.. prenditela almeno la terza media... insulta meno la gente e fatti una cultura !gnorante che non sei altro! smartphone o non smartphone. Mo mettiti la coda in mezzo alle gambe da bravo cagnolino nerdone alzati dalla sedia e vai a lavorare che almeno qualcosa di buono la fai, senza andare in giro per internet ad insultare la gente. Fatti una vita compà buona fortuna.. ne avrai parecchio bisogno

Barbara Colotti

Se devo farmi foto "serie" utilizzo la mia reflex.
E comunque il mio commento era per dire che sto telefono di rivoluzionario non ha un cavolo e non capisco perché producano telefoni che non apportano alcun miglioramento significativo.
Poi se ti diverti a lasciare commenti nosense, please be my guest.

Francesco

L'iphone ha un solo pulsante fisico, ma per tornare indietro o cercare comunque c'è un tasto a schermo. 'ste cagate lasciale pensare agli iphonari.

manfriz

rileggendo l'articolo mi sembra di sentire le parole della telegiornalista di sky di ieri sera che tra le varie boiate non sapeva neanche pronunciare iOS bene, leggendolo come Ios, l'isola della Grecia... ignoranza dilagante

atemo

Asino o somaro... Quale preferisci? Il primo tablet NON è l'ipad e non cercare di aggrapparti ai vetri con la storia che è il più famoso esponente della sua categoria perché così potrei fare altri 100 esempi. Secondo: le citazioni le prendi e le interpreti come ti pare? Evidentemente non sei molto bravo a leggere su wikipedia perché se vai sulla voce SMARTPHONE noti che c'è la sezione origine del termine e questo è ciò che c'è scritto: " Il primo Smartphone in assoluto, chiamato Simon, fu progettato dalla IBM nel 1992 e commercializzato dalla BellSouth a partire dal 1993. Oltre alle comuni funzioni di telefono incorporava calendario, rubrica, orologio, block notes, funzioni di e-mail e giochi: per poter scrivere direttamente sullo schermo era disponibile un pennino. I BlackBerry sono considerati i primi Smartphone ad essersi affermati su scala internazionale. In origine questi telefoni permettevano di aprire (e consultare) allegati, oltre a poter navigare in Internet con un browser mobile (all'epoca caratteristica unica nei dispositivi mobili). Dai primi anni 2000 la nascita ed evoluzione degli smartphone è strettamente legata all'evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare, in particolare dall'UMTS fino all'HSPA e all'LTE con capacità di connessione dati superiori ai precedenti standard GSM/GPRS." Ti sei anche dimenticato del famoso N95. Ora, chi è l'idiota pezzo di asino? Si vede che sei un utente apple: fesso e pronto ad abbassarsi le mutande di fronte alla mela. Fai ridere. Ciao mitico

Gennaro Amura

E secondo te e' una soluzione veloce e graficamente bella per una semplice azione per tornare indietro?

manfriz

Il Focus pixel sarebbe la messa a fuoco a rilevamento di fase, cosa c'è da capire? Lo stabilizzatore "digitale" è sul 6, sul 6 plus c'è quello "ottico", poi non capisco perché scriviate "di soli 1.5 micron", casomai dovreste scrivere di "ben" 1.5 micron, sono più grossi del normale perché il sensore è più grosso ed i pixel sono sempre 8, quindi immagini più nitide per il minore disturbo...tra l'altro probabilmente è lo stesso motivo per cui la fotocamera sporge. Informatevi prima di scrivere ste cose!

Deze

Quando uscì iPhone 4s la fotocamera era da?!
Hanno messo qualche nuova menata nel modulo fotografico, gli hanno dato un nuovo nome ma alla fine la sostanza da anni è sempre la stessa: 8 mega pixel.

Alla fine ci può anche stare, costa poco il prodotto..

ste

Nikon d800 2000 euro 36 mpx non mo sembrano siano 8

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!