Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Foto di VIP rubate grazie alla presunta violazione di iCloud

01 Settembre 2014 52

Durante il fine settimana un'operazione da parte di hacker ignoti ha preso di mira alcuni VIP internazionali. lL notizia riportata da The Next Web e moltissimi altri canali, afferma che determinati account iCloud sono stati violati causando la perdita di centinaia di foto personali.

Pare che il tutto sia nato da una vulnerabilità del servizio "Trova il mio iPhone", grazie alla quali i malintenzionati sono stati in grado di forzare un reindirizzamento dell'account. L'operazione dovrebbe essere avvenuta grazie ad uno script in grado di individuare la password tramite tentativi ripetuti e vicini temporalmente. Tra le celebrità colpite ci sono nomi come Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Hayden Pannettiere, Elizabeth Winstead, Rihanna, Kate Bosworth, Jenny McCarthy, e Kate Upton.

Nel frattempo, 9to5Mac sostiene che Apple abbia corretto il servizio oggi alle 03:20 PDT, per ora nessun commento ufficiale sulla vicenda.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
anonimoconosciuto

ho aperto questo articolo solo perché c'è la foto di jennifer lawrence!

Carl

Pensa tu che sono uscite le foto di rihanna (a giorni nuovo singolo), ariana grande (nuovo album 2-3 giorni fa) etc...

Mand3r

Non saprei,sono andato su un blog pro apple per farmi quattro risate con i commenti (avevo già pronti i pop corn) ma ho trovato teorie interessanti,un'utente ha detto che è possibile anche salvare i video facendo un semplice copia e incolla.

Carl

La rivelazione del 2014, la cagata umana che ha dominato l'estate 2014 in USA con la sua problem (canzone cagherrima). Con l'immagine di quella tutta casa, chiesa (e foto erotiche). Mi dà un fastidio immenso qurlla persona.

Mand3r

Evidentemente hanno forzato (intelligentemente) la porta micro usb con il cavetto e tutto ciò ha creato un fantastico corto circuito,che dire,due geni all'opera :D

LordRed

Basta con questa storia dell'integrazione. icloud fa la stessa cosa che fanno tanti altri servizi, e la fanno anche bene. Che poi si integra solo con se stesso, non vedo il vantaggio. Senza contare che con i 5 GB gratuiti poi ci fai ben poco.

Mr.Matto

Non credo sia tutta colpa di iCloud, ci sono anche dei video tra il materiale trafugato. E streaming foto non li sincronizza. Comunque, lezione n. 1: mai sincronizzare automaticamente le foto. Tra l'altro tra poco esce Sex Tape, coincidenza? :D

Guest

io non ho idea di chi sia, dico sul serio :\

R4nd0mH3r0

tutti dicono che i propri servizi sono migliori degli altri. Il cavetto non so se è cotto o meno, il cell ha la microusb da sostituire e leggermente abbrustolita.

Alebobobo

Altro che casa e chiesa come vuol far credere...è un mignottone come tutte le altre XD

Carl

Anvhe quelle di ariana grande (anche detta marianah grande sgualdrina).

Vincenzo Di Corso

sicuro...

F3NN3clol

è bello valutare sta finestra xD

Vincenzo Di Corso

hanno troppi soldi per ammettere una cosa del genere...qualkosa si inventerrano sta sicuro basta attendere qualke giorno per far diventare iclou/vattelapesca

mister chuk

Tutto è violabile e niente è perfetto. Sta di fatto peró che iCloud offre un'integrazione senza pari, e una sicurezza non eguagliabile. Che niente è perfetto lo si sapeva già !

Carl

Ahahahahaha le hanno rubate pure alla sgualdrina di ariana Grande. Quanto la odio ahahahahahah

Vincenzo Di Corso

quelle della lawrence già sono online...

Carl

Infatti anche ad Hayden panettiere hanno rubato le foto. XD

Giorgio

Questo è poco ma sicuro però il mondo va così ed è meglio avere una precauzione in più che in meno se si vuole mantenere qualcosa di strettamente privato un po più al sicuro.

Carl

È uscito fuori ppchi giorni fa che la rissa tra il marito e la sorella di Beyonce era solo una strategia promozionale degli album dei 3. E ti pare che se pur di attirare l'attenzione qualcuno picchia il marito della sorella perché non far pubblicare foto hot? E per quanto ne so rihanna in questo momento ha bisogno di tutta l'attenzione mediatica esistente dato che a giorni (forse anche stasera a sorpresa, sicuro di lunedì) uscirà il nuovo singolo. Guarda caso proprio oggi gli rubano le foto. Se non appari in questo mondo e sei famosa vieni dimenticata in 30 secondi. E ti garantisco che se veramente stasera esce il nuovo singolo tutti leggono sul giornale "rihanna ed altri: rubate foto hot" allora cliccano per leggere la news che si conclude con "la cantante che ha appena rilasciato il nuovo singolo". E tadah, attenzione, pubblicità gratuita, soldi.

Alebobobo

Cercate il blog su internet chiamato bitchy f, li trovate tutte le foto :)

Dave122

Pensa se cally o norullo avessero nei loro iPhone delle foto di volgari betandroid e venissero diffuse in giro:)

M_90

la gente dovrebbe farsi i cazz1 suoi, sarebbe meglio.

Davide Nobili

Fap Fap!

Ah niente link? :(

Giorgio

Puoi almeno non mettere in rete certe cose, sicuramente è più sicuro.

M_90

ti offrono un servizio, tu lo usi e poi succedono queste cose.. non puoi farci molto.. potresti tenerle sul pc ma se vogliono anche lì te le rubano..

Mr.Trinacria

Se non sei sulla bocca di tutti non fai parte del sistema.
Io non mi riferisco a questo caso in particolare, ma alla situazione generale.
Magari non volevano essere visti nudi, ma stai tranquillo che non sono così infastiditi dal fatto che la gente voglia sapere " che fanno, con chi cazz0 stanno"...

Mand3r

Ma questo è certo però qui parliamo di foto in pose erotiche e totalmente nude fatte poi da persone "importanti" che hanno rilevanza mondiale e comunque terrei a precisare una delle cose più gravi,degli hacker sono riusciti a penetrare iCloud (eh si andiamo di giochi di parole :D) che a detta di Apple (ma va?)era uno dei migliori servizi cloud al mondo quindi il fail è stato il loro ma anche di Apple.
Comunque mica sai se dal risultato del caricamento del lumia con il cavo lightning è uscito fuori che il cavetto si era anch'esso distrutto?E' probabile che abbiano inserito a forza il cavo provocando qualche corto circuito.

Giorgio

Ovvio ma il panettiere non è appetibile per nessuno, invece il vip si, ed è vip anche per il dominio pubblico delle propria immagine.
Questo non vuol dire che è proprietà di tutti ma che se vuole tutelarsi dovrebbe essere più oculato.

M_90

secondo te gente come Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Hayden Pannettiere, Elizabeth Winstead, Rihanna(sta sempre sui giornali), Kate Bosworth, Jenny McCarthy, e Kate Upton(che sta sempre sulle copertine perché è una modella) vogliono attirare l'attenzione? in questo modo poi? non penso proprio, sono famosi già di loro.

M_90

non la penso così, anche perché pure la persona che fa il pane può essere preso di mira e vedersi rubati foto private e roba simile.. non c'entra niente essere famosi o meno, la privacy vale per tutti.

R4nd0mH3r0

il 95% della gente che compera smartphone di qualsiasi marca non ha la più pallida idea di quello che fa. Ti racconto questa fresca di ieri:
torno a lavorare dopo la pausa estiva, un mio collega con un lumia 525 mi chiede se ho un cell da vendergli (sono un nerd e di solito ho sempre qualcosa in vendita), perchè ha cotto il suo cell, in quanto era fuori in barca con la batteria scarica e un suo amico con un iphone gli ha prestato il caricabatterie x caricarlo dicendogli che è assolutamente compatibile. Ovviamente solo loro due sanno come cavolo hanno fatto a infilare il cavo lightning nella microusb del lumia. Morale della favola il lumia ha la porta microusb cotta. Insomma la stupidita è davvero multimarca.

Mand3r

Bhe ed è ovvio che sono talmente tanto intelligenti da disattivare quest'opzione prima di farsi degli scatti da nudi e comunque fossi in loro se proprio dovessero fare dei servizi fatti bene comprerei una macchina fotografica professionale invece che fare foto con uno smartphone.

Mr.Trinacria

Credi che non siano conniventi? Loro misurano il loro successo in questo modo, non certo con le ville e le macchine...
Le copertine sono il loro status symbol

Dave122

Sono sufficientemente pagati per poter sopportare il dover cercare un po' di privacy ..
In caso non sopportino possono sempre imparare a fare il pane e trovare tutto l'anonimato che vogliono..

Mr.Trinacria

Ho provato a schicciare il voto su più volte perchè ne meriteresti 18, non me lo lascia fare :D

Roberto

Sai.. Alcune volte ti dimentichi pure di avere sul cloud alcune foto visto che la maggior parte le fai con un iphone che ti fa un backup automatico ad ogni scatto.

LordRed

Oggi stanno studiando la correzionde del keynote XD

Manu

*cough cough* /r/TheFappening *cough cough

Mand3r

"Stranamente" ancora non si è pronunciata al riguardo,(ora voglio vedere se al keynote tim cook si farà le se*** dicendo che android viene colpito dal 99% dei malware) intanto i legali di molti VIP intenderanno causa verso chi pubblicherà le foto rubate e credo anche verso Apple.

Pink

Almeno il link potevate metterlo però -.-

Mand3r

Proprio oggi c'era chi in un altro articolo Apple che mi diceva che la privacy con Apple è quasi a prova di bomba,tack ecco la smentita,vorrei anche specificare che le foto che sono state rubate erano per lo più "Hot",quindi davvero complimenti a questi VIP che comprano e iphone e poi salvano le proprie nudità su un servizio cloud,si vede che l'umanità invece di progredire sta regredendo a livelli assurdi...

LordRed

Sono curioso di conoscere cosa apple ha da dire a riguardo

ciro

Che poi, se fosse confermata la falla, voglio vedere con che faccia tosta introdurranno i pagamenti con Visa, Mastercard, AMEX :D

LordRed

Bendetto. +1

M_90

una persona che dice che con questa marca o con quell'altra è al sicuro al 100% a livello di sicurezza informatica ne capisce meno di 0. nessuno è al sicuro con nessun sistema e nessun servizio, se vogliono possono entrare dove vogliono e quando vogliono perché non esiste il sw perfetto.

LordRed

"Scelgo apple perché quelle betagoogle non sono sicure. Con apple tutti i miei dati sono al sicuro, e non rischio che mi rubino niente"
Tipico commento del tipico utente apple prima di questa notizia.

M_90

certo che questi poverini però non hanno un po' di privacy, sempre a vedere che fanno, con chi cazz0 stanno.. un po' mi dispiace per loro.

Giorgio

Ma che sia più sicura lo dice il produttore, pure la Fiat dice che fa macchine buone.
E cmq prendetela con un po di spirito.

ciro

Apple risponderà così: iCloud è sicuro, i "VIP" hanno usato la password che usano per Outlook anche per iCloud, o una roba simile, ne sono certo.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!