Apple, iPad da 12.9" in arrivo l'anno prossimo

27 Agosto 2014 53

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un iPad "Pro" da 12.9 pollici: i primi rumor risalgono addirittura all'anno scorso. Sembra, però, che da oggi le probabilità di vedere effettivamente il device, prima o poi, siano un po' più concrete.

Stando a un nuovo report di Bloomberg, che cita la solita fonte anonima "informata sui fatti", la produzione di massa di questo nuovo iPad, chiamato provvisoriamente "iPad Pro", dovrebbe partire già durante il primo trimestre del 2015, quindi ci possiamo aspettare una presentazione a inizio primavera.

Il tablet sarebbe fortemente voluto da Tim Cook, CEO dell'azienda, per cercare di invertire il trend negativo fatto registrare dalla sezione iPad negli ultimi due trimestrali. Purtroppo non vengono citate alcune specifiche tecniche.Qualche mese fa, si era ipotizzata una CPU Apple A8, che dovrebbe debuttare sul nuovo iPhone 6, il cui annuncio avverrà il 9 settembre, e un sensore di impronte digitali Touch ID.

Naturalmente, Apple ha rifiutato di commentare.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Unieuro a 692 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Giugno od Ottobre 2015... non vedo l'ora

bladebiella

Pesano più o meno uguali. 1,08 kg per Mac Book air e 900 gr per surface pro 3 da aggiungere la tastiera.

Alex Gombi

Esatto

josefor

Io concordo anche se ancora debbono trovare potenza sufficente a rimpiazzare una scheda video dedicata, quando si potrà paragonare come potenza ad un laptop, questi ultimi non avrenno più ragione di esistere, poter avere un tablet che rimpiazza un PC in tutto è una prospettiva allettante, ora come ora ci trasciniamo una serie di dispositivi che si vanno a sovrapporre tra di loro, dispositivi che vengono spinti e proposti per marketing non per reale necessità.

SoUlSnAkE

un ipun ancora più grosso che geni quelli della apple...xd

NoFrost

Parla per te per favore. Per le mie esigenze gli Ipad sono solo giocattoli.

Alone

le tue fonti....ahahah fai ridere i polli, quale tu sei. Ah no, tu sei una isheep!!!

PirupalV

Sarai un ciccione single

mirko

A dir la verità il surface pro 3+tastiera è più leggero del MBA 13". Forse mi sbaglio perchè non considero che gli iGrammi sono diversi...

unnilattrovo

Sinceramente questa è la taglia tablet perfetta per me tipo galaxy tab pro 12.2" solo che per l'uso che ne farei io tipo come navigare e guardare film costerebbe troppo questo iPad max...

Gios

Mah, per ora gli unici processori "desktop class tecnology" sono gli intel atom/haswell serie ulv......gli arm lasciamoli su cellulari e tablet

Gios

Esatto! E secondo me a breve, che ne dicano tanti, vedremo anche un ipad pro con osx sopra

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

AHAHAHAHAHAHAH!!

Caserena

Certo, infatti stiamo confrontando due cose totalmente differenti.
Però se devo andare su un surface che pesicchia e non è comodissimo da trasportare e usare, oltre ai limiti di Windows (parere personale ovviamente), preferisco un MacBook Air, più leggero e portatile, più performante e batteria di più lunga durata.
Ma stiamo appunto parlando di una fascia differente di strumenti con finalità diverse.

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Ma stai fuori???????? i surface sono stati dei flop epocali con zero vendite al seguito degli IBRIDI assolutamente insignificanti ne carne ne pesce pesanti, ingombranti e con autonomia risibile!!! e mettiamoci tastiera costosissima in sgargiante gommapiuma ridic0lossima

Windows 8 tra l'altro è stato il peggior windows di sempre (a differenza del buon 7) con un "mix" tra interfaccia moderna(8) e interfaccia classica(7) del tutto orripilante e ritenuta da tutti scarsamente utilizzabile con piacere!!!

Microsoft si sta comportando discretamente ormai solo con WP ma grazie in particolare al blasone del marchio Nokia ed al voler veramente rivoluzionato tutto (perche ve lo ricordate lo scempio winmobile5/6 vero??)

in ogni caso le soluzioni Apple siano esse mobile o computer come ad esempio i MacBook restano le soluzioni numero 1 per qualità indiscussa ed in termini di vendite difatti i computer Macintosh restano i computer piu venduti al mondo, specie nel bel paese...;)

bladebiella

tablet android e ipad sono utilizzabili solo affiancati a un pc o macbook. Alla fine sono accessori utilizzabili per chi legge notizie, guarda video, gioca, ma per lavoro prima o poi devi andare a riprendere il tuo pc/mac e accenderlo. Con la versione PRO del surface questo non succede, forse è questa la marcia in più che intendeva Alex :)

bladebiella

Venderebbe molto secondo me , forse più del surface pro 3 ma secondo me andrebbe in contrasto con macbook air ecc. Da possessore di surface pro 2, secondo me, è il futuro il pc portatile/tablet touchscreen e da una discreta potenza.

Caserena

Si, la retromarcia!

mirko

Se lo fanno mettono una penna secondo me..

Arjol

è un trip mentale!

Gark121

Praticamente un macbook air scomponibile.

mirko

e poi dovrebbe aggiungere una cover/tastiera e un supporto per farlo stare in piedi. Praticamente un surface pro 3.

Gark121

Questo ipad avrebbe un solo modo di essere interessante: montare Mac OS invece di ios. Altrimenti scaffale.

Alex Gombi

O.O niente betandroid, laggalaxy, samzozz, betanexus............

Alex Gombi

I tablet windows surface hanno una marcia in più rispetto agli ipad

Sochin

menomale che qualcuno pensa ancora così..

josefor

Lol vedrai che lo edita e ci aggiunge le critiche a breve :D

M_90

sicuramente il costo sarà più elevato ma non avrà speranze secondo me contro surface 3 e in teoria lo stesso air.

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

pensando: mmmh...dannazione ha ragione!! Dovrò rimediare nel prossimo articolo...! Dannati betandroidi! lol

Paolo

Scusami ma cadi in contraddizione.
Sfruttare la vena creativa per confinarla al presente mi sembra solo uno spreco di quella che chiami vita umana trascendente e miracolosa. Se lo è, bisogna sfruttarla per costruire qualcosa da dare al futuro (altrimenti che vena creativa è?) e non un semplice piacere temporaneo di oggi.

E mi sembra intuile sottolineare come godere di pochi attimi è un qualcosa che facciamo spesso. Tutti si prendono delle pause. Ma non per questo dimenticano che c'è un domani da costruire.
Cosa che invece per te sembrerebbe essere la migliore soluzione possibile.

P.S. Non è oggettivamente evidente nè che la vita umana sia qualcosa di miracoloso (per quanto ne sai, potrebbero esserci molte alte vite umane), nè che la vita sia qualcosa di miracoloso (muoiono abbastanza esseri viventi al giorno per farti capire quanto spreco di vita ci sia: e mi sembra logico che si sprecano soltanto le cose che preziose non sono)

drterra

che strano, per la prima volta da quando seguo questo blog, hai fatto un commento senza nominare google, android o samsung per poi criticare. sono stupefatto

josefor

Appunto un tablet 7" o ipad mini ha ancora la sua ragione di esistere, una sberla da 13" con il suo costo è un po assurdo.

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Infatti....il futuro (non prossimo ma neanche così remoto stando alle mie fonti) potrebbe quasi certamente essere composto da un MacBook AIR indicativamente da 11,9 pollici dotato di tecnologia ARM-64BIT (piuttosto che la vecchia intel x86 cisc) il che permetterà di realizzare sistemi ancora più compatti di quelli attuali, con un autonomia *mostruosa* (probabilmente quasi il doppio dei Mac AIR attuali!) ma nonostante questo mantenendo un certo livello di prestazioni idonee per gli utilizzi quali sono concepiti i portatili ultra-slim AIR

Tutto ciò avverrà con i suoi tempi e sopratutto quando la "fusione" iOS64BIT <-> OSX sarà già arrivata ad un buon punto...(nel 2013 l'apple A7 e iOS7 entrambi sviluppati a 64BIT desktop-class-technology hanno ,significativamente, dato già il via a questo processo......;)

Rick Deckard

Sono prodotti differenti.. Uno è un tablet uno un PC..
Comunque tablet da 13 pollici non sono sensati.. Preferisco di gran lunga il mini per usabilità

F3NN3clol

signore... sono 2,9 cm in più... che faccio ... lascio?

Francesco Buccarella

teoricamente ti darei ragione, ma gli utilizzatori reali sono cosa diversa dalla teoria...

Pink

No il surface è un computer a tutti gli effetti con un os da computer, questo è la risposta a i note pro della samsung, ma questi però hanno una suite dietro che li rende a dir poco fantastici

josefor

Roba inutile questi tablet enormi con OS simili agli smartphone, decisamente meglio soluzioni come il Suface, Pc a tutti gli effetti utilizzabili volendo anche come tablet, a mio modo di vedere faranno estinguere i vari tablet, probook e notebook...

mister chuk

Se te lo chiedi non puoi permettertelo, recita un famoso detto.

Squak900O

Sta roba di mattina é come una peperonata a colazione...

Sibilla

Ma è oggettivamente evidente come la vita umana, essendo qualcosa di trascendente e miracoloso, è incapace di vivere a pieno nelle sole 3 dimensioni del presente, ed è proiettata al futuro impedendo di vivere il presente.
Sfruttare la vena creativa del presente se essa non è legata al piacere terreno significa rinunciare alla meraviglia del presente. Rinunciare al presente non implica rinunciare al futuro se il godersi il presente è limitato a pochi attimi.

Umberto RSX

Ma sbaglio o non si sa NIENTE DI NIENTE su questo iPad Pro? Potrebbe senza problemi non esistere, ho visto solo rumor

Squak900O

Questo 2,9 cm in più quanto costeranno?

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

iPad da 8 o 10 pollici sono perfetti per tutte esigenze "tablet" mentre un modello da quasi 13(!) pollici sarebbe molto scomodo (con qualche soldo in più meglio un MacBook AIR a sto punto!)

AU REVOIR

Monty81

Mi da tanto di risposta ai 12" del Surface Pro 3.

Vinlook

Se era 12,8" lo prendevo. Peccato!!!

Umberto RSX

o.O? Cosa c'entra iPhone con iPad?

Matrix8756

Ola di prima mattina non male per attorcigliare già il cervello.
Ottimo

Riccardo

Robin manca un po' a tutti... grande attore :'(

Riccardo

Per apple ora i pollici umani sono diventati molto più lunghi?! hahahahahhah l'era delle padelle!

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max